Autore Topic: informazione  (Letto 1271 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Always

informazione
« il: Mercoledì 29 Settembre 2010, 03:42:28 »
ciao a tutti cari scrittori e/o poeti! :D
volevo chiedere un'informazione riguardo al sito e alla privacy solo che non sapevo come mettermi in contatto con la redazione quindi chiedo a voi colleghi! ;D  Ma le nostre poesie e i nostri profili sono aperti a tutti, cioè chiunque,anche quelli non iscritti al sito, possono visualizzare ogni parola che noi scriviamo e sinceramente a me questa cosa un pò secca perchè sono molto sensibile all'argomento. Volevo chiedervi se c'è qualche opzione nel menu che blocca l'ingresso ai non iscritti. spero proprio di si... aspetto vostre notizie,sperando siano positive uff.
Se cosi non fosse, volevo chiedere come si fa a cambiare la pagina personale, cioè la pagina col nostro nome dove ci sono tutte le nostre poesie. Grazie a tutti per la partecipazione! un abbraccio Neljie ::)

GaiaGea

  • Visitatore
Re: informazione
« Risposta #1 il: Mercoledì 29 Settembre 2010, 07:55:12 »
ciao a tutti cari scrittori e/o poeti! :D
volevo chiedere un'informazione riguardo al sito e alla privacy solo che non sapevo come mettermi in contatto con la redazione quindi chiedo a voi colleghi! ;D  Ma le nostre poesie e i nostri profili sono aperti a tutti, cioè chiunque,anche quelli non iscritti al sito, possono visualizzare ogni parola che noi scriviamo e sinceramente a me questa cosa un pò secca perchè sono molto sensibile all'argomento. Volevo chiedervi se c'è qualche opzione nel menu che blocca l'ingresso ai non iscritti. spero proprio di si... aspetto vostre notizie,sperando siano positive uff.
Se cosi non fosse, volevo chiedere come si fa a cambiare la pagina personale, cioè la pagina col nostro nome dove ci sono tutte le nostre poesie. Grazie a tutti per la partecipazione! un abbraccio Neljie ::)


Ciao Untouched,
in riferimento a quanto chiedi cercherà di risponderti, per quel che so.
- Per metterti in contatto con la Redazione non devi far altro che cliccare,quasi in fondo alla home page del Sito, su  - "Lo staff del sito" - a quel punto si aprirà una finestrella che ti indicherà sia l'elenco di coloro che fanno parte della redazione che il modo per poterti mettere in contatto con essa. Basterà infatti cliccare su - " Scrivi alla redazione" - e ti si aprirà automaticamente la pagina della tua posta da dove potrai interagire per scrivere alla redazione (redazione@scrivere.info).

- Per quanto concerne le nostre poesie, certo che sono visibili a tutti, altrimenti che senso avrebbe postarle in un sito di Poesia?
Diverso è il discorso sulla Privacy perché nessuno può leggere la tua scheda personale, a meno che non sia loggato nel Forum e in ogni caso avrà accesso solo alle informazioni che tu hai inserito nel tuo profilo.
- Per accedere alla tua pagina personale e variarne il contenuto, devi cliccare, dopo esserti loggato nel Forum – nella  finestrella del tuo - “Menu Personale” – dove vedi la stellina gialla su  “CPA Personale” – ti si aprirà una  pagina dove troverai le informazioni che sono inserite nella tua scheda.
Alla sinistra troverai la finestra di modifica. Clicca sulla parte che ti interessa e provvedi a variare le informazioni a tuo piacimento.
Sperando di esserti stata utile… Un sorriso e un raggio di sole… Tis…§*_*§

Offline Paolalu

Re: informazione
« Risposta #2 il: Mercoledì 29 Settembre 2010, 12:47:05 »
Ciao Gaia, hai detto che contattando lo staff loro ti possono rispondere ma io ho contattato più di 20giorni fa la redazione su un chiarimento in merito alle poesie non accettate ma non ho avuto nessun risposta, allora ho pensato di mettere un topic qui chiedendo in generale la spiegazione ma ho visto che il mio topic è stato cancellato.
Ora mi chiedo perchè non mi hanno risposto?

GaiaGea

  • Visitatore
Re: informazione
« Risposta #3 il: Mercoledì 29 Settembre 2010, 14:04:38 »
Ciao Gaia, hai detto che contattando lo staff loro ti possono rispondere ma io ho contattato più di 20giorni fa la redazione su un chiarimento in merito alle poesie non accettate ma non ho avuto nessun risposta, allora ho pensato di mettere un topic qui chiedendo in generale la spiegazione ma ho visto che il mio topic è stato cancellato.
Ora mi chiedo perchè non mi hanno risposto?



Ciao Paola...
per il momento io non faccio parte della redazione, per cui non posso esserti d'aiuto più di tanto ma se non ti hanno risposto sicuramente ci sarà un motivo.
Sai  ho fatto parte della redazione e a volte capitava che le mail non arrivavano adeguatamente o che chi inviava la mail aveva un indirizzo diverso da quello che normalmente usa nel sito o adirittura non specificava il nome con cui era iscritto nel sito, quindi  non si poteva risalire all'autore in questione e per la legge sulla privacy non si poteva rispondere a chi non corrispondeva all'indirizzo registrato.
Tieni presente in ogni caso, che in questi giorni la Redazione non è potuta essere presente come al solito in quanto c'è stato l'incontro a Roma per la premiazione delle poesie a concorso e oltre a questo si aggiunge il fatto che ci sono stati problemi, non dovuti al sito ma ai server che lo servono appunto e per alcuni giorni nulla è più funzionato.
Quando tutto è ripreso purtroppo molte poesie e anche mail e topic del forum, sono andati persi.
Quindi ti suggerisco di riscrivere con pazienza, specificando bene il tuo nome di registrazione e i chiarimenti che vuoi, se sarà possibile ti risponderanno vedrai.
Manda magari una copia della mail per conoscenza alla Signora Elisabetta Randazzo, tramite la messaggistica del Forum.
Spero presto tu possa ricevere le informazioni che vuoi... Un sorriso e un raggio di sole... Tis...§*_*§

P.S. – Se una poesia non ti è stata accettata non ti deve dispiacere, anzi dovresti prenderla come una opportunità di rivedere i tuoi  scritti e cercare di apportare le dovute migliorie
Tutti abbiamo avuto, più o meno, testi rimandati indietro e sono sicuramente motivo di crescita.


Offline Paolalu

Re: informazione
« Risposta #4 il: Mercoledì 29 Settembre 2010, 18:51:55 »
infatti non è quello il problema, io avevo chiesto con quale metro veniva definita una poesia non poesia ma pensiero tutto qui.

Offline Webmaster

Re: informazione
« Risposta #5 il: Mercoledì 29 Settembre 2010, 19:25:45 »
infatti non è quello il problema, io avevo chiesto con quale metro veniva definita una poesia non poesia ma pensiero tutto qui.


Con il metro di giudizio della redazione. Ovviamente non ci sono "metri" nel senso di parametri fisici con i quali misurare o pesare una poesia od un pensiero. Essendo una poesia ed un pensiero qualcosa di concettuale, il metro è concettuale. E personale anche, quindi quello che a te può sembrare una poesia ad altri può sembrare solo un pensiero senza l'uso di immagini poetiche o la trasmissione di un sentimento od emozione. Quello che cerca di fare la redazione è di giudicare in modo obiettivo, prescindendo il più possibile dal gusto e dalle opinioni personali.

Offline Webmaster

Re: informazione
« Risposta #6 il: Mercoledì 29 Settembre 2010, 19:27:52 »
Volevo chiedervi se c'è qualche opzione nel menu che blocca l'ingresso ai non iscritti. spero proprio di si...
Per adesso no, tutto quello che si pubblica viene pubblicato in pubblico.
Nel giro di una quindicina di giorni ci sarà un'area riservata, accessibile solo agli iscritti, così come proposto da una richiesta nel forum di qualche tempo fa.

GaiaGea

  • Visitatore
Re: informazione
« Risposta #7 il: Mercoledì 29 Settembre 2010, 19:45:54 »
ciao a tutti cari scrittori e/o poeti! :D
volevo chiedere un'informazione riguardo al sito e alla privacy solo che non sapevo come mettermi in contatto con la redazione quindi chiedo a voi colleghi! ;D  Ma le nostre poesie e i nostri profili sono aperti a tutti, cioè chiunque,anche quelli non iscritti al sito, possono visualizzare ogni parola che noi scriviamo e sinceramente a me questa cosa un pò secca perchè sono molto sensibile all'argomento. Volevo chiedervi se c'è qualche opzione nel menu che blocca l'ingresso ai non iscritti. spero proprio di si... aspetto vostre notizie,sperando siano positive uff.
Se cosi non fosse, volevo chiedere come si fa a cambiare la pagina personale, cioè la pagina col nostro nome dove ci sono tutte le nostre poesie. Grazie a tutti per la partecipazione! un abbraccio Neljie ::)

Vedo che riesci a cambiare il nome facilmente  ;D quando ti ho risposto non ti chiamavi "Untouched"... bene un passo avanti lo hai fatto... ;D

Offline Always

Re: informazione
« Risposta #8 il: Giovedì 30 Settembre 2010, 09:33:03 »
Per adesso no, tutto quello che si pubblica viene pubblicato in pubblico.
Nel giro di una quindicina di giorni ci sarà un'area riservata, accessibile solo agli iscritti, così come proposto da una richiesta nel forum di qualche tempo fa.

ah bene mi fa proprio piacere! grazie dell informazione e spero che questa nuova opzione diventi effettiva presto! grazieeeee

Offline Always

Re: informazione
« Risposta #9 il: Giovedì 30 Settembre 2010, 09:33:54 »
Vedo che riesci a cambiare il nome facilmente  ;D quando ti ho risposto non ti chiamavi "Untouched"... bene un passo avanti lo hai fatto... ;D

ahahahah si hai ragione però come vedi sono tornata Neljie Holmes! Cioè sono tornata io! :-*

Monilèo

  • Visitatore
Re: informazione
« Risposta #10 il: Giovedì 30 Settembre 2010, 09:37:47 »
Sei per caso imparentata col celebre Sherlock Holmes? Se si, salutamelo e porgi anche le mie deferenze a sir Arthur Conan Doyle.

Offline Paolalu

Re: informazione
« Risposta #11 il: Giovedì 30 Settembre 2010, 12:32:00 »
Con il metro di giudizio della redazione. Ovviamente non ci sono "metri" nel senso di parametri fisici con i quali misurare o pesare una poesia od un pensiero. Essendo una poesia ed un pensiero qualcosa di concettuale, il metro è concettuale. E personale anche, quindi quello che a te può sembrare una poesia ad altri può sembrare solo un pensiero senza l'uso di immagini poetiche o la trasmissione di un sentimento od emozione. Quello che cerca di fare la redazione è di giudicare in modo obiettivo, prescindendo il più possibile dal gusto e dalle opinioni personali.

Grazie Signor Luigi di avermi risposto. Ne prendo atto. Buonagiornata

Offline Always

Re: informazione
« Risposta #12 il: Giovedì 30 Settembre 2010, 13:43:40 »
Sei per caso imparentata col celebre Sherlock Holmes? Se si, salutamelo e porgi anche le mie deferenze a sir Arthur Conan Doyle.

eh mi dispiace arrecarti dispiacere ma purtroppo non sono imparentata nè con Doyle(che tra l'altro è un autore che a me piace tantissimo) nè con Sherlock!
Però lo pseudonimo, o meglio una parte,l'ho sicuramente "rubata" a lui! :D