Autore Topic: Poesie scelte a tema "L'attimo fuggente"  (Letto 10024 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Filippo Marzii

Re: Poesie scelte a tema "L'attimo fuggente"
« Risposta #45 il: Giovedì 5 Luglio 2007, 17:27:58 »
Cristina, Marna, Oliviero, Elisabetta, Zima... Appoggio tutti coloro che dicono che l'anonimato non serve. E' verissimo. Io sono per l'onestà di tutti fino a prova del contrario.
Disapprovo chi parla del numero di commenti ricevuti. Che io ne abbia 10, 100, 1000 non importa. Se quei 10 sono sinceri e non frutto di "commento di scambio" io sono la persona più felice del mondo. E se tra quei commenti trovo un consiglio che mi faccia crescere e migliorare, sono ancora più felice.
Io qui nel sito ci sono entrato da poco. Non conosco nessuno e tantomeno qualcuno di voi mi conosce. I tre poeti della commissione delle poesie a tema, hanno ritenuto che la mia poesia della scorsa settimana fosse tra le 5 da selezionare senza andare a vedere chi sono e quanti commenti ho distribuito a destra e a manca, senza pensare che le 8 poesie inserite nel sito fossero ancora insufficienti per ottenere un "premio".
Questo mi fa pensare che la "commissione" lavora bene, anche perchè le 5 poesie che avrei scelto io ad ogni tema sono coincise quasi sempre con le loro.
Spero che i toni si plachino. Un sorriso a tutti...

« Ultima modifica: Giovedì 5 Luglio 2007, 17:32:01 da Filippo Marzii »

Offline Luca Ventura

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 434
  • Sesso: Maschio
  • eccomi...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Poesie scelte a tema "L'attimo fuggente"
« Risposta #46 il: Giovedì 5 Luglio 2007, 22:37:56 »
Mi ero proibito di intervenire fin ora, ma dopo l'intervento di Filippo... ho deciso di farlo.

Grazie Filippo per il tuo intervento, che ha portato una testimonianza importante.

Signori e signore finiamola! finiamola di attaccare tutto quello che viene fatto all'interno del sito e di vivere una lotta continua contro i mulini a vento. Si possono condividere, come non, le scelte di redazione o del gruppo di selezione delle poesie a tema, è giusto che venga fatto notare quando avviene (come diceva il saggio Lorenzo) ma è ingiusto, e sottolineo l'ingiusto, andare a parlare della necessità di anonimato o di scelte non imparziali o di altre amenità simili.
Ci tengo a ricordarvi che quello delle poesie a tema non è un concorso letterario, ma solo una selezione di poesie fra quelle presentate, se si fosse trattato di concorso avreste trovato una graduatoria, mentre come più volte detto l'ordine è del tutto casuale.

Per quanto mi riguarda avevo la certezza che sarebbero nate lamentele per questo, come accade ormai a seguito di qualunque iniziativa all'interno del sito che veda coinvolti autori.

Credo che fare qualche passo verso la serenità sia poca cosa per ognuno di noi, ma grande cosa per la community.

Saluti

L.
Arriva arriva... se guardi la pentola l'acqua non bolle mai!