Autore Topic: non è un coccodrillo  (Letto 5758 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Amara

non è un coccodrillo
« il: Venerdì 18 Aprile 2014, 15:10:05 »
non amo la corsa al R.I.P. quando qualcuno di noto se ne va.. ma penso che un forum di letterattura sia il luogo adatto  dove lasciare un ricordo in forma di sorriso per Marquez..

"La letteratura è nata quel giorno che Giona è tornato a casa è ha raccontato alla moglie che aveva fatto tardi perché era stato inghiottito da una balena. "
Il dubbio è uno dei nomi dell'intelligenza
(J. L. Borges)

Offline Carmine Ianniello

Re:non è un coccodrillo
« Risposta #1 il: Venerdì 18 Aprile 2014, 17:00:23 »
Vorrei ricordarlo con un suo pensiero....

"Non c'è atto di libertà individuale più splendido
che sedermi a inventare il mondo davanti ad una macchina da scrivere"

                                                   Gabriel Garcia Marquez

Offline Elena Poldan

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 271
  • Sesso: Femmina
  • oceano in tempesta e nostalgia di purezza...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:non è un coccodrillo
« Risposta #2 il: Venerdì 18 Aprile 2014, 17:35:29 »
Proprio perché ci troviamo in un sito letterario, invito tutti ad un attento controllo ortografico!  :angel:
Elena

"Abbraccio il sole anche di notte, ho fra le dita polvere di stelle, sotto i piedi sabbia bagnata e due piccole ali nascoste fra i pensieri"

Offline poeta per te zaza

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 2044
  • Sesso: Femmina
  • Infinito è spazio che precede e segue l'orizzonte
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:non è un coccodrillo
« Risposta #3 il: Venerdì 18 Aprile 2014, 20:35:11 »
Se avessi un pezzo di vita - di Gabriel Garcia Marquez

Se per un istante Dio dimenticasse che sono una marionetta di stoffa e mi regalasse un pezzo di vita, probabilmente non direi tutto quello che penso, ma sicuramente penserei molto a quello che dico.
Darei valore alle cose, non per quello che valgono, ma per quello che significano.
Dormirei poco, sognerei di più; capisco che per ogni minuto che chiudiamo gli occhi, perdiamo sessanta secondi di luce. Mi attiverei quando gli altri si fermano, e mi sveglierei quando gli altri si addormentano.
Ascolterei quando gli altri parlano e mi godrei un buon gelato di cioccolata.

................................................. ...

Tante cose ho imparato da voi, uomini...
Ho imparato che tutto il mondo vuole vivere in cima alla montagna, senza sapere che la vera felicita' e' nella maniera di salire la scarpata.
Ho imparato che quando un neonato prende col suo piccolo pugno, per la prima volta, il dito di suo padre, l'ha afferrato per sempre.
Ho imparato che un uomo ha il diritto di guardare un altro uomo dall'alto, soltanto quando deve aiutarlo ad alzarsi.
Sono tante le cose che ho potuto imparare da voi, anche se più di tanto non mi serviranno, perché quando leggerete questa lettera purtroppo starò morendo.

Dì sempre ciò che senti e fa’ ciò che pensi. Se sapessi che oggi è l’ultima volta che ti guardo mentre ti addormenti,
ti abbraccerei fortemente e pregherei il Signore per poter essere il guardiano della tua anima.
Se sapessi che oggi è l’ultima volta che ti vedo uscire dalla porta, ti abbraccerei, ti darei un bacio e ti chiamerei di nuovo per dartene altri. Se sapessi che oggi è l’ultima volta che sento la tua voce, registrerei ogni tua parola per poterle ascoltare una e più volte ancora. Se sapessi che questi sono gli ultimi minuti che ti vedo, direi "ti amo" e non darei scioccamente per scontato che già lo sai.

Sempre c’è un domani e la vita ci dà un’altra possibilità per fare le cose bene, ma se mi sbagliassi e oggi fosse tutto ciò che ci rimane, mi piacerebbe dirti quanto ti amo, che mai ti dimenticherò. Il domani non è assicurato per nessuno, giovane o vecchio. Oggi può essere l’ultima volta che vedi chi ami. Perciò non aspettare oltre, fallo oggi, perché se il domani non arrivasse, sicuramente compiangeresti il giorno che non hai avuto tempo per un sorriso, un abbraccio, un bacio e che eri
troppo occupato per regalare un ultimo desiderio.

Gabriel Garcia Marquez

di sabbia e catrame è la vita...
o scorre o si lega alle dita...

Offline Rasimaco

Re:non è un coccodrillo
« Risposta #4 il: Venerdì 18 Aprile 2014, 22:03:10 »
“Se un giorno dovessi correre perché ho avuto paura, sicuramente sarà meglio  che io mi fermi ad aspettare che sia la paura a fuggire”
come l'abito non fa il monaco così lo strumento non crea musica

Offline Amara

Re:non è un coccodrillo
« Risposta #5 il: Sabato 19 Aprile 2014, 00:24:48 »
Proprio perché ci troviamo in un sito letterario, invito tutti ad un attento controllo ortografico!  :angel:
faccio ammenda per il copia e incolla non controllato, sono troppo fiduciosa.. :)
Il dubbio è uno dei nomi dell'intelligenza
(J. L. Borges)

Dyleng

  • Visitatore
Re:non è un coccodrillo
« Risposta #6 il: Sabato 19 Aprile 2014, 13:01:43 »
Mai amato particolarmente Marquez ma mi unisco al cordoglio letterario, perché ne riconosco la dimensione artistica e l'aver riportato in primo piano la letteratura latinoamericana.

Offline Pino Penny

  • Autore
  • *
  • Post: 698
  • Sesso: Maschio
  • guardi la vita a colori o in bianco e nero?
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:non è un coccodrillo
« Risposta #7 il: Mercoledì 11 Giugno 2014, 15:04:31 »
Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai mai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso.”

guardi la vita a...colori?Io a volte si, a volte in nero a seconda dei giorni.se sono grigi anche grigio è un colore.Ma anche in blu non mi dispiace.in rosso per tirarmi su.in giallo se mi sento più pazzo del solito,in bianco se ci vado...

Offline Pino Penny

  • Autore
  • *
  • Post: 698
  • Sesso: Maschio
  • guardi la vita a colori o in bianco e nero?
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:non è un coccodrillo
« Risposta #8 il: Martedì 17 Giugno 2014, 22:18:09 »
E se sei sdentato? è un problema ne ;D?
guardi la vita a...colori?Io a volte si, a volte in nero a seconda dei giorni.se sono grigi anche grigio è un colore.Ma anche in blu non mi dispiace.in rosso per tirarmi su.in giallo se mi sento più pazzo del solito,in bianco se ci vado...

Offline Pino Penny

  • Autore
  • *
  • Post: 698
  • Sesso: Maschio
  • guardi la vita a colori o in bianco e nero?
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:non è un coccodrillo
« Risposta #9 il: Giovedì 6 Novembre 2014, 04:23:59 »
a volte preferisco un sorriso sdentato che un sorriso a digrignar di denti o dentiera..
guardi la vita a...colori?Io a volte si, a volte in nero a seconda dei giorni.se sono grigi anche grigio è un colore.Ma anche in blu non mi dispiace.in rosso per tirarmi su.in giallo se mi sento più pazzo del solito,in bianco se ci vado...