Autore Topic: non c'è un modo più facile per cercare un autore?  (Letto 1609 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zima

non c'è un modo più facile per cercare un autore?
« il: Sabato 1 Novembre 2008, 20:03:21 »
cara redazione, pensavo...
...si, lo so... pare strano!  ;D

pensavo che l'elenco degli autori nel sito è complicatissimo da consultare, ma soprattutto troppo lento, poichè bisogna scorrere tutta la lista degli utenti il cui nome cominci con la stessa lettera.
allora mi ciedevo se fosse possibile mettere una ricerca nominale, così come è presente nel forum. sono sicura che il sito ha un database, perciò non dovrebbe essere difficile insierire una ricerca per nome dell'autore, anzicchè per lettera.
questo faciliterebbe non poco la consultazione delle pagine personali e, soprattutto limiterebbe i tempi:
considerando già lenta l'apertura di ciascuna pagina, immaginate quanto tempo ci vuole per trovare un autore che non sia tra i primi della lista di una determinata lettera!  :o

altra cosa che prima c'era, era il link alla pagina dell'autore sotto i commenti.
mi spiego meglio: prima, la firma della persona che apponeva un commento, fungeva da collegamento alla pagina delle sue poesie. trovavo molto utile questo strumento perchè spesso mi capita, quando un autore che non conosco mi commenta, di avere la curiosità di leggerlo.


si può fare?


thanks.  :)
"proverò a spaccare
meridiane di silenzio,
come ghiaccio
sui mattoni della piazza
e sotto i nostri piedi"
r.d.

mistral

  • Visitatore
Re: non c'è un modo più facile per cercare un autore?
« Risposta #1 il: Sabato 1 Novembre 2008, 20:11:41 »
cara redazione, pensavo...
...si, lo so... pare strano!  ;D

pensavo che l'elenco degli autori nel sito è complicatissimo da consultare, ma soprattutto troppo lento, poichè bisogna scorrere tutta la lista degli utenti il cui nome cominci con la stessa lettera.
allora mi ciedevo se fosse possibile mettere una ricerca nominale, così come è presente nel forum. sono sicura che il sito ha un database, perciò non dovrebbe essere difficile insierire una ricerca per nome dell'autore, anzicchè per lettera.
questo faciliterebbe non poco la consultazione delle pagine personali e, soprattutto limiterebbe i tempi:
considerando già lenta l'apertura di ciascuna pagina, immaginate quanto tempo ci vuole per trovare un autore che non sia tra i primi della lista di una determinata lettera!  :o

altra cosa che prima c'era, era il link alla pagina dell'autore sotto i commenti.
mi spiego meglio: prima, la firma della persona che apponeva un commento, fungeva da collegamento alla pagina delle sue poesie. trovavo molto utile questo strumento perchè spesso mi capita, quando un autore che non conosco mi commenta, di avere la curiosità di leggerlo.


si può fare?


thanks.  :)
Appoggio pienamente le tue proposte.

Offline Zima

Re: non c'è un modo più facile per cercare un autore?
« Risposta #2 il: Domenica 2 Novembre 2008, 03:18:28 »
grazie al wm per aver esaudito il mio secondo desiderio!!!  ;D
"proverò a spaccare
meridiane di silenzio,
come ghiaccio
sui mattoni della piazza
e sotto i nostri piedi"
r.d.

Offline Stellaerratica

Re: non c'è un modo più facile per cercare un autore?
« Risposta #3 il: Lunedì 3 Novembre 2008, 12:22:46 »
grazie al wm per aver esaudito il mio secondo desiderio!!!  ;D
Ricordo male o erano stati tolti quei link per un abuso di commenti solo per ricambiare altri commenti?
Comunque, trovo la richiesta giusta :)
Il peggior crimine è conoscere la verità e non far nulla.
(Carlo Parlanti - www.carloparlanti.it)

Offline Zima

Re: non c'è un modo più facile per cercare un autore?
« Risposta #4 il: Lunedì 3 Novembre 2008, 13:17:48 »
hai ragione Stella, certamente si incorre in questo rischio.
ma lo strumento è di per sè assai utile e voglio sperare, così come evidentemente la redazione che ha assecondato questa richiesta, che dopo tante discussioni sullo stesso argomento si sia giunti ad un livello di maturità tale da non abusare di questa opportunità.
o forse ci si è resi conto che disincentivare la cosa non serve a nulla, bensì si penalizza chi ha intenti diversi.  ;)
"proverò a spaccare
meridiane di silenzio,
come ghiaccio
sui mattoni della piazza
e sotto i nostri piedi"
r.d.

Offline Stellaerratica

Re: non c'è un modo più facile per cercare un autore?
« Risposta #5 il: Lunedì 3 Novembre 2008, 13:33:28 »
giusto. :)
Il peggior crimine è conoscere la verità e non far nulla.
(Carlo Parlanti - www.carloparlanti.it)