Autore Topic: Avete la bocca piena ma di cosa...???  (Letto 11460 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Saldan

  • Autore
  • *
  • Post: 904
  • Sesso: Maschio
  • ...tutto scorre...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Avete la bocca piena ma di cosa...???
« Risposta #15 il: Lunedì 31 Gennaio 2011, 22:18:11 »
Sicuramente caro/a Zenit...peccato che questo trattamento non sia uguale per tutti, capita di leggere cose allucinanti, vere e proprio "blasfemie" poetiche che magari vengono pure premiate...ed una poesia che possibilmente presenta qualche sfogo un po' duro verso il mondo, verso la società...verso l'abuso di potere, o semplicemente verso se stessi...dev'essere cancellata per qualche vaffa qui o lì...

Mi sembra paradossale...
...la mia culla è meraviglia esplosa, non ti dondola ma avvolge e ammanta.
La mia culla è poesia ansiosa di svelarmi quello che ti incanta...      

http://lamalavoglia.forumfree.it

Offline Saldan

  • Autore
  • *
  • Post: 904
  • Sesso: Maschio
  • ...tutto scorre...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Avete la bocca piena ma di cosa...???
« Risposta #16 il: Lunedì 31 Gennaio 2011, 22:22:07 »
Non essere ridicolo con queste uscite da bambino "allora se non volete quello che scrivo io vi rimane solo la schifezza".
Quello che non vogliamo sono poesie piene di riferimenti agli escrementi e turpiloquio, per esempio, questo non vuol dire volere solo letterine banali, a meno che secondo te tutte le poesie che non hanno turpiloquio siano letterine banali.
Qualcuno, ad esempio, ha scritto bellissime poesie, anche innovative, senza usare turpiloquio. Anzi direi che se uno pensa che il turpiloquio sia indispensabile per scrivere una bella poesia, allora non ha idea di cosa sia scrivere poesie.
Vogliamo fare una gara? Elenchiamo delle poesie che usano il turpiloquio e delle poesie che non le usano, e vediamo chi elenca le poesie più belle.

Non ho detto questo...ma se ogni tanto qualche parola un po' "forte" viene inserita in un testo che magari è uno sfogo verso qualche situazione negativa non vedo perché bisogna censurare in questo modo...

E comunque prima di cancellarla potevate anche consigliare o, se volete, sollecitare a cambiare i termini "incriminati"...
...la mia culla è meraviglia esplosa, non ti dondola ma avvolge e ammanta.
La mia culla è poesia ansiosa di svelarmi quello che ti incanta...      

http://lamalavoglia.forumfree.it

Offline Webmaster

Re: Avete la bocca piena ma di cosa...???
« Risposta #17 il: Lunedì 31 Gennaio 2011, 22:35:08 »
Non ho detto questo...

Hai detto che se cancelliamo "ogni poesia che presenti anche il minimo turpiloquio..." riduciamo "tutto ad una serie di patetiche letterine d'amore. W la banalità".
Quindi nel sito ci sono solo quattro o cinque poesie stupende che usano il turpiloquio e migliaia di letterine d'amore, banali.
Questa, appunto, è una reazione infantile quando ci si sente colpiti nell'amor proprio e si vuole estremizzare, la tua poesia colpita dalla cancellazione diventa il baluardo della poesia e tutto il resto è solo banalità.
Ma dai, Salvo, se ci pensavi due volte a quello che scrivevi, invece di inserire nervosamente due volte lo stesso topic, ci avresti guadagnato anche in credibilità. Come possiamo rispondere seriamente a qualcuno che sostiene che se togliamo dal sito le poesie che usano il turpiloquio rimangono solo poesie banali.
Non è il turpiloquio che rende bella una poesia, né la sua mancanza. Non c'è nessuna gara a chi ne scrive di più e non c'è nessun nostro rifiuto a leggere poesie che lo contengano, si tratta solo della opportunità di pubblicarle in un sito pubblico. Per questo c'è un'altra area dove non ci sono questi limiti, ma il sito è pubblico e alcuni tipi di linguaggio volgare non sono ammessi. Tutto qui, e la lettera della redazione te lo spiegava chiaramente ed esaurientemente.

E comunque prima di cancellarla potevate anche consigliare o, se volete, sollecitare a cambiare i termini "incriminati"...

Di questo argomento si è parlato più volte nel forum, non serve mandare avvisi personalizzati. Ne hai discusso anche tu, mi pare, in altri topic. Tutte le volte la conclusione è sempre stata la stessa.
Non neghiamo che qualcuno scriva belle poesie usando parole volgari e turpiloquio, solo che non le possiamo pubblicare. Punto. Visto che secondo noi non è indispensabile usare il turpiloquio per scrivere belle poesie, il sito ha ugualmente ragione di esistere anche se non pubblica poesie dedicate agli escrementi.
« Ultima modifica: Lunedì 31 Gennaio 2011, 22:41:48 da Luigi. »

Offline Saldan

  • Autore
  • *
  • Post: 904
  • Sesso: Maschio
  • ...tutto scorre...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Avete la bocca piena ma di cosa...???
« Risposta #18 il: Lunedì 31 Gennaio 2011, 22:46:33 »
Visto che secondo noi non è indispensabile usare il turpiloquio per scrivere belle poesie, il sito ha ugualmente ragione di esistere anche se non pubblica poesie dedicate agli escrementi.

Ci mancherebbe altro, certo la mia poesia non era proprio dedicata agli escrementi (il "me**a santa" era riferito a tutte le persone che alle spalle parlano male e davanti pregano e vanno a messa), poi c'era una parola forte nella chiusa...però dai...avete mantenuto nel sito poesie ben peggiori...io forse posso perdere di credibilità come dici tu...ma con questi atteggiamenti non sempre coerenti non è che il sito ne guadagni...
...la mia culla è meraviglia esplosa, non ti dondola ma avvolge e ammanta.
La mia culla è poesia ansiosa di svelarmi quello che ti incanta...      

http://lamalavoglia.forumfree.it

Zenit y Nadir

  • Visitatore
Re: Avete la bocca piena ma di cosa...???
« Risposta #19 il: Martedì 1 Febbraio 2011, 02:57:19 »
Non credo d’essere io  quella che manca di rispetto ma ben si tu e quelli o quelle, meglio ancora, che scrivono poesie per creare polemiche o per usare il sito per i propri scopi.
Vedi Panta quello che volevo dire? Che forse era anche per te, o forse no, però ti sei voluto mettere in mezzo e devo dire che ci stai bene. Leggi bene quello che ho riportato della frase di Elisabetta e usa il cervello che ce l'hai, lo so: capirai meglio il senso del discorso. Scusa se insisto, ma sembra che davvero il topic sia stato scritto solo per te, e a me non sembra proprio, al di là delle ragioni che hai esposto precedentemente.
« Ultima modifica: Martedì 1 Febbraio 2011, 03:06:15 da Zenit y Nadir »

Offline Ilguardianodelfaro

Re: Avete la bocca piena ma di cosa...???
« Risposta #20 il: Martedì 1 Febbraio 2011, 10:38:27 »
Ciao a tutti,
vorrei esprimere il mio umile parere a riguardo. Sono anni che navigo verso le mete più ignote del web, non mi ritengo un veterano ma un buon osservatore e faccio fatica, a dir la verità, a notare sempre gli stessi sbagli mentre il tempo ci scorre sotto come un fiume in piena che porta via tanto di sporco, ma che non riesce a togliere  quell'ossido che permane da sempre, l'incoerenza e in questo caso, porre una poesia come un telegramma accusatore aspettando, spero invano, un'eventuale risposta. E lo dico a tutti coloro che sdegnano il nome POESIA per inutili scopi personali. Voglio garantire che anche una poesia banale ha il suo significato e la sua profondità, per chi non l'avesse ancora capito, quì, di banale, non c'è nulla. Bisogna smetterla di continuare ad usare il forum come rampa di lancio verso il portale che invece ci aggrata di migliaia di parole e pensieri che nessun portale al mondo,senza togliere nulla ai siti simili, può contenere. A cosa serve tutto questo? A far sfogare l'utente che r'incoccia su problematiche inesistenti? No affatto, trovo tutto ciò pesante e anti costruttivo. In questo sito, il forum è come le quinte di un teatro dove gli artisti si preparano, condividono e a volte non condividono certe prese di posizione dei produttori, fra artisti, ma nessuno osa strumentalizzare l'arte per ignoranti e direi loschi fini personali, a mio avviso è ripugnante . La redazione di questo portale? Beh nulla da eccepire, non esisterebbe se non fosse stata giudicata imparziale dagli amministratori, e qui non aggiungo altro. Perché mistificare la poesia, ditemelo, l’amministrazione dovrebbe porre il veto assoluto alla partecipazione di chi, in qualche modo, vuole togliere credibilità a questa, perché no, associazione di artisti di pensiero. Io non mi ritengo poeta, mi piace scrivere, se poi piace ciò che scrivo, ne rimango soddisfatto. Non c’è cosa più bella che vedersi accettato, allora perché denigrare chi fa tanto per mantenere insieme questa dimora intellettiva che , per altro, è ben gradita anche dall’esterno. Non ci chiudiamo nei pettegolezzi, nelle presunte avversità personali, non onora nè la propria persona nè l’etica stessa. Esprimo solidarietà all’enorme pazienza che gli amministratori posseggono per garantire un posto nella storia (si, tutto fa storia) anche per noi esordienti. Nessuno è ciarlatano, ma nessuno si deve permettere di usare la POESIA per colpire nemici immaginari. E cosa vogliamo fare, armare i fucili ed entrare coi carri armati? A mio avviso, se a un utente non gli va giù qualche scritto, invece di infuocare il forum , che ha tutta’altra dispensa, si rivolge semplicemente all’esecutore materiale, anche se il buon senso dovrebbe prevalere in ogni modo. Far riconoscere con forzatura la propria capacità di pensiero, di dire la propria con estremo orgoglio, spesso ci porta verso un labirinto, carichi di buffe zavorre e lì ne rimaniamo ben marcati.
Restiamo uniti per ben crescere, il nostro (e mi permetto “nostro”) sito è una scuola d’immagini e di pensiero, che ci ha accolti  e che ci sostiene. Vogliamo distruggere tutto con il nostro “anche io so dire la mia”, no è sbagliato. Rispetto tutto e tutti, ma che siano pensieri di valore e non contese che, per chi ne ha voglia, ci sono strade che non coinvolgono il portale, tanto meno il forum. Le pagine scritte con turpiloqui offensivi e quant’altro, non sono degne nemmeno di essere lette. Non facciamo del nostro pensiero, uso e consumo di vera banalità, e facciamolo scorrere sto fiume con più serenità. Vogliamo lavorare ora? Scusate se mi sono prolungato e grazie per la vostra attenzione. Un abbraccio a tutti.
Denis
ilguardianodelfaro
Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento. (Navajo)

Offline India

Re: Avete la bocca piena ma di cosa...???
« Risposta #21 il: Martedì 1 Febbraio 2011, 11:06:18 »
Io sono del parere che bisogna accettare le decisioni della redazione in merito alle poesie che la stessa decidesse di oscurare, senza fare tante polemiche.
Ogni redazione decide il taglio che intende dare al sito, anche perchè bisogna rispettare le regole di pubblicazione.
Parlo proprio perchè mi sono state cancellate delle poesie,  ho accettato senza contestare nè in pubblico nè in privato. Addirittura mi è stata cancellata una poesia dell'area riservata e non sono entrata in polemica.
Se questo sito ci sta bene, ok, altrimenti siamo liberi di cambiare sito.

Quello che contesto è se decidono di cambiare il titolo " A mia madre" con la motivazione anche giusta che non si possoo fare le dediche e poi invece trovo in giro che quasi tutti gli autori hanno pubblicato una poesia dedicata alla madre , al padre, al figlio. Mi prometto di segnalare queste poesie affinche venga modificato il titolo.  Non è polemica o spionaggio, ma senso della giustizia.

Se vogliamo pubblicare quello che ci pare, troviamo una casa editrice, paghiamo e ci pubblica tutto.
un saluto a tutti
« Ultima modifica: Martedì 1 Febbraio 2011, 11:11:03 da Gabriella Angela Caruso »

Offline Saldan

  • Autore
  • *
  • Post: 904
  • Sesso: Maschio
  • ...tutto scorre...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Avete la bocca piena ma di cosa...???
« Risposta #22 il: Martedì 1 Febbraio 2011, 11:08:50 »
Vedi Panta quello che volevo dire? Che forse era anche per te, o forse no, però ti sei voluto mettere in mezzo e devo dire che ci stai bene. Leggi bene quello che ho riportato della frase di Elisabetta e usa il cervello che ce l'hai, lo so: capirai meglio il senso del discorso. Scusa se insisto, ma sembra che davvero il topic sia stato scritto solo per te, e a me non sembra proprio, al di là delle ragioni che hai esposto precedentemente.

Sono intervenuto sul forum per il semplice fatto che non ho ricevuto risposta ad una mail che avevo spedito alla Redazione, comunque tu non conosci alcuni fatti precedenti al topic che ha creato la Randazzo quindi se magari eviti di occuparti delle mie ragioni mi fai un favore...il discorso l'ho capito, tranquilla...
...la mia culla è meraviglia esplosa, non ti dondola ma avvolge e ammanta.
La mia culla è poesia ansiosa di svelarmi quello che ti incanta...      

http://lamalavoglia.forumfree.it

GaiaGea

  • Visitatore
Re: Avete la bocca piena ma di cosa...???
« Risposta #23 il: Martedì 1 Febbraio 2011, 12:44:52 »
Sono intervenuto sul forum per il semplice fatto che non ho ricevuto risposta ad una mail che avevo spedito alla Redazione, comunque tu non conosci alcuni fatti precedenti al topic che ha creato la Randazzo quindi se magari eviti di occuparti delle mie ragioni mi fai un favore...il discorso l'ho capito, tranquilla...

La  Redazione ti aveva risposto in modo chiaro quando il testo non ti è stato convalidato e qui per la seconda volta ti riporto quanto già scrittoti precedentemente, poco più in basso, alla risposta n. 9, da Elisabetta:

Gentile Autore, ci è stato segnalato il tuo testo "Bene o male"
inserito in data 30-1-2011 -  in quanto ritenuto offensivo, da alcuni
lettori.
Lo abbiamo Isolato per prenderne visione in redazione ed esprimere
anche noi un parere.
In effetti il testo risulta, per alcuni aspetti, offensivo, oltre a
far uso di turpiloquio.
Si ritiene necessaria, pertanto, la sua cancellazione, perché
contrario al regolamento del sito, per quanto concerne la poesia.
Troverai utili informazioni sui testi consentiti e non al seguente
indirizzo:
http://www.scrivere.info/regolamento.php
Cordiali saluti.

Credo che l'unica cosa che avresti dovuto fare a quel punto era di andare a leggere nuovamente il regolamento, di cui ti era stato inserito il link d'aggancio e non di scrivere per avere ulteriori chiarimenti.

Scusami Salvo... sei un ragazzo con tante buone qualità, ma se pur posso comprendere appieno le motivazioni che ti portano a difendere quello che scrivi... (lo facciamo tutti), se pur posso comprendere appieno le ragioni che a volte ci inducono a scrivere in modo più colorito, non dobbiamo dimenticare che ciò che scriviamo va nel web...(te lo ha ribadito poco più sotto sempre Elisabetta).
Le poesie più colorite, le possiamo tenere per leggerle, se proprio ci teniamo, quando siamo con amici e a casa nostra, oppure postarle nell'area Riservata del nostro sito o in siti che le accettano.


Offline Saldan

  • Autore
  • *
  • Post: 904
  • Sesso: Maschio
  • ...tutto scorre...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Avete la bocca piena ma di cosa...???
« Risposta #24 il: Martedì 1 Febbraio 2011, 12:47:25 »
Vedete cari amici ed amiche del sito, io non me la prendo col regolamento, in fondo il sito non è mio e comunque dato che l'ho accettato quando mi sono iscritto non posso fare altro che rispettarlo (e non mi sembra di essermi comportato male con qualcuno, tranne quando sono stato provocato), il problema è un altro, è una questione di coerenza che si lega poi alla credibilità stessa del nostro amato sito...

Se io mi vedo cancellata una poesia per un paio di termini "scurrili", e poi vedo pubblicate poesie ancora più volgari, o che parlano di feci, vomito ecc... non so più cosa pensare... io stesso ho pubblicato altre poesie con qualche parolaccia eppure quelle sono rimaste intatte, qualcuna è persino finita in Rime scelte...

Insomma se il regolamento non prevede tali termini perché non viene fatto rispettare a tappeto anziché solo in determinate circostanze?
« Ultima modifica: Martedì 1 Febbraio 2011, 13:01:56 da panta rei »
...la mia culla è meraviglia esplosa, non ti dondola ma avvolge e ammanta.
La mia culla è poesia ansiosa di svelarmi quello che ti incanta...      

http://lamalavoglia.forumfree.it

Zenit y Nadir

  • Visitatore
Re: Avete la bocca piena ma di cosa...???
« Risposta #25 il: Martedì 1 Febbraio 2011, 12:51:16 »
Come vuoi Salvo, non mi occuperò delle tue cose e questo dimostra che ci sono topic (pubblici) nei quali non tutti possono dire la propria: un paradosso.  
P.s.: sono un uomo, buon proseguimento.

Offline Saldan

  • Autore
  • *
  • Post: 904
  • Sesso: Maschio
  • ...tutto scorre...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Avete la bocca piena ma di cosa...???
« Risposta #26 il: Martedì 1 Febbraio 2011, 12:54:19 »
Come vuoi Salvo, non mi occuperò delle tue cose e questo dimostra che ci sono topic (pubblici) nei quali non tutti possono dire la propria: un paradosso.  
P.s.: sono un uomo, buon proseguimento.

Ok Zenit, scusa se ti ho preso per una donna (dal nick non si capiva), comunque tu puoi occuparti di tutto ciò che vuoi, chi sono io per dirti di non farlo? ti pregherei solo di non dirmi come devo comportarmi se non conosci esattamente le mie ragioni dato che non sono uno che parla a vanvera...

Un caro saluto...
...la mia culla è meraviglia esplosa, non ti dondola ma avvolge e ammanta.
La mia culla è poesia ansiosa di svelarmi quello che ti incanta...      

http://lamalavoglia.forumfree.it

Offline Elisabetta Randazzo

Re: Avete la bocca piena ma di cosa...???
« Risposta #27 il: Martedì 1 Febbraio 2011, 13:15:40 »
Vedete cari amici ed amiche del sito, io non me la prendo col regolamento, in fondo il sito non è mio e comunque dato che l'ho accettato quando mi sono iscritto non posso fare altro che rispettarlo (e non mi sembra di essermi comportato male con qualcuno, tranne quando sono stato provocato), il problema è un altro, è una questione di coerenza che si lega poi alla credibilità stessa del nostro amato sito...

Se io mi vedo cancellata una poesia per un paio di termini "scurrili", e poi vedo pubblicate poesie ancora più volgari, o che parlano di feci, vomito ecc... non so più cosa pensare... io stesso ho pubblicato altre poesie con qualche parolaccia eppure quelle sono rimaste intatte, qualcuna è persino finita in Rime scelte...

Insomma se il regolamento non prevede tali termini perché non viene fatto rispettare a tappeto anziché solo in determinate circostanze?

Buon giorno, mi rivolgo nuovamente a te Salvo (panta rei)  e non solo a te,  ma tutti coloro che dicono di vedere poesie che non sono conformi al regolamento.
Sicuramente questo è vero ed è vero per un semplice motivo e cioè perché è più facile dire se lo fa lui lo faccio io (trasgredire al regolamento) piuttosto che scrivere alla Redazione e segnalare ciò che non va.
 E’ come quello che dice quello ruba? rubo anche io… Quello fa quello che gli pare? lo faccio anche io…
E’ un’amara realtà ma è così.
Se invece di imitare le cose negative quando le si vedono si segnalassero alla Redazione, sicuramente sarebbe un valido aiuto.
Sì… un valido aiuto perché onestamente parlando ci sono pochi autori che riescono a lavorare adeguatamente in redazione… il tempo è quello che è per tutti e visto l’aumento considerevole di Autori che postano in Scrivere, non sempre si riesce ad avere un controllo su tutto, ma quando, almeno noi della redazione, ci si accorge di qualche incongruenza, allora interveniamo.
Aiutateci anche voi, segnalate e prenderemo in esame i testi che evidenzierete per valutare se lasciarli o meno nel sito.
Grazie per la collaborazione.

« Ultima modifica: Martedì 1 Febbraio 2011, 13:19:34 da Gaia22 Tiziana Porcelli »
"La poesia non è un modo di esprimere un'opinione. E' un canto che sale da una ferita sanguinante o da labbra sorridenti."
Kahlil Gibran

Offline Saldan

  • Autore
  • *
  • Post: 904
  • Sesso: Maschio
  • ...tutto scorre...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Avete la bocca piena ma di cosa...???
« Risposta #28 il: Martedì 1 Febbraio 2011, 13:23:06 »
Buon giorno, mi rivolgo nuovamente a te Salvo (panta rei)  e non solo a te,  ma tutti coloro che dicono di vedere poesie che non sono conformi al regolamento.
Sicuramente questo è vero ed è vero per un semplice motivo e cioè perché è più facile dire se lo fa lui lo faccio io (trasgredire al regolamento) piuttosto che scrivere alla Redazione e segnalare ciò che non va.
 E’ come quello che dice quello ruba? rubo anche io… Quello fa quello che gli pare? lo faccio anche io…
E’ un’amara realtà ma è così.
Se invece di imitare le cose negative quando le si vedono si segnalassero alla Redazione, sicuramente sarebbe un valido aiuto.
Sì… un valido aiuto perché onestamente parlando ci sono pochi autori che riescono a lavorare adeguatamente in redazione… il tempo è quello che è per tutti e visto l’aumento considerevole di Autori che postano in Scrivere, non sempre si riesce ad avere un controllo su tutto, ma quando, almeno noi della redazione, ci si accorge di qualche incongruenza, allora interveniamo.
Aiutateci anche voi, segnalate e prenderemo in esame i testi che evidenzierete per valutare se lasciarli o meno nel sito.
Grazie per la collaborazione.


Bene... buono a sapersi cara Elisabetta. Non è che io volessi trasgredire il regolamento con quella poesia, non pensavo fosse così inaccettabile...tutto qui.
Vorrà dire che d'ora in poi eviterò certi termini, di conseguenza segnalerò chiunque li dovesse utilizzare...
Un saluto e per me possiamo anche chiuderla qua...
« Ultima modifica: Martedì 1 Febbraio 2011, 13:34:42 da panta rei »
...la mia culla è meraviglia esplosa, non ti dondola ma avvolge e ammanta.
La mia culla è poesia ansiosa di svelarmi quello che ti incanta...      

http://lamalavoglia.forumfree.it

Offline Elisabetta Randazzo

Re: Avete la bocca piena ma di cosa...???
« Risposta #29 il: Martedì 1 Febbraio 2011, 13:54:01 »
Volevo fare un’ulteriore precisazione, per quanto concerne  l’AREA  RISERVATA, riservata si,  ma anche li vi sono delle regole dettate dallo Stato, a cui non si può contravvenire e  seppure è vero che è stata creata un’area che vi permette l’inserimento di poesie sotto la vostra responsabilità è anche vero che, se quanto da voi scritto va contro la Legge dello Stato e diviene passibile di denuncia, il Sito ne potrebbe subire le conseguenze e non solo l’autore che si è firmato. Tanti autori hanno preso l'area riservata come il proprio blog sputando sentenza a chi le sta sulle scatole

Per cui vi chiedo di non usare l’area riservata per mandare a quel paese, per dirla in maniera pulita, Tizio o Caio, ad esempio un autore del sito o un personaggio pubblico e politico,  perché questo potrebbe farci trovare una bella sorpresa un giorno e cioè che il nostro bel Sito con tutte le vostre belle poesie, area riservata e non, vengano oscurate. E’ questo che volete?

 Beh… noi no… ve lo assicuro… per il bene che vogliamo a tutti coloro che continuano a scrivere nel rispetto degli altri e  della convivenza reciproca.
« Ultima modifica: Martedì 1 Febbraio 2011, 13:57:39 da Luigi. »
"La poesia non è un modo di esprimere un'opinione. E' un canto che sale da una ferita sanguinante o da labbra sorridenti."
Kahlil Gibran