Autore Topic: Bisogno di aiuto  (Letto 8104 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Desire

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 6
  • Sesso: Femmina
  • viva la vita
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Bisogno di aiuto
« Risposta #15 il: Mercoledì 10 Marzo 2010, 00:55:02 »
La lingua dell'amore per il prossimo non conosce nazionalità ,va oltre il colore della pelle e delle

proprie usanze. Il mio minuscolo aiuto sarà un onore per me , perche essendo albanese,

devo dire mille volte GRAZIE al popolo italiano quando ha trasportato il suo amore per il prossimo oltre

il mare ...

Un'abbraccio forte alla mamma ... la penso e prego per lei e il suo bambino !

                                                                                    GRAZIE !



Offline Silvia Contessa

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 50
  • Sesso: Femmina
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Bisogno di aiuto
« Risposta #16 il: Mercoledì 10 Marzo 2010, 18:47:41 »
anche se non conosco quest 'autrice, le sono vicina con il cuore e nel mio piccolo cercherò di contrinbuire.
è bellissima quest'iniziativa, credo anche io che non si tratti si una colletta ma di  una pura questione di cuore e d'amicizia.
Silvia Contessa

Offline Stefano Toschi

Re: Bisogno di aiuto
« Risposta #17 il: Mercoledì 10 Marzo 2010, 22:10:37 »
Quoto...
"Ogni certezza è nel sogno" (E. Poe)

Offline Rossella Gallucci

Re: Bisogno di aiuto
« Risposta #18 il: Mercoledì 10 Marzo 2010, 22:18:39 »
Sono contenta di sentire tanto affetto e solidarietà di fronte ad una tragedia familiare. Mi associo anch'io con un contributo e abbraccio forte forte questa mamma, le sono vicina con tutto il cuore e le voglio dire di farsi coraggio, di non arrendersi mai...

Un bacione grosso grosso


Offline Saldan

  • Autore
  • *
  • Post: 904
  • Sesso: Maschio
  • ...tutto scorre...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Bisogno di aiuto
« Risposta #19 il: Giovedì 11 Marzo 2010, 10:54:38 »
Quest'appello mi ha veramente commosso, spero che in molti daranno un contributo a questa persona che si trova in difficoltà e che merita veramente un grande sostegno da parte di tutti....vorrei inviarle un abbraccio e credo che a parte l'aiuto economico sarebbe bello poter manifestare appieno l'affetto che scaturisce naturalmente sentendo storie di questo tipo....sono molto triste per la situazione ma allo stesso tempo farò il possibile nel mio piccolo e spero che tutti nel loro piccolo possano contribuire di modo che questo "nostro piccolo" si tramuti in un "nostro grande"...uniamoci tutti per aiutare questa persona, dimostriamo che non siamo solo poeti che scrivono poesie fini a se stesse e da questo punto di vista ammiro molto il conte che ha compiuto un gran gesto pubblicando quell'appello doverosamente messo in evidenza dalla redazione..

P.S. Propongo di lasciarlo in evidenza a tempo indeterminato...   :) :)
...la mia culla è meraviglia esplosa, non ti dondola ma avvolge e ammanta.
La mia culla è poesia ansiosa di svelarmi quello che ti incanta...      

http://lamalavoglia.forumfree.it

Offline Carlo Fracassi

Re: Bisogno di aiuto
« Risposta #20 il: Martedì 16 Marzo 2010, 10:51:12 »
Scopro per caso questa situazione dolorosa e penso che goccia su goccia possa creare una piccola oasi di solidarietà nel deserto dell'assenza, ma non servono parole, passerò subito ai fatti.
Carlo

Offline Ginevra A

Re: Bisogno di aiuto
« Risposta #21 il: Venerdì 19 Marzo 2010, 17:22:15 »
Raccolgo l'appello di aiuto perchè sono sempre sensibile alle problematiche di solidarietà.
Vorrei pero' una precisazione di tipo pratico: se si tratta di un conto bancario , non è necessario specificare la banca dell'intestatario del conto? Grazie.
Un abbraccio a tutti voi e alla desolata  mamma in difficoltà
Ginevra

Offline Carlo Fracassi

Re: Bisogno di aiuto
« Risposta #22 il: Venerdì 19 Marzo 2010, 18:35:20 »
Anche se non sono il promotore dell'iniziativa, mi permetto di rispondere al quesito di Ginevra.
Con il  codice internazionale IBAN non c'è bisogno di altra specifica perché è proprio quello che serve agli operatori per identificare la banca.
Mi unisco anch'io con un abbraccio alla mamma in difficoltà augurandole ogni bene.
Carlo

Offline Marina Como

Re: Bisogno di aiuto
« Risposta #23 il: Lunedì 29 Marzo 2010, 12:24:19 »
Un abbraccio, sperando che piccoli contributi aiutino a migliorare almeno il mondo di qualcuno, gli amici si vedono nel momento del bisogno.
Se voglio fare la stronza ci riesco bene.  Talmente bene che quasi quasi ci sono. O forse ci sono.  Si, deciso.

Offline Marina Como

Re: Bisogno di aiuto
« Risposta #24 il: Domenica 4 Aprile 2010, 21:31:42 »
E che tu possa passare serenii giorni pasquali con i tuoi cari.
Se voglio fare la stronza ci riesco bene.  Talmente bene che quasi quasi ci sono. O forse ci sono.  Si, deciso.

Offline Carlo Fracassi

Re: Bisogno di aiuto
« Risposta #25 il: Lunedì 5 Aprile 2010, 11:40:51 »
Ogni giorno è sereno quando lo sei in cuore. Grazie per gli auguri che contraccambio estendendoli a tutti i collaboratori ed autori del sito.
Carlo

aureliastroz

  • Visitatore
Re: Bisogno di aiuto
« Risposta #26 il: Giovedì 8 Aprile 2010, 10:24:07 »
Ho preso a cuore questa faccenda non solo perché è importante l’aiuto “materiale” che riusciamo a dare, ma anche, e soprattutto, perché rappresenta una forma di incoraggiamento per una famiglia in difficoltà. E' come se ciascuno di coloro che partecipa con il proprio contributo, desse una pacca sulla spalla di questi amici, facendo loro capire di non essere soli, e in questi frangenti il fatto di sentire qualcuno vicino, vi assicuro, è vitale.

Qualche giorno fa ho avuto notizie circa questa iniziativa.
Ma, come al solito, le notizie hanno due chiavi di lettura che, a seconda delle aspettative, possono essere positive o negative.
Per quanto concerne il contributo economico che si chiedeva, è stata raccolta una cifra che (senza entrare nei particolari), a mio avviso, avrebbe potuto essere ben più sostanziosa.
Basti pensare che se almeno un quarto (200 persone) di quelli che hanno visitato questo topic avesse versato 10 euro (nessuno finisce in miseria per 10 euro) si sarebbe raggiunta una cifra molto, ma molto, al di sopra di quella che si è sinora raggiunta.
Ovviamente predicare è molto più facile che agire e di falsi predicatori è pieno il mondo; Scrivere non fa eccezione, c’è da sperare che molti si levino la tunica e scoprano che in fondo, (anche se molto in fondo) hanno anche loro un cuore che batte.

Voglio invece ringraziare le persone che, a dispetto della crisi, e dimostrando che c’è ancora la capacità di amare il proprio fratello, anche se sconosciuto, hanno contribuito in maniera ben più decisa di quanto mi sarei aspettato. Non c’è bisogno di nominarli, sanno che sto parlando di loro e, a nome di tutti coloro che credono ancora nella amicizia e nell'Amore, ... GRAZIE.

Per tutti gli altri: non fatevi battere dalla pigrizia, dedicate 20 minuti del vostro tempo per recarvi alla posta o in banca e fate un bonifico, vi assicuro che uscendo da quel luogo avrete la certezza che non avreste potuto investire meglio i vostri 10 euro.

Buona giornata a tutti.
« Ultima modifica: Giovedì 8 Aprile 2010, 10:26:35 da Il Conte »

Offline Saldan

  • Autore
  • *
  • Post: 904
  • Sesso: Maschio
  • ...tutto scorre...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Bisogno di aiuto
« Risposta #27 il: Giovedì 8 Aprile 2010, 10:33:24 »
Ho preso a cuore questa faccenda non solo perché è importante l’aiuto “materiale” che riusciamo a dare, ma anche, e soprattutto, perché rappresenta una forma di incoraggiamento per una famiglia in difficoltà. E' come se ciascuno di coloro che partecipa con il proprio contributo, desse una pacca sulla spalla di questi amici, facendo loro capire di non essere soli, e in questi frangenti il fatto di sentire qualcuno vicino, vi assicuro, è vitale.

Qualche giorno fa ho avuto notizie circa questa iniziativa.
Ma, come al solito, le notizie hanno due chiavi di lettura che, a seconda delle aspettative, possono essere positive o negative.
Per quanto concerne il contributo economico che si chiedeva, è stata raccolta una cifra che (senza entrare nei particolari), a mio avviso, avrebbe potuto essere ben più sostanziosa.
Basti pensare che se almeno un quarto (200 persone) di quelli che hanno visitato questo topic avesse versato 10 euro (nessuno finisce in miseria per 10 euro) si sarebbe raggiunta una cifra molto, ma molto, al di sopra di quella che si è sinora raggiunta.
Ovviamente predicare è molto più facile che agire e di falsi predicatori è pieno il mondo; Scrivere non fa eccezione, c’è da sperare che molti si levino la tunica e scoprano che in fondo, (anche se molto in fondo) hanno anche loro un cuore che batte.

Voglio invece ringraziare le persone che, a dispetto della crisi, e dimostrando che c’è ancora la capacità di amare il proprio fratello, anche se sconosciuto, hanno contribuito in maniera ben più decisa di quanto mi sarei aspettato. Non c’è bisogno di nominarli, sanno che sto parlando di loro e, a nome di tutti coloro che credono ancora nella amicizia e nell'Amore, ... GRAZIE.

Per tutti gli altri: non fatevi battere dalla pigrizia, dedicate 20 minuti del vostro tempo per recarvi alla posta o in banca e fate un bonifico, vi assicuro che uscendo da quel luogo avrete la certezza che non avreste potuto investire meglio i vostri 10 euro.

Buona giornata a tutti.



Concordo...
...la mia culla è meraviglia esplosa, non ti dondola ma avvolge e ammanta.
La mia culla è poesia ansiosa di svelarmi quello che ti incanta...      

http://lamalavoglia.forumfree.it

Offline Elisabetta Randazzo

Re: Bisogno di aiuto
« Risposta #28 il: Lunedì 7 Giugno 2010, 23:39:42 »
Vi devo comunicare che la situazione sta diventando preoccupante e seria, in quanto come inizialmente comunicatovi, il problema di salute che coinvolgeva una persona, adesso , invece ha coinvolto tutta una intera famiglia i quali hanno bisogno tutti quanti delle cure mediche con costi poco indifferenti.
Infatti, mi rivolgo a tutti Voi per esaltare il vostro spirito di generosità per poter adempiere a questo obbligo morale che porterà pace e tranquillità a coloro che oggi ci protendono una mano di aiuto.

Lo so che in questo periodo c'è molta crisi e anche pochi euro possono farvi comodo ma qui c'è in ballo la madre con i tre figli, pensate il cuor suo come sarà distrutto di sofferenza e di angosce.




I versamenti, anche piccoli, possono essere fatti con un bonifico sul conto intestato:

Angelo Andrea Casertano

IT15C0300239301000400712026

Nella causale indicare "Aiuto per l'autrice".



Elisabetta Randazzo
« Ultima modifica: Lunedì 7 Giugno 2010, 23:53:02 da Elisabetta Randazzo »
"La poesia non è un modo di esprimere un'opinione. E' un canto che sale da una ferita sanguinante o da labbra sorridenti."
Kahlil Gibran

Offline Saldan

  • Autore
  • *
  • Post: 904
  • Sesso: Maschio
  • ...tutto scorre...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Bisogno di aiuto
« Risposta #29 il: Martedì 8 Giugno 2010, 09:18:34 »
il problema di salute che coinvolgeva una persona, adesso , invece ha coinvolto tutta una intera famiglia i quali hanno bisogno tutti quanti delle cure mediche con costi poco indifferenti.


In che senso ha coinvolto tutta la famiglia? è qualcosa di contagioso?
...la mia culla è meraviglia esplosa, non ti dondola ma avvolge e ammanta.
La mia culla è poesia ansiosa di svelarmi quello che ti incanta...      

http://lamalavoglia.forumfree.it