Autore Topic: Filastrocche Natalizie  (Letto 13144 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cinzia Gargiulo

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 35
  • Sesso: Femmina
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Filastrocche Natalizie
« Risposta #15 il: Giovedì 28 Novembre 2013, 23:44:52 »
Grazie Luigi...
Sì hai ragione ma il dubbio mi era venuto leggendo nei giorni scorsi sul sito una filastrocca molto carina ma che non era a tema natalizio...
A presto.

Offline Vita D’Amico

Re: Filastrocche Natalizie
« Risposta #16 il: Sabato 30 Novembre 2013, 19:32:21 »
Buonasera a tutti. Ho inserito una Filastrocca di Natale nella categoria festività per partecipare all'iniziativa proposta da Elisabetta e che ho apprezzato davvero tanto. Il problema è che non sono riuscita a visualizzare il tema specifico, quindi ho inserito solo nelle note che di tratta di una poesia che partecipa all'iniziativa. C'è un altro modo?
Anch'io ho voluto dare il mio piccolo contributo a questa iniziativa, penso di partecipare con le 3 proposte concesse perché è un genere che mi piace e che purtroppo non é inserito nel sito (sarebbe carino argomento "per bambini"). Grazie ad Elisabetta per l'opportunità concessa e per il sorriso che son certa regaleremo a molto bambini. Certo che il clima natalizio non ha proprio eguali! Un caro saluto a tutti

Offline Agnese Iannone

Re: Filastrocche Natalizie
« Risposta #17 il: Domenica 1 Dicembre 2013, 12:39:15 »
Mi fa molto piacere partecipare a questa iniziativa. Negli anni passati sono stata a contatto con i bambini delle scuole elementari come insegnante. Da anni conservo nel cassetto qualche filastrocca sul tema natalizio, che intendo proporre per farla conoscere a tanti bambini, che sono l' immagine dell' innocenza, dell' ingenuità e vanno amati e rispettati nel loro candore.

Offline Webmaster

Re: Filastrocche Natalizie
« Risposta #18 il: Domenica 1 Dicembre 2013, 14:33:58 »
Buonasera a tutti. Ho inserito una Filastrocca di Natale nella categoria festività per partecipare all'iniziativa proposta da Elisabetta e che ho apprezzato davvero tanto. Il problema è che non sono riuscita a visualizzare il tema specifico, quindi ho inserito solo nelle note che di tratta di una poesia che partecipa all'iniziativa. C'è un altro modo?
Anch'io ho voluto dare il mio piccolo contributo a questa iniziativa, penso di partecipare con le 3 proposte concesse perché è un genere che mi piace e che purtroppo non é inserito nel sito (sarebbe carino argomento "per bambini"). Grazie ad Elisabetta per l'opportunità concessa e per il sorriso che son certa regaleremo a molto bambini. Certo che il clima natalizio non ha proprio eguali! Un caro saluto a tutti

Quando inserisci una filastrocca devi cercare
"Concorso - Proponi la poesia al concorso "Filastrocca di Natale" (Festività)?"
e scegliere "Si".

Offline Vita D’Amico

Re: Filastrocche Natalizie
« Risposta #19 il: Domenica 1 Dicembre 2013, 17:56:15 »
Perdonami Luigi ma non riesco a trovarlo. Ho un'altra filastrocca che propongo per la pubblicazione domani, ma tra le proposte che mi fa ci sono: la categoria e ho scelto festività, poi mi chiede se voglio partecipare ad un tema, ma tra quelli indicati non ci sono le filastrocche di Natale!!!! Aiuto!!!

Offline Vita D’Amico

Re: Filastrocche Natalizie
« Risposta #20 il: Domenica 1 Dicembre 2013, 17:57:37 »
Un'altra richiesta Luigi, tra le categorie sarebbe possibile aggiungere: poesie per bambini? Che non farebbero parte delle fiabe ma magari si potrebbero inserire quelle in rima. Che ne diresti?

blaisecondor

  • Visitatore
Re: Filastrocche Natalizie
« Risposta #21 il: Domenica 1 Dicembre 2013, 18:22:40 »
Scusa, Luigi,
ho cercato di pubblicare una filastrocca per sabato 7 dicembre (è il giorno in cui posso inviare la poesia settimanale) seguendo le tue indicazioni, ma la voce da te menzionata non esce.
Non è che devo inviarla più vicino alla data del 7 dicembre?
Grazie

Offline Webmaster

Re: Filastrocche Natalizie
« Risposta #22 il: Domenica 1 Dicembre 2013, 18:46:41 »
Scusa, Luigi,
ho cercato di pubblicare una filastrocca per sabato 7 dicembre (è il giorno in cui posso inviare la poesia settimanale) seguendo le tue indicazioni, ma la voce da te menzionata non esce.
Non è che devo inviarla più vicino alla data del 7 dicembre?
Grazie

Per adesso NON funziona nelle bozze! Bisogna inserirla direttamente.

Offline Vita D’Amico

Re: Filastrocche Natalizie
« Risposta #23 il: Domenica 1 Dicembre 2013, 18:51:53 »
Infatti la mia è nelle bozze! Va bè, vorrà dire che dovrete inserirla voi tra le filastrocche, l'ho specificato nella nota. Grazie

Offline Francesco Falconetti

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 63
  • Sesso: Maschio
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Filastrocche Natalizie
« Risposta #24 il: Domenica 1 Dicembre 2013, 20:26:40 »
Un'altra richiesta Luigi, tra le categorie sarebbe possibile aggiungere: poesie per bambini? Che non farebbero parte delle fiabe ma magari si potrebbero inserire quelle in rima. Che ne diresti?

Mi associo alla proposta di Vita D'Amico,
così anche i bambini che, per un motivo o per l'altro, "gironzolano" intorno a noi (figli, nipoti, figli di amici, ecc.) potrebbero iniziare ad interessarsi, dopotutto...meglio portarsi avanti con il lavoro verso potenziali futuri "clienti" del Sito  ;D

blaisecondor

  • Visitatore
Re: Filastrocche Natalizie
« Risposta #25 il: Domenica 1 Dicembre 2013, 22:06:54 »
Va bene come ha detto Vita D'Amico prima di me?

Offline Sara Acireale

Re: Filastrocche Natalizie
« Risposta #26 il: Giovedì 19 Dicembre 2013, 08:19:05 »
Desidero un chiarimento, per favore. Ieri, giorno 18 dicembre, volevo inserire la mia poesia nel concorso delle filastrocche natalizie ma non mi è stato possibile, non c'era più l'opzione di inserimento. Come mai, visto che l'opzione d'inserimento doveva esserci fino al 20? Grazie per la risposta
Sara Acireale

Offline Webmaster

Re: Filastrocche Natalizie
« Risposta #27 il: Giovedì 19 Dicembre 2013, 09:19:48 »
Desidero un chiarimento, per favore. Ieri, giorno 18 dicembre, volevo inserire la mia poesia nel concorso delle filastrocche natalizie ma non mi è stato possibile, non c'era più l'opzione di inserimento. Come mai, visto che l'opzione d'inserimento doveva esserci fino al 20? Grazie per la risposta
Sara Acireale

Per motivi tecnici, tempi di stampa e visite ai bambini, Elisabetta ha dovuto chiudere l'iniziativa prima per poter scaricare i testi e stamparli.

Offline Sara Acireale

Re: Filastrocche Natalizie
« Risposta #28 il: Giovedì 19 Dicembre 2013, 10:41:06 »
Desidero un chiarimento, per favore. Ieri, giorno 18 dicembre, volevo inserire la mia poesia nel concorso delle filastrocche natalizie ma non mi è stato possibile, non c'era più l'opzione di inserimento. Come mai, visto che l'opzione d'inserimento doveva esserci fino al 20? Grazie per la risposta
Sara Acireale

Offline poeta per te zaza

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 2044
  • Sesso: Femmina
  • Infinito è spazio che precede e segue l'orizzonte
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Filastrocche Natalizie
« Risposta #29 il: Venerdì 20 Dicembre 2013, 17:57:53 »
Un'altra richiesta Luigi, tra le categorie sarebbe possibile aggiungere: poesie per bambini? Che non farebbero parte delle fiabe ma magari si potrebbero inserire quelle in rima. Che ne diresti?

Bella, Vita, la tua proposta di aggiungere, tra le categorie, quella delle poesie per bambini.

Trovo strano il seguito della tua proposta, ossia quel - magari si potrebbero inserire quelle in rima -
che lascia pensare - correggimi se ho travisato il tuo pensiero - che scrivere in rima sia automaticamente
scrivere una filastrocca, o comunque una poesiola di serie B.
di sabbia e catrame è la vita...
o scorre o si lega alle dita...