Autore Topic: I vincitori del premio Scrivere 2008  (Letto 9636 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Triste

Re: I vincitori del premio Scrivere 2008
« Risposta #30 il: Giovedì 2 Ottobre 2008, 08:17:22 »
Che dire? C'è tanto cuore in queste testimonianze...e l'emozione arriva...
Complimentissimi a tutti!
:-* :-* :-*

erpoeta

  • Visitatore
Re: I vincitori del premio Scrivere 2008
« Risposta #31 il: Giovedì 2 Ottobre 2008, 11:10:13 »
Buongiorno a tutti!

Con un "pochino di amarezza" ho notato che nessuno di voi ha lasciato un commento su quello che ho scritto. Ho riflettuto sul perchè e sono giunto ad una conclusione: probabilemte vi ho offeso per essere entrato nel vostro mondo e chiesto di votarmi ad un concorso. Avete ragione e vi chiedo scusa, ma non voleva essere uno sfruttamento della situazione ma perchè credo nella poesia che ho inviato per concorrere. Vi chiedo ancora scusa, spero di aver anche io dato un contributo nella riuscita della premiazione. Permettetevi di riporate qui il testo della poesia, oggi è la festa dei nonni e quindi, credo, sia addatta. La dedico a tutti gli anziani e a tutti i nonni. Con affetto e stima:

Giuseppe Mincuzzi

P.S. A Pasquì, vojo vedè le foto!  :)


Nun poi lassallo solo

Te chiameno nonno, vecchio oppuro anziano,
sicuro che pe' me, nun sei de secònna mano.
‘Ste rughe che ciài ‘n faccia, mica te l'hanno rigalate,
so' fatiche ed esperienze in anni accumulate.

Nun c'e' libbro de storia che te possa da,
lo stesso arricchimento, ed è solo verità.
Saranno puro vecchi, ma nun ce sta paragone
Co’ la stupidità, de ‘n giovane cojone.

Tante vorte me so' sarvato davanti a ‘n problema,
accettanno un buon consijo da chi ce passa prima.
 Le scene poi più belle, l'ho viste ar parchetto
quanno li nipoti passeggeno pe' mano cor nonnetto.

Nun ve fanno tenerezza quanno li vedi er giorno,
davanti a ‘n cantiere novo, raddunati tutt’intorno?
Si je chiedi che ce stanno a fa, la risposta è scontata:
"A giovinò lassece perde, ce passamo la giornata".

Li fii so' proprio ‘nfami li sfruttano a faje male
poi quanno ariva l'estate li chiudono drento ‘n ospedale.
Penzate cor cervello e ve consijo fatelo spesso,
che ‘n giorno non lontano ve capiterà lo stesso.


Er Poeta Metropolitano
www.mincuzzi.net







mp47pasquino

  • Visitatore
Re: I vincitori del premio Scrivere 2008
« Risposta #32 il: Giovedì 2 Ottobre 2008, 12:45:38 »
Ciao Poeta Metropolitano, Giuseppe, complimenti per la bella poesia e grazie per la dedica anche a nome di tutti i nonni, qualche nipotino ce l'ho pure io...
Per quanto riguarda il sito del premio avevo sentito parlarne da un mio amico scrittore e pooeta il quale ha contattato il sito per la pubblicazione di un libro che poi ha desistito in quanto a conti fatti ha detto me lo tengo nel cassetto.ti auguro che ti vada bene e che prendi abbastanza voti io non ho capito come fare ma in primo momento mi era sembrato di capire che bisognava iscriversi, ecco perché forse non capendo ho desistito per le foto mi sono organizzato dopo vari e tanti tentativi, ho usato Zip Genius ho fatto un backup
sto facendo delle prove come sono sicuro te le mando all'indirizzo che c'è in fondo al tuo post, dacci maggiori indicazioni per votarti e non fare casini, ciao e arrivederci a presto...

Un saluto anche a chi è passato a salutare ciao....
« Ultima modifica: Giovedì 2 Ottobre 2008, 12:47:45 da Mp47pasquino »

Offline Marina Como

Re: I vincitori del premio Scrivere 2008
« Risposta #33 il: Venerdì 3 Ottobre 2008, 00:07:40 »
 :D aaaargh! Ragazzi... ho appena smesso di piangere! Eccomi ahah! sono tornata!!! bando alle lacrime, c'ero anch'io ed ecco svelato il perchè piangevo... come non commuoversi di fronte ad un bel sì gruppo di pazzi sentimentali che perdipiù scrivono pure e perdipiù condividono le loro poesie e sentimenti?
Un grazie particolare a Luigi ed alla suo ben riporrere la fiducia in Elisabetta che è riuscita a far filare tutto liscio e perfetto... o a lisciare e far filare tutti da sembrare perfetto? Non lo so, ma di per certo è stato molto molto bello. Vedere che non riusciva a parlare (con la scusa della febbre, ma secondo me era troppo emozionata, lei), ma per fortuna che... aveva già lisciato... et voilà il genio della lampada ha tirato fuori er poeta metropolitano che con simpatia, disinvoltura e scioltezza ha sciolto tutti i nodi dei premi riuscendo (quasi) a dare ad ognuno il suo! (pure i premi ad hoc t'aveva inventato 'stà beata donna!)... et voilè... è uscito dalla lampada pure Luigi Webmaster nascosto nell'angolino (con la scusa di non voler togliere il trono conquistato con le unghie da Ely- ma secondo me per timidezza) ed indovinate un po'? Era stato pure lui lisciato ed istruito a mettere tartine sul vassoio... et... bhe, se proprio volete ridere... per farvi capire con che tipo di donna avrete a che fare... sono uscita pure io, con i miei tiramisù (che neanche se fossero stati alla dinamite si riusciva a smontare qualcuno che già erano tutti sù da un pezzo) e li hanno pure mangiati senza sentirsi male... ma... il massimo... hihihi! asp... mi vien che ridere... hihihihi! dico, ve lo immaginate... er poeta metropolitano, la sottoscritta ed il webmaster... trasformati in facchini portuali a carreggiare dalla infernale cantina del non so' che numerosottopiano... tutte le sedie... e poi (assurdo, semplicemente assurdo! cosa non si farebbe per un po' di poesia) riportarle pure giù?
Sotto gli occhi di quegli inetti di custodi...nonmicifarpensare... E non come suggerito da Luigi "accompagnate col pensiero giù per le scale magari con una sottile spintarella di mano", no! Proprio ricarreggiate sino ai piani sottostanti in catena umana (anche se dal lezzo di sudore nessuno avrebbe detto fossimo umani)! Dico... certa gente... ipnotizzare così tre poveri imbecilli... poesia o savoir fare? Mah! Cosa non si farebbe per un amico, per la poesia, per... ma checavolo ne sò io... sono ancora sotto choch (non schiocc-a questo lo ero prima, ora sono terribilmente deficente)!
E vogliamo parlare della timidezza e riservatezza, ma caparbietà e capacità di Laura, giurata che si vedevano i postumi dell'amarezza delle scelte dovute fare e ancora stringeva il plico di tutte le poesie?
continua... hihihi...
Se voglio fare la stronza ci riesco bene.  Talmente bene che quasi quasi ci sono. O forse ci sono.  Si, deciso.

Offline Marina Como

Re: I vincitori del premio Scrivere 2008
« Risposta #34 il: Venerdì 3 Ottobre 2008, 00:08:46 »
 :D ...riprende:
Insomma... una gran giornata... ma lo ricordo solo ora, ora che mi è svanita dalle orecchie e dal torpore ogni singola parola di ogni singola poesia... stupende, veramente tutte bellissime, anche quelle che nel genere in genere (bella accozzaglia di parole, vero?) non mi piacciono... sono rimasta entusiasta anche delle soft poesie d'amore! Ma... ancora ti penso, mia poesia preferita... ancora ti penso, come a mia madre. Ma forse solo perchè è più "orecchiabile" si direbbe in canzone? O forse perchè nelle mie corde? Al futuro l'ardua sentenza, per ora un abbraccio.  ;D
Se voglio fare la stronza ci riesco bene.  Talmente bene che quasi quasi ci sono. O forse ci sono.  Si, deciso.

Offline Elisabetta Randazzo

Re: I vincitori del premio Scrivere 2008
« Risposta #35 il: Venerdì 3 Ottobre 2008, 00:21:33 »
:D aaaargh! Ragazzi... ho appena smesso di piangere! Eccomi ahah! sono tornata!!! bando alle lacrime, c'ero anch'io ed ecco svelato il perchè piangevo... come non commuoversi di fronte ad un bel sì gruppo di pazzi sentimentali che perdipiù scrivono pure e perdipiù condividono le loro poesie e sentimenti?
Un grazie particolare a Luigi ed alla suo ben riporrere la fiducia in Elisabetta che è riuscita a far filare tutto liscio e perfetto... o a lisciare e far filare tutti da sembrare perfetto? Non lo so, ma di per certo è stato molto molto bello. Vedere che non riusciva a parlare (con la scusa della febbre, ma secondo me era troppo emozionata, lei), ma per fortuna che... aveva già lisciato... et voilà il genio della lampada ha tirato fuori er poeta metropolitano che con simpatia, disinvoltura e scioltezza ha sciolto tutti i nodi dei premi riuscendo (quasi) a dare ad ognuno il suo! (pure i premi ad hoc t'aveva inventato 'stà beata donna!)... et voilè... è uscito dalla lampada pure Luigi Webmaster nascosto nell'angolino (con la scusa di non voler togliere il trono conquistato con le unghie da Ely- ma secondo me per timidezza) ed indovinate un po'? Era stato pure lui lisciato ed istruito a mettere tartine sul vassoio... et... bhe, se proprio volete ridere... per farvi capire con che tipo di donna avrete a che fare... sono uscita pure io, con i miei tiramisù (che neanche se fossero stati alla dinamite si riusciva a smontare qualcuno che già erano tutti sù da un pezzo) e li hanno pure mangiati senza sentirsi male... ma... il massimo... hihihi! asp... mi vien che ridere... hihihihi! dico, ve lo immaginate... er poeta metropolitano, la sottoscritta ed il webmaster... trasformati in facchini portuali a carreggiare dalla infernale cantina del non so' che numerosottopiano... tutte le sedie... e poi (assurdo, semplicemente assurdo! cosa non si farebbe per un po' di poesia) riportarle pure giù?
Sotto gli occhi di quegli inetti di custodi...nonmicifarpensare... E non come suggerito da Luigi "accompagnate col pensiero giù per le scale magari con una sottile spintarella di mano", no! Proprio ricarreggiate sino ai piani sottostanti in catena umana (anche se dal lezzo di sudore nessuno avrebbe detto fossimo umani)! Dico... certa gente... ipnotizzare così tre poveri imbecilli... poesia o savoir fare? Mah! Cosa non si farebbe per un amico, per la poesia, per... ma checavolo ne sò io... sono ancora sotto choch (non schiocc-a questo lo ero prima, ora sono terribilmente deficente)!
E vogliamo parlare della timidezza e riservatezza, ma caparbietà e capacità di Laura, giurata che si vedevano i postumi dell'amarezza delle scelte dovute fare e ancora stringeva il plico di tutte le poesie?
continua... hihihi...

ahahahahahhahaa ti adoro
Comunque siete stai veramente grandi
"La poesia non è un modo di esprimere un'opinione. E' un canto che sale da una ferita sanguinante o da labbra sorridenti."
Kahlil Gibran

Offline AnnamariaMilazzo lightdark

Re: I vincitori del premio Scrivere 2008
« Risposta #36 il: Venerdì 3 Ottobre 2008, 08:51:04 »
Troppo forte Marina...hai un modo di descrivere che riesci a far vedere le cose...ahahah...e vi immagino al lavoro nel pre e nel post premio.
Bhe, adesso, è tutto finito e il rimpianto per non essere stata di più con voi aumenta.
Ma sentite, dobbiamo per forza attendere il prossimo premio per incontrarci?
Sono poche 4 o 5 ore per stare lì a sbaciucchiarci e carezzarci...ahahah...daiiiiiiiiiiiiiiii!!!

Brava Ely che ora ha ripreso alla grande a bacchettarci come deve una Mamma!

C'è il tempo dei baci
c'è il tempo degli addii
c'è il tempo dell'emozione
c'è il tempo di ricordarci sempre
che il rispetto per tutti è la cosa più bella che esista!

clap clap clap clap...ehi, mi applaudo da sola!
troppo forteee!!!

Offline JoyGodeas Lisa

Re: I vincitori del premio Scrivere 2008
« Risposta #37 il: Venerdì 3 Ottobre 2008, 19:44:33 »

 :)Buonasera a tutti,arrivo un pò in ritardo ma ultimamente non sono riuscita a dedicare molto tempo al sito. :(
Allora da dove posso iniziare... ???
Ancora adesso non riesco a credereci!!Secondo prepio... :D
Che emozione!!Sono rimasta senza parole! :o
Essere li quel giorno ha reso tutto più vero,più magico...
Mi sentivo un pò a disagio inmezzo a persone molto più grandi di me con un esperienza maggire della mia e vincere é stata una grandissima soddisfazione.
Ho regalato un pò di me come gli altri autori e questo mi riempie di gioia.Voi non so se avete idea della forza che mi ha dato!!!
Ringrazio tutti quanti,di cuore!!!!!!!!
Faccio dinuovo i complimenti a Donatella Piras per la sua poesia...anche se glieli ho fatti di persona... ;)Donatella hai scitto una poesia stupenda!!!!!!
Dovrei ringraziarvi per ore ma faccio finta di urlarvelo...
      GRAZIEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi avete regalato molto.Un abbraccio a tutti!!! :-*

Offline Donatella Piras

Re: I vincitori del premio Scrivere 2008
« Risposta #38 il: Martedì 7 Ottobre 2008, 22:20:14 »


Faccio dinuovo i complimenti a Donatella Piras per la sua poesia...anche se glieli ho fatti di persona... ;)Donatella hai scitto una poesia stupenda!!!!!!
Dovrei ringraziarvi per ore ma faccio finta di urlarvelo...
      GRAZIEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi avete regalato molto.Un abbraccio a tutti!!! :-*
Grazie per i complimenti, ne ho ricevuti din troppi in questi giorni. Soprattutto adesso che i testi premiati sono sul sito del premio.

Non riesco a ringraziare tutti quelli che hanno scritto, per cui approfitto del forum e lancio un bacio collettivo a tutti, ma proprio a tutti!

smakkkkkkkk
grazie per la bella esperienza. :laugh:

Offline Mariacarmela Ribecco

Re: I vincitori del premio Scrivere 2008
« Risposta #39 il: Martedì 7 Ottobre 2008, 23:51:28 »
Ho appena letto anch'io la tua poesia ... è stupenda. Brava!
Grazie per i complimenti, ne ho ricevuti din troppi in questi giorni. Soprattutto adesso che i testi premiati sono sul sito del premio.

Non riesco a ringraziare tutti quelli che hanno scritto, per cui approfitto del forum e lancio un bacio collettivo a tutti, ma proprio a tutti!

smakkkkkkkk
grazie per la bella esperienza. :laugh:


leonardom

  • Visitatore
Re: I vincitori del premio Scrivere 2008
« Risposta #40 il: Giovedì 9 Ottobre 2008, 23:52:44 »
Ciao a tutti, non so se questo è il posto giusto, ho fatto una sorpresa a tutti i vincitori del concorso che hanno posato per la foto ricordo.
La troverete qui:

http://ermocolle.interfree.it/immagini/GruppoPremiati.jpg

spero possa regalarvi un sorriso.

Leonardo

Offline Franca Canfora

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 36
  • Sesso: Femmina
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: I vincitori del premio Scrivere 2008
« Risposta #41 il: Venerdì 10 Ottobre 2008, 07:28:39 »
Ma grazie, che idea carina! E poi per una volta nella mia vita sono anche fotogenica!!!
Ora me la salvo e poi la stampo ....... Franca

mp47pasquino

  • Visitatore
Re: I vincitori del premio Scrivere 2008
« Risposta #42 il: Venerdì 10 Ottobre 2008, 08:42:35 »
Potevi mettere anche quella originale così almeno potevamo fare un paragone, magari, io sono quello in basso a sinistra, proprio quello che non c'entra niente con la premiazione, quella foto in particolare serviva per ricordo di esserci incontrati lì ci sono altre foto proprio specifiche con tutti i premiati, a me la testa di Gambadilegno non mi si addice a me sarebbe piaciuta quella di Archimede Pitagorico o di Pippo.
comunque grazie.
Per la lentezza della mia connessione non ho potuto inviare foto causa blocco Pc, ma ho cercato di sopperire a questo inconveniente e speriamo di esserci riuscito, ho usato Picasa 2 di Google dove sotto la voce di mp47pasquino ci dovrebbero essere tutte le foto che ho scattato a villa Torlonia il giorno della premiazione, ciao a tutti i premiati e non, e ancora complimenti.

 
« Ultima modifica: Venerdì 10 Ottobre 2008, 08:50:12 da Mp47pasquino »

Offline Zima

Re: I vincitori del premio Scrivere 2008
« Risposta #43 il: Venerdì 10 Ottobre 2008, 10:01:51 »
divertentissima la foto versione Disney!  ;D ;D ;D ;D
grazie Leonardo!

e grazie Pasquino, che ha fotografato tutti, ma proprio tutti!!!  :D
 ma coma si fa a vederle? perchè non ci posti il link?  ;)



buona giornata a tutti.
"proverò a spaccare
meridiane di silenzio,
come ghiaccio
sui mattoni della piazza
e sotto i nostri piedi"
r.d.

leonardom

  • Visitatore
Re: I vincitori del premio Scrivere 2008
« Risposta #44 il: Venerdì 10 Ottobre 2008, 10:19:05 »
Potevi mettere anche quella originale così almeno potevamo fare un paragone,
...
 a me la testa di Gambadilegno non mi si addice a me sarebbe piaciuta quella di Archimede Pitagorico o di Pippo.
 

Caro Pasquino devo ammettere che ad una persona "vulcanica" come te il personaggio di Archimede Pitagorico sarebbe stato più aderente.
In realtà, siccome questo "ritocco" voleva rappresentare una burletta, ho pensato a Pietro Gambadilegno perchè da buon "bricconcello" come lui, ti eri simpaticamente ed opportunamente intrufolato nella foto dei vincitori.
Per quanto riguarda l'originale la allego subito, effettivamente dovevo farlo già ieri, mi si perdoni la leggerezza.
Ho letto che qualcuno si poneva il problema della privacy. Non credo che questo sussista dato che era una premiazione pubblica. Comunque visto che per una causa in Italia passano 20-25 anni, se qualcuno vuole farmi causa, quando ci sarà il verdetto potrei non esserci più io  ;D


Con affetto
Leonardo


Ecco l'originale.


P.S. Non è un fotoritocco, io sono proprio così: grande fisico e piccolo cervello  ;D
« Ultima modifica: Venerdì 10 Ottobre 2008, 10:39:54 da Leonardom »