Autore Topic: siti degli autori  (Letto 3103 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Walker Boh

  • Visitatore
Re:siti degli autori
« Risposta #15 il: Lunedì 7 Settembre 2015, 21:37:33 »
Io credo che questo sito sia una comunità, dove gli autori hanno modo di conoscersi, attraverso scambi di messaggi, commenti e, in alcuni casi, di incontrarsi ai vari raduni. Conosco persone che hanno intrecciato delle relazioni molto intime. Tutto questo, per me, è molto positivo. Credo anche che, inevitabilmente, i riconoscimenti citati da Elena abbiano poco (se non nulla) a che vedere con il valore degli scrittori, ma siano più il frutto dei rapporti umani, veri o fasulli che siano. Ad esempio, ci sono stati autori molto quotati, in passato, che leggevano e commentavano spesso le opere altrui, ricevendo lo stesso trattamento. Le loro poesie erano, di conseguenza, "meravigliose" o "strabilianti". Quando, per vari motivi, questi autori hanno smesso di commentare, hanno visto il proprio "valore artistico" scemare notevolmente, fino a scomparire. A me fa sorridere, tutto ciò, ma c'è chi se la prende a cuore e ne fa un fatto personale. Vuoi essere commentato, segnalato, votato? Devi commentare, segnalare, votare. Funziona così. E non voglio sindacare sul fatto che sia giusto o sbagliato. Credo che il quesito più importante sia questo: "perché scriviamo?" Le risposte possono essere molteplici. Io, per esempio, scrivo soprattutto per "necessità" e, a volte, per semplice diletto. Il riscontro altrui è quindi irrilevante. Detto questo, a me piace come scrive Elena e, se facessi parte della redazione, la eleggerei autrice del mese. Ma sarebbe il giudizio di un dilettante, quindi non so quale gratificazione potrebbe trarne. Per me l'importante è scrivere. Il resto è davvero ininfluente, oltre che noioso. Per quanto mi riguarda, sono sinceramente grato ai direttori del sito per l'opportunità che mi viene concessa, in cambio dell'esclusività dei miei rigurgiti letterari. Invece di commentare, segnalare, votare, io consiglio di leggere le poesie altrui, ma di farlo davvero, non distrattamente, per restituire il favore. Penso che sia il modo migliore di vivere questo sito. Ma è soltanto la mia inutile opinione :)

Offline Webmaster

Re:siti degli autori
« Risposta #16 il: Lunedì 7 Settembre 2015, 21:46:43 »
Se vogliamo fare statistiche, potrei dirle quanti autori sono stati "autori del mese o della settimana" e per quante volte, nonostante iscritti anni dopo di me e, onestamente, dalle dubbie doti letterarie (posso fare nomi e cognomi! ) Un Autore, tempo fa (posso fare sempre nomi e cognomi!) si era permesso di canzonarmi elencandomi quanto volte fosse stato autore della settimana e del mese e rimarcando che io nn lo fossi stata neanche una volta.
Se nn sono piú molto presente nel sito è anche per questo.
C'è stato un tempo, affatto lontano, in cui ero fin troppo presente e  i miei testi, quasi giornalieri, molto commentati e, credo, anche votati.
Cmq, nn ha piú importanza e trovo sterile continuare.

Buona continuazione a tutti voi.

L'autore del mese esiste dal 2008 e ne sono stati nominati 91. Di questi:
1 autore è stato autore del mese 4 volte,
5 autori lo sono stati 3 volte,
10 autori lo sono stati 2 volte,
e gli altri 75 una volta sola.
Probabilmente ti ha canzonato quello che è apparso 4 volte, ma conoscendolo mi sembra strano.
Può essere stato che qualcuno si sia vantato di qualcosa di non vero prendendoti in giro?
« Ultima modifica: Martedì 8 Settembre 2015, 12:25:12 da Luigi. »

Offline Saverio Chiti

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 903
  • Sesso: Maschio
  • " C’è un vuoto nel mio giardino..."
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:siti degli autori
« Risposta #17 il: Martedì 8 Settembre 2015, 00:29:25 »
Mi chiedo dove la gente forgi la propria acuta intelligenza! :o
Non ho mai detto di essere la migliore di tutti, il discorso era ben diverso, ma inutile parlare ai sordi e a chi distorce volutamente il senso delle parole altrui per metterlo in cattiva luce senza ragione.
Qui nn si tratta si guardare il giardino altrui, siamo in un sito e dobbiamo condividerne la conduzione x continuare a rimanerci; il mio fine nn è essere perfetta! :laugh:
Mi scusi, ma ha bevuto lei?... :laugh:
Mamma mia, che ridere!
Cmq, grazie, le sue illazioni nei miei confronti mi hanno fatto capire che devo prendere aria da questo sito ancora di piú. Ne faccia un altro e forse mi cancelleró x sempre!... ;)

la pregherei di rileggersi i primi post che ha pubblicato. ..
per il resto mi dispiace, ma sono astemio!
e... Arrivederci
...lì dove ti avevo lasciato
neanche il sole fa più capolino...