Autore Topic: Facciamo un raduno?  (Letto 4157 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Webmaster

Facciamo un raduno?
« il: Mercoledì 4 Marzo 2009, 20:45:54 »
Sono passati ormai oltre due anni da quando venne fatto l'ultimo raduno, tante cose sono successe e tante persone nuove si sono aggiunte alla compagnia di poeti del sito.
Perché non facciamo un nuovo raduno, in modo da poterci incontrare, vederci in faccia, stringerci la mano e rendere concrete quelle impressioni, sensazioni, amicizie, che sono nate in modo virtuale attraverso le poesie?

Se avete questa voglia di incontrarsi, rimangono da decidere due particolari: dove e quando.

Per il dove, direi una località dell'Italia centrale, ben collegata sia da autostrade che da ferrovie. Le regioni potrebbero essere Toscana od Emilia-Romagna, ma senza trascurare le Marche, ed infine Abruzzo o Lazio.
I precedenti raduno sono stati fatti tutti a Roma, e si potrebbe spostare un po' più al nord il baricentro, senza però dimenticare la necessità di collegamenti. Ad esempio l'Emilia-Romagna, ed in particolare le zone intorno a Bologna, da Modena a Faenza. Qui si incontrano sia le autostrade che le ferrovie sia dal nord che dal sud.
L'ideale sarebbe un pacifico ed isolato agriturismo da quelle parti. Voi ne conoscete uno? Aspettiamo segnalazioni di posti che conoscete ed in cui vi siete trovati bene (se con il sito, meglio).

Per il quando, io proporrei il week-end di Venerdì 29, Sabato 30 e Domenica 31 Maggio. Siccome Martedì 2 Giugno è festa, chi lavora può fare ponte e chi studia pure, ci sarebbe la possibilità di sfruttare la domenica con calma ed organizzare un ritorno la sera, il giorno dopo, o magari un supplemento di viaggio da qualche parte o nella stessa zona.
Penso che vi sia abbastanza tempo per programmare tutto per bene, e chi ha impegni familiari può organizzarsi.
Che ne dite? Ci sono impedimenti che non ho considerato? Altre date sarebbero più opportune?

Offline Apache

Re: Facciamo un raduno?
« Risposta #1 il: Mercoledì 4 Marzo 2009, 21:00:21 »
A dire il vero ...non mi dispiacerebbe...
Io ci sono....anzi cerchero' di esserci.
LU'

giannipoeta

  • Visitatore
Re: Facciamo un raduno?
« Risposta #2 il: Mercoledì 4 Marzo 2009, 21:23:17 »
Come sempre sono disponibile, per me qualunque data e posto va benissimo
attenderò maggiori dettagli

un saluto
Giovanni

Offline Silvietta

Re: Facciamo un raduno?
« Risposta #3 il: Giovedì 5 Marzo 2009, 09:04:51 »
Sìììììì, un raduno!! io non ho ancora partecipato, non vi ho ancora conosciuti e mi piacerebbe tanto!!... concordo con la proposta di incontrarci nella zona di Bologna, dovrebbero esserci dei bei agriturismi, è una zona fantastica.. per me quel fine settimana di maggio è perfetto,
a presto!
Silvietta

Offline Rosy Marchettini

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 23
  • Sesso: Femmina
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Facciamo un raduno?
« Risposta #4 il: Giovedì 5 Marzo 2009, 11:50:15 »
Ciao Bruno, che bella idea, certo che verrò anche io, può mancare la gitana del sito?
Ciao un bacione ed un abbraccio a tutti, Rosy Marchettini

Offline Paola Surano

Re: Facciamo un raduno?
« Risposta #5 il: Giovedì 5 Marzo 2009, 11:56:52 »



Ciao!!Bellissima idea...Il luogo, benissimo;il tempo anche.Attendo notizie.Paola

Offline Rosaria Barbarinaldi

Re: Facciamo un raduno?
« Risposta #6 il: Venerdì 6 Marzo 2009, 09:08:43 »
mi piace l'idea farò l'impossibile per esserci...

Offline Amara

Re: Facciamo un raduno?
« Risposta #7 il: Venerdì 6 Marzo 2009, 16:29:15 »
sississsì!!! :)
..allo stato attuale per me va benissimo sia data che zona..
non posso essere utile al luogo poichè non ne conosco... io sono a Genova..

ma se devo aiutare nel cercarlo.. volentieri!  ;D

ciaooo!
Il dubbio è uno dei nomi dell'intelligenza
(J. L. Borges)

Offline Francesco Pozzato

Re: Facciamo un raduno?
« Risposta #8 il: Venerdì 6 Marzo 2009, 16:33:50 »
mi piacerebbe moltissimo partecipare, ma x me è troppo distante!sarà x un'altra volta, se doveste decidere di radunarvi in veneto...mi dispiace!auguro a tutti un bel raduno!
Francesco, scudiero dei classici

Offline Saverio Chiti

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 903
  • Sesso: Maschio
  • " C’è un vuoto nel mio giardino..."
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Facciamo un raduno?
« Risposta #9 il: Lunedì 9 Marzo 2009, 22:26:48 »
L'importante è decidersi per tempo.... credo che la fine di Maggio vada bene e ancor più il centro-italia, per dar modo a più persone di partecipare... certo per quelli che arrivano dalle isole, niente è agevole!
aspetto con ansia altre vostre notizie più precise.
...lì dove ti avevo lasciato
neanche il sole fa più capolino...

Pierluigi

  • Visitatore
Re: Facciamo un raduno?
« Risposta #10 il: Martedì 10 Marzo 2009, 15:54:43 »
Colleghi di penna un saluto a tutti Voi . . . ho vissuto per sette bellisimi anni tra Modena e Reggio Emilia e il posto è decisamente incantevole anche se di agriturismi se ne trovano di belli e abbordabili più sull'Apennino Tosco-Emiliano e se il Gran Capo Luigi me lo concede mi posso informare.
Per quanto riguarda la mia adesione, dato che in passato non me ne sono perso neanche uno, se posso ci sarò ma purtroppo non dipende da me ma dal mio stato di salute che parecchi ben conoscono
Un abbraccio
pier

Offline Webmaster

Re: Facciamo un raduno?
« Risposta #11 il: Martedì 10 Marzo 2009, 18:15:08 »
Dalle ricerche che abbiamo svolto, aiutati da MP74Pasquino, abbiamo trovato agriturismi o alberghi in Romagna dagli 80 ai 95 euro al giorno a persona. Ci sembra un po' parecchio, considerando che c'è il viaggio, magari una cena fuori, e che di questi tempi risparmiare un po' non è male.

Così siamo tornati all'ovile, cioè alla villa che abbiamo utilizzato nei raduni precedenti. La collocazione è ottima (tranquilla, nel verde) e costa poco. Anche i collegamenti sono facili. Insomma il B&B costa 30 euro a persona e la mezza pensione 40. Nei posti trovati in Emilia il minimo era 50 per la sola stanza.

Chi viene dal nord dovrà fare un po' di strada in più, ma vuol dire spendere per i due giorni quasi quello che si sarebbe speso in Romagna in un giorno.
Apro un topic separato per il programma ed un altro per le prenotazioni.
« Ultima modifica: Martedì 10 Marzo 2009, 18:39:14 da Luigi Webmaster »

Offline Ausilia Giordano

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 23
  • Sesso: Femmina
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Facciamo un raduno?
« Risposta #12 il: Sabato 23 Maggio 2009, 22:55:22 »
La proposta da te presentata è ricca di premesse per una positiva crescita del sito e per i rapporti interpersonali tra i membri. Gradieri moltissimo un incontro diretto con gli altri poeti e con i membri della redazione ma le sedi scelte sono sempre molto lontane dalle mie possibilità di spostamento. Io sono in provincia di Napoli. Ciao. Ausilia Giordano.

Offline Webmaster

Re: Facciamo un raduno?
« Risposta #13 il: Mercoledì 27 Maggio 2009, 18:36:06 »
La proposta da te presentata è ricca di premesse per una positiva crescita del sito e per i rapporti interpersonali tra i membri. Gradieri moltissimo un incontro diretto con gli altri poeti e con i membri della redazione ma le sedi scelte sono sempre molto lontane dalle mie possibilità di spostamento. Io sono in provincia di Napoli. Ciao. Ausilia Giordano.
Bhè, però Frascati è a un'ora e mezza o due di autostrada da Napoli, ancora più vicina di Roma.