Autore Topic: L'uomo soffre per orgoglio ferito o per Amore?  (Letto 34819 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ciccio88

Re: L'uomo soffre per orgoglio ferito o per Amore?
« Risposta #30 il: Venerdì 27 Aprile 2007, 15:41:17 »
L uomo soffre per amore .

Offline Pino Penny

  • Autore
  • *
  • Post: 698
  • Sesso: Maschio
  • guardi la vita a colori o in bianco e nero?
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: L'uomo soffre per orgoglio ferito o per Amore?
« Risposta #31 il: Venerdì 27 Aprile 2007, 16:53:05 »
anche la...donna!
guardi la vita a...colori?Io a volte si, a volte in nero a seconda dei giorni.se sono grigi anche grigio è un colore.Ma anche in blu non mi dispiace.in rosso per tirarmi su.in giallo se mi sento più pazzo del solito,in bianco se ci vado...

Offline Maurizio Brancaleoni

Re: L'uomo soffre per orgoglio ferito o per Amore?
« Risposta #32 il: Venerdì 27 Aprile 2007, 17:24:25 »
Per entrambe le cose. Dipende dai casi.
«Nέμεσις δέ μοι εξ ανθρώπων έσσεται (Nèmesis dè moi ex antròpon èssetai), "e io ne avrò biasimo dagli uomini"»
 (Omero, Odissea (2, 136))

Alessia

  • Visitatore
Re: L'uomo soffre per orgoglio ferito o per Amore?
« Risposta #33 il: Domenica 29 Aprile 2007, 07:20:22 »
capire un uomo non è facile...non si sa mai cosa possa pensare e vivere certe circostanze.
credo comunque che soffra di più per orgoglio!

Offline Pino Penny

  • Autore
  • *
  • Post: 698
  • Sesso: Maschio
  • guardi la vita a colori o in bianco e nero?
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: L'uomo soffre per orgoglio ferito o per Amore?
« Risposta #34 il: Domenica 29 Aprile 2007, 13:18:01 »
a mio modest parere non ci sono differenze fra uomo e donna..allo stesso modo si soffre sia per amore,sia per orgoglio ferito,sia per aspettative errate...delusione.abbandono ecc.ecc.siamo uguali uomini e donne..forse all'apparenza emotiva sembriamo diversi...ma se entri per es.nella solitaria camera da letto di un uomo,che nella notte sta piangendo per amore...
guardi la vita a...colori?Io a volte si, a volte in nero a seconda dei giorni.se sono grigi anche grigio è un colore.Ma anche in blu non mi dispiace.in rosso per tirarmi su.in giallo se mi sento più pazzo del solito,in bianco se ci vado...

Alessia

  • Visitatore
Re: L'uomo soffre per orgoglio ferito o per Amore?
« Risposta #35 il: Domenica 29 Aprile 2007, 13:21:09 »
mio caro pino è ok il tuo discorso fino a un certo punto ma poi credo che l'uomo rispetto alla donna tenda più per orgoglio
tante volte noi donne per amore mettiamo il nostro orgoglio sotto i piedi...calpestandolo ma ciò non viene fatto dagli uomini
poi è anche vero che non bisogna generalizzare ma in linea di massima è così!

Offline Pino Penny

  • Autore
  • *
  • Post: 698
  • Sesso: Maschio
  • guardi la vita a colori o in bianco e nero?
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: L'uomo soffre per orgoglio ferito o per Amore?
« Risposta #36 il: Domenica 29 Aprile 2007, 16:46:26 »
domanda:l'orgoglio è una prerogativa solo maschile? sai quante donne per orgoglio ferito si sono e hanno riovinato la propria e altrui vita..compresa quella di innocenti?non bisogna generalizzare...in questo sicuramente hai ragione...ciao
guardi la vita a...colori?Io a volte si, a volte in nero a seconda dei giorni.se sono grigi anche grigio è un colore.Ma anche in blu non mi dispiace.in rosso per tirarmi su.in giallo se mi sento più pazzo del solito,in bianco se ci vado...

Offline Monster

  • Autore
  • *
  • Post: 1303
  • Sesso: Maschio
  • sembro un mostro?...no! potrei essere peggio però!
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: L'uomo soffre per orgoglio ferito o per Amore?
« Risposta #37 il: Mercoledì 2 Maggio 2007, 09:45:51 »
..sono sempre attività che "presumono" lo stomaco pieno e una salute di ferro!!

Halley

  • Visitatore
Re: L'uomo soffre per orgoglio ferito o per Amore?
« Risposta #38 il: Mercoledì 2 Maggio 2007, 10:02:44 »
Quando si soffre d'amore non esistono differenze tra uomo donna...Forse la donna la sente piu' nell'anima..forse perchè vive l'amore con intensità,con passione,con tenerezza...La maggior parte delle donne quando si innamora è come se una parte di lei la donasse al proprio amore..come farebbe per un figlio..dona tutta se stessa e si lascia cullare da questo sentimento che per lei è al di sopra di tutto..L'uomo forse ha  psicologicamente piu' giudizio ed equilibrio..è difficile che si lasci andare completamente..Penso che amiamo in modo diverso..ma credo che la sofferenza sia cmq uguale..perchè il dolore fa male..uccide... e L'orgoglio fa parte della nostra vita e credo che tutti noi siamo pronti a metterlo sotto i piedi se questo servisse a far tornare da noi l'amore..L'amore e l'orgoglio sono parte integrante e non ditemi che nessuno di voi non ha  mai fatto o detto qualcosa solo per orgoglio... ;)ciao

Offline Monster

  • Autore
  • *
  • Post: 1303
  • Sesso: Maschio
  • sembro un mostro?...no! potrei essere peggio però!
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: L'uomo soffre per orgoglio ferito o per Amore?
« Risposta #39 il: Mercoledì 2 Maggio 2007, 10:55:32 »
orgoglio e amore..
...tormento ed estasi per alcuni "sfortunati"!!

Offline Francy

Re: L'uomo soffre per orgoglio ferito o per Amore?
« Risposta #40 il: Mercoledì 2 Maggio 2007, 15:29:40 »
L'uomo soffre per predisposizione genetica.
Raga,"La paranza"docet,ascoltatela!

Offline Pino Penny

  • Autore
  • *
  • Post: 698
  • Sesso: Maschio
  • guardi la vita a colori o in bianco e nero?
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: L'uomo soffre per orgoglio ferito o per Amore?
« Risposta #41 il: Mercoledì 2 Maggio 2007, 16:01:25 »
l'uomo soffre perchè esiste la sofferenza..non è predisposto alla sofferenza...piuttosto è predisposto a sopportarla! Il che è diverso
guardi la vita a...colori?Io a volte si, a volte in nero a seconda dei giorni.se sono grigi anche grigio è un colore.Ma anche in blu non mi dispiace.in rosso per tirarmi su.in giallo se mi sento più pazzo del solito,in bianco se ci vado...

Offline Francy

Re: L'uomo soffre per orgoglio ferito o per Amore?
« Risposta #42 il: Mercoledì 2 Maggio 2007, 20:26:46 »
No,no. La gente ama ma più che altro ama l'idea di amare(ed essere amata);poi,nel momento in cui si trova a vedere rifiutato il proprio amore dal destinatario,comincia ad amare la sofferenza che ciò gli provoca.
Ci sono cose molto più dolorose della perdita di un amore,eppure,il male che fanno,dura molto meno.
E'una questione psicologica.
Una predisposizione,appunto.

Offline Pino Penny

  • Autore
  • *
  • Post: 698
  • Sesso: Maschio
  • guardi la vita a colori o in bianco e nero?
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: L'uomo soffre per orgoglio ferito o per Amore?
« Risposta #43 il: Mercoledì 2 Maggio 2007, 21:38:42 »
amano l'idea d'amare..sì sono innamorati dell'amore...poi godere...soffrire...essere infelicemente felici o disperatamente infelici...sono optional...si si si mi piace soffrire...fatemi male così sto bene....poi quello che hanno fatto soffrire a me lo farò soffrire alla prossima-al prossimo...finchè avrò cartucce in canna sparerò poi si vedrà...fino a che potrò poi invecchierò da solo...sconsolato e scurnacchiato e tirerò l'ultimo sospiro sospirando e rantolando...avendo sprecato la felicità del chi si contenta....gode.
guardi la vita a...colori?Io a volte si, a volte in nero a seconda dei giorni.se sono grigi anche grigio è un colore.Ma anche in blu non mi dispiace.in rosso per tirarmi su.in giallo se mi sento più pazzo del solito,in bianco se ci vado...

Offline Zeroonevox

Re: L'uomo soffre per orgoglio ferito o per Amore?
« Risposta #44 il: Venerdì 11 Maggio 2007, 18:12:55 »
amano l'idea d'amare..sì sono innamorati dell'amore...poi godere...soffrire...essere infelicemente felici o disperatamente infelici...sono optional...si si si mi piace soffrire...fatemi male così sto bene....poi quello che hanno fatto soffrire a me lo farò soffrire alla prossima-al prossimo...finchè avrò cartucce in canna sparerò poi si vedrà...fino a che potrò poi invecchierò da solo...sconsolato e scurnacchiato e tirerò l'ultimo sospiro sospirando e rantolando...avendo sprecato la felicità del chi si contenta....gode.

urca misera, ho letto negli ultimi 5 minuti due interventi e cosa dire, ti offrirò una cena una sera abase di pesce e vino rosso. dato che sei maschio posso far ciò se fossi femmina...mmmm i miei ormoni già danzerebbero  un tango astrale