Autore Topic: "Anime in versi" Il nuovo libro del Sito  (Letto 21439 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gianpiero De Tomi

Re: "Anime in versi" Il nuovo libro del Sito
« Risposta #15 il: Martedì 12 Giugno 2012, 13:11:22 »
Se non voglio/posso comprarlo su Amazon, devo fare richiesta alla redazione? Grazie.

Offline Gianpiero De Tomi

Re: "Anime in versi" Il nuovo libro del Sito
« Risposta #16 il: Martedì 12 Giugno 2012, 20:41:28 »
Bene, ho fatto l'ordine su Amazon, quindi non considerate il mio post precedente.

Kajemaru

  • Visitatore
Re: "Anime in versi" Il nuovo libro del Sito
« Risposta #17 il: Mercoledì 20 Giugno 2012, 18:25:32 »
Ringrazio per questo dono,graditissimo  :) Ho appeno fatto l'ordine  :D

Offline Michele Prenna

Re: "Anime in versi" Il nuovo libro del Sito
« Risposta #18 il: Mercoledì 20 Giugno 2012, 21:39:03 »
L'ho saputo oggi da un altro autore e amico di scrivere. Ringrazio per avermi inserito e per la mia composizione scelta. Ho provveduto all'acquisto via amazon curioso di vedere com'è impaginato e di leggere le altre poesie. Cordialità. Michele Prenna
ps guarda caso proprio nel giorno in cui, con la millesima poesia postata nel sito con una mia foto e dedica, ho deciso di fermarmi qui per quanto riguarda SCRIVERE cui auguro ogni bene.

Offline Michele Tropiano

Re: "Anime in versi" Il nuovo libro del Sito
« Risposta #19 il: Giovedì 21 Giugno 2012, 21:00:44 »
Ci sono tre o quattro autori - di cui naturalmente non faccio il nome - che sono a mio personalissimo avviso "l'anti-poesia" per banalità e mediocrità, ma sono stati inseriti forse perché sono fra i più letti e commentati. Ma... tant'è...

Non so se avete visto il film "2012", una mezza cagata in verità; c'è una scena però che mi è piaciuta. Quando il mondo sta per finire e tutti stanno andando sulla mega-arca di salvataggio, uno dei potenti della terra (o non ricordo, comunque un tipo che si sarebbe salvato), incontra l'autore semisconosciuto di un libro che sta leggendo in quel momento e gli dice: "Quante possibilità c'erano che il tuo libro che ha venduto una 50ina di copie in tutto il mondo si sarebbe potuto salvare? quasi 0... eppure, si salverà perché io lo sto leggendo e lo porto in borsa in questo momento". Ecco, se dovesse finire il mondo, spero non sia questo libro a salvarsi!!  ;D ;D

Dopo il mio antipaticissimo ed oltremodo odioso intervento - spero perdonerete la mia tagliente ironia - vi saluto.
Exegi monumentum aere perennius
regalique situ pyramidum altius,
quod non imber edax, non Aquilo inpotens
possit diruere aut innumerabilis
annorum series et fuga temporum.
(Horatio, Carmina III, XXX)

Offline India

Re: "Anime in versi" Il nuovo libro del Sito
« Risposta #20 il: Giovedì 21 Giugno 2012, 22:42:00 »
questo libro si salverà o no? Dipende! se tu, Michele, dovessi sopravvivere alla fine del mondo,  certamente non ce lo avresti in tasca, quindi non si salverà.
Se si dovesse salvare un solo libro, spero che non sia un libro di poesie, ma un trattato di storia, almeno i posteri sapranno cos'era il mondo prima di loro.

Scherzi a parte, non è molto carino denigrare un'iniziativa del sito e non lo dico perché sono stata inserita nel libro, lo avrei detto comunque.
Tuttavia una cosa si poteva fare, inserire alcuni autori con una sola poesia invece che con due,  per dare opportunità ad altri di essere inseriti.

Offline Michele Tropiano

Re: "Anime in versi" Il nuovo libro del Sito
« Risposta #21 il: Venerdì 22 Giugno 2012, 00:50:19 »
questo libro si salverà o no? Dipende! se tu, Michele, dovessi sopravvivere alla fine del mondo,  certamente non ce lo avresti in tasca, quindi non si salverà.
Se si dovesse salvare un solo libro, spero che non sia un libro di poesie, ma un trattato di storia, almeno i posteri sapranno cos'era il mondo prima di loro.

Scherzi a parte, non è molto carino denigrare un'iniziativa del sito e non lo dico perché sono stata inserita nel libro, lo avrei detto comunque.
Tuttavia una cosa si poteva fare, inserire alcuni autori con una sola poesia invece che con due,  per dare opportunità ad altri di essere inseriti.
V

Pfff.. spero di non sopravvivere nemmeno io! Comunque la mia è semplicemente una critica forte ai criteri di valutazione redazinali. E non è certo larima volta che lo faccio... ma... non lo facevo da parecchio oramai eheh
Exegi monumentum aere perennius
regalique situ pyramidum altius,
quod non imber edax, non Aquilo inpotens
possit diruere aut innumerabilis
annorum series et fuga temporum.
(Horatio, Carmina III, XXX)

Offline Alessandro Zenia

Re: "Anime in versi" Il nuovo libro del Sito
« Risposta #22 il: Venerdì 22 Giugno 2012, 10:02:12 »
Questa sì che è un'ottima iniziativa. E' possibile avere la lista degli autori inseriti nel libro? Letti alcuni commenti, è evidente che si conoscano, ma nel forum non ho trovato niente. Sto pensando di acquistarlo, ma non vorrei che mancassero i miei autori preferiti. Ho gusti molto particolari... :)
Faccio qualche nome, giusto per spiegarmi: Donatella Pezzino, alma giini, Giorgia Spurio, Rita Minniti, Grazia Longo, Stefano Canepa, Massimo Ruggiu e Alessio Rossi. Non so con quali criteri abbiano selezionato i poeti, ma credo non sia stato affatto facile, visto che gli autori del sito sono più di 9000. E' impossibile accontentare tutti. Magari, un giorno, ne farò parte anch'io!  ::)

Offline paolo corinto tiberio

Re: "Anime in versi" Il nuovo libro del Sito
« Risposta #23 il: Venerdì 22 Giugno 2012, 19:46:27 »
contento sono...  :D
anche perché a quel testo (Simpatia) tengo molto... ma non vorrei che si salvasse assieme a quel magnate di cui raccontava Tropiano... anzi vorrei che quel magnate non toccasse nemmeno un mio libro, essendo così cialtrone... e non lo condanno solo io, ma anche Seneca, che dice: è troppo attaccato alla v..., ma lasciatemi scriverlo in latino che è propio bello: Avidus est vitae, quis non vult mundo secum moriente mori... buon natale (ripeto gli auguri che ho letto in questo post)...  :D :D
salvatico è quel che si salva

Offline paolo corinto tiberio

Re: "Anime in versi" Il nuovo libro del Sito
« Risposta #24 il: Venerdì 22 Giugno 2012, 20:25:51 »
naturalmente non "quis" ma "qui"
questo forum è senza rete, se uno sbaglia non c'è correzione... meglio così...  :)
salvatico è quel che si salva

Offline paolo corinto tiberio

Re: "Anime in versi" Il nuovo libro del Sito
« Risposta #25 il: Giovedì 28 Giugno 2012, 16:54:24 »
naturalmente non quis e non qui ma quisquis...  :D  seneca l'adopera come pronome relativo... esattamente è: avidus est vitae, quisquis non vult mundo secum moriente mori
salvatico è quel che si salva

Kajemaru

  • Visitatore
Re: "Anime in versi" Il nuovo libro del Sito
« Risposta #26 il: Venerdì 29 Giugno 2012, 14:15:59 »
Questa sì che è un'ottima iniziativa. E' possibile avere la lista degli autori inseriti nel libro? Letti alcuni commenti, è evidente che si conoscano, ma nel forum non ho trovato niente. Sto pensando di acquistarlo, ma non vorrei che mancassero i miei autori preferiti. Ho gusti molto particolari... :)
Faccio qualche nome, giusto per spiegarmi: Donatella Pezzino, alma giini, Giorgia Spurio, Rita Minniti, Grazia Longo, Stefano Canepa, Massimo Ruggiu e Alessio Rossi. Non so con quali criteri abbiano selezionato i poeti, ma credo non sia stato affatto facile, visto che gli autori del sito sono più di 9000. E' impossibile accontentare tutti. Magari, un giorno, ne farò parte anch'io!  ::)

 Ciao Alessandro,La lista è all'inizio del post  :)

Offline Webmaster


Offline Saldan

  • Autore
  • *
  • Post: 904
  • Sesso: Maschio
  • ...tutto scorre...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: "Anime in versi" Il nuovo libro del Sito
« Risposta #28 il: Venerdì 13 Luglio 2012, 17:45:49 »
Ma che bella sorpresa! (e che ritardatario che sono)

Grazie alla redazione,
Salvo  :-*
« Ultima modifica: Venerdì 13 Luglio 2012, 17:56:54 da Panta rei »
...la mia culla è meraviglia esplosa, non ti dondola ma avvolge e ammanta.
La mia culla è poesia ansiosa di svelarmi quello che ti incanta...      

http://lamalavoglia.forumfree.it

Offline Saldan

  • Autore
  • *
  • Post: 904
  • Sesso: Maschio
  • ...tutto scorre...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: "Anime in versi" Il nuovo libro del Sito
« Risposta #29 il: Sabato 14 Luglio 2012, 20:57:16 »
Ci sono tre o quattro autori - di cui naturalmente non faccio il nome - che sono a mio personalissimo avviso "l'anti-poesia" per banalità e mediocrità, ma sono stati inseriti forse perché sono fra i più letti e commentati. Ma... tant'è...

Non so se avete visto il film "2012", una mezza cagata in verità; c'è una scena però che mi è piaciuta. Quando il mondo sta per finire e tutti stanno andando sulla mega-arca di salvataggio, uno dei potenti della terra (o non ricordo, comunque un tipo che si sarebbe salvato), incontra l'autore semisconosciuto di un libro che sta leggendo in quel momento e gli dice: "Quante possibilità c'erano che il tuo libro che ha venduto una 50ina di copie in tutto il mondo si sarebbe potuto salvare? quasi 0... eppure, si salverà perché io lo sto leggendo e lo porto in borsa in questo momento". Ecco, se dovesse finire il mondo, spero non sia questo libro a salvarsi!!  ;D ;D

Dopo il mio antipaticissimo ed oltremodo odioso intervento - spero perdonerete la mia tagliente ironia - vi saluto.

Che sia un intervento un po' grossolano, generalista e alquanto dozzinale lo dimostra un semplice motivo: come si può condannare in toto un'antologia solo per qualche autore che non piace? è ovvio che, per i gusti di ognuno, non possono piacere tutti... ma proprio perché si tratta di una silloge dovremmo apprezzare l'eterogeneità di questo lavoro. Anch'io potrei dire che ci sono autori che apprezzo di più rispetto ad altri (e in questo libro gli autori validi non mancano), ma proprio per questo motivo valutare positivamente il libro, che dovrebbe rappresentare un po' lo spirito del sito, ovvero l'unione nella diversità... il bello e il meno bello... la Poesia e Qualcosa-che-cerca-di-avvicinarsi-ad-essa-anche-se-non-sempre-ci-riesce.  :)

Un saluto, Michele (e non prenderla a male, esprimo solo il mio punto di vista)
« Ultima modifica: Sabato 14 Luglio 2012, 21:03:34 da Panta rei »
...la mia culla è meraviglia esplosa, non ti dondola ma avvolge e ammanta.
La mia culla è poesia ansiosa di svelarmi quello che ti incanta...      

http://lamalavoglia.forumfree.it