Autore Topic: Amara e IVV  (Letto 7387 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

In Venere

  • Visitatore
Re: Amara e IVV
« Risposta #15 il: Mercoledì 22 Dicembre 2010, 18:33:36 »
più che altro Amara, perchè questa estrema gelosia nei confronti dei propri scritti/emozioni?
io non la capisco... credo che una cosa scritta diventi patrimonio di tutti quando viene resa pubblica, certo che c'è rispetto dell'autore e del suo vissuto e della sua paternità, ma in fondo, uscendo da noi diventano di tutti... altrimenti perchè scrivere? per far vedere quanto siamo bravi? e allora che le teniamo per noi...

aureliastroz

  • Visitatore
Re: Amara e IVV
« Risposta #16 il: Giovedì 23 Dicembre 2010, 11:54:40 »
più che altro Amara, perchè questa estrema gelosia nei confronti dei propri scritti/emozioni?
io non la capisco... credo che una cosa scritta diventi patrimonio di tutti quando viene resa pubblica, certo che c'è rispetto dell'autore e del suo vissuto e della sua paternità, ma in fondo, uscendo da noi diventano di tutti... altrimenti perchè scrivere? per far vedere quanto siamo bravi? e allora che le teniamo per noi...


Massì dai, la mia perplessità stava soprattutto nella richiesta di fare un confronto.
In fondo sarebbe venuto da sé che chiunque avesse letto avrebbe fatto il paragone ed avrebbe dato la sua opinione in merito. Volevo solo dire che chiedere questo raffronto mi sembrava poco elegante

In Venere

  • Visitatore
Re: Amara e IVV
« Risposta #17 il: Giovedì 23 Dicembre 2010, 12:59:36 »
proprio per questo ho chiesto il permesso...non volevo avre de voti, ma solo delle opinioni su una versione riveduta di qualcosa che andava già bene così...
forse conte, è una mia deformazione: prendo spesso testi, frasi, cose altrui (in genere stranote) e le uso e inserisco dentro quello che scrivo...però le cito sempre...
grazie  :)

Offline Saldan

  • Autore
  • *
  • Post: 904
  • Sesso: Maschio
  • ...tutto scorre...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Amara e IVV
« Risposta #18 il: Venerdì 24 Dicembre 2010, 00:01:05 »
Perchè, tu sulla tastiera scrivi con una mano sola? ;D


...a meno che non si è monchi...  ;D ;D ;D
...la mia culla è meraviglia esplosa, non ti dondola ma avvolge e ammanta.
La mia culla è poesia ansiosa di svelarmi quello che ti incanta...      

http://lamalavoglia.forumfree.it

Offline India

Re: Amara e IVV
« Risposta #19 il: Venerdì 24 Dicembre 2010, 01:37:22 »

...a meno che non si è monchi...  ;D ;D ;D


suono il piano da una vita caro Salvatore D'angelo, e uso non solo tutte e due le mani, ma tutte e dieci le dita.
Visto che sei un poeta sensibile, dovresti sapere che una persona che ha una sola mano non dovresti chiamarla " monca", magari è diversamente abile, ad esempio sa disegnare con la bocca, o con i piedi, cosa che tu non saprai assolutamente fare.
Impara da quelli che partecipano alle maratone pur non avendo neanche le braccia, invece di sfottere i " monchi", che qui non siamo dove pensi tu
« Ultima modifica: Venerdì 24 Dicembre 2010, 01:41:16 da Gabriella Caruso »

aureliastroz

  • Visitatore
Re: Amara e IVV
« Risposta #20 il: Venerdì 24 Dicembre 2010, 01:57:43 »

suono il piano da una vita caro Salvatore D'angelo, e uso non solo tutte e due le mani, ma tutte e dieci le dita.
Visto che sei un poeta sensibile, dovresti sapere che una persona che ha una sola mano non dovresti chiamarla " monca", magari è diversamente abile, ad esempio sa disegnare con la bocca, o con i piedi, cosa che tu non saprai assolutamente fare.
Impara da quelli che partecipano alle maratone pur non avendo neanche le braccia, invece di sfottere i " monchi", che qui non siamo dove pensi tu

Io veramente non riesco a crederci, la volontà di polemizzare è così grande che si cerca di vedere il marcio anche dove non c’è.
Salvatore ha detto “monchi” e da quando in qua questo è un termine dispregiativo o offensivo?
Vorrei che per una volta leggessi il dizionario italiano e smettessi di darti tutte queste arie ricorrendo a miseri trucchetti per accattivarti le simpatie del forum.
Cosa diavolo c’entrano i diversamente abili o le persone che disegnano con la bocca o con i piedi?
Secondo te dire che hanno gli arti monchi sminuisce il loro valore umano? Per me è una grossa fesseria, quando si afferma che il tizio è monco si esprime solo un dato di fatto e di per se questo non mi sembra possa offendere qualcuno.
Ma forse sei una di quelle che pensa che dire ad una persona che fa il “bidello” sia offensivo perché il termine giusto è “personale ausiliario”. Ma che minchiate!!!
Signora “ so tutto io”, non so gli altri, ma a me hai rotto davvero le palle. Possibile che ogni occasione è buona per estrinsecare la tua mania di grandezza?
Insomma sei una brava professoressa, sai suonare il piano, sei una poetessa, assieme ad altre qualità che probabilmente ignoriamo, ma per favore ora basta, anche alla megalomania c’è un limite.

Adesso immagino che il post verrà censurato come altri in passato (solo perché ho detto “megalomania”). ;D
« Ultima modifica: Venerdì 24 Dicembre 2010, 02:02:44 da Il Conte »

Offline India

Re: Amara e IVV
« Risposta #21 il: Venerdì 24 Dicembre 2010, 02:22:13 »
Non è stato scritto solo " monchi", ma seguito da una risata. E comunque era una battuta che poteva risparmiare.
Siccome era rivolta a me, in quanto la tua era risposta al mio intervento, ho ritenuto opportuno mettere a tacere la risata idiota.
Non mi pare che mi accattivo le simpatie del forum.
tutt'altro. tanto è vero che siete sempre uniti tutti contro di me.
Comunque se c'è una persona che non può parlare di essere polemici sei proprio tu.
Senti Conte, mi sa che tu proietti il tuo essere sugli altri. Le manie di grandezza le hai tu e tutti quelli che credono di scrivere dei capolavori sul sito. Io non ho mai deytto di essere una brava poetessa. Mai.
tantomeno una brava pianista. suono il piano , punto. Che megalomania c'è nel dire di suonare il piano?
leggiti un pò di autobiografie in giro e guarda la megalomia che c'è in giro.
Sembrano tutti  Santi, ottime persone e piene di sentimento.
« Ultima modifica: Venerdì 24 Dicembre 2010, 02:26:31 da Gabriella Caruso »

Offline Saldan

  • Autore
  • *
  • Post: 904
  • Sesso: Maschio
  • ...tutto scorre...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Amara e IVV
« Risposta #22 il: Venerdì 24 Dicembre 2010, 02:23:06 »
Caro Conte che dire, ormai lo sappiamo tutti...qui non si può rispondere ad una battuta con un'altra battuta che subito si viene tacciati di insensibilità, strafottenza e chissà cos'altro tanto per fare un po' di moralismo (ipocrita peraltro)...ché ci sta sempre (specie a Natale).
...la mia culla è meraviglia esplosa, non ti dondola ma avvolge e ammanta.
La mia culla è poesia ansiosa di svelarmi quello che ti incanta...      

http://lamalavoglia.forumfree.it

Offline Saldan

  • Autore
  • *
  • Post: 904
  • Sesso: Maschio
  • ...tutto scorre...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Amara e IVV
« Risposta #23 il: Venerdì 24 Dicembre 2010, 02:26:05 »
Non è stato scritto solo " monchi", ma seguito da una risata. E comunque era una battuta che poteva risparmiare.
Siccome era rivolta a me, in quanto la tua era risposta al mio intervento, ho ritenuto opportuno mettere a tacere la risata idiota.

O non capisci o fai finta di non capire (non so tra le due quale sia peggio), prima di tutto non era riferito a te perché non ho scritto "a meno che non sei" ma "a meno che non si è" e poi non era certo offensiva, era solo una battuta innocente in risposta ad un'altra battuta che ho apprezzato data anche l'origine ed il contesto...se poi non arrivi a capirlo è un problema tuo...
...la mia culla è meraviglia esplosa, non ti dondola ma avvolge e ammanta.
La mia culla è poesia ansiosa di svelarmi quello che ti incanta...      

http://lamalavoglia.forumfree.it

Offline India

Re: Amara e IVV
« Risposta #24 il: Venerdì 24 Dicembre 2010, 02:32:01 »
Senti D'angelo, non fare il finto tonto
Il conte: " TU SULLA TASTIERA SCRIVI CON UNA MANO SOLA" LO AVEVA SCRITTO A ME

TU MOLTO GENTILMENTE HAI RISPOSTO " A MENO CHE NON SI E' MONCHI".
LA CONOSCO BENE LA TUA INNOCENZA D'ANGELO, MOLTO BENE E NON CERCARE DI FARMI PASSARE PER STUPIDA. SIAMO SU SCRIVERE, NON DOVE PENSI TU

« Ultima modifica: Venerdì 24 Dicembre 2010, 02:36:15 da Gabriella Caruso »

Offline India

Re: Amara e IVV
« Risposta #25 il: Venerdì 24 Dicembre 2010, 02:37:45 »
Sei l'ultima persona sul sito che può parlare di ipocrisia D'Angelo, visto che per te fare il doppio gioco è un'arte.
Visto che sei così sincero perchè non dici qui sul forum cosa pensi del sito scrivere?
Perchè qua devi fare l'angioletto? scopriti per quello che sei

Offline Saldan

  • Autore
  • *
  • Post: 904
  • Sesso: Maschio
  • ...tutto scorre...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Amara e IVV
« Risposta #26 il: Venerdì 24 Dicembre 2010, 02:50:46 »
Senti Gabriella non so tutto sto astio da dove ti nasce ma vedi di calmarti perché il muro non è basso come pensi e non hai proprio l'autorità per parlare tu che hai detto di peggio (ed io ne so qualcosa!), quindi dacci un taglio perché ora mi sto proprio rompendo!
« Ultima modifica: Venerdì 24 Dicembre 2010, 03:04:03 da Salvo D’Angelo »
...la mia culla è meraviglia esplosa, non ti dondola ma avvolge e ammanta.
La mia culla è poesia ansiosa di svelarmi quello che ti incanta...      

http://lamalavoglia.forumfree.it

In Venere

  • Visitatore
Re: Amara e IVV
« Risposta #27 il: Venerdì 24 Dicembre 2010, 08:35:35 »
indubbiamente divertente, ma non ho ancora saputo niente di quelle due poesie.   :'(

Offline paolo corinto tiberio

Re: Amara e IVV
« Risposta #28 il: Venerdì 24 Dicembre 2010, 13:06:41 »
interessante è la sostituzione di termini politicamente e socialmente scorretti con espressioni eufemistiche... :)
monco, zoppo, orbo vanno sostituiti, per etichetta... adagi popolari quali "chi va con lo zoppo impara a zoppicare" o "non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire" si volgerebbero "chi va con un diversamente abile nel camminare impara ad essere diversamente abile nel camminare" o "non c'è peggior audioleso di chi non vuol sentire"... rasenta quasi lò'ipocrisia... :)
salvatico è quel che si salva

Offline India

Re: Amara e IVV
« Risposta #29 il: Sabato 25 Dicembre 2010, 01:41:52 »
Per Paolo Corinto

Visto che molti si ritengono linguisti, dovrebbero sapere che la lingua si evolve e parole che una volta avevano un senso che non era offensivo oggi lo hanno. Non si tratta di ipocrisia.
Negli anni 60 nessuno si scandalizzava della canzone: " siamo i watussi gli altissimi negri"
oggi si dice nero, che è un colore, come lo è il bianco.
 Si usa negro in senso dispregiativo. Ribadisco non si tratta di ipocrisia. E'cambiato proprio l'uso del termine.
Lo stesso dicasi per " monco" che oggi si usa solo per disprezzare.
così come è dispregiativo  dire mongoloide invece che down.

tu cosa diresti: " una coppia di amici miei ha avuto un figlio molgoloide" oppure "una coppa di amici miei ha avuto un figlio down". Evoluzione della lingua!
Trovi che chi fa la seconda asserzione sia ipocrita?
Hai mai sentito una madre dire: " mio figlio è molgoloide"? se non lo dice, evidentemente dire mongolide invece che down è offensivo
« Ultima modifica: Sabato 25 Dicembre 2010, 01:45:04 da Gabriella Caruso »