Autore Topic: Auguri di Buon Natale a tutti voi  (Letto 3360 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Elisabetta Randazzo

Auguri di Buon Natale a tutti voi
« il: Domenica 20 Dicembre 2009, 17:17:39 »
Nonostante regna un clima di tristezza per tutto ciò che stà succedendo nel mondo, fame, guerre e disoccupazione.
La fame nel mondo cresce, come i disastri ambientali  che provocheranno a terre fertili molti disagi  catastrofici, non vedo più quella gioia e semplicità con la quale affrontavamo il natale vedo ormai solo superficialità.

Si fanno corse per i regali ma io penso che il regalo più grande è un abbraccio sentito o regalare un sorriso a chi non gode delle nostre fortune, non bisogna essere umani solo per Natale con sorrisi e tenerezze e quando finisce lo spirito natalizio si ritorna all'indifferenza a chi nella vita è stato più sfortunato. 

Concludo augurandovi un sereno Natale e che regni pace e amore nelle vostre famiglie.

Buon Natale
« Ultima modifica: Domenica 20 Dicembre 2009, 19:11:17 da Luigi. »
"La poesia non è un modo di esprimere un'opinione. E' un canto che sale da una ferita sanguinante o da labbra sorridenti."
Kahlil Gibran

Offline Marina Como

Re: Auguri di Buon Natale a tutti voi
« Risposta #1 il: Domenica 20 Dicembre 2009, 17:19:59 »
Grazie! Contracambio con piacere e mi associo ai tuoi per tutti gli altri.
« Ultima modifica: Domenica 20 Dicembre 2009, 19:11:29 da Luigi. »
Se voglio fare la stronza ci riesco bene.  Talmente bene che quasi quasi ci sono. O forse ci sono.  Si, deciso.

Offline Berta Biagini

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 43
  • Sesso: Femmina
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Auguri di Buon Natale a tutti voi
« Risposta #2 il: Domenica 20 Dicembre 2009, 19:25:33 »
Commossa per ogni parola che in breve cerca di arrivare dappertutto e che condivido pienamente - mi fa piacere augurare un Buon Natale ed un Felice Anno Nuovo ad Elisabetta ed a tutta la Redazione.
« Ultima modifica: Domenica 20 Dicembre 2009, 19:27:07 da Berta Biagini »

Offline Franca Canfora

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 36
  • Sesso: Femmina
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Auguri di Buon Natale a tutti voi
« Risposta #3 il: Domenica 20 Dicembre 2009, 20:42:19 »
"Si fanno corse per i regali ma io penso che il regalo più grande è un abbraccio sentito o regalare un sorriso a chi non gode delle nostre fortune"

........................ed eccolo il senso più vero del Natale, quel donare che si trasforma in amore, verso chi soffre, chi non ha nulla, o è semplicemente troppo solo. E davvero a volte basta solo un gesto!

Buon Natale Elisabetta, e buon Natale a tutti voi, perchè senza saperlo attraverso queste pagine virtuali molto spesso mi avete donato molto.
Un abbraccio a tutti

Franca

Offline Amara

Re: Auguri di Buon Natale a tutti voi
« Risposta #4 il: Domenica 20 Dicembre 2009, 21:02:05 »
..beh.. non posso dire di essere esattamente in spirito natalizio...
ma.. contraccambio il calore di Elisabetta .. a cui lascio un sorriso...
e quello di voi tutti..
Il dubbio è uno dei nomi dell'intelligenza
(J. L. Borges)

Offline Stefano Toschi

Re: Auguri di Buon Natale a tutti voi
« Risposta #5 il: Domenica 20 Dicembre 2009, 21:57:06 »
"Ogni certezza è nel sogno" (E. Poe)

Offline Paolo Ursaia

Re: Auguri di Buon Natale a tutti voi
« Risposta #6 il: Domenica 20 Dicembre 2009, 22:24:12 »
Amiche ed amici...tanti auguri a Voi...riprendiamoci il Natale!
Cunctando restituit

Offline Rasimaco

Re: Auguri di Buon Natale a tutti voi
« Risposta #7 il: Lunedì 21 Dicembre 2009, 00:44:01 »
 i miei più sinceri auguri di gioia, pace e serenità per il Santo Natale e l'incipiente Anno Nuovo giungano a voi tutti ed ai vostri cari.
come l'abito non fa il monaco così lo strumento non crea musica

Offline Marco Canonico Baca8175

  • Autore
  • *
  • Post: 263
  • Sesso: Maschio
  • Mi trovi dove non esisto.
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Auguri di Buon Natale a tutti voi
« Risposta #8 il: Lunedì 21 Dicembre 2009, 08:42:21 »
Non c'è un solo Natale per tutti, ma tanti quanti siamo a volerlo vivere. La terra non è mai stata tutta bella e tranquilla e le calamità emotive e naturali sono cicliche come la felicità e la serenità.

Buon Natale a tutti!

Shalom
Prima di guardare la pagliuzza nell'occhio del tuo fratello,guarda la trave che è nel tuo!

Offline Mario Francesconi

  • Autore
  • *
  • Post: 59
  • Sesso: Maschio
  • Ogni anno è bello perchè diverso da quello prima.
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Auguri di Buon Natale a tutti voi
« Risposta #9 il: Lunedì 21 Dicembre 2009, 14:44:52 »
Nonostante regna un clima di tristezza per tutto ciò che stà succedendo nel mondo, fame, guerre e disoccupazione.
La fame nel mondo cresce, come i disastri ambientali  che provocheranno a terre fertili molti disagi  catastrofici, non vedo più quella gioia e semplicità con la quale affrontavamo il natale vedo ormai solo superficialità.

Si fanno corse per i regali ma io penso che il regalo più grande è un abbraccio sentito o regalare un sorriso a chi non gode delle nostre fortune, non bisogna essere umani solo per Natale con sorrisi e tenerezze e quando finisce lo spirito natalizio si ritorna all'indifferenza a chi nella vita è stato più sfortunato. 

Concludo augurandovi un sereno Natale e che regni pace e amore nelle vostre famiglie.

Buon Natale


Non sono ancora alla fame ne alla guerra e soprattutto in quest'ultima non lo sarò mai ma sono nella disoccupazione e spesso la tristezza mi prende ma...
anche se posso sentire addosso a me l'indifferenza e l'ipocrisia il Natale è sempre quel periodo magico in grado, con o senza ipocrisia, di unire tutti in un "abbraccio Natalizio" che io accetto sempre con grande cuore.
Il Natale che non ti fa pensare e che rafforza la fede che porti in te stesso e nel tuo Dio, il Natale che ti fa perdonare il cattivo con le lacrime agli occhi e, conscio che finisce domani, lo fai con onore.
Insomma... grazie Elisabetta per ricordarci quanto possiamo essere stupidi da autodistruggerci, detto ora e detto così fai capire a molti che stanno perdendo il senso della vita e lo spirito Natalizio e per quel che mi riguarda mi contento di un abbraccio, vero o falso o solo a Natale vuol dire che abbraccerò amici o nemici finchè il Natale durerà...
cioè per sempre!

Ad ogni autore/amico di questo sito di ogni lingua e/o nazione ed alla redazione il mio abbraccio, quindi e che resti per tutti e per sempre con affetto.
L' augurio è che il mondo migliori ma... quelli come me ora possono solo scrivere e parlare, non altro.

Buone Feste a tutti!

Mario.

giannipoeta

  • Visitatore
Re: Auguri di Buon Natale a tutti voi
« Risposta #10 il: Lunedì 21 Dicembre 2009, 20:00:50 »
Questo Santo Natale dovrebbe aprire un pò di più i cuori per far capire della sua importanza, la pace, molte volte bistrattata, viene sempre menzionata ma poche volte usata ecco ci vorrebbe un pò più di umiltà e un pò più di coraggio ad ammettere colpe che stanno rovinando il mondo.
Ma noi siamo forti, la pace è in noi ed è la nostra forza

Quindi augurando a tutti un sereno Natale mi unisco all'abbraccio comune affinchè il cuore di noi poeti possa essere sempre pronto a donare.

Auguri a te Ely, Luigi, a tutta la redazione, a tutti gli amici poeti e un augurio particolare se mi permettete lo voglio rivolgere al mio amico Mario che la serenità del suo animo sappia superare tutte le traversie per un futuro che non sia solo di scrivere e parlare

un abbraccio a tutti

Giovanni

Offline Saverio Chiti

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 903
  • Sesso: Maschio
  • " C’è un vuoto nel mio giardino..."
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Auguri di Buon Natale a tutti voi
« Risposta #11 il: Lunedì 21 Dicembre 2009, 21:31:57 »
“Ama il prossimo tuo come te stesso”

Credo che come insegnamento sia il massimo!  Viviamo in un mondo che c’induce a preoccuparsi solo dei nostri bisogni personali, della carriera, il potere da esercitare, i nostri svaghi… e trascuriamo spesso, troppo spesso gli “Altri”. Ci dimentichiamo di chi ci vive accanto, di chi spera nel nostro aiuto, che inevitabilmente non arriva e se arriva è come fosse mendicato. Amare i nostri cari e aiutarli quando occorre, dovrebbe essere così naturale, così semplice! Ma tutto questo, semplice in realtà non lo è. Abbiamo reso il nostro cuore duro e ottuso, ci siamo fatti prendere dall’ingranaggio perverso della vita attuale dimenticandoci così dei precetti ricevuti. Si! Perché i nostri genitori in vero, ci avevano educato a essere concordi con il prossimo, ad essere gentili con i disagiati e rispettosi verso gli anziani in maniera particolare. È arrivata l’ora di rispolverare questi insegnamenti, più di tutto la rettitudine e l’integrità morale… di ritrovare nell’unione della famiglia, la forza necessaria a superare ogni ostacolo. Non vi dimenticate (non dimentichiamoci) mai di una carezza verso i più piccoli o di una parola di conforto a chi sta male, specialmente se anziano. Gli anziani (una volta Ns. saggi) erano il nostro bagaglio d’esperienze, quelle che nessun individuo ha, se non dopo averle vissute. Oggi vivono la loro quotidianità trascurati in un angolo e valutati solo in base alla loro pensione o al loro stato di autosufficienza. Guai poi se disgraziatamente si ammalano, allora diventano un peso, una scocciatura da risolvere quanto prima. Io vivo e ho vissuto in una dimensione che mi ha permesso di poter valutare gli aspetti da me descritti, in quanto padre e nello stesso tempo figlio. Cosa credo di insegnare nel ruolo di padre a mio figlio se io non sarò capace di essere stato a mia volta un “buon” figlio. È qui l’aspetto fondamentale, può un figlio essere un buon padre? Io dico si! Se nell’essere padre non mi dimenticherò di essere stato anche figlio …figlio di un padre anziano e malato, bisognoso di assistenza e di cure continue. “Ama il prossimo tuo come te stesso” beh! Se questo prossimo è anche tuo padre, amalo di un amore immenso e sconfinato, non far mai mancare il tuo apporto morale (ma anche economico se occorre) su tutte le cose che lo riguardano. Stagli vicino, quando non potrà chiederlo e soprattutto fatti sentire presente in ogni luogo, in ogni dove. È semplice la ricetta dalla felicità, ama e sarai amato, rispetta e sarai rispettato, perdona e sarai perdonato, sii presente e non sarai mai lasciato solo…

Grazie Elisabetta per l’opportunità che mi hai dato,
per esternare il mio sentir Natale…
Buon Natale… cari amici! Auguri a tutti voi.

Saverio.

...lì dove ti avevo lasciato
neanche il sole fa più capolino...

Offline X Bruna Rossini

Re: Auguri di Buon Natale a tutti voi
« Risposta #12 il: Lunedì 21 Dicembre 2009, 22:49:22 »

Porgo i miei ringraziamenti a tutti gli autori con cui ho avuto il privilegio di relazionarmi in questi mesi, grazie per il clima di accoglienza che ho respirato fin da subito, ringrazio chi mi ha letto e chi mi ha commentato aiutandomi ad imparare...
ringrazio la redazione per il proficuo periodo di training e per aver scelto anche un mio pensiero a far parte dei testi rappresentativi di questo anno. A tutti i miei più cari auguri... che il sorriso, la serenità, il bene e la poesia siano sempre i più graditi doni.

Xdire

Offline Mario Francesconi

  • Autore
  • *
  • Post: 59
  • Sesso: Maschio
  • Ogni anno è bello perchè diverso da quello prima.
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Auguri di Buon Natale a tutti voi
« Risposta #13 il: Martedì 22 Dicembre 2009, 01:46:49 »
Ecco! Questo è ciò che uno come me si aspetta di leggere oggi e in questo forum.
Lasciate che vi porga i miei complimenti per i pensieri che esprimete, l'abbraccio di cui parlavo, inserito in un contesto aperto con grande sensibilità da Ely si sta già estendendo in vari modi e modelli di pensiero... beh! Sappiate che questo bene è sempre, ogni giorno dentro di Voi, quale occasione migliore per esternarlo con grande sincerità se non a Natale?
Ripeto, non importa se solo oggi ma almeno oggi noi saremo più uniti.
Ringrazio Giovanni e ricambio di cuore, chi ci conosce sa che ci unisce in amicizia la poesia, questo sito ed il fatto innegabile che nelle avversità non ci arrendiamo mai!
Mille Auguri Giovanni e di nuovo Buone feste a tutti Voi.

Grazie, chiudo.

Mario.

Offline Rosy Marchettini

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 23
  • Sesso: Femmina
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Auguri di Buon Natale a tutti voi
« Risposta #14 il: Martedì 22 Dicembre 2009, 07:05:04 »
Grazie Ely, anche a te e a tutta la redazione auguro un Natale sereno da trascorrere insieme agli affetti veri e profondi
Auguro a tutti un 2010 in cui molti sogni possano divenire realtà inconfutabile
Ringrazio coloro che mi seguono con affetto e stima, sappiate che vi voglio bene, bene veramente, credetemi
Un sorriso ed un abbraccio a tutti, Rosy