Autore Topic: Esperimento di poesia per gioco - 11a edizione  (Letto 5709 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Amara

Re:Esperimento di poesia per gioco - 11a edizione
« Risposta #30 il: Venerdì 23 Maggio 2014, 13:01:23 »
A mio avviso,quelli che hanno inserito, con maggiore naturalezza, armonicamente,
le tre parole nell'esercizio, sono stati India e Peppe Cassese con la sua seconda
poesia - Tempo e tempi - .

a me sinceramente è piaciuto anche il raggruppamento perfetto in un verso di Ruggiu e sempre vicino al mio modo di sentire il testo di Dyleng, che ringrazio..
Il dubbio è uno dei nomi dell'intelligenza
(J. L. Borges)

blaisecondor

  • Visitatore
Re:Esperimento di poesia per gioco - 11a edizione
« Risposta #31 il: Venerdì 23 Maggio 2014, 22:36:59 »
Difendo e difenderò sempre e a spada tratta, fin quando rimarrà tale, questa creatura di Zaza, con la speranza che non venga inquinata da certe scelte, che vanno, tra l'altro in una sola direzione (vedi comitato dei saggi che seleziona le poesie meritevoli), o da quintalate di commenti melensi e preconfezionati, senza aver letto forse le poesie.
Per me tutte le composizioni sono da elogiare, senza nessuna esclusione, ma soprattutto è da encomiare questa esperienza che nasce senza secondi e reconditi fini e che vede insieme menti diverse tra loro ma che vanno in una sola direzione.
Grazie a tutti, perché siete tutti bravi (le preferenze personali appartengono per l'appunto al proprio modo di sentire, ed io non le esprimo, per non snaturare l'intento che è alle fondamente della iniziativa di Zaza).
« Ultima modifica: Venerdì 23 Maggio 2014, 22:39:16 da Peppe Cassese »

Max Ray

  • Visitatore
Re:Esperimento di poesia per gioco - 11a edizione
« Risposta #32 il: Venerdì 23 Maggio 2014, 23:41:13 »
a me sinceramente è piaciuto anche il raggruppamento perfetto in un verso di Ruggiu

"o l’elastico vibrare del mio arco sulla viola."

Grazie, Amara. E' il primo verso che mi è venuto in mente, visualizzando la viola come lo strumento musicale, quindi l'arco per suonarla, e l'elastico in funzione di aggettivo. Gli altri versi son venuti di conseguenza. Ma, sinceramente, non è il tipo di testo che prediligo. Le tre parole non mi hanno permesso di addentrarmi nei miei soliti sentieri oscuri. Per quanto riguarda le altre composizioni, anche questa volta non ho tovato niente che soddisfacesse i miei gusti. Però questo non depone certo a sfavore delle liriche proposte. Ormai sanno anche i sassi che io ho una personalissima concezione del testo. Niente a che vedere con la poesia che continuo ad ignorare rispettosamente :)


Offline poeta per te zaza

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 2044
  • Sesso: Femmina
  • Infinito è spazio che precede e segue l'orizzonte
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:Esperimento di poesia per gioco - 11a edizione
« Risposta #33 il: Sabato 24 Maggio 2014, 10:31:11 »
Difendo e difenderò sempre e a spada tratta, fin quando rimarrà tale, questa creatura di Zaza, con la speranza che non venga inquinata da certe scelte, che vanno, tra l'altro in una sola direzione (vedi comitato dei saggi che seleziona le poesie meritevoli), o da quintalate di commenti melensi e preconfezionati, senza aver letto forse le poesie.
Per me tutte le composizioni sono da elogiare, senza nessuna esclusione, ma soprattutto è da encomiare questa esperienza che nasce senza secondi e reconditi fini e che vede insieme menti diverse tra loro ma che vanno in una sola direzione.
Grazie a tutti, perché siete tutti bravi (le preferenze personali appartengono per l'appunto al proprio modo di sentire, ed io non le esprimo, per non snaturare l'intento che è alle fondamente della iniziativa di Zaza).

Grazie Peppe, comunque puoi esprimere, se vuoi, una preferenza, o parlare di quelle
composizioni che ti hanno più colpito o che non hai capito, in fondo è per questo che c'è lo spazio per i commenti.
Questo non snatura l'intento del gioco, che è ludico e partecipativo.
di sabbia e catrame è la vita...
o scorre o si lega alle dita...

Offline Paola Pittalis

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 319
  • Sesso: Femmina
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:Esperimento di poesia per gioco - 11a edizione
« Risposta #34 il: Domenica 25 Maggio 2014, 10:16:04 »
bene.. si chiude qui questa undicesima edizione del gioco..
ringrazio i tanti che hanno partecipato (ho letto testi interessanti) e ricordo che da ora a mezzanotte del 25 si potrà commentare..

se lo gradisce, inviterei Paola Pittalis a pensare alle prossime tre parole..

ancora grazie a tutti..

Grazie Amara, gradisco e continuo questo bel gioco
:)