Autore Topic: Nuovi regolamenti.  (Letto 2304 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Elisabetta Randazzo

Nuovi regolamenti.
« il: Giovedì 21 Luglio 2016, 22:54:08 »
Cari autori, abbiamo valutato in redazione la categoria cronaca, visto i vostri malcontenti sul non poter pubblicare nello stesso momento quello che era accaduto nel mondo. Da qui la decisione di cambiare alcune regole, la poesia d'ora in poi potrà essere pubblicata nello stesso momento, l'unica precisazione sarà per quanto riguarda i commenti, essi si devono attenere alla poesia, non commenti personali sull'accaduto, per evitare commenti razziali e che possano turbare sia l'autore stesso che i componenti del sito.
Altro regolamento cambiato, riguarda le poesie dedicate ai propri cari, nella poesia non potrà spuntare il nome, ma potete dedicarla scrivendo ad esempio: a mia madre, a mio padre ecc ecc.

Ho saputo tramite alcune vostre e-mail che alcuni autori hanno chiuso l'area dei propri commenti, perchè c'è qualcuno che disturba, questo mi dispiace molto, perchè l'autore si deve sentire libero di scrivere la propria poesia senza avere la paura di sentirsi attaccato, i commenti negativi devono essere solamente quelli che riescono a far crescere l'autore senza mortificarlo, in modo che esso possa crescere, nel momento che questo non avviene vi autorizzo a contattarmi privatamente in modo da prendere provvedimenti.

Buona poesia a tutti
Elisabetta Randazzo
« Ultima modifica: Giovedì 7 Marzo 2019, 20:53:55 da Luigi »
"La poesia non è un modo di esprimere un'opinione. E' un canto che sale da una ferita sanguinante o da labbra sorridenti."
Kahlil Gibran

Offline Giacomo Scimonelli

Re:Nuovi regolamenti.
« Risposta #1 il: Martedì 26 Luglio 2016, 19:52:26 »
Condivido ogni singola parola dell'amica Elisabetta Randazzo per quanto riguarda le poesie pubblicate nella categoria Cronaca.
Per quanto riguarda la seconda parte del topic avrei tanto da dire,ma conoscendomi è meglio che resti in parte zitto.
Commentare dei pensieri secondo me è come entrare in sintonia con chi scrive; è come regalare in maniera del tutto altruistica una carezza e una parola di conforto quando è necessario. Chi di noi scrive sa benissimo cosa voglia dire condividere le proprie emozioni rendendo partecipi tutti coloro che leggono. Il commento non deve essere un semplice ''regalo'' per ricevere a sua volta un'altro ''regalo'' sotto forma di commento,non ha senso tutto questo. Sentirsi liberi di commentare o non commentare è pura libertà. Ma quando il commento diventa offensivo e lede la sensibilità di chi scrive è una mancanza di rispetto che sinceramente non riesco a capire. Come ha scritto l'amica Elisabetta, il commento negativo deve essere solamente quello che può aiutare a crescere l'Autore senza mortificarlo. Quando accade il contrario non stiamo parlando più di poesia ma di altro,ed è inconcepibile che si possa arrivare a tanto pur di ferire. Chi scrive si spoglia completamente e condivide tutto,dolore,paure,sofferenze,gioie e speranze. Chi attacca in maniera cruda e alcune volte offensiva non penso che aiuti a crescere,anzi spegne completamente anche l'autostima in chi è particolarmente sensibile. Il sito è una ''famiglia'' secondo me...e come una famiglia unita dobbiamo sempre tenere conto della sensibilità di ognuno. Mi scuso se non sono stato chiaro e se ho scritto tanto,ma era tanto che cercavo di esprimere il mio parere a riguardo. Siamo una famiglia e tutti dobbiamo rispettare,innanzi tutto le regole e poi adeguarci ad esse senza mai ledere la dignità di nessuno. Un caro saluto a tutti...  :)
Giacomo Scimonelli

Offline adriana sini

  • Autore
  • *
  • Post: 423
  • Sesso: Femmina
  • Le passioni forti e ardite fanno sogni senza senso
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:Nuovi regolamenti.
« Risposta #2 il: Martedì 26 Luglio 2016, 21:46:40 »
Condivido appieno ogni pensiero sinora espresso ed è proprio questa familiarità che mi peemette di sentirmi a casa, sul sito quanto sul forum.
Grazie a tutti coloro che faticano affinché tutto proceda sempre nel modo più rispettoso possibile, davvero

Offline Rosanna Peruzzi

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 240
  • Sesso: Femmina
  • Nasco al tuo lume naufrago...sera d'acque limpide
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:Nuovi regolamenti.
« Risposta #3 il: Martedì 26 Luglio 2016, 22:03:11 »
Condivido anche io pienamente, la poesia o i racconti sono un modo per molti di noi di esprimere quello che siamo, senza giudizio, un modo per fare ascoltare la nostra voce che spesso resta intrappolata dentro timori nella vita quotidiana. Questo sito deve quindi rimanere un ambiente sereno e amichevole dove ognuno possa confrontarsi con altre anime e menti sentendosi a proprio agio e a casa. Anche per il resto sono d'accordo con Elisabetta e la ringrazio per questo cambiamento e intervento.
Rosanna

Offline Saverio Chiti

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 903
  • Sesso: Maschio
  • " C’è un vuoto nel mio giardino..."
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:Nuovi regolamenti.
« Risposta #4 il: Martedì 26 Luglio 2016, 23:20:36 »

Ho saputo tramite alcune vostre e-mail che alcuni autori hanno chiuso l'area dei propri commenti, perchè c'è qualcuno che disturba, questo mi dispiace molto, perchè l'autore si deve sentire libero di scrivere la propria poesia senza avere la paura di sentirsi attaccato, i commenti negativi devono essere solamente quelli che riescono a far crescere l'autore senza mortificarlo, in modo che esso possa crescere, nel momento che questo non avviene vi autorizzo a contattarmi privatamente in modo da prendere provvedimenti.

Buona poesia a tutti
Elisabetta Randazzo


credo che difficilmente chi fa "questo" verrà qui, sul forum, a spiegarci del perché lo fa...
forse c'è chi si Crede "oltre"... e magari lo è pure...
ma non comprendo quando il commento arrivi all'offesa!
spesso l'ho detto... se proprio si deve fare un appunto "feroce" lo si faccia in privato! senza martirizzare chi scrive!
ma come sappiamo... il mondo è dei cosiddetti "forti"... o perlomeno chi si crede essere tale!
ciclicamente anche qui, sul forum... si arriva a discussione che spesso sfuggono al controllo, sia sulla metrica o sulla prosa... fino ad arrivare a chi si sente penalizzato dalle poche letture o dagli inesistenti commenti! come fossero dovuti...
si SCRIVE... ohh si scrive, e ci piace tanto, ohh se ci piace...
bè questo dovrebbe bastarci... tutto il resto, è in più! e sta a noi meritarlo...

per quanto riguarda i RAIS dal commento offensivo... bè che la pienezza di sé ne faccia dei novelli Dante...
magari se mi capiteranno a mano... mi farò fare un autografo!

Ch.S
...lì dove ti avevo lasciato
neanche il sole fa più capolino...

Offline poeta per te zaza

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 2044
  • Sesso: Femmina
  • Infinito è spazio che precede e segue l'orizzonte
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:Nuovi regolamenti.
« Risposta #5 il: Mercoledì 27 Luglio 2016, 10:12:43 »
Mi permetto un suggerimento:

se fossero visibili a tutti gli Autori i commenti di ognuno di loro?
Sarebbe anche un deterrente a commenti pubblici cattivi e fini a se stessi.
Inoltre, più dei segnalibri, attirerebbero (parlo dei buoni commenti) l'attenzione degli altri su determinati testi.
Di più, se si stima un certo Autore, si andrebbero a leggere volentieri anche le poesie degli altri suggerite da quelle osservazioni.





« Ultima modifica: Mercoledì 27 Luglio 2016, 10:27:52 da poeta per te zaza »
di sabbia e catrame è la vita...
o scorre o si lega alle dita...

Offline poeta per te zaza

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 2044
  • Sesso: Femmina
  • Infinito è spazio che precede e segue l'orizzonte
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:Nuovi regolamenti.
« Risposta #6 il: Mercoledì 27 Luglio 2016, 11:19:55 »
 :) Aggiungo che ho notato che gli autori che non hanno la pagina personalizzata presentano ancora la dicitura "leggi i 27 commenti di ...."

Inoltre, tutti i commenti sono reperibili sfogliando l'Elenco degli autori, sul sito in alto a destra ma, a mio avviso, sarebbe bello poterci
cliccare quando si è dentro la pagina dell'autore che ci interessa. Condividete?
di sabbia e catrame è la vita...
o scorre o si lega alle dita...

Offline Giacomo Scimonelli

Re:Nuovi regolamenti.
« Risposta #7 il: Mercoledì 27 Luglio 2016, 11:22:13 »
Certamente.. Condivido la tua proposta...
Giacomo Scimonelli

Offline Elisabetta Randazzo

Re:Nuovi regolamenti.
« Risposta #8 il: Mercoledì 27 Luglio 2016, 15:09:52 »
"Oggi, a sorpresa, non viene visualizzato il nome dell'autore."

Perchè, quando non viene visualizzato il nome dell'autore i commenti sono pochi ?

Questo mi fa pensare!!!

Elisabetta Randazzo
"La poesia non è un modo di esprimere un'opinione. E' un canto che sale da una ferita sanguinante o da labbra sorridenti."
Kahlil Gibran

Offline Giacomo Scimonelli

Re:Nuovi regolamenti.
« Risposta #9 il: Mercoledì 27 Luglio 2016, 15:27:41 »
Infatti,non solo sono pochi i commenti ma anche chi pubblica spesso evita di pubblicare in questo giorno.
Giacomo Scimonelli

Offline Saverio Chiti

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 903
  • Sesso: Maschio
  • " C’è un vuoto nel mio giardino..."
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:Nuovi regolamenti.
« Risposta #10 il: Mercoledì 27 Luglio 2016, 20:09:49 »
"Oggi, a sorpresa, non viene visualizzato il nome dell'autore."

Perchè, quando non viene visualizzato il nome dell'autore i commenti sono pochi ?

Questo mi fa pensare!!!

Elisabetta Randazzo

vero!
io avevo iniziato a pubblicare per lo più nei fine settimana, con le poesie a tema...
ma il risultato è lo stesso!
poche letture e qualche sparuto commento ogni tanto...
quindi, riflessione....
forse faccio proprio pena, oppure mi legge solo qualche "afficionatos" che a "pena" di me?
visto che da tempo non leggo e non commento nessuno.... :angel: :angel: :angel:

vabbè dai, il mercoledì di solito è giorno di mercato... almeno dalle mie parti! quindi c'è poco tempo per le altre cose...  ;) ;) ;)
...lì dove ti avevo lasciato
neanche il sole fa più capolino...

Offline Amara

Re:Nuovi regolamenti.
« Risposta #11 il: Lunedì 1 Agosto 2016, 22:06:18 »
"Oggi, a sorpresa, non viene visualizzato il nome dell'autore."

Perchè, quando non viene visualizzato il nome dell'autore i commenti sono pochi ?

Questo mi fa pensare!!!

Elisabetta Randazzo

non stupirti.. si sa come funziona e ha sempre funzionato..
io ci sono poco, perché scrivo poco e, quindi, leggo poco, ma, secondo me, quando proprio non si può fare a meno di scrivere sulle disgrazie, bisognerebbe farlo con l'obbligo dei commenti e bacheca chiusi.. perché cercare approvazione su fatti luttuosi, mi pare odioso...
Il dubbio è uno dei nomi dell'intelligenza
(J. L. Borges)