Autore Topic: Buone feste  (Letto 580 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ilguardianodelfaro

Buone feste
« il: Martedì 20 Dicembre 2011, 12:25:51 »
Chiedo scusa se apro il topic in una categoria sbagliata, ma non avendo trovato uguale topic e categoria di appartenenza, ho scritto quì in Notizie e Annunci.
Carissimi poeti e amici,
colgo l'occasione per esprimere i miei più sinceri auguri di buon Natale e felice anno nuovo a tutti. Un pensiero particolare va ai  bambini del terzo mondo (ma forse quel mondo siamo noi che abbiamo tutto e ci lamentiamo, mentre loro non hanno nulla e si accontentano di pochissimo) che forse nelle loro credenze non hanno sofferenza, ma a mio avviso son martiri per colpa dell'uomo. Vorrei che questo Natale, come tutti i Natali della vita, fossero di buon auspicio a coloro che hanno bisogno materialmente e a tutti noi che ne abbiamo coscientemente. Non c'è più tempo per lacrime o lettere di solidarietà, bisogna agire. Bello sarebbe che tutti noi invitassimo i nostri barboni togliendoli dalle strade per un solo giorno che ne varrebbe mille dei loro. E' tardi per organizzare, ma un pensiero per il Natale 2012 ci riunirebbe tutti, regalando un sorriso che prenderà posto tra i ricordi di tanta povera gente.
Penso a quante persone colpite da gravi malattie passeranno il Natale lontano dalla vita, dai propri cari, doniamogli una preghiera tutti insieme. A chi non è potuto partire neanche all'ultima ora ed è costretto a rinunciare un abbraccio ai propri cari lontani. Buon Natale a noi stessi per essere migliori, per amare la vita e scegliere sempre il giusto, tollerando e perdonando un pò di più. Oggi è facile prendersela per poca cosa, manca un sostegno morale che ci aiuti a riprendere subito il giusto binario, per non cedere al male, e non è facile. I tanti problemi che assillano la nostra vita non devono impedire il sorriso sui volti dei bambini, loro non hanno colpa, essi sono il nostro futuro e dovranno crescere migliori di noi, sta a noi educarli senza cattiveria.
Buon Natale a tutti i soldati di tutte le nazioni che sono in guerra, sperando che tutto finisca al più presto. A Natale brinderò a una vita migliore, fate che questo pensiero sia espresso da tutti voi, con l’augurio di migliorare e avere un po’ di fortuna che non guasta mai.
Buon Natale e buon Anno alla nostra amministratrice Elisabetta, al nostro webmaster Luigi e a tutta la redazione di scrivere.info. Un abbraccio sincero a tutti, auguri.

Denis Cornacchia alias ilguardianodelfaro
ilguardianodelfaro
Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento. (Navajo)

Offline Mario Francesconi

  • Autore
  • *
  • Post: 59
  • Sesso: Maschio
  • Ogni anno è bello perchè diverso da quello prima.
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Buone feste
« Risposta #1 il: Sabato 31 Dicembre 2011, 14:00:10 »
Mi unisco ai tuoi pensieni nobili ed agli auguri per tutto il sito Scrivere, a partire dalla redazione e Luigi per primo.
Come te mi auguro che presto cessino queste "disuguaglianze" di vita nel mondo e che nessuno debba mai morire se non per un nobile, giusto motivo.
Ma non voglio fare retorica o sembrare banale, voglio solo congratularmi con chi, e sono tanti, che questa speranza la nutrono da sempre e anche se non cambia niente, questo nobile pensiero e queste speranze non moriranno mai.

Auguri a te, quindi, e ad ogni essere umano di questa terra per un 2012 sereno... migliore!

Offline Pino Penny

  • Autore
  • *
  • Post: 698
  • Sesso: Maschio
  • guardi la vita a colori o in bianco e nero?
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Buone feste
« Risposta #2 il: Domenica 1 Gennaio 2012, 14:36:18 »
mi unisco,augurando a tutti noi,uno spirito di vera umiltà,una redazione competente e imparziale non soggetta a pressioni lobbistiche di sorta.

auguro, dei lettori intelligenti,senza boria alcuna,lettori veri che declamino!Non che scorrino le parole e i versi.

auguro un comitato di lettori qualificati per ognuna delle poesie che qualcuno arbitrariamente a volte propone per il macero,magari per semplice antipatia personale (o peggio per ignoranza)

mi auguro che nessuno approfitti di quarsivoglia temporanea posizione,per esercitare pressioni su alcuno o contro qualcuno.

ed in fine,mi e vi auguro che questo sito che si sta ingrandendo sempre più,non sia una moda da seguire, ed infoltire di seguaci..ma sia piuttosto un vero ritrovo di POETI almeno nell'animo,che amino esprimere il proprio sentire con cuore oltre che con testa. pino pennisi
guardi la vita a...colori?Io a volte si, a volte in nero a seconda dei giorni.se sono grigi anche grigio è un colore.Ma anche in blu non mi dispiace.in rosso per tirarmi su.in giallo se mi sento più pazzo del solito,in bianco se ci vado...