Autore Topic: Perchè le donne esrpimono in poesia i sentimenti meglio degli uomini?  (Letto 13304 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zeroonevox

come da titolo

Offline Semplicemente Lulù

  • Autore
  • *
  • Post: 37
  • Sesso: Femmina
  • Uomo nuovo che nasci dentro me.
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Perchè le donne esrpimono in poesia i sentimenti meglio degli uomini?
« Risposta #1 il: Giovedì 10 Maggio 2007, 20:25:02 »
Ma cosa dici mai?
Tieni troppo sul piedistallo il genere femminile per quanto riguarda i sentimenti.
E' mera retorica, ma i tempi son cambiati. Io dapprima mi ritengo di non saper fare poesia sentimentale.
Mentre trovo molti autori uomini qui dentro che sanno cantare e osannare l'Amore!

I generalismi non fanno al caso.

*LuLù*
« Ultima modifica: Giovedì 10 Maggio 2007, 20:31:16 da Semplicemente *LuLù* »
Uomo nuovo che nasci dentro me, quante cose tu vedi intorno a te. Quell'insoddisfazione non senti più, quella distrazione ora non c'è più. C'è una strana espressione negli occhi tuoi, una luce risplende nel buio e poi...Tu senti le voci, e le parole...

Offline Zeroonevox

Re: Perchè le donne esrpimono in poesia i sentimenti meglio degli uomini?
« Risposta #2 il: Giovedì 10 Maggio 2007, 22:54:33 »
hahah lulu, mon amour, mi ha fatto piacer il tuo intervento, e chi leggerà potrà capire perchè.
Comunque chiedi a me prima di intervenire sul forum, magari posso farti capire alcuni meccanismi:-.)

Offline Grandesempre Giorgio

Re: Perchè le donne esrpimono in poesia i sentimenti meglio degli uomini?
« Risposta #3 il: Venerdì 11 Maggio 2007, 00:18:40 »
Io non lo penso come te,anzi credo che attarverso la poesia gli uomini riescano ad esprimere meglio delle donne i sentimenti perchè aprono quella parte nascosta forse per orgoglio nella vita di tutti i giorni!!!
Se invece attraverso questa frase ti riferisci alle poesie pubblicate nel sito io non ho trovato questa differenza, semmai il contrario, le poesie delle poetesse erano molto più dirette rispetto quelle dei poeti!!!
Giorgio.
Non smettere mai di cercare ciò che ami, finirai per amare ciò che trovi!

Offline Zeroonevox

Re: Perchè le donne esrpimono in poesia i sentimenti meglio degli uomini?
« Risposta #4 il: Venerdì 11 Maggio 2007, 00:21:50 »
Io non lo penso come te,anzi credo che attarverso la poesia gli uomini riescano ad esprimere meglio delle donne i sentimenti perchè aprono quella parte nascosta forse per orgoglio nella vita di tutti i giorni!!!
Se invece attraverso questa frase ti riferisci alle poesie pubblicate nel sito io non ho trovato questa differenza, semmai il contrario, le poesie delle poetesse erano molto più dirette rispetto quelle dei poeti!!!
Giorgio.

hehe, non posso risponderti direttamente perchè se no finisce il gioco, comunque grazie:-)

Offline Dandi

Re: Perchè le donne esrpimono in poesia i sentimenti meglio degli uomini?
« Risposta #5 il: Venerdì 11 Maggio 2007, 00:53:14 »
 :D ..dirò cosa impopolare,ma il nostro sentire è dentro di noi, quasi innato.Riusciamo a tradurre meglio i nostri sentimenti,abituate come siamo a sviscerarli,analizzarli,soffrirli!!!Per l'uomo è esperienza nuova,ci prova e sinceramente resto incantata quando leggo qlcs d'amore scritto da un uomo.Quasi mi stupisco che possa provare anche lui tali emozioni!!! Scusate,ma sono un pò delusa e disincantata.

Offline Zeroonevox

Re: Perchè le donne esrpimono in poesia i sentimenti meglio degli uomini?
« Risposta #6 il: Venerdì 11 Maggio 2007, 09:03:48 »
Riusciamo a tradurre meglio i nostri sentimenti,abituate come siamo a sviscerarli,analizzarli,soffrirli!!!Per l'uomo è esperienza nuova,ci prova e sinceramente resto incantata quando leggo qlcs d'amore scritto da un uomo.Quasi mi stupisco che possa provare anche lui tali emozioni!!! Scusate,ma sono un pò delusa e disincantata.

Il titolo del Thread è mera provocazione . La mia opinione è opposta. La scrittura maschile è molto più varia e vivace mentre nelle poesie "femminili"  trovo prevalentemente testi che parlano di sentimenti e sesso.

Offline Elisabetta Randazzo

Re: Perchè le donne esrpimono in poesia i sentimenti meglio degli uomini?
« Risposta #7 il: Venerdì 11 Maggio 2007, 10:19:44 »
Il titolo del Thread è mera provocazione . La mia opinione è opposta. La scrittura maschile è molto più varia e vivace mentre nelle poesie "femminili"  trovo prevalentemente testi che parlano di sentimenti e sesso.


La donna parla di sentimenti, prevalentemente  (ma anche di molto altro, come sociale, spiritualità, immaginazione, ecc ecc, da quello che vedo...esattamente come gli uomini)....E la poesia erotica, vista dalla donna, non è puro sesso, è amore investito di passione. E' questa la diversità.
L' uomo parla di sentimenti, certo, ma è l'intensità che appare, e nota dico "appare", diversa. L'uomo è più diretto, quando scrive di sesso, la donna addolcisce il tutto con il sentimento

"La poesia non è un modo di esprimere un'opinione. E' un canto che sale da una ferita sanguinante o da labbra sorridenti."
Kahlil Gibran

Offline Zima

Re: Perchè le donne esrpimono in poesia i sentimenti meglio degli uomini?
« Risposta #8 il: Venerdì 11 Maggio 2007, 10:40:47 »
ahahahah!!!!

zero, sei davvero ammirevole per la perseveranza ke mostri e per la capacità di circumnavigare scogli duri!  ;)

cmq... forse non leggi abbastanza da notare che ci sono molti più uomini a parlare di amore, dove x amore intendo solo SENTIMENTO o di sesso, dove per sesso intendo solo quello, mentre ci sono molte donne che scrivono di tutto il resto e che spesso, nelle poesie d'amore fondono insieme sensualità, passione e sentimento amoroso, così come nelle erotiche... quello che appare evidente, generalizzando, è che per la donna amore e sesso viaggiano insieme! badate bene...sto  g e n e r a l i z z a n d o!!
"proverò a spaccare
meridiane di silenzio,
come ghiaccio
sui mattoni della piazza
e sotto i nostri piedi"
r.d.

Halley

  • Visitatore
Re: Perchè le donne esrpimono in poesia i sentimenti meglio degli uomini?
« Risposta #9 il: Venerdì 11 Maggio 2007, 10:52:05 »
Il titolo del Thread è mera provocazione . La mia opinione è opposta. La scrittura maschile è molto più varia e vivace mentre nelle poesie "femminili"  trovo prevalentemente testi che parlano di sentimenti e sesso.

A me non sembra...forse non hai letto bene..la verità è che noi donne sappiamo scrivere di tutto e molto meglio di alcuni uomini..Perchè in noi c'è qualcosa in piu'..la Sensibilità,il sentimento,che solo una donna sa provare..L'uomo è piu' diretto meno sensibile....e lo dimostra questo post...un attacco diretto allo scrivere delle Donne...Solo sesso e sentimento...ma vedi riusciamo a fare anche questo con estrema delicatezza...con sensibilità e dolcezza...quando un uomo scrive si capisce subito dove va a parare...purtroppo....Ma il tuo post è solo provocazione?..forse neanche ti piace come scrivono le donne...mah!!  ???

Offline Zeroonevox

Re: Perchè le donne esrpimono in poesia i sentimenti meglio degli uomini?
« Risposta #10 il: Venerdì 11 Maggio 2007, 11:05:46 »
Vorrei precisare una cosa...LA mia non è un appunto sulla qualità di scrittura femminile, anzi, molti testi che ho letto in questo sito sono stilisticamente perfette e contengono grande intensità. Volevo solo manifestare una certa "noia" nel leggere poesie tutte molto simili che trattano , e parlo di scrittura femminile, prevalentemente di sentimenti e sesso. anzi le poesie con tematiche sessuali son quasi predominanti. Il mondo di scrittura maschile è più vario, e su questo non ci piove, le tematiche possono essere svariate e, chiaramente includono anche testi pieni di sentimenti e alcuni sessuali, ma poi riesco a trovare anche originalità e argomentazioni differenti. Poi io, scrivo prevalentemente di "interiorità" , quindi anche io mi annoio talvolta a leggermi e mi autocritico e vorrei far scivolare le mie parole contro scogliere differenti..ma tant'è....

Offline Zeroonevox

Re: Perchè le donne esrpimono in poesia i sentimenti meglio degli uomini?
« Risposta #11 il: Venerdì 11 Maggio 2007, 11:10:30 »
Perchè in noi c'è qualcosa in piu'..la Sensibilità,il sentimento,che solo una donna sa provare..L'uomo è piu' diretto meno sensibile


forse la tuafrase potrebbe essere più incisiva se fosse stata preceduta da:"A mio parere" ;D
Mi sembra estremo generalizzare in questo modo, fondamentalmente siamo diversi ed è giusto che sia così. Le donne esprimono i sentimenti solo "formalmente" in modo diverso, l'intensità poi è identica...
Se poi la nostra Visione del sesso opposto viene vista solo con gli occhi di chi è stato tradito o deluso allora cambia tutto, ma ciò significa anche che si perde molto di obiettività.

Halley

  • Visitatore
Re: Perchè le donne esrpimono in poesia i sentimenti meglio degli uomini?
« Risposta #12 il: Venerdì 11 Maggio 2007, 11:20:31 »

forse la tuafrase potrebbe essere più incisiva se fosse stata preceduta da:"A mio parere" ;D
Mi sembra estremo generalizzare in questo modo, fondamentalmente siamo diversi ed è giusto che sia così. Le donne esprimono i sentimenti solo "formalmente" in modo diverso, l'intensità poi è identica...
Se poi la nostra Visione del sesso opposto viene vista solo con gli occhi di chi è stato tradito o deluso allora cambia tutto, ma ciò significa anche che si perde molto di obiettività.


Ma la mia visione non è data dal tradimento o delusione..ma dalla realtà che vedo..é vero siamo diversi..abbiamo diversi modo di vedere e sentire...ma non mi piace il fatto che Tu generalizzi sullo scrivere..a me non sembra(a parere mio ;D)..mi sembra che tu abbia detto che leggi sempre le stesse cose nelle donne...ecco questo è generalizzare..perchè non è così...forse la tua constatazione è frutto di una tua opinione magari sbagliata sul gentil sesso...forse deluso o tradito anche te???

Offline Zeroonevox

Re: Perchè le donne esrpimono in poesia i sentimenti meglio degli uomini?
« Risposta #13 il: Venerdì 11 Maggio 2007, 11:33:10 »
mi sembra che tu abbia detto che leggi sempre le stesse cose nelle donne...ecco questo è generalizzare..perchè non è così...forse la tua constatazione è frutto di una tua opinione magari sbagliata sul gentil sesso...forse deluso o tradito anche te???

Deluso e tradito per fortuna, come tutti:-) Nel senso che non conosci veramente il sentimento e l'amore (o ciò che significa sta parola) se non hai conosciuto anche l'altra faccia della medaglia. Poi le delusioni portano dietro anche dei gran pezzi di poesia:-) E comunque generalizzare è quando di usano le frasi idiote tipo : glu uomini sono tutti.... le donne sono tutte.... Queste sono frasi senza nessun senso ma soprattutto prive di vero pensiero. Constatare che le donne scrivono prevalentemente di sentimenti e sesso non è generalizzare ma una pura conta numerica ;D

Halley

  • Visitatore
Re: Perchè le donne esrpimono in poesia i sentimenti meglio degli uomini?
« Risposta #14 il: Venerdì 11 Maggio 2007, 12:04:21 »
E vabbè...non sarò certo io a cambiare la pura conta numerica...tu hai ormai la tua opinione...se la pensi così..amen!!! ;D ;D ;D ;D