Autore Topic: Avviso  (Letto 31855 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

In Venere veritas

  • Visitatore
Re: Avviso
« Risposta #180 il: Lunedì 16 Maggio 2011, 13:36:07 »
quanti santi integerrimi autori del sito!
vi ho seguiti finora, tante parole per un beneamato niente.
alla fine, tanto, decide il webmaster, mica noi.
che cavolo si sta qua a dare bandierine, medagliette e aureolette?
no io bravo, tu un po' così, ma io me lo merito, ma tu ne hai tante, ma i commenti...
che noia.
alla fine decide lui, il sito è suo, e noi ne siamo ospiti, punto e basta.
i suggerimenti oltretutto mi paiono esauriti no?
(che noia)

che noia

Offline Webmaster

Re: Avviso
« Risposta #181 il: Lunedì 16 Maggio 2011, 13:51:43 »
..non erano quelle le aureole di cui parlavo..
Certo che no, lo so bene, l'hai già espresso altre volte che non credi alla mia buona fede, quindi non mi illudo che tu non voglia fare sarcasmo su di me. Volevo solo rilevare che a volte uno, od una, tende a mettersi le aureole anche senza accorgersene, o magari che uno, od una, tende a mettersi l'aureola del paladino, o della paladina, della giustizia e degli ingiustamente trattati (almeno ad un giudizio superficiale).
..un bel discorsino popolar-retorico direi...
Anche se fosse sarebbe inutile, perché Tropiano si è già scornato con me più volte ed abbastanza energicamente, non certo con comportamenti da lecchino. Almeno però è da riconoscere che non si tratta di una persona che trova sempre da ridire in qualsiasi cosa per forza.
Ci sono persone con cui parlare vale la pena, perché se gli mostri qualcosa la riconoscono, ed altre che non vale la pena, perché comunque non credono di fondo alla tua buona fede ed al massimo ti dicono, ok, più di così non puoi fare, che vuoi, sei fatto come sei fatto e non si può pretendere che tu sia giusto veramente come lo sono io, io si che farei le cose in modo diverso! Oppure, ok, questo è il massimo della qualità che sai dare al sito, poverino, da te non si può pretendere di più, sei fatto come sei fatto e non ci puoi fare molto, peccato, ma la vera qualità che intendo io sarebbe un'altra cosa, pazienza!
« Ultima modifica: Lunedì 16 Maggio 2011, 13:54:19 da Luigi. »

Offline Amara

Re: Avviso
« Risposta #182 il: Lunedì 16 Maggio 2011, 13:55:52 »
Certo che no, lo so bene, l'hai già espresso altre volte che non credi alla mia buona fede, quindi non mi illudo che tu non voglia fare sarcasmo su di me. Volevo solo rilevare che a volte uno, od una, tende a mettersi le aureole anche senza accorgersene, o magari che uno, od una, tende a mettersi l'aureola del paladino, o della paladina, della giustizia e degli ingiustamente trattati (almeno ad un giudizio superficiale).Anche se fosse sarebbe inutile, perché Tropiano si è già scornato con me più volte ed abbastanza energicamente, non certo con comportamenti da lecchino. Almeno però è da riconoscere che non si tratta di una persona che trova sempre da ridire in qualsiasi cosa per forza.
Ci sono persone con cui parlare vale la pena, perché se gli mostri qualcosa la riconoscono, ed altre che non vale la pena, perché comunque non credono di fondo alla tua buona fede ed al massimo ti dicono, ok, più di così non puoi fare, che vuoi, sei fatto come sei fatto e non si può pretendere che tu sia giusto veramente come lo sono io, io si che farei le cose in modo diverso!
..mi dispiace.. perchè non hai capito né quello che intendevo... né me...
Il dubbio è uno dei nomi dell'intelligenza
(J. L. Borges)

GaiaGea

  • Visitatore
Re: Avviso
« Risposta #183 il: Lunedì 16 Maggio 2011, 14:00:06 »
Dopo aver letto quanto scritto sin qui  vorrei esprimere alcune mie riflessioni.
In diversi anni che frequento il sito ho avuto modo di poterlo veder crescere con l'impegno di tutti.
Se "Scrivere" è quello che è diventato oggi, lo dobbiamo a Luigi e a Elisabetta ma anche a ogni singolo autore, che ha contribuito nel bene e nel male e a volte anche con polemiche, che sono state di stimolo, a farlo essere quello che è.
E' un Sito che da fastidio a molti, proprio perché è riuscito a espandersi così e devo dire che si sono molti pseudo autori che hanno tentato di demolirlo, per scopi personali.
Se è vero che nella moltitudine dei consiglieri vi è la riuscita... ben vengano i consigli, i suggerimenti, ma finiamola di lanciare sassi e di nascondere le mani, perché è semplice poterlo fare ma difficile riuscire a far apparire le proprie mani.
Chi usa questa tecnica, stuzzica altri ad intervenire, su questioni, che egli stesso non ha il coraggio di affrontare da solo.
Noi tutti sappiamo come con le parole si possa ferire più che con una lama tagliente, non usiamole per farci del male.
Se proprio non ci sta bene qualche cosa, siamo sempre liberi di fare scelte al di fuori del sito, ma lasciamo a chi ha cognizione sulla gestione e ci permette di esprimere opinioni rispettose, valuti poi il da farsi, senza che ci sia chi tenta di interferire con pensieri sottili, che celano cattiverie gratuite.
 Le insinuazioni servono solo a demolire e a far esacerbare gli animi.
Così come Gabriella Caruso, ho avuto il dispiacere e sottolineo il dispiacere, di dover cancellare le mie poesie per ben due volte.
Nessuno di noi cancella anche una semplice parola, di quel che è scaturito dal proprio intimo, facendolo a cuor leggero, quindi se per mantenere i miei scritti dovrò contribuire ne sarò felice ed anche grata a chi mi da questa opportunità,  come sarò felice di veder crescere ancor più questo Sito, con nuovi iscritti, che piano piano, faranno i loro primi passi, come abbiamo fatto noi.
La crescita qualitativa è poi una cosa soggettiva e legata al proprio vivere e alle proprie esperienze, ma anche ciò che a me può apparire poco poetico ma ha insito in se poesia, ha il diritto di poter sussistere se ci sono strade per poterlo far essere ben vengano.
 Questo il mio pensiero…
Attendo le disposizioni che verranno prese e se potrò, così come potranno fare  gli altri, mi adeguerò.

Offline Saldan

  • Autore
  • *
  • Post: 904
  • Sesso: Maschio
  • ...tutto scorre...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Avviso
« Risposta #184 il: Lunedì 16 Maggio 2011, 14:51:40 »
Io penso che la decisione finale di Luigi sia condivisibile, non è bello però leggere certi autori che approfittano delle polemiche per "farsi belli" con chi gestisce...

Finché non ci sono offese va rispettato ogni punto di vista.
...la mia culla è meraviglia esplosa, non ti dondola ma avvolge e ammanta.
La mia culla è poesia ansiosa di svelarmi quello che ti incanta...      

http://lamalavoglia.forumfree.it

Offline Anna Elvira Cuomo

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 91
  • Sesso: Femmina
  • "narratrice per diletto, pensatrice per difetto"
    • Poesia, racconti brevi e riflessioni
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Avviso
« Risposta #185 il: Lunedì 16 Maggio 2011, 16:01:35 »
Come già espresso in un mio precedente post, sono rimasta sorpresa dall'informazione avuta da Luigi riguardo al fatto che basterebbe cliccare sulle pubblicità presenti sul nostro sito, per far si ched esso riceva degli introiti o comunque per aiutarlo in qualche modo; come ciò avvenga lascio magari a lui spiegarlo.
In conseguenza di ciò ho cominciato a farlo, ho comincisato a cliccare sulle pubblicità una volta al giorno, in più, come potete notare, ho inserito sotto l'immagine del mio avatar un messaggio palese.
Certo non è molto ma, non essendo nelle possibilità economiche per fare una mia donazione ed aspettando di rinnovare l'adesione al Club partecipando al Premio 2011, ho ritenuto di fare quel che posso al momento.
Certo, se ognuno di noi inserisse un messaggio simile si creerebbe il passa parola, in special modo da parte di chi è più assiduo di me nel Forum stesso.
E' una piccola idea che forse servirà a qualcosa, un mattoncino non fa un muro, ma tanti sì!
Grazie a tutti
« Ultima modifica: Lunedì 16 Maggio 2011, 16:08:30 da Anna Elvira Cuomo »
Anna Elvira Cuomo (Anna Sugar)

Offline Michele Tropiano

Re: Avviso
« Risposta #186 il: Lunedì 16 Maggio 2011, 16:16:13 »

In conseguenza di ciò ho cominciato a farlo, ho comincisato a cliccare sulle pubblicità una volta al giorno, in più, come potete notare, ho inserito sotto l'immagine del mio avatar un messaggio palese.


non vorrei sbagliare, ma scritte del tipo "clicca sulla pubblicità" sono vietate dalle regole che impongono questi circuti pubblicitari: ad esempio se uno che gestisce queste pubblicità vede la tua scritta, potrebbe togliere la pubblicità stessa dal sito, forse...
Exegi monumentum aere perennius
regalique situ pyramidum altius,
quod non imber edax, non Aquilo inpotens
possit diruere aut innumerabilis
annorum series et fuga temporum.
(Horatio, Carmina III, XXX)

Offline Anna Elvira Cuomo

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 91
  • Sesso: Femmina
  • "narratrice per diletto, pensatrice per difetto"
    • Poesia, racconti brevi e riflessioni
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Avviso
« Risposta #187 il: Lunedì 16 Maggio 2011, 16:36:07 »
oh oh!
grazie per l'avvertimento, aspettiamo il responso di Luigi magari, credevo di far bene, in fondo egli stesso lo ha scritto qualche post fa; se ho creato un pasticcio lo toglierò subito.


grazie ancora (marooo combino sempre guai! ;D)
Anna Elvira Cuomo (Anna Sugar)

Offline Michele Tropiano

Re: Avviso
« Risposta #188 il: Lunedì 16 Maggio 2011, 16:40:23 »
oh oh!
grazie per l'avvertimento, aspettiamo il responso di Luigi magari, credevo di far bene, in fondo egli stesso lo ha scritto qualche post fa; se ho creato un pasticcio lo toglierò subito.


grazie ancora (marooo combino sempre guai! ;D)

dipende dalle compagnie pubblicitarie comunque...
Exegi monumentum aere perennius
regalique situ pyramidum altius,
quod non imber edax, non Aquilo inpotens
possit diruere aut innumerabilis
annorum series et fuga temporum.
(Horatio, Carmina III, XXX)

Offline Webmaster

Re: Avviso
« Risposta #189 il: Lunedì 16 Maggio 2011, 16:40:43 »

non vorrei sbagliare, ma scritte del tipo "clicca sulla pubblicità" sono vietate dalle regole che impongono questi circuti pubblicitari: ad esempio se uno che gestisce queste pubblicità vede la tua scritta, potrebbe togliere la pubblicità stessa dal sito, forse...


Si, ci cancellano il contratto. Per favore toglilo. Un conto è scriverlo all'interno di un post, che non leggeranno. Certo il tuo non è visibile come se fosse scritto accanto alla pubblicità, cosa che ci farebbe cacciare subito, ma comunque è abbastanza visibile e se controllano la pagina perché i click sono aumentati e lo vedono è un guaio serio.

Offline Marina Como

Re: Avviso
« Risposta #190 il: Martedì 17 Maggio 2011, 11:15:15 »
 ;D Confesso: ho saltato almeno cinque sei pagine centrali di discussione.
Posso stare per dire una fesseria, ma non mi preoccupo: ci siete abituati.
Ma una curiosità: Luigi, ma i blog sul sito, quanto spazio prendono? Dal momento che vi sono una infinità di siti che offrono blog, non si possono ridurre ad un link sulla pagina dell'autore? E le poesie, diciamo degli anni precedenti, non si possono ridurre ad un documento word che le riassuma e contenga in calce alle poesie anche i commenti, tipo quelle che scarichiamo dal sito? Il tutto apribile da un semplice link nella pagina dell'autore?
 Quanto spazio risparmieremmo?
Ok, boiata detta... o no?
Se voglio fare la stronza ci riesco bene.  Talmente bene che quasi quasi ci sono. O forse ci sono.  Si, deciso.

Offline Webmaster

Re: Avviso
« Risposta #191 il: Martedì 17 Maggio 2011, 11:40:15 »
;D Confesso: ho saltato almeno cinque sei pagine centrali di discussione.
Posso stare per dire una fesseria, ma non mi preoccupo: ci siete abituati.
Ma una curiosità: Luigi, ma i blog sul sito, quanto spazio prendono? Dal momento che vi sono una infinità di siti che offrono blog, non si possono ridurre ad un link sulla pagina dell'autore? E le poesie, diciamo degli anni precedenti, non si possono ridurre ad un documento word che le riassuma e contenga in calce alle poesie anche i commenti, tipo quelle che scarichiamo dal sito? Il tutto apribile da un semplice link nella pagina dell'autore?
 Quanto spazio risparmieremmo?
Ok, boiata detta... o no?

I blog occupano più o meno lo spazio occupato dai commenti. Tuttavia generano poco traffico, sono visti abbastanza poco. Direi che toglierli non farebbe grande differenza, libererebbe un po' di spazio ma non farebbero diminuire il peso di elaborazione.
Poesie e commenti non solo hanno uno spazio nel database, ma anche vengono viste molte volte e ciò che genera problemi è la lettura del dato dal database, creare la pagina e visualizzarla per chi la vuole leggere. Ciò occupa la memoria ed il processore.
I blog sono visti molto ma molto meno delle poesie e quindi sono quasi solo spazio occupato, ma poco lavoro per memoria e processore.

Per le vecchie poesie ci avevo pensato anche io, ma si perderebbe la possibilità di modificarne il testo una volta trasformate in pagina statica. Comunque sono sempre oltre 150mila, e comunque un sito con 150mila pagine è un sito di notevoli dimensioni!

Offline Nutellina Cinzia Pallucchini

Re: Avviso
« Risposta #192 il: Martedì 17 Maggio 2011, 11:48:02 »
 ;D
a malincuore da oggi toglierò qualche poesia cosi da alleggerire un po  la mia pagina , toglierò anche qualche poesia in bozze , mi dispiace perdere i vostri commenti ma se questo piccolo gesto può aiutare il sito allora non sarà vano....
 ;)
 per adesso tolgo le poesie nel portfolio(tanto non le legge nessuno eheheheheh)
poi piano piano provvederò con le altre ..
sono sempre dell'idea del contributo per tutti anche per una minima parte per il 90% e un po di più per il restante 10% (sempre di proporzioni minime spero) e con più opzioni di pagamento , magari il classico bollettino postale che è più abbordabile per me ...grazie di tutto
Cinzia

Offline Anna Elvira Cuomo

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 91
  • Sesso: Femmina
  • "narratrice per diletto, pensatrice per difetto"
    • Poesia, racconti brevi e riflessioni
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Avviso
« Risposta #193 il: Martedì 17 Maggio 2011, 11:59:47 »
Luigi ho fatto e naturalmente chiedo scusa a tutto il sito, comunque ho agito in buona fede per il futuro prima mi informo e poi agisco,
grazie
Anna Elvira Cuomo (Anna Sugar)

Offline Webmaster

Re: Avviso
« Risposta #194 il: Martedì 17 Maggio 2011, 12:15:30 »
;D
a malincuore da oggi toglierò qualche poesia cosi da alleggerire un po  la mia pagina , toglierò anche qualche poesia in bozze , mi dispiace perdere i vostri commenti ma se questo piccolo gesto può aiutare il sito allora non sarà vano....
 ;)
 per adesso tolgo le poesie nel portfolio(tanto non le legge nessuno eheheheheh)
poi piano piano provvederò con le altre ..
sono sempre dell'idea del contributo per tutti anche per una minima parte per il 90% e un po di più per il restante 10% (sempre di proporzioni minime spero) e con più opzioni di pagamento , magari il classico bollettino postale che è più abbordabile per me ...grazie di tutto

Se scegliamo la strada del contributo, non serve togliere le poesie.
E comunque ormai ho affittato il server nuovo ed il sito si è trasferito.