Autore Topic: bestialità  (Letto 13917 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Pino Penny

  • Autore
  • *
  • Post: 698
  • Sesso: Maschio
  • guardi la vita a colori o in bianco e nero?
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
bestialità
« il: Giovedì 31 Maggio 2007, 12:53:15 »
una nota attrice italiana...limona con un cane nel suo ultimo film.
domanda: escludendo l'attrice che l'ha fatto in un suo lavoro, o dei semplici gesti affettuosi con i nostri amici a quatto zampe;che ne pensate del"Messaggio"che la scena manda(che da alcuni potrebbe essere interpretata come un invito alla bestialità?)
guardi la vita a...colori?Io a volte si, a volte in nero a seconda dei giorni.se sono grigi anche grigio è un colore.Ma anche in blu non mi dispiace.in rosso per tirarmi su.in giallo se mi sento più pazzo del solito,in bianco se ci vado...

Offline Pino Penny

  • Autore
  • *
  • Post: 698
  • Sesso: Maschio
  • guardi la vita a colori o in bianco e nero?
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: bestialità
« Risposta #1 il: Giovedì 31 Maggio 2007, 17:08:50 »
forse la mia era una domanda paradossale...

ma nasceva da un altra considerazione...ci sono persone (uomini e donne)che si accontentano o preferiscono -essendo meno coinvolgente e problematico,dare il proprio affetto (non parlo di bestialità ben inteso)
ad un cane o un gatto piuttosto che "fidarsi di darlo ad una persona almeno in certe fasi della vita...mi domandavo:è normale escludere un essere umano dal proprio cuore,perchè "tanto"si ha l'affetto magari che completa non dico di nò di una cara bestiola.e con questo non dico che le bestiole non mertino,anzi!ma nemmeno i "cristiani" devono esser scartati...voi che ne dite?
guardi la vita a...colori?Io a volte si, a volte in nero a seconda dei giorni.se sono grigi anche grigio è un colore.Ma anche in blu non mi dispiace.in rosso per tirarmi su.in giallo se mi sento più pazzo del solito,in bianco se ci vado...

Offline Monster

  • Autore
  • *
  • Post: 1303
  • Sesso: Maschio
  • sembro un mostro?...no! potrei essere peggio però!
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: bestialità
« Risposta #2 il: Venerdì 1 Giugno 2007, 08:27:32 »
dico che da che mondo è mondo è così....
che ci vuoi fare?
la differenza è che oggi ci scandalizziamo di tutto..e forse a buona ragione!!

Offline Michele Serri

Re: bestialità
« Risposta #3 il: Venerdì 1 Giugno 2007, 13:51:27 »
Come "domanda" è abbastanza difficile da affrontare...anche perchè disseminata di tabù e mezze verità...intanto quella "tendenza" a trasferire l'affetto sulle "bestiole" mi sembra riguardi specialmente la parte femminile della società, senza voler essere "provocatore" e non so se sia solo una mia impressione...il micino, il cagnolino, fanno più parte della coreografia femminile, al limite per l'uomo c'è, o c'era, il cane da caccia, ma è tutta un'altra cosa...a mia volta con tutto il rispetto per quelle bestiole, non la penso una cosa proprio normale, ma un forte segnale di una diffusa difficoltà a vivere l'affettività con i propri simili..forse anche una specie di resa a vivere quell'affettività dentro un "contesto umano"...senza indagare sulle ragioni di tutto ciò, che possono essere più o meno giuste...ma è un argomento molto "difficile"...

Offline Pino Penny

  • Autore
  • *
  • Post: 698
  • Sesso: Maschio
  • guardi la vita a colori o in bianco e nero?
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: bestialità
« Risposta #4 il: Venerdì 1 Giugno 2007, 16:01:12 »
benchè difficile la domanda ha trovato due interlocutori affini al mio pensiero sia monster che tu che comunque hai sviscerato più a fondo la questione posta,mi trovate pienamente d'accordo...il sunto per ora potrebbe essere...citando michele...

non la penso una cosa proprio normale, ma un forte segnale di una diffusa difficoltà a vivere l'affettività con i propri simili..forse anche una specie di resa a vivere quell'affettività dentro un "contesto umano"...senza indagare sulle ragioni di tutto ciò, che possono essere più o meno giuste...ma è un argomento molto "difficile"...

sulla difficoltà,invito a partecipare...magari ribadendo il punto sull'inclusione degli animali e sull'esclusione sempre più diffusa per gli esseri umani...
guardi la vita a...colori?Io a volte si, a volte in nero a seconda dei giorni.se sono grigi anche grigio è un colore.Ma anche in blu non mi dispiace.in rosso per tirarmi su.in giallo se mi sento più pazzo del solito,in bianco se ci vado...

alexandra

  • Visitatore
Re: bestialità
« Risposta #5 il: Venerdì 1 Giugno 2007, 16:04:50 »
onestamente sarò di parte, pur amando gli animali tantissimo, comunque riesco ad amare le persone con tutta me stessa...

non ho nessuna difficoltà! ;)

Offline Pino Penny

  • Autore
  • *
  • Post: 698
  • Sesso: Maschio
  • guardi la vita a colori o in bianco e nero?
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: bestialità
« Risposta #6 il: Venerdì 1 Giugno 2007, 16:08:29 »
fossero tutte come allei  sora francesca.... :D
guardi la vita a...colori?Io a volte si, a volte in nero a seconda dei giorni.se sono grigi anche grigio è un colore.Ma anche in blu non mi dispiace.in rosso per tirarmi su.in giallo se mi sento più pazzo del solito,in bianco se ci vado...

Offline Leaf

  • Autore
  • *
  • Post: 140
  • Sesso: Femmina
  • la piccola strega ama i gatti e i colori
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: bestialità
« Risposta #7 il: Venerdì 1 Giugno 2007, 16:33:57 »
Che io adori gli animali, e in particolare i gatti, non è un mistero...Trovo in loro la spontaneità e la sincerità d'intenti che purtroppo fatico a intravvedere in molti esseri umani. Non solo, ho raccolto più comprensione e vicinanza emotiva e compagnia dalla loro presenza silenziosa che da molti pseudo amori e/o pseudo amicizie umani.Sfortunata? Prevenuta? Può darsi.Ciò non toglie che, come Francesca, creda che il patrimonio d'amore, in noi, sia infinito (potenzialmente)e che il mio lo doni senza barriere a ogni essere vivente, a due o quattro zampe ;D
Sì, la domanda di partenza in realtà è un po' paradossale...
Io penso che possa anche essere rovesciata :chi non ama gli animali, è in grado di amare gli esseri umani? Sono un po' estremista, lo so...
-·=»‡«=·-LeŃ-·=»‡«=·-

Offline Barbara Di Lorenzo

Re: bestialità
« Risposta #8 il: Venerdì 1 Giugno 2007, 17:43:42 »
tempo fa vidi un film che mi ha colpito molto.
un ragazzo aveva violentato una donna poichè ossessionato dall'idea di possederla ma incapace di amare.
effettua un progetto di recupero in clinica e dopo tempo lo dimettono dicendogli: "Ora sei liberto ma prima di avvicinarti ad una donna, abbi cura di una pianta: Solo quando questa non morirà, potrai avere un cagnolino e prendertene cura. Se lui sarà felice accanto a te e non cadrà in depressione, solo allora sarai pronto per un amore.."
Io credo che l'uno non escluda assolutamente l'altro rapporto.
Di certo è per natura scambiare con altri esseri umani: con questi interagiamo (amiamo, odiamo, gioiamo....) ma per far ciò abbiamo bisogno della disponibilità di entrambi poichè la relazione si instaura tra due esseri dotati di capacità pensante, di volere e potere.
(PS. Io sostengo che tali capacità siano anche dell'animale!)
Però c'è anche da sottolineare che spesso l'altro non è sempre predisposto verso noi (e questo ci crea insoddisfazione e dolore) poichè oltre ad essere pensante è un individuo autonomo (ved. anche la relazione che si istaura con i bambini, di certo più dolce e affettuasa che con gli adulti!).
l'animale invece, soprattutto se domestico, dipende da noi, e per la teoria dello stimolo-risposta, più ci prendiamo cura di lui, più si attaccherà a noi... ed è da ciò che noi traiamo le nostre soddisfazioni.

silvia saint

  • Visitatore
Re: bestialità
« Risposta #9 il: Venerdì 1 Giugno 2007, 18:04:41 »
Innanzittutto un saluto immenso al mio eterno compagno di sempre:
PINUS
AHAHHAHAHAHAAH
Je t’aime!
Allora riprendiamo il discorso…
Per quanto riguarda il bacio che l’esorcista dà a quella povera bestia nulla da dire..
Cioè pensiamo ad un cane che vive un’esperienza simile: non gli cambia un cazzo perché per lui leccare non è immorale è uno dei modi che conosce per stabilire un contatto con l’esterno.
Dunque parlando da cane spero solo che la fintadeviata abbia mangiato cipolle prima… si sa agli animali piacciono i sapori forti ahahahahah
Però dal punto di vista umano trovo la scena un po’ senza senso.
Il pericolo è sicuramente uno stimolo all’eccitazione ma sinceramente non so se vi è capitato di baciare il vostro animaletto e che lui si levasse all’improvviso e vi porgesse la lingua bleeeeeeeeeeeeeee non si sono mai lavati i denti e che cazz… ahahahahha
Però l’esorcista l’ha fatto per soldi è questo che è riprovevole.
E aveva pure paura di farlo così ha confessato…
Trovo che affrontare una propria paura per soldi sia ancora più amorale che baciare un cane.
Comunque… Per quanto riguarda gli animaletti domestici non so che dire.. Sono una padroncina anomala, lo tratto come se io fossi un cane e non come se lui fosse una persona.
Non so però cosa sia meglio ahahhahahahaha
Baci  :-* :-* :-*
SS

khay

  • Visitatore
Re: bestialità
« Risposta #10 il: Venerdì 1 Giugno 2007, 18:53:04 »
Ti faccio una domanda, Pino:
se gli animali parlassero...diresti ancora che è un rapporto di ripiego?

Offline Pino Penny

  • Autore
  • *
  • Post: 698
  • Sesso: Maschio
  • guardi la vita a colori o in bianco e nero?
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: bestialità
« Risposta #11 il: Venerdì 1 Giugno 2007, 19:25:20 »
lo sapevo che voi ragazze avreste capito fischi per fiaschi...intanto saluto tutte ma specialmente la mia collega supe super SS la quale pare sia quella che ha capito il mio mess.
intanto io stesso amo i gatti e da tutta la vita li ho tenuti con me(anche se non parlano..eheheh:ciao cristina)
all'inizio del topic,facevo notare prendendo l'esempio dell'asia ecc.che alcuni-e trascendono nel rapporto con i loro animaletti(ma ognuno può far come vuole..non è quello il punto..il punto era che oggi non dico tutti quelli che amano e hanno animalucci in casa maAlcune-i...preferiscano come sfogo affettivo un animale piuttosto che una persona...solo quello Sò che è così perchè lo vedo con i miei occhi...ma con questo ripeto non dico assolutamente che nella nostra sfera affettiva non ci debbano essere i nostri animali da compagnia...anzi...però alcuni-e Escludono gli esseri umani era questo che mi rugava...
guardi la vita a...colori?Io a volte si, a volte in nero a seconda dei giorni.se sono grigi anche grigio è un colore.Ma anche in blu non mi dispiace.in rosso per tirarmi su.in giallo se mi sento più pazzo del solito,in bianco se ci vado...

khay

  • Visitatore
Re: bestialità
« Risposta #12 il: Venerdì 1 Giugno 2007, 19:56:34 »
ahahahah pino... io conosco animali che si escludono tra loro...credo sia la natura...
certo che non fa mai bene isolarsi...perchè lo scambio è sempre preferibile...d'affetto, d'amicizia, di parole, di impressioni, riflessioni....
ma quando il mondo ci ha deluso...oppure non abbiamo abbastanza fiducia in noi stessi per poter tentare uno scambio amichevole...allora diventa patologia...
nel frattempo...anche un animale è un anima che sa dare affetto...

Offline Pino Penny

  • Autore
  • *
  • Post: 698
  • Sesso: Maschio
  • guardi la vita a colori o in bianco e nero?
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: bestialità
« Risposta #13 il: Venerdì 1 Giugno 2007, 20:18:21 »
Ti faccio una domanda, Pino:
se gli animali parlassero...diresti ancora che è un rapporto di ripiego?

se gli animali parlassero?...se ne potrebbe..."parlare"ahahah
guardi la vita a...colori?Io a volte si, a volte in nero a seconda dei giorni.se sono grigi anche grigio è un colore.Ma anche in blu non mi dispiace.in rosso per tirarmi su.in giallo se mi sento più pazzo del solito,in bianco se ci vado...

Offline Barbara Di Lorenzo

Re: bestialità
« Risposta #14 il: Venerdì 1 Giugno 2007, 20:38:12 »
Ciao Pino,
probabilmente non ho concluso il mio pensiero.
é vero, molti si rifugiano negli animali ma proprio perchè questo tipo di rapporto non è paritario, è come se iniziassero un monologo ponendo di sottofondo quella nota dolcissima che un animale può e sa dare.
L'esclusione dell'altro spesso è solo temporanea.
Tante volte vedo persone che si "trattano da genitori" per un cagnolino ma magari è solo perchè non hanno figli.
In conclusione, credo che lo scambio con l'altro è necessario, è nella nostra natura... anche se può capitare in alcune stagioni della vita di crearci un mondo maggiormente comprensivo con l'animale.