Autore Topic: Premio scrivere 26 settembre  (Letto 3104 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Amara

Premio scrivere 26 settembre
« il: Domenica 2 Agosto 2009, 15:27:07 »
mi domandavo.. se in occasione della premiazione del 26 settembre.. per il pernottamento c'è un indicazione precisa.. come ad esempio per il raduno.. o se chi ne ha la necessità debba far da sè..
credo non ci saranno problemi nel periodo.. ma almeno mi organizzo per tempo!! :)

grazie molte!!!
Il dubbio è uno dei nomi dell'intelligenza
(J. L. Borges)

Offline Marco Canonico Baca8175

  • Autore
  • *
  • Post: 263
  • Sesso: Maschio
  • Mi trovi dove non esisto.
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Premio scrivere 26 settembre
« Risposta #1 il: Domenica 2 Agosto 2009, 23:31:48 »
C'è un bellissimo campeggio nelle vicinanze! Ti interessa?
Prima di guardare la pagliuzza nell'occhio del tuo fratello,guarda la trave che è nel tuo!

Offline Amara

Re: Premio scrivere 26 settembre
« Risposta #2 il: Sabato 8 Agosto 2009, 14:52:47 »
C'è un bellissimo campeggio nelle vicinanze! Ti interessa?

..mmm.. grazie marco.. purtroppo il tuo è l'unico segnale di interessamento..  :-\
peròòò... hem.... preferirei una copertura in calce e mattoni....
dopo 35 anni di vita da camping... me la merito!!!  ;D

un abbraccio..
Il dubbio è uno dei nomi dell'intelligenza
(J. L. Borges)

Offline Webmaster

Re: Premio scrivere 26 settembre
« Risposta #3 il: Domenica 9 Agosto 2009, 10:23:05 »
Amara, non abbiamo fatto nessuna convenzione con alberghi, come non l'abbiamo fatta l'anno scorso. Sia per problemi organizzativi (l'organizzazione del premio nelle sue varie fasi è complessa, ad esempio ci sono molti contatti con il Comune, con la società che gestisce i luoghi, con l'assicurazione che dobbiamo fare per i danni ai luoghi ed alle persone...) che per il fatto che non essendoci un calendario di impegni come nel caso del Raduno e trattandosi di un giorno solo, non potremmo dire molto all'albergo se non "qualcuno verrà" e sicuramente non potremmo impegnarci con un "almeno X persone per X giorni".
La villa del Raduno è sempre lì, ovviamente, però è abbastanza lontana se si considerano i trasporti con mezzi pubblici. Altrimenti a Roma è pieno di alberghi, solo che i costi sono chiaramente più alti della Villa.
Una ricerca su Google:
http://maps.google.com/maps?source=ig&hl=it&lr=&ie=UTF8&q=albergo+Roma+%22Villa+Torlonia%22&fb=1&split=1&ei=joN-Sr-OGomFsAam7rCLCg&filter=0&update=1&oi=lwp_thresh&sa=X&ll=41.914701,12.514329&spn=0.008798,0.013711&t=h&z=16
me ne ha dati 123.
Comunque la stazione ferroviaria è vicina, sia la stazione Termini che la stazione Tiburtina, ed anche la metropolitana (stazione Bologna) è vicina.
Per chi voglia rimanere a Roma la sera per cenare tutti insieme, si potrebbe anche fare un appello a chi abita a Roma per vedere se qualcuno è disposto ad offrire ospitalità.

Offline Amara

Re: Premio scrivere 26 settembre
« Risposta #4 il: Domenica 9 Agosto 2009, 13:47:17 »
Luigi.. nessun problema.. ho già guardato anch'io qualcosa..
era solo per saperlo prima di muovermi.. mi sarebbe dispiaciuto prenotare altrove se poi ci fosse stato un luogo dove trovarci tutti... semplicemente questo.. :)
ti ringrazio per il link..

e.. ci si vede a settembre.. :)

ciao!
Il dubbio è uno dei nomi dell'intelligenza
(J. L. Borges)

mp47pasquino

  • Visitatore
Re: Premio scrivere 26 settembre
« Risposta #5 il: Giovedì 13 Agosto 2009, 22:55:20 »
Ciao,
Penso a chi è lontano da Roma, forse si potrebbe sfruttare la possibilità di Villa Campitelli a Frascati che è a due passi da Roma... vista la possibilità di prezzi agevolati come da esperienza del raduno avvenuto.
Io ho sottomano un hotel abbordabile a Roma nei pressi di Metro Rebibbia, per avere dei sconti e la possibilità di negoziare un prezzo favorevole dovrei sapere in anticipo chi e quanti saranno disponibili al pernottamento, per il ristorante non c'è problema rimane proprio nei pressi di Villa Torlonia...
magari se iniziamo sin da ora ad organizzarcie diffondere le intenzione alla partecipazione del "Premio Poesia 2009" avremo meno problemi dopoe potremmo usufruire di maggiori attenzioni.
un saluto cordiale.
« Ultima modifica: Giovedì 13 Agosto 2009, 22:57:20 da Mp47pasquino »

Offline Amara

Re: Premio scrivere 26 settembre
« Risposta #6 il: Venerdì 14 Agosto 2009, 00:10:30 »
..villa campitelli è troppo lontana..
io senz'altro opterò per qualcosa lì vicino..
metto comunque a disposizione il post per l'organizzazione..
grazie..
ciao
Il dubbio è uno dei nomi dell'intelligenza
(J. L. Borges)

Offline Franca Canfora

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 36
  • Sesso: Femmina
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Premio scrivere 26 settembre
« Risposta #7 il: Martedì 18 Agosto 2009, 20:34:26 »
Ciao ragazzi rientrando dalle ferie e sbirciando sul sito ho visto il post di Amara, e credo che il suo SOS sia comune anche ad altri così Vi segnalo questo albergo che il mio ufficio usa per i nostri dirigenti. Il prezzo è sulle 120- 140 a notte compresa prima colazione. Guardate comunque sul sito dell'hotel, so che fanno anche degli sconti per gli over 60.
Certo non è economicissimo, ma i prezzi a Roma sono questi , e comunque è un ottimo albergo.

Hotel Fenix
Viale Gorizia, 5/7 00198 Roma
Tel. +39 06 854.07.41

"L'albergo, aperto nel 1960, è situato nel quartiere Trieste a sud del quartiere Parioli e a dieci minuti da via Veneto. Con una breve passeggiata si può raggiungere il giardino di Villa Torlonia con la Casina delle Civette o anche il Mausoleo di Santa Costanza con le sue Catacombe e l'adiacente chiesa Romanica di Santa Agnese."

Un secondo albergo che conosco bene come fama è l'hotel villa del parco, che è proprio su via nomentana, www.hotelvilladelparco.it, vicinissimo a Villa Torlonia, ma non so i prezzi.

Anche di questo si sono serviti i miei "capi" in passato e non mi sono sembrati scontenti.

L'alternativa sono i B&B cliccate scegliendo l'opzione P.zza bologna, e ne troverete diversi. La zona è abbastanza tranquilla e i prezzi sono più bassi, ma non ne conosco nessuno nel dettaglio.

Ciao a tutti e a presto incontrarvi a Roma!

Franca

GaiaGea

  • Visitatore
Re: Premio scrivere 26 settembre
« Risposta #8 il: Sabato 19 Settembre 2009, 01:26:39 »
Un saluto a tutti... Volevo avvertire, chi fosse interessato, che l'Agenzia dove lavora una mia amica ha ancora la disponibilità di affittare, nel periodo che a noi interessa,  qualche stanza in un B&B che si trova nella zona di Piazza Massa Carrara...  molto vicina a Piazza Bologna e anche da Villa Torlonia...
I prezzi sono ottimi... Per una doppia, con bagno, si aggirano più o meno sui 70/80 euro - (per tutte e due le persone) colazione compresa -
Se interessati potete contattare l'Agenzia Soluzione Casa - Tel. 06 44 24 31 50 - e chiedere della Sig.na Cristina che è la persona al corrente della cosa.
Specificate che siete Autori del sito Scrivere a Roma per il Premio Scrivere 2009 -