Autore Topic: Bacheca dei lettori  (Letto 3835 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Elisabetta Randazzo

Bacheca dei lettori
« il: Venerdì 7 Ottobre 2016, 19:09:26 »
Cosa ne pensate se tiro via la bacheca dei lettori, per evitare che qualcuno si diverta a commentare?... screditando chi scrive? Così gli tiro via questo divertimento!

Una buona serata a tutti,

Elisabetta Randazzo

« Ultima modifica: Venerdì 7 Ottobre 2016, 19:11:02 da Elisabetta Randazzo »
"La poesia non è un modo di esprimere un'opinione. E' un canto che sale da una ferita sanguinante o da labbra sorridenti."
Kahlil Gibran

Offline Massimiliano Ruggiu

Re:Bacheca dei lettori
« Risposta #1 il: Venerdì 7 Ottobre 2016, 19:52:09 »
Se dipendesse da me, verrebbe eliminato anche lo spazio dedicato ai commenti, visto come viene utilizzato. Ma immagino che tu non sia d'accordo. :)

Offline Webmaster

Re:Bacheca dei lettori
« Risposta #2 il: Venerdì 7 Ottobre 2016, 20:11:45 »
 I commenti dei visitatori non vengono pubblicati a meno che l'autore della poesia ritenga opportuno pubblicarli.

Le soluzioni sono quattro:

1. gli autori smettono di pubblicare i commenti di Gramaticus e non c'è nulla di cui lamentarsi
2. gli autori accettano di pubblicare i commenti di Gramaticus ma evitano l'ipocrisia di lamentarsene, visto che se il commento appare è solo perché loro stessi l'hanno ritenuto opportuno pubblicarlo
3. ogni autore può andare nel proprio profilo personale (od in quello di una poesia particolare) e cambiare layout (per tutte o per una sola poesia) e sceglierne uno senza bacheca dei lettori, in questo modo non solo non li pubblica, ma i visitatori non possono proprio fare commenti
4. togliamo la bacheca dei lettori a tutti e nessuno può più commentare nulla
« Ultima modifica: Venerdì 7 Ottobre 2016, 20:18:17 da Luigi »

Offline Saverio Chiti

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 903
  • Sesso: Maschio
  • " C’è un vuoto nel mio giardino..."
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:Bacheca dei lettori
« Risposta #3 il: Venerdì 7 Ottobre 2016, 20:35:29 »
A volte proprio non capisco...
È una guerra contro Gramaticus forse?
Io no vedo dove sia il problema, visto che quei commenti nella bacheca dei lettori per essere visibili, devono essere accettati dall'autore che li riceve... Quindi, spiegatemi, dov'è il problema?
Non vi vanno bene? Ok non rendete pubblici e nessuno saprà,  e certamente anche Gramaticus si scoccerà di farli...
Oppure siete invidiosi perché non ve li fa?
E allora, chiedetevi in una stanza ad osannato, può essere utile!
Qui si sta facendo una battaglia inutile...
Certo, a volte Gramaticus esagera!
Ma quanti altri lo fanno?
C'è chi sul forum posta messaggi a dir poco "esuberanti" allora che fare?
Meglio soprassedere, prenderà atto delle cavolate che fa...
A volte mi sono lamentato anche io...
Soprattutto quando vedo cose che mi irritano...
Ho chiesto di intervenire, ma mai di cancellare...
A sentir voi, quella bacheca ( dei commenti esterni)
è un ricettacolo di violenze private... E tutte a discapito di Gramaticus...
Mi dispiace, ma non l'accetto!
Come più volte ho detto, bisognerebbe avere un minimo di tolleranza, anche con chi non è propriamente sulla nostra lunghezza d'onda...
Altrimenti, chi sarà il prossimo ad essere messo sulla graticola?
Ripeto... Tutto questo mi sa di caccia alle streghe!
...lì dove ti avevo lasciato
neanche il sole fa più capolino...

Offline Anna Maria Cherchi

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 30
  • Sesso: Femmina
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:Bacheca dei lettori
« Risposta #4 il: Venerdì 7 Ottobre 2016, 21:08:05 »
Cara Elisabetta, tu hai esperienza e sai cosa sia meglio fare. Chi non ha nient'altro da fare si diverte come può. Io mi affido a quello che tu riterrai opportuno per salvaguardare il SITO. Un caro saluto a tutti Anna Maria

Offline Rosanna Peruzzi

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 240
  • Sesso: Femmina
  • Nasco al tuo lume naufrago...sera d'acque limpide
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:Bacheca dei lettori
« Risposta #5 il: Venerdì 7 Ottobre 2016, 21:36:34 »
Buonasera. Allora...intanto non esiste solo grammaticus... io personalmente ho un altro "ammiratore" e non posso nemmeno quando mi arriva la notifica di un messaggio pubblicato nella bacheca dei lettori ignorarlo senza leggerlo perché alcuni autori del sito a volte per non fare il longin pubblicano un messaggio da lettori esterni, per cui non è detto che si tratti di un commento denigratorio ma potrebbe essere un semplice parere. Invece poi leggendo il messaggio(anche se non lo pubblico) rimango comunque poi sbalordita da frasi condite al feroce cinismo, sarcasmo, critica priva di alcun buon proposito di fare una critica costruttiva, ma semplicemente squallido sbeffeggiare di bassa lega. E ho risposto in poesia a simili provocazioni e ricevuto pure i complimenti a fasi alterne da questi personaggi "spiritosi", e anche gramaticus mi ritiene brava ma ha colto l'occasione per criticare il sito e altri autori, per cui io mi chiedo perché sia qui comunque nonostante ritenga il sito "scrivere" una mezza "boiata" e soprattutto direi a questo personaggio che non può lamentarsi perché ci sono autori che commentano perché il sito si basa anche su questo e sul confronto fra gli autori sempre nel reciproco rispetto. Detto questo, mi scuso per essermi dilungata e dico che per me si può anche togliere la bacheca, del resto ce l'hanno solo gli autori del club, io fino a due mesi fa non ce l'avevo e non mi faceva differenza. Tanto detto tra noi...quelli che scrivono nella bacheca dei lettori è assai difficile che siano persone estranee al sito, spesso( vedi Gramaticus) sono autori che sono stati "bannati" o autori semplicemente che non hanno voglia di star lì a fare il longin. Concludo quindi dicendo che se vuoi chiuderla Elisabetta, per me va benissimo.
« Ultima modifica: Venerdì 7 Ottobre 2016, 21:38:35 da Rosanna Peruzzi »
Rosanna

Offline Rosanna Peruzzi

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 240
  • Sesso: Femmina
  • Nasco al tuo lume naufrago...sera d'acque limpide
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:Bacheca dei lettori
« Risposta #6 il: Venerdì 7 Ottobre 2016, 21:47:50 »
Ps. Dimenticavo... farei il copia incolla dei messaggi, non pubblicati, ma conservati,che questa persona, che alcuni dipingono quasi come un "guru martire"... mi ha inviato, così potrebbero loro stessi giudicare se si tratta di uno spassionato parere, semplice diversità di  pensiero e opinione o cinismo e sarcasmo allo stato puro, volto a colpire l'altrui sensibilità. Io posso dire che "me ne cale meno che assai" ma c'è chi è più sensibile.
« Ultima modifica: Venerdì 7 Ottobre 2016, 21:51:25 da Rosanna Peruzzi »
Rosanna

Offline Rosetta Sacchi

Re:Bacheca dei lettori
« Risposta #7 il: Venerdì 7 Ottobre 2016, 22:27:18 »
Ho appena letto un po' tutto. Bene. C'è chi è a favore della bacheca dei lettori, chi contrario. Luigi elenca le varie soluzioni. Togliere la bacheca dei lettori è la soluzione più drastica e, personalmente, non sono d'accordo. I commenti non graditi  o non rispondenti al nostro volere possono sempre essere ignorati. Non si può, comunque, eliminare sulla nostra strada tutto ciò che può crearci fastidio o esserci di ostacolo. Le avversità vanno affrontate con determinazione e sangue freddo. Poi non è giusto togliere a un lettore qualsiasi la possibilità di esprimersi. Il principio di rispetto della libertà è per me più importante di qualsiasi altra cosa. Dopo le tante opinioni, devo affermare di concordare con quanto espresso da Saverio Chiti. Poi Elisabetta può  sempre decidere diversamente... Io ho espresso il mio parere.
Rosetta Sacchi
« Ultima modifica: Venerdì 7 Ottobre 2016, 22:37:54 da Rosetta Sacchi »

Offline Massimiliano Ruggiu

Re:Bacheca dei lettori
« Risposta #8 il: Venerdì 7 Ottobre 2016, 23:33:11 »
Passano gli anni, crescono le persone, ma questo sito sembra sempre più un asilo infantile, o una comunità di autori terribilmente suscettibili. Vi vanno benissimo i commenti adulatori, anche se sapete perfettamente che sono falsi, perché non siete "poeti eccelsi" e le vostre non sono "poesie sublimi". Se i vostri versi sono "meravigliosi", "stupefacenti", "inarrivabili", "supermegagalattici", quelli di Baudelaire (o di Dante, o di Leopardi) come possiamo definirli? Non volete nessuna critica, nemmeno costruttiva (anche se dite il contrario), preferendo vivere all'interno di un Mulino Bianco da pubblicità. Ovviamente, sto generalizzando, perché (fortunatamente) non tutti gli autori soffrono di io ipertrofico. Io credo che si debba fare una scelta: o si consente qualsiasi parere (purché non rivolto con l'unico intento di ferire il prossimo) o si pubblica senza nessuna bacheca. Troppo comodo, far eliminare le critiche, far bannare i lettori indesiderati, e vantarsi delle innumerevoli lodi (sempre false, e sempre risapute). Volete davvero un sito del genere? E' un vostro diritto, ed io rispetto il volere altrui, come sempre. Per quanto mi riguarda, ho ancora due testi da pubblicare, poi lascerò nuovamente questo archivio virtuale. Il sito è gestito, con spirito materno, da Elisabetta, sempre pronta ad intervenire per risolvere i problemi degli utenti, anche se questi non ne fanno richiesta. Posso affermarlo con cognizione di causa, perché proprio Elisabetta mi ha contattato attraverso un messaggio privato per chiedermi quale fosse il motivo della mia scelta riguardante i commenti. Questo mi ha colpito, perché mi ha dimostrato con quale affetto lei segua gli utenti, anche quelli appena iscritti (lo ero anch'io, con l'alias "Abrasken"). Ma credo che gli autori si approfittino di questo affetto, lamentandosi con l'amministratrice di ogni minima insoddisfazione, di qualsiasi genere. Tutto ciò è anche bello, per carità, ma credo che un equilibrio tra il bianco ed il nero sia sempre la condizione migliore. Certo, è solo il mio trascurabilissimo (e fastidiosamente lungo) pensiero. :) Ok, ora posso congedarmi. Buona serata a tutti.
« Ultima modifica: Venerdì 7 Ottobre 2016, 23:37:33 da Massimiliano Ruggiu »

Offline Lina Sirianni

Re:Bacheca dei lettori
« Risposta #9 il: Sabato 8 Ottobre 2016, 06:30:34 »
Buongiorno, ho letto la discussione che state tenendo sulla bacheca pubblica, Luigi ci offre 4 alternative  ed io propongo di accettare la terza dell'elenco:

3. ogni autore può andare nel proprio profilo personale (od in quello di una poesia particolare) e cambiare layout (per tutte o per una sola poesia) e sceglierne uno senza bacheca dei lettori, in questo modo non solo non li pubblica, ma i visitatori non possono proprio fare commenti

Cosi ognuno di noi potrà scegliere per se stesso, che comunque poteva già fare, cliccando "non accetto"; se la Redazione toglie la bacheca completamente,
toglie a me e a qualcun altro, la piacevolezza di ricevere commenti e saluti, anche dall'esterno del sito Scrivere.

Ora vi lascio con saluti per tutti!




Quel che mi piace è poesia; la poesia la trovo ovunque se mi piace.

Offline Saverio Chiti

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 903
  • Sesso: Maschio
  • " C’è un vuoto nel mio giardino..."
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:Bacheca dei lettori
« Risposta #10 il: Sabato 8 Ottobre 2016, 09:26:12 »
Buongiorno, ho letto la discussione che state tenendo sulla bacheca pubblica, Luigi ci offre 4 alternative  ed io propongo di accettare la terza dell'elenco:

3. ogni autore può andare nel proprio profilo personale (od in quello di una poesia particolare) e cambiare layout (per tutte o per una sola poesia) e sceglierne uno senza bacheca dei lettori, in questo modo non solo non li pubblica, ma i visitatori non possono proprio fare commenti

Cosi ognuno di noi potrà scegliere per se stesso, che comunque poteva già fare, cliccando "non accetto"; se la Redazione toglie la bacheca completamente,
toglie a me e a qualcun altro, la piacevolezza di ricevere commenti e saluti, anche dall'esterno del sito Scrivere.

Ora vi lascio con saluti per tutti!

Giusto Lina... Gli strumenti già ci sono!
...lì dove ti avevo lasciato
neanche il sole fa più capolino...

Offline adriana sini

  • Autore
  • *
  • Post: 423
  • Sesso: Femmina
  • Le passioni forti e ardite fanno sogni senza senso
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:Bacheca dei lettori
« Risposta #11 il: Sabato 8 Ottobre 2016, 21:40:01 »
Concordo appieno

Offline Rasimaco

Re:Bacheca dei lettori
« Risposta #12 il: Sabato 8 Ottobre 2016, 21:56:27 »
la terza opzione credo sia la migliore.
come l'abito non fa il monaco così lo strumento non crea musica

Offline Arelys Agostini

Re:Bacheca dei lettori
« Risposta #13 il: Sabato 8 Ottobre 2016, 22:29:13 »
Concordo per la terza opzione
-GiunoneGiove-

Offline Perlanera1

Re:Bacheca dei lettori
« Risposta #14 il: Lunedì 10 Ottobre 2016, 19:57:42 »
Gramaticus non te la prendere, sai che le persone sincere stanno antipatiche a quasi tutti. La tua onestà intellettuale e la tua sincerità ti fanno onore e posso dirlo perché ti conosco personalmente. Quanto al resto... "Non ragioniam di loro, ma guarda e passa"...con stima e affetto. Ciao!