Autore Topic: Le cinque segnalate a tema : Amori estivi  (Letto 2657 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Elisabetta Randazzo

Le cinque segnalate a tema : Amori estivi
« il: Lunedì 3 Settembre 2007, 01:29:24 »
Le cinque poesie a tema scelte questa settimana sono:
 
Effimero amore d'agosto  di Demetrio
Abbandono di Roberta Calce Ladyssima
L'ultimo sole  di Nunzio Buono
California di Andrea85
La cartolina  di Zaira


 
Saluti a tutti
 
Elisabetta
 
 


"La poesia non è un modo di esprimere un'opinione. E' un canto che sale da una ferita sanguinante o da labbra sorridenti."
Kahlil Gibran

Offline Nunzio Buono

Re: Le cinque segnalate a tema : Amori estivi
« Risposta #1 il: Lunedì 3 Settembre 2007, 08:13:55 »
Ringrazio te Ely e la redazione per avere inserito un mio scritto tra le poesie a tema di questa settimana, certo non è stato facile scegliere tra le tante molto belle inserite.

con stima Nunzio

Lorenzo De Vanne

  • Visitatore
Re: Le cinque segnalate a tema : Amori estivi
« Risposta #2 il: Lunedì 3 Settembre 2007, 08:48:59 »
per correttezza di chi è stato scelto....e di chi non lo è stato...vorrei precisare che queste poesie sono state definite senza il mio contributo...data la mia assenza prolungata per vacanza...
e data una certa confusione che questa volta c'è stata nell'organizzazione...(sempre dovuto, spero, alla ripresa delle attività di ognuno di noi)..
tanto Vi dovevo...
Lorenzo

Offline Marco Canonico Baca8175

  • Autore
  • *
  • Post: 263
  • Sesso: Maschio
  • Mi trovi dove non esisto.
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Le cinque segnalate a tema : Amori estivi
« Risposta #3 il: Lunedì 3 Settembre 2007, 19:12:55 »
Credo vengano scelte sempre con gusto e sapienza le più rappresentative e fantasiose.
Roberta,non meravigliarti,la tua è davvero troppo carina e originale!
Complimenti a tutti!  :D
Prima di guardare la pagliuzza nell'occhio del tuo fratello,guarda la trave che è nel tuo!

el_greco

  • Visitatore
Re: Le cinque segnalate a tema : Amori estivi
« Risposta #4 il: Martedì 4 Settembre 2007, 15:56:30 »
per correttezza di chi è stato scelto....e di chi non lo è stato...vorrei precisare che queste poesie sono state definite senza il mio contributo...data la mia assenza prolungata per vacanza...
e data una certa confusione che questa volta c'è stata nell'organizzazione...(sempre dovuto, spero, alla ripresa delle attività di ognuno di noi)..
tanto Vi dovevo...
Lorenzo



Ci sono momenti in cui vorrei mordermi la lingua piuttosto che intervenire sul forum e sembrare polemico.
Questa è una di quelle volte. Ma come al solito ha il sopravvento la parte più curiosa di me.
Infatti non capisco questa necessità di precisare, quasi a voler prendere le distanza con chi ha effettuato le scelte. E questa storia mi convince ancor meno alla luce della discussione che si sta tenendo parallelamente sull'altro topic, dove si chiede come effettuare le scelte delle poesie a tema.
Lorenzo, perchè questa smania di far presente che tu non c'entri nulla con le poesie scelte questa settimana? Il gruppo degli "esaminatori" dovrebbe tacere su queste cose che rischiano di diventare dei boomerang e ritorcirsi contro il gruppo stesso, infatti qualcuno di quelli ai quali non sta mai bene nulla potrebbe chiedersi allora chi ha votato i testi e il tuo voto chi lo ha dato? Insomma se non sono queste le domande, qualcuna che ci si avvicina di sicuro.


Meditate gente meditate prima di scrivere e dissociarvi-.




el greco

Xxxx

  • Visitatore
Re: Le cinque segnalate a tema : Amori estivi
« Risposta #5 il: Martedì 4 Settembre 2007, 19:48:48 »
questa volta mi trovo in gran parte daccordo con elgreco, questa lorenzo te la potevi risparmiare, qui siamo un gruppo ricordalo,
bella la scelta delle poesie bravi
un abbraccio
                             pietro

demetrio

  • Visitatore
Re: Le cinque segnalate a tema : Amori estivi
« Risposta #6 il: Martedì 4 Settembre 2007, 20:02:02 »
Non sono intervenuto prima...perchè mi conosco...e l' affermazione di lorenzo mi aveva già scaldato il sangue...ma ho fatto un sospiro e ho rinunciato a postare...
adesso il greco un pò mi ha infiammato...
mi piacerebbe solo sottolineare l' atteggiamento di alcune "poeti"...che prepotentemente hanno preso posto su un piedistallo...
meditate gente...mediatate..
chi fino a ieri giudicava le poesie a tema...
 saluti
« Ultima modifica: Martedì 4 Settembre 2007, 20:03:43 da Demetrio »

Offline Elisabetta Randazzo

Re: Le cinque segnalate a tema : Amori estivi
« Risposta #7 il: Martedì 4 Settembre 2007, 20:24:54 »
Non volevo intervenire in questa discussione, facendo finta di non vedere....Ma a questo punto sono costretta a farlo. Quando abbiamo fatto l'ultima selezione, con Lorenzo siamo rimasti in discordia, per modo dire, per l'argomento che ora è oggetto del topic sul sondaggio. Poi, lui è partito e siccome mi sono trovata sola, ho deciso di sceglierle per una volta io, facendo cadere la selezione su autori che in precedenza non erano stati presi.
Ad esempio Roberta Calce Ladyssima, che ha affrontato il tema in modo originale, parlando dell'amore per un cane, e mi ha colpita molto. Demetrio che vale, come autore,
e così gli altri...Insomma, mi assumo personalmente la responsabilità di aver gestito io la selezione questa settimana, in cui tutto era un po' sospeso, e vi assicuro che non me ne pento affatto
Lorenzo non c'entra nulla perché sono stata io a non consultarlo, dato che  dovevamo chiarire alcuni punti del discorso. Leaf aveva finito il suo mese, a luglio, e giustamente si è ritirata, quindi in attesa di nuovi imput ho fatto tutto di testa mia.
Non solo: vi dico che sono disposta a farlo sempre, data la mia obbiettività che credo proprio al di sopra di ogni sospetto...almeno spero. In più, per me non è nessun sacrificio non partecipare mai a questo gioco...Per me siete tutti uguali, e lo sapete.
 Non riscaldatevi, per favore, vi ho spiegato che sono stata io a fare tutto...
Non buttate legna sul fuoco, dialoghiamo civilmente e troviamo insieme la soluzione migliore
Buona serata a tutti

Elisabetta
« Ultima modifica: Martedì 4 Settembre 2007, 20:28:24 da Elisabetta Randazzo »
"La poesia non è un modo di esprimere un'opinione. E' un canto che sale da una ferita sanguinante o da labbra sorridenti."
Kahlil Gibran

alexandra

  • Visitatore
Re: Le cinque segnalate a tema : Amori estivi
« Risposta #8 il: Martedì 4 Settembre 2007, 20:39:42 »
Ely, non devi giustificare nulla...
io sono d'accordo se vuoi assumerti l'onere di tale lavoro!
Sei l'anima del sito e la più imparziale, chi meglio di te può effettuare la scelta?



demetrio

  • Visitatore
Re: Le cinque segnalate a tema : Amori estivi
« Risposta #9 il: Mercoledì 5 Settembre 2007, 08:36:58 »
Ely non devi giustificare le parole di lorenzo, con quelle affermazioni ha semplicemente voluto dire "io nella scelta delle 5 poesie non centro niente, quindi beccatevi ste ciofeghe..."
penso che abbia mancato di rispetto prima a te e poi ai cinque autori selezionati.
Si fa tanto parlare di crescita dei poeti, ma mi sa che qualcuno deve ancora crescere come uomo...
preferisco le poesiole scritte da uomini che poemi scritti da...
buona giornata a tutti

Lorenzo De Vanne

  • Visitatore
Re: Le cinque segnalate a tema : Amori estivi
« Risposta #10 il: Mercoledì 5 Settembre 2007, 14:51:39 »
Ely non devi giustificare le parole di lorenzo, con quelle affermazioni ha semplicemente voluto dire "io nella scelta delle 5 poesie non centro niente, quindi beccatevi ste ciofeghe..."
buona giornata a tutti

non ho bisogno di giustificazioni...
ma Ely, che sempre agisce correttamente, ha voluto chiarire alcune cose a chi, come te...aspetta sempre quello che qualcuno dice per trovarci da ridire...

mi sembra che la trasparenza sia fondamentale...
ogni volta è stato deciso in collegialità...
questa volta per motivi di vacanze ed altro...no...
allora era giusto chiarire...
se tu o altri ci vedete qualcosa di scorretto...è un vostro problema...
non posso avere ringraziamenti anche in privato...se poi non sono stato io a scegliere...

mi sembra che si ami più l'ipocrisia che la chiarezza....

Ely...che è una garanzia alla garanzia...lo ha voluto chiarie meglio...

ma forse bisognerebbe conoscere meglio il senso della comunità..


la crescita dei poeti riempie troppo la bocca quando si vuole...
quando il problema è quello che giaculatorio ha ben detto nel post parallelo...e che anche Ely ha avallato...

le paternali....non sono per questa sede....
lascia stare Demetrio....

crescere come uomo è un concetto molto delicato...che va al di là di questi discorsi...

devi saper che esiste la libertà di espressione....
e io finchè posso ne usufruisco....
o devo stare zitto...e giocare con i messaggi privati...come fanno tanti?

ma dire quello che volevo dire io...ce ne vuole....hai il potere della lettura del pensiero?

io non devo spiegare nulla a chi è prevenuto..e sempre diponibile con chi piace confrontarsi...apertamente...

tu non sei obbligato a leggermi...ne le mie poesie ne i mie pensieri....
ma sei tenuto al rispetto del pensiero di tutti...giusto o sbagliato che sia...
questo è saper vivere in società...

el_greco

  • Visitatore
Re: Le cinque segnalate a tema : Amori estivi
« Risposta #11 il: Mercoledì 5 Settembre 2007, 16:07:20 »
...
non posso avere ringraziamenti anche in privato...se poi non sono stato io a scegliere...

...



Al di là di tutti i paroloni e della giaculatoria che ne consegue, direi che queste due righe, bastano ed avanzano a giustificare il post iniziale. Magari tu le avessi inserite allora!!!



el greco