Autore Topic: Stampare in pdf le proprie poesie  (Letto 1893 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Webmaster

Stampare in pdf le proprie poesie
« il: Mercoledì 3 Luglio 2013, 16:14:45 »
Volete un file pdf con le vostre poesie, stampabile ma soprattutto leggibile sul pc come se fosse un libro?
Gli autori che hanno fatto o che possono fare raccolte delle proprie poesie lo possono avere molto facilmente.
Dopo aver fatto la raccolta ed averla pubblicata, sulla pagina in cui sono visibili le poesie della raccolta, sulla colonna di destra, appare il link "La raccolta in formato pdf".
Cliccando su quel link vi verrà scaricato sul vostro pc un file pdf con le poesie della raccolta, con tanto di immagini inserite, allineamento e colore del testo che avete scelto.
Per adesso la grafica non è gran ché, ma spero di migliorarla, comunque la possibilità di fare una raccolta con qualche click e poi poter scaricare con un solo click un file pdf da inviare agli amici con le proprie poesie, quelle inserite nella raccolta, credo che sia una buona novità, e non credo che vi siano molti siti di poesia che ve lo possono far fare.

Dopo averlo scaricato lo potere stampare. Se poi sapete anche come fare, diciamo che serve un po' di abilità nell'uso di Adobe Acrobat, è anche possibile stamparlo come un libretto.

Prossima innovazione in calendario: stampare in pdf la singola poesia.

Offline Webmaster

Re:Stampare in pdf le proprie poesie
« Risposta #1 il: Sabato 6 Luglio 2013, 12:01:46 »
Ora appare anche un indice linkato alle singole poesie.
Se in Acrobat visualizzate i bookmarks, appaiono i titoli sulla destra.
Se l'autore ha messo la biografia, appare alla fine del libretto.

Offline Webmaster

Re:Stampare in pdf le proprie poesie
« Risposta #2 il: Domenica 7 Luglio 2013, 11:25:53 »
Gli autori che hanno la pagina personale, adesso hanno la stampa della propria poesia tramite pdf (quindi più facile e  gradevole) compresa anche la bacheca.

Offline Chiara84

Re:Stampare in pdf le proprie poesie
« Risposta #3 il: Giovedì 10 Maggio 2018, 18:27:55 »
Signor Luigi buonasera,
le volevo chiedere se stampare tutte le poesie in pdf è possibile per tutti o solo per quelli che fanno parte del club scrivere.
E se c'è un modo per avere tutte le poesie in un formato di testo..
la ringrazio se mi vorrà rispondere.
Chiara