Autore Topic: cosa faccio quando entro in scrivere?  (Letto 20954 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Benedetta Cavazza Miciamalvina

Re: cosa faccio quando entro in scrivere?
« Risposta #60 il: Venerdì 27 Luglio 2007, 17:13:09 »
grazie della pronta risposta..vale anche quando arrivo e non so per quale motivo(non accade sempre)all'inizio mi chiede il login ed una volta fatto cambia schermata??Perchè non ho capito il criterio a volte apro la pagina e mi 'riconsce' subito altre invece mi chiede il login.

Offline Zima

Re: cosa faccio quando entro in scrivere?
« Risposta #61 il: Venerdì 27 Luglio 2007, 17:18:32 »
grazie della pronta risposta..vale anche quando arrivo e non so per quale motivo(non accade sempre)all'inizio mi chiede il login ed una volta fatto cambia schermata??Perchè non ho capito il criterio a volte apro la pagina e mi 'riconsce' subito altre invece mi chiede il login.


succede se non entri da 24 ore
"proverò a spaccare
meridiane di silenzio,
come ghiaccio
sui mattoni della piazza
e sotto i nostri piedi"
r.d.

Offline Marilena

Re: cosa faccio quando entro in scrivere?
« Risposta #62 il: Venerdì 27 Luglio 2007, 18:08:40 »
Accidenti mi avete sgamata
ahahah
voglio dire anche io cosa faccio quando entro in Scrivere.info
Domenica per esempio,giorno in cui Zima ha osservato i comportamenti degli autori riguardo alle letture ho letto solo la poesia di Lorenzo.Si ma questo lo faccio solitamente,entro solo quando lui pubblica e spesso leggo le sue poesie,leggo e rileggo.Spero non sia un peccato grave ma è il mio Poeta preferito con tutto il rispetto possibile per gli altri Autori.Approposito Lorenzo è anche merito mio se sei in classifica con me tra i dieci autori più letti del sito.Avanzo un caffè.Ma spesso anzi molto spesso leggo le mie poesie,è un piacere inaudito farlo e vedere la mia crescita poetica.Sono egocentrica? Può darsi.Entro nel sito o facendo il login o quando vado di fretta solo come visitatore...ma chi non lo fa qui dentro?Comunque non per fare giochini e per alzare le letture...al meno per quel che mi riguarda.Eventualmente toglietemi da ogni classifica,da ogni graduatoria.Amo scrivere e basta e faccio quello che posso.Non sono a conoscenza di meccanismi di contatori...ma vedere ciò che si fa qui dentro non è ledere la privacy?fare gli investigatori non mi sembra molto carino!!Assolutamente senza voler fare polemica.Leggo comunque spesso i miei preferiti e se riesco,se ho tempo,autori nuovi.Spesso non commento perchè le poesie non mi piacciono..Cerco di non scrivere una poesia al giorno toglie il medico di torno come qualcuno fa... scrivendo anche testi non originali e a volte controcanti alle poesie del sito stesso.Non è carino,non è amare la poesia come io e tanti autori amiamo

continua...
« Ultima modifica: Venerdì 27 Luglio 2007, 18:13:41 da Marilena »
Se guardi bene le piccole cose...trovi le grandi...le meravigliose.....

Offline Marilena

Re: cosa faccio quando entro in scrivere?
« Risposta #63 il: Venerdì 27 Luglio 2007, 18:10:22 »
Cercherò anche di studiare sempre e nel mio piccolo scrivere un testo almeno decente.Non so se ci riesco...non so se ci riuscirò sempre.Certo mi impegnerò come tutti in base al tempo che ho a disposizione...mettendoci un pò più di buona volontà.
.Bisogna avere rispetto per la poesia,io non ne vedo molta,soprattutto sui commenti...o in bacheca...Parlo in generale oltre che per le mie poesie.Tanto dovevo al mio pensiero...specialmente perchè di onestà intellettuale e non solo ne ho da vendere.Un caro saluto.Amo scrivere...scrivere è amare.
Marilena  :D
Se guardi bene le piccole cose...trovi le grandi...le meravigliose.....

Offline Oliviero Angelo Fuina

Re: cosa faccio quando entro in scrivere?
« Risposta #64 il: Venerdì 27 Luglio 2007, 21:03:55 »
Ho letto tutto con grandissimo interesse.

A parte il fatto che al di là di considerazioni, etiche, di correttezza, culturali, di maturità eccetera eccetera non credo noi possiamo impedire ad un Autore di fare quello che più gli aggrada del suo tempo nel sito...
Altro discorso, invece,  per ciò che concerne la lealtà e gonfiare numeri che rientrano comunque nell'economia e nelle statistiche del sito ed influenzano, almeno lo credo, in parte, letture di occasionali visitatori a discapito di altri Autori ... più maturi.

Chiedo: non si potrebbe rendere visibile il numero delle letture solo agli autori stessi del componimento? Così verrebbe meno l'utilità del "giochino".

Lorenzo De Vanne

  • Visitatore
Re: cosa faccio quando entro in scrivere?
« Risposta #65 il: Venerdì 27 Luglio 2007, 21:51:16 »
Ho letto tutto con grandissimo interesse.

A parte il fatto che al di là di considerazioni, etiche, di correttezza, culturali, di maturità eccetera eccetera non credo noi possiamo impedire ad un Autore di fare quello che più gli aggrada del suo tempo nel sito...
Altro discorso, invece,  per ciò che concerne la lealtà e gonfiare numeri che rientrano comunque nell'economia e nelle statistiche del sito ed influenzano, almeno lo credo, in parte, letture di occasionali visitatori a discapito di altri Autori ... più maturi.

Chiedo: non si potrebbe rendere visibile il numero delle letture solo agli autori stessi del componimento? Così verrebbe meno l'utilità del "giochino".

mi sembra il tuo intervento molto pacato ed efficace...
infatti sono d'ccordo con te...ma...penso che poi è necessario trovare una identità (se lo richiede, il sistema...chiaramente)...ovvero comprendere..se edeve essere un sito generalista come dici ti...oppure se deve essere allineato ad un progetto...e tutto l'altro a supporto...e strumentale...
come dicevo...gli strumenti di comunicazione...sono almeno 5...
eppure come ei evice un pò da vari interventi qui..e da qualche altro pos...c'è un pò di stanca...
e questo è misurabile...
ed io ribadisco il concetto che è necessario capire cosa vogliamo...e cosa ci aspettiamo...
perchè si rischia, a mio avviso, che come dicono sopra...è abbastanza caratterizzato da una tipologia di autore "egocentrista"..o forse come dico invece da quello che sta venendo fuori...un pò narcisista....
e qui è necessario che ci sentiamo coinvolti un pò tutti....commentanto.. apertamente quello che è anomalo...è necessario un maggiore confronto culturale...
e questa occasione sembra che sia una ottima occasione...per confrontarci....con serenità e con efficacia..
le soluzioni ci sono...sicuramente...
ma sono legate al nostro stile di presenza....

 

Offline Elisabetta Randazzo

Re: cosa faccio quando entro in scrivere?
« Risposta #66 il: Venerdì 27 Luglio 2007, 22:50:12 »
X Marilena

Scusami, Marilena, non ho sinceramente capito il tono del tuo intervento.
Parli di violazione della privacy, quando non c'entra nulla, nemmeno nel discorso che stiamo facendo  in tutta tranquillità.Non "investighiamo" in casa di nessuno, cerchiamo solo di capire il comportamento strano e poco corretto di alcuni autori, e metterlo in luce.
E questo, se mi permetti, va a vantaggio di tutti, del sito, e anche tuo.
Il tuo nome non è stato fatto, ma sembra che tu ti sia sentita chiamata in causa, come altre volte...Nessuno qui fa Sherlock Holmes, nei vostri fatti privati, e proprio tu che dichiari apertamente di scrivere perché ami la poesia, dovresti capire le nostre intenzioni.Sei una brava autrice e questo nessuno lo discute, ma a volte ti sfuggono i significati tra le righe, e dai una tua interpretazione che, in questo caso, credimi, è fuori luogo.
Che il tuo autore preferito sia Lorenzo, e che le sue letture salgano per merito tuo, buon per lui, ma che cosa c'entra questo col discorso che stiamo facendo, ora?
Non è un'accusa nei tuoi confronti, sia chiaro.Forse non hai letto bene tutto il topic, se no non avresti detto certe cose.
Credo che a tutti dia fastidio sapere di come altri autori si comportino male, nei confronti di tutti, qui.Chi ha la coscienza tranquilla non ha nulla da rimproverarci. D'altronde, altri autori, in questo topic , hanno detto che era una cosa abbastanza evidente.
Con questo, spero tu abbia capito quello che ti volevo dire.
Buon week end a tutti.
"La poesia non è un modo di esprimere un'opinione. E' un canto che sale da una ferita sanguinante o da labbra sorridenti."
Kahlil Gibran

Halley

  • Visitatore
Re: cosa faccio quando entro in scrivere?
« Risposta #67 il: Sabato 28 Luglio 2007, 10:06:38 »
Mi sembra che ogni volta che si faccia una discussione ognuno si senta preso in causa e che debba per forza discolparsi di qualcosa che magari nessuno ha chiesto.La domanda iniziale convertiva sul fatto che se in online ci sono 40 o piu' persone che fanno?..visto che sia le letture o i commenti non ci sono..che fanno queste persone?come poter stimolare alla lettura e alla crescita anche dei nuovi autori?Questo dilemma s è sempre posto qui..e sempre dalle stesse persone...Io ci sono da un anno..e guarda caso siamo sempre gli stessi a postare o discutere..e sempre sulle stesse cose.Poi sentire che qualcuno si aumenta le letture..mi fa ridere...è come se pubblico un libro e le copie me le compro tutte io..ah che bella soddisfazione...mah!!Certo che ognuno di noi ha i suoi preferiti..ci hanno dato la possibilità di farlo..ma chiediamoci però una cosa...le migliorie fatte hanno portato vantaggi o svantaggi..oppure non si è risolto niente?Questa è la vera domanda...perchè allora era meglio quando si stava peggio... ???

Offline Leaf

  • Autore
  • *
  • Post: 140
  • Sesso: Femmina
  • la piccola strega ama i gatti e i colori
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: cosa faccio quando entro in scrivere?
« Risposta #68 il: Sabato 28 Luglio 2007, 10:20:43 »
Credo che qualsiasi miglioria si possa fare, non servirà mai a  nulla se si continuano a inseguire le proprie paranoie personali.Se l'unica cosa che interessa è veder salire i propri numerini, se ci piace solo proseguire sempre sulla stessa strada, ovvero, la nostra.
Se ciò che succede sul sito ci sembra meno interessante di quanto accade sul forum, se per pubblicare abbiamo bisogno di stimoli che vengano dall'essere popolari sul forum, se ci interessa solo essere i primi della lista, se tutto ciò continua a sembrarci in qualche modo collegato alla poesia, come potranno mai miglorare le cose?
Comunque, questo topic è un' ottima occasione per renderci conto di quanto succede.E bisogna renderne atto a Zima.E ringraziare la redazione che ci apre gli occhi su meccanismi meschini.Ognuno è ovviamente libero di fare ciò che vuole, di comportarsi secondo le proprie inclinazoni, magari preferendo dedicarsi alle  relazioni interpersonali tramite pvt, piuttosto che leggere gli altri autori...e lamentarsi se il forum è moscio....Io sono una che non interviene mai, non per arroganza, e ormai dovreste saperlo....ma certe cose sono così macrospiche....come possono essere combattute se non si cambia dentro di noi?Quando l'apparire è preferibile all'essere?
-·=»‡«=·-LeŃ-·=»‡«=·-

alexandra

  • Visitatore
Re: cosa faccio quando entro in scrivere?
« Risposta #69 il: Sabato 28 Luglio 2007, 11:13:20 »
Citazione
Cerco di non scrivere una poesia al giorno toglie il medico di torno come qualcuno fa... scrivendo anche testi non originali e a volte controcanti alle poesie del sito stesso.Non è carino,non è amare la poesia come io e tanti autori amiamo

anche questo è decisamente fuori luogo...
puoi scrivere una volta al mese o una all'anno e scrivere una mostruosità...

alexandra

  • Visitatore
Re: cosa faccio quando entro in scrivere?
« Risposta #70 il: Sabato 28 Luglio 2007, 12:47:18 »
Il problema principale quello sollevato da Zima in modo provocatorio è:
perchè non si leggono le poesie?

Se amiamo davvero la poesia, teniamo a leggere quelle degli altri e non per far aumentare i nostri numeri o commenti, ma semplicemente cercando di far aumentare la qualità del sito, che non si ottiene a mio parere con una minor quantità di testi pubblicati, ma cercando di aiutare gli altri, facendo notare eventuali errori o versi che stonano o rallentano, perseguendo la crescita non solo personale ma quella dell'intero sito...

Ognuno nel suo piccolo, con nessuna smania di protagonismo  e soprattutto con tantà umiltà dovrebbe farlo in nome di quella onestà intellettuale di cui tanto ci riempiamo la bocca e poco mettiamo in pratica!
« Ultima modifica: Sabato 28 Luglio 2007, 13:00:38 da Giovanni Monopoli »

Offline Marco Canonico Baca8175

  • Autore
  • *
  • Post: 263
  • Sesso: Maschio
  • Mi trovi dove non esisto.
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: cosa faccio quando entro in scrivere?
« Risposta #71 il: Sabato 28 Luglio 2007, 12:57:35 »
L'accusa rivolta ad alcuni di aprire spesso le proprie poesie per far salire il contatore la trovo..sciocca.Qualcuno potrà anche farlo,ma....non si può ovviare a ciò,facendo in modo che nn scatti il contatore quando è l'autore a rileggere?
Io personalmente lo faccio,ma solo per vedere chi ha letto la poeisa,per curiosità insomma.
I commenti possiamo leggerli tramite e-mail,ma i lettori no.
Un saluto affettuoso a tutti!  ;)
Prima di guardare la pagliuzza nell'occhio del tuo fratello,guarda la trave che è nel tuo!

giannipoeta

  • Visitatore
Re: cosa faccio quando entro in scrivere?
« Risposta #72 il: Sabato 28 Luglio 2007, 13:03:56 »
x Baca8175
"non si può ovviare a ciò,facendo in modo che nn scatti il contatore quando è l'autore a rileggere?"

A questa domanda ha già risposto Luigi dicendo che quando si è collegati e si stanno leggendo le proprie poesie il numeratore non scatta,quindi anche per la semplice curiosità nessun problema si possono leggere tranquillamente.

Offline Grandesempre Giorgio

Re: cosa faccio quando entro in scrivere?
« Risposta #73 il: Sabato 28 Luglio 2007, 13:05:35 »
Anche se non sono attivo nel sito per impegni vari purtroppo questioni del genere si sono affrontate già in passato, la classifica dei più attivi del mese ha invogliato molte persone a scrivere pseudo-poesie e commentare le altre in modo benevolo,molti hanno doppi nick per leggersi e commentare, per circa due mesi un autore pubblicava le poesie a mezzanotte in punto, non so come ci riuscisse anche il sabato, forse aveva un pc portatile! il sito contiene più di mille nickname iscritti ma gli autori reali saranni poco più di un centinaio perchè tra forum e "letture poesie" io ne vedo pochi (ho scritto letture poesie perchè un autore con due nick name inserirà due poesie ma effettuerà una sola lettura)!!
Non smettere mai di cercare ciò che ami, finirai per amare ciò che trovi!

Offline Marilena

Re: cosa faccio quando entro in scrivere?
« Risposta #74 il: Sabato 28 Luglio 2007, 15:31:52 »
X Ely

Scusami infatti so che non è un accusa nei miei confronti.Peccato che il tono non si possa sentire leggendo altrimenti la mia era una risata pacifica e il mio tono molto ironico ma anche molto tranquillo.Non ho paranoie e non ce l'ho con nessuno.Il post diceva "cosa faccio quando entro nel sito scrivere" quindi ho espresso il mio parere sinceramente,perchè io non avrei dovuto dire quello che faccio io quando entro nel sito? e senza voler far polemica.Io non ho fatti privati da nascondere e apprezzo il vostro lavoro ma poichè molto spesso per una questione di fretta entro da visitatore e non conoscendo i meccanismi dei contatori delle letture e leggendo le mie poesie più volte e in particolare spesso quelle di Lorenzo che apprezzo come autore e che seguo di più e quelle di pochi altri
poteva sembrare a chi controlla e osserva il comportamento degli autori un modo non corretto il mio per "gonfiare " le mie letture...e di conseguenza le sue o quelle di altri..poesie che leggo e rileggo molte volte..Poichè sono una persona sempre coerente e fedele al mio pensiero ho detto come io sto nel sito...a volte col login a volte molto spesso come visitatore.

continua
« Ultima modifica: Sabato 28 Luglio 2007, 15:36:25 da Marilena »
Se guardi bene le piccole cose...trovi le grandi...le meravigliose.....