Autore Topic: Foto da mettere nelle poesie  (Letto 1801 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Stellaerratica

Foto da mettere nelle poesie
« il: Mercoledì 11 Novembre 2009, 20:13:48 »
Buona sera a tutti  ;D

Ho visto che tanti di voi mettono foto nelle poesie e vorrei farlo anch'io ogni tanto. Però ho un problema:
come faccio a ridurre le foto nelle dimensioni previste dal sito? Io che sono una piccola imbranata vi chiedo: esiste qualche sito o qualche programma free o opensource da poter scaricare? Se possibile di facile utilizzo...  ;D
Vi ringrazio e vi auguro una buona serata

Elisa
Il peggior crimine è conoscere la verità e non far nulla.
(Carlo Parlanti - www.carloparlanti.it)

Offline Webmaster

Re: Foto da mettere nelle poesie
« Risposta #1 il: Mercoledì 11 Novembre 2009, 22:35:53 »
Ti consiglio questo sito: http://www.picnik.com/

Anche senza iscriverti, puoi fare caricare sul sito di una foto che hai nel pc, la puoi modificare, ritagliare, variare i colori, ridimensionare, ruotare, schiarire, ecc... e poi salvare l'immagine modificata nel tuo pc eventualmente cambiando anche il tipo di immagine (supporta jpg, gif, bmp, png, tiff, pdf).
Il tutto senza installare nulla, comprare nulla e nemmeno iscriverti al sito. L'iscrizione, a pagamento, e richiesta solo per gli effetti fotografici più avanzati e artistici, ma tutte le funzioni da base sono gratuite.

Comunque Scrivere accetta anche immagini abbastanza grandi, fino a 1024 pixel di larghezza per 768 di altezza (dimensione massima 150 Kb). Il sito provvede da solo a ridimensionare l'immagine alle dimensioni opportune per farle apparire nelle foto. Quindi non è strettamente necessario portare le immagini alle esatte dimensioni, ci pensa il programma del sito a ridimensionarle, basta solo che non siano enormi.
« Ultima modifica: Giovedì 12 Novembre 2009, 15:39:10 da Luigi Webmaster »

Offline Stellaerratica

Re: Foto da mettere nelle poesie
« Risposta #2 il: Giovedì 12 Novembre 2009, 09:33:14 »
Grazie Luigi,
era la risposta in cui speravo  ;D
Per le auto-riduzioni di Scrivere, evidentemente non avevo capito un pixel prima!  :angel:
Grazie mille
Il peggior crimine è conoscere la verità e non far nulla.
(Carlo Parlanti - www.carloparlanti.it)