Autore Topic: Quanto costa pubblicare un libro?  (Letto 1000 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Webmaster

Quanto costa pubblicare un libro?
« il: Domenica 15 Aprile 2018, 11:47:43 »
Quanto costa pubblicare un libro? Raccogliere le opere che in tanti anni si sono scritte e farne un libro regolare, con numero ISBN, quindi registrato ed in vendita in tutto il mondo?
Ci sono molte case editrici che possono dare questa soddisfazione, ma a caro prezzo. 900 o più euro, ad esempio.
Per questo noi di Scrivere offriamo questo servizio ai nostri autori a prezzi più "umani" e soprattutto non imponendo un acquisto minimo di copie.
Ad esempio: Luigi Paternoster ha potuto pubblicare il suo libro "Il Signore del Lago" in vendita su Amazon e ricevere 50 copie, per un costo complessivo (compresa preparazione e spedizione), di 296,40 euro.
Vittoria Coppola ha potuto pubblicare un libro di favole, "Le favole e le filastrocche di Gigagiò", con illustrazioni a colori, ed averne 10 copie per se stessa, per un costo complessivo (compresa preparazione e spedizione), di 208,00 euro.
Mauro Albarello ha pubblicato il suo romanzo "Il segreto del bosco" e ricevere 29 copie stampate per un costo complessivo (compresa preparazione e spedizione), di 300,04 euro.
I costi bassi e soprattutto la possibilità di ordinare anche un minimo di 10 copie del libro consente a moltissimi di pubblicare un libro con le proprie opere, siano esse poesie, racconti, romanzi o saggi. Libri di qualità, secondo gli standard mondiali dell'editoria, in vendita in tutto il mondo.
Da parte dell'autore si richiede solo di preparare un file Word con i propri scritti, nell'ordine con cui vuole pubblicarli e un'idea della copertina (che poi possiamo raffinare insieme). Occorre anche una piccola biografia dell'autore, una scheda descrittiva del libro (che viene pubblicata nelle librerie online a finaco dell'immagine della copertina per fare capire il contenuto del libro e se interessa acquistarlo), ed eventualmente, ma solo se si vuole, una prefazione scritta dall'autore stesso o da una persona di sua fiducia.
I particolari sono nella pagina http://www.scrivere.info/pubblicare.php