Autore Topic: Coccarda sulla testata  (Letto 1507 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Webmaster

Coccarda sulla testata
« il: Domenica 20 Febbraio 2011, 12:51:01 »
Mi è sembrato divertente e giusto quanto osservato da Beppe Severgnini sul Corriere della Sera di oggi (http://www.corriere.it/politica/11_febbraio_20/coccarda-severgnini-tricolore_b860150e-3cc3-11e0-b1ac-bc0b2e3568ae.shtml), quindi da oggi fino al 17 marzo 2011 il nostro sito sfoggerà una coccarda tricolore sulla testata.
Ed il 17 marzo ci sarà uno Speciale sull'Italia.

Offline Marina Como

Re: Coccarda sulla testata
« Risposta #1 il: Domenica 20 Febbraio 2011, 13:12:09 »
 ;D Grande Luigi! Posso cominciare anche io a cucire un pochino di coccarde finalmente fiera di tre coloracci messi insieme e sventolati ipocritamente per anni.
Se voglio fare la stronza ci riesco bene.  Talmente bene che quasi quasi ci sono. O forse ci sono.  Si, deciso.

Offline Amara

Re: Coccarda sulla testata
« Risposta #2 il: Domenica 20 Febbraio 2011, 13:16:20 »
...sorrido...
bello l'articolo di Severgnini.. come sempre..

sento a fatica un afflato nazionalista... ma un po' di tricolore.. non può far male.. :)
soprattutto per ricordare ciò che furono gli ideali.... quelli veri...
Il dubbio è uno dei nomi dell'intelligenza
(J. L. Borges)

In Venere veritas

  • Visitatore
Re: Coccarda sulla testata
« Risposta #3 il: Domenica 20 Febbraio 2011, 13:42:51 »
io lo trovo orgoglioso. io mi sento orgogliosa della mia Italia, anche se brutta e tutto il resto, sopratutto per gli Italiani che la abitano. tutti

Offline Saldan

  • Autore
  • *
  • Post: 904
  • Sesso: Maschio
  • ...tutto scorre...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Coccarda sulla testata
« Risposta #4 il: Domenica 20 Febbraio 2011, 18:51:24 »
Bella iniziativa Luigi... peccato avere al governo gente che questa festa la boicotterebbe volentieri...
...la mia culla è meraviglia esplosa, non ti dondola ma avvolge e ammanta.
La mia culla è poesia ansiosa di svelarmi quello che ti incanta...      

http://lamalavoglia.forumfree.it

Offline Saverio Chiti

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 903
  • Sesso: Maschio
  • " C’è un vuoto nel mio giardino..."
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Coccarda sulla testata
« Risposta #5 il: Domenica 20 Febbraio 2011, 19:28:47 »
Bella iniziativa Luigi... peccato avere al governo gente che questa festa la boicotterebbe volentieri...

beh... non solo al governo! ...purtroppo!!!
è che siamo così poco "nazionalisti" ...amiamo l'Italia solo ai mondiali o poco più.
siamo aggrappati al "locale"... e poi brontoliamo, quando ci definiscono provinciali!
Comunque questa festa... che fra l'altro viene festeggiata appunto in via del tutto eccezionale quest'anno...
(nel senso che sarà festivo solo nel 2011) credo abbia un valore immenso, tanto più per le nuove generazioni...
è inutile dire che, è solo un giorno in più di ferie... e che danneggierebbe la produzione!
mah... quest'anno mi sembra che, tanto per dire... il 25 aprile cade sulla pasquetta e il 1 maggio è di domenica quindi...
ma l'importante in Italia... è essere bastian contrario... così come succede a Pasqua, a Natale... definite da molti solo feste consumistiche! certo lo sono anche... ma ognuno credo, ne possa vedere pure il lato religioso.
ma come detto... meglio stupire!
Sono d'accordissimo quindi, sulla presenza della coccarda, anzi ne son proprio fiero e grato a Luigi per la sua iniziativa.

ChS
...lì dove ti avevo lasciato
neanche il sole fa più capolino...

Offline Amara

Re: Coccarda sulla testata
« Risposta #6 il: Domenica 20 Febbraio 2011, 20:35:42 »
beh... non solo al governo! ...purtroppo!!!
è che siamo così poco "nazionalisti" ...amiamo l'Italia solo ai mondiali o poco più.
siamo aggrappati al "locale"... e poi brontoliamo, quando ci definiscono provinciali!


..se ti riferisci alla mia affermazione... è proprio il contrario... diciamo che vado.. oltre..

ma l'importante in Italia... è essere bastian contrario... così come succede a Pasqua, a Natale... definite da molti solo feste consumistiche! certo lo sono anche... ma ognuno credo, ne possa vedere pure il lato religioso.
ma come detto... meglio stupire!

..e chi la pensa diversamente da altri.. non è bastian contrario.. la pensa solo diversamente...
Il dubbio è uno dei nomi dell'intelligenza
(J. L. Borges)

Offline Saldan

  • Autore
  • *
  • Post: 904
  • Sesso: Maschio
  • ...tutto scorre...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Coccarda sulla testata
« Risposta #7 il: Domenica 20 Febbraio 2011, 21:29:49 »
..e chi la pensa diversamente da altri.. non è bastian contrario.. la pensa solo diversamente...

Anche perché non c'è un'unica "campana"...
...la mia culla è meraviglia esplosa, non ti dondola ma avvolge e ammanta.
La mia culla è poesia ansiosa di svelarmi quello che ti incanta...      

http://lamalavoglia.forumfree.it

Offline Saverio Chiti

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 903
  • Sesso: Maschio
  • " C’è un vuoto nel mio giardino..."
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Coccarda sulla testata
« Risposta #8 il: Domenica 20 Febbraio 2011, 23:16:26 »
ahahaha?....
ma perchè pensate che sempre mi riferisco a voi?  ;D
non è così...la mia è un'altra campana|  ???
...lì dove ti avevo lasciato
neanche il sole fa più capolino...

Offline Saldan

  • Autore
  • *
  • Post: 904
  • Sesso: Maschio
  • ...tutto scorre...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Coccarda sulla testata
« Risposta #9 il: Lunedì 21 Febbraio 2011, 14:12:57 »
Comunque io mi riferivo ad un partito politico che della secessione ha fatto il proprio cavallo di battaglia e che ha provato a boicottare in tutti i modi questa ricorrenza... è uno scandalo che nel 150esimo anniversario dell'unità d'Italia questi mentecatti ci governino... anche per questo comunque apprezzo maggiormente l'iniziativa di Luigi...

Ci vorrebbe una presa di coscienza sul fatto che questo paese sta attraversando una seria crisi d'identità, ma il tricolore, il nostro inno, i nostri padri fondatori, la nostra storia... sono tutto quel che ci resta... non possiamo permettere che quei millantatori ottusi e antinazionalisti xenofobi buttino tutte queste cose nel cesso... non è giusto, non è etico, non è normale permetterglielo!
« Ultima modifica: Lunedì 21 Febbraio 2011, 14:16:35 da panta rei »
...la mia culla è meraviglia esplosa, non ti dondola ma avvolge e ammanta.
La mia culla è poesia ansiosa di svelarmi quello che ti incanta...      

http://lamalavoglia.forumfree.it

Offline Calogero Pettineo

Re: Coccarda sulla testata
« Risposta #10 il: Lunedì 21 Febbraio 2011, 15:06:49 »
condivido in toto la decisione della coccarda, siamo ITALIANI e dovremmo andarne tutti fieri, anche se qualche manipoli di persone la pensa diversamente.