Autore Topic: Ve lo chiedo con umiltà  (Letto 5290 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

gianburrasca

  • Visitatore
Ve lo chiedo con umiltà
« il: Domenica 20 Luglio 2008, 11:42:24 »
Una richiesta:
molto umilmente, in ginocchio e con la testa bassa vi chiedo:
visto che siamo in un sito di poesia dove la lingua italiana dovrebbe essere sovrana assoluta, possiamo accantonare il linguaggio degli SMS con quelle orribili abbreviazioni e quelle "k" diffuse a pioggia?
Anche da posti come questi inizia la nostra identità culturale che, fino a prova contraria, non prevede l'utilizzo della "k" al posto del "ch".

Vi ringrazio, vostro umile lettore
Gianni Burrasca

Offline Marina Como

Re: Ve lo chiedo con umiltà
« Risposta #1 il: Domenica 20 Luglio 2008, 17:48:29 »
aaaaaaaaaaargggggg dove dove? All'arrembaggio!
Alzati, lazzarone... concordo.
Se voglio fare la stronza ci riesco bene.  Talmente bene che quasi quasi ci sono. O forse ci sono.  Si, deciso.

mistral

  • Visitatore
Re: Ve lo chiedo con umiltà
« Risposta #2 il: Domenica 20 Luglio 2008, 19:40:15 »
Condivido e sostengo

Offline Phersu

Re: Ve lo chiedo con umiltà
« Risposta #3 il: Domenica 20 Luglio 2008, 19:42:38 »
Bravo!!  :) Pensavo di essere "antico", ma vedo che ci sono anche altre persone che la pensano come me.
Baste con tutte queste "k" queste "nn" e altri "cmq"....
Torniamo a scrivere in italiano, che è una lingua bellissima, ricca di circa 50000 vocaboli, anche se abitualmente ne usiamo non più di 15000  :(

Offline Marco Canonico Baca8175

  • Autore
  • *
  • Post: 263
  • Sesso: Maschio
  • Mi trovi dove non esisto.
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Ve lo chiedo con umiltà
« Risposta #4 il: Domenica 20 Luglio 2008, 21:13:44 »
Concordo pienamente.
L'italiano è la lingua più bella e armonica del mondo,usiamola!
Prima di guardare la pagliuzza nell'occhio del tuo fratello,guarda la trave che è nel tuo!

Offline Paolo Ursaia

Re: Ve lo chiedo con umiltà
« Risposta #5 il: Venerdì 25 Luglio 2008, 16:28:40 »
 Concordo. Perfettamente
Cunctando restituit

Offline Stellaerratica

Re: Ve lo chiedo con umiltà
« Risposta #6 il: Venerdì 25 Luglio 2008, 18:00:19 »
 ::) mea culpa, a volte nei messaggi in bacheca abbrevio anch'io.
altrove non lo faccio. prometto che non sarò più tirchia nel non voler lasciare doppi o tripli messaggi nelle bacheche e provvederò ad estendere tutti gli arti scrittori
 8)
Il peggior crimine è conoscere la verità e non far nulla.
(Carlo Parlanti - www.carloparlanti.it)

Offline Mario Francesconi

  • Autore
  • *
  • Post: 59
  • Sesso: Maschio
  • Ogni anno è bello perchè diverso da quello prima.
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Ve lo chiedo con umiltà
« Risposta #7 il: Domenica 3 Agosto 2008, 18:17:21 »
Bravo!!  :) Pensavo di essere "antico", ma vedo che ci sono anche altre persone che la pensano come me.
Baste con tutte queste "k" queste "nn" e altri "cmq"....
Torniamo a scrivere in italiano, che è una lingua bellissima, ricca di circa 50000 vocaboli, anche se abitualmente ne usiamo non più di 15000  :(

Beh, non li conosco tutti i vocaboli, ho solo la 5^ Elementare ma la tua è la risposta che avrei dato anche io, quasi parola per parola.
Capisco che questo linguaggio "wap" possa essere istintivo ma tra noi lo trovo fuori luogo, senza offesa per nessuno ovviamente.
Ciao.

Offline Monster

  • Autore
  • *
  • Post: 1303
  • Sesso: Maschio
  • sembro un mostro?...no! potrei essere peggio però!
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Ve lo chiedo con umiltà
« Risposta #8 il: Lunedì 4 Agosto 2008, 12:25:34 »
Beh, non li conosco tutti i vocaboli, ho solo la 5^ Elementare ma la tua è la risposta che avrei dato anche io, quasi parola per parola.
Capisco che questo linguaggio "wap" possa essere istintivo ma tra noi lo trovo fuori luogo, senza offesa per nessuno ovviamente.
Ciao.

anche io ho fatto solo la 6^ e sono in grande diffikoltà!

rafael

  • Visitatore
Re: Ve lo chiedo con umiltà
« Risposta #9 il: Lunedì 8 Settembre 2008, 18:04:09 »
Qsta si ke è 1 cosa importante.Protestiamo ufficialmente cn il pres. dll rep cs s sente ke c dice.baci8 a tt.

Offline Stellaerratica

Re: Ve lo chiedo con umiltà
« Risposta #10 il: Lunedì 8 Settembre 2008, 18:12:09 »
Qsta si ke è 1 cosa importante.Protestiamo ufficialmente cn il pres. dll rep cs s sente ke c dice.baci8 a tt.
E la tua risposta è veramente di gran classe.
Tra l'altro, ufficialmente non esiste, va ufficialm.
Tsè.
Il peggior crimine è conoscere la verità e non far nulla.
(Carlo Parlanti - www.carloparlanti.it)

gianburrasca

  • Visitatore
Re: Ve lo chiedo con umiltà
« Risposta #11 il: Mercoledì 10 Settembre 2008, 22:12:30 »
Qsta si ke è 1 cosa importante.Protestiamo ufficialmente cn il pres. dll rep cs s sente ke c dice.baci8 a tt.


Come sempre c'è chi perde l'occasione per tacere e fare, così, bella figura.
Purtroppo è noto a tutti che la madre degli stolti (per non dare dello stupido a nessuno) è sempre incinta.


rafael

  • Visitatore
Re: Ve lo chiedo con umiltà
« Risposta #12 il: Venerdì 12 Settembre 2008, 00:29:43 »
sai gian, ho notato in altri forum che scrivi essenzialmente per offendere, e anche questa volta non hai perso occasione...volevo solo far notare che hai aperto un topic per una cazz... pazzesca, ma l'ho fatta con ironia(quella che a te manca)...fai un favore a tutti, cancellati!
Qua chiudo,non voglio cadere nello stesso tranello in cui è caduto in un altro topic marcos...se mi vuoi offendere scrivi a me e non nel forum

gianburrasca

  • Visitatore
Re: Ve lo chiedo con umiltà
« Risposta #13 il: Venerdì 12 Settembre 2008, 23:46:00 »
sai gian, ho notato in altri forum che scrivi essenzialmente per offendere, e anche questa volta non hai perso occasione...volevo solo far notare che hai aperto un topic per una cazz... pazzesca, ma l'ho fatta con ironia(quella che a te manca)...fai un favore a tutti, cancellati!
Qua chiudo,non voglio cadere nello stesso tranello in cui è caduto in un altro topic marcos...se mi vuoi offendere scrivi a me e non nel forum

Perdonami Alessandro è vero il mio topic non è pertinente, hai ragione, l'italiano è ormai un optional e me ne accorgo sempre più ogni giorno che passa. Non mi cancello dal forum perchè mi piace essere presente, mi piace far notare quanto le persone come te siano assurde. Ironia? A me sembrava una presa per il culo, e non uso puntini sospensivi perchè finché una parola è nel dizionario non vedo la necessità di censurarla, queste stupidaggini le lascio alle mezze seghe che pensano di essere decenti solo quando si tratta di mettere i puntini al posto delle parole e non si accorgono di esserlo, ed anche di più, appena cercano di mettere assieme due parole in fila.

Buona sostanza


P.S. Io non offendo, constato.
 
« Ultima modifica: Venerdì 12 Settembre 2008, 23:53:45 da Gianburrasca »

rafael

  • Visitatore
Re: Ve lo chiedo con umiltà
« Risposta #14 il: Sabato 13 Settembre 2008, 00:28:06 »
risponderò a te e non sul tuo topic che per inciso non se lo fila più nessuno...
« Ultima modifica: Sabato 13 Settembre 2008, 00:41:54 da Alessandro Serio »