Autore Topic: Scrivere in Facebook  (Letto 1145 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Webmaster

Scrivere in Facebook
« il: Mercoledì 11 Febbraio 2009, 11:24:59 »
Ci siamo accorti che oltre il 40% degli iscritti al sito è anche iscritto a Facebook. Perché, allora, non approfittare di questo ottimo mezzo di incontro e scambio anche per la poesia?
Abbiamo creato un gruppo di interesse, "Scrivere poesia", a cui si può aderire su Facebook per comunicare, pubblicare foto, organizzare eventi con altri iscritti a Facebook, allargare le nostre conoscenze con altri appassionati ed interessati di poesia.
Per chi non lo conoscesse, Facebook è un sito in cui si entra in contatto e si comunica sulla base di interessi comuni (hobby o lavoro) o di comuni radici (es: stessa scuola). Non è un sito, come altri, in cui si vada per "rimorchiare", ma per trascorrere sia momenti di svago che di accrescimento, senza secondi fini. Non è un caso se su Facebook ci si iscrive usando nome e cognome e non pseudonimi di fantasia.
Inoltre è possibile abbinare l'account su Facebook con quello su Scrivere, inserendo nel proprio profilo sul nostro sito il codice "id" di Facebook, segnalando così su Scrivere la propria pagina Facebook. In futuro sarà anche possibile accedere a Scrivere utilizzando l'account di Facebook e viceversa.
Per chi abbia già un account Facebook, il gruppo di interesse "Scrivere poesia" è all'indirizzo http://www.facebook.com/group.php?gid=54893676075, e chi non abbia l'account può cogliere l'occasione per farlo e venire a vedere di cosa si tratta.
« Ultima modifica: Mercoledì 11 Febbraio 2009, 11:35:59 da Luigi Webmaster »

Offline Webmaster

Re: Scrivere in Facebook
« Risposta #1 il: Mercoledì 11 Febbraio 2009, 11:26:32 »
Ecco come trovare il codice id di Facebook:

1. vai nella tua pagina su Facebook, clicca "Profilo" nel menu in alto;
2. guarda la barra dell'indirizzo di Internet Explorer e cerca "id=" con un numero, esempio "id=123456789": quel numero dopo "id=" è il numero che devi inserire su Scrivere.

Ecco qui sotto un esempio:


Dopo di che vai nel tuo profilo su Scrivere ed inserisci l'id Facebook.

Come risultato, per adesso, ci sono queste funzioni:

a) nel riquadro che sintetizza la tua attività, quello che dice "la prima poesia... l'ultima poesia... la più letta..." e che è presente in tutte le tue poesie, appare un tag di Facebook con il link per andare a vedere il tuo profilo su Facebook;
b) nello stesso riquadro, subito sotto, appare un link "Aggiungi agli amici" per contattarti e se chi lo sta guardando è un altro utente di FB ed è interessato alle tue poesie, può farlo facilmente senza doverti cercare.
c) sulla sinistra in tutte le poesie trovi l'icona di Facebook per linkare la poesia che stai leggendo sul tuo profilo Facebook, inserendola nella tua bacheca con un commento.

« Ultima modifica: Mercoledì 11 Febbraio 2009, 14:01:36 da Luigi Webmaster »

giannipoeta

  • Visitatore
Re: Scrivere in Facebook
« Risposta #2 il: Giovedì 12 Febbraio 2009, 21:03:31 »
Ciao Luigi

Ho seguito alla lettera ciò che hai scritto, ma quando vado su facebook per aprire il link, mi dà errore.
Non so se ho commesso un errore,ma ti prego di verificare

grazie

Un saluto

Giovanni