Autore Topic: Esclusione fra autori  (Letto 5921 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Webmaster

Esclusione fra autori
« il: Domenica 14 Novembre 2010, 23:13:51 »
Viste le antipatie che a volte sorgono fra autori ed i conseguenti commenti cattivi, di vendetta o di ritorsione che ne nascono, ho inserito una nuova funzione nel sito.

Se tu sei l'autore A e l'autore B ti "molesta" con commenti offensivi o maligni, semplicemente puoi impedire all'autore B di accedere alle tue poesie, così B non le potrà né leggere, né commentare. Naturalmente, se escludi l'autore B dalle tue poesie, automaticamente tu sarai escluso dalle sue, quindi tu non potrai né leggere né commentare le poesie di B.

Quindi è possibile escludere dalle proprie poesie autori che usano i commenti come arma di offesa o persecuzione, o magari ti hanno infastidito in qualche modo, ma l'esclusione è reciproca, quindi tu non esisti più per lui e lui non esiste più per te.

Per il momento queste esclusioni vengono svolte "a richiesta", cioè dovete scrivere alla redazione (redazione@scrivere.info) chiedendo che l'autore X debba essere escluso dalle vostre poesie, e noi lo faremo.

Spero così che le antipatie si soffochino al nascere e che le persecuzioni finiscano, così come i commenti offensivi.
« Ultima modifica: Domenica 14 Novembre 2010, 23:16:00 da Luigi. »

Offline billabìbenedetta delsanto

Re: Esclusione fra autori
« Risposta #1 il: Domenica 14 Novembre 2010, 23:32:34 »
mi sembra giustissima decisione...grazie!

GaiaGea

  • Visitatore
Re: Esclusione fra autori
« Risposta #2 il: Domenica 14 Novembre 2010, 23:39:10 »
Viste le antipatie che a volte sorgono fra autori ed i conseguenti commenti cattivi, di vendetta o di ritorsione che ne nascono, ho inserito una nuova funzione nel sito.

Se tu sei l'autore A e l'autore B ti "molesta" con commenti offensivi o maligni, semplicemente puoi impedire all'autore B di accedere alle tue poesie, così B non le potrà né leggere, né commentare. Naturalmente, se escludi l'autore B dalle tue poesie, automaticamente tu sarai escluso dalle sue, quindi tu non potrai né leggere né commentare le poesie di B.

Quindi è possibile escludere dalle proprie poesie autori che usano i commenti come arma di offesa o persecuzione, o magari ti hanno infastidito in qualche modo, ma l'esclusione è reciproca, quindi tu non esisti più per lui e lui non esiste più per te.

Per il momento queste esclusioni vengono svolte "a richiesta", cioè dovete scrivere alla redazione (redazione@scrivere.info) chiedendo che l'autore X debba essere escluso dalle vostre poesie, e noi lo faremo.

Spero così che le antipatie si soffochino al nascere e che le persecuzioni finiscano, così come i commenti offensivi.

Grazie Luigi... un'ottima decisione...

Offline Saldan

  • Autore
  • *
  • Post: 904
  • Sesso: Maschio
  • ...tutto scorre...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Esclusione fra autori
« Risposta #3 il: Lunedì 15 Novembre 2010, 00:51:31 »
Mi dispiace si sia resa necessaria quest'opzione, ovviamente condivido, con amarezza...ma condivido, non c'era altra scelta.
« Ultima modifica: Lunedì 15 Novembre 2010, 01:04:36 da Salvo D’Angelo »
...la mia culla è meraviglia esplosa, non ti dondola ma avvolge e ammanta.
La mia culla è poesia ansiosa di svelarmi quello che ti incanta...      

http://lamalavoglia.forumfree.it

pigreco

  • Visitatore
Re: Esclusione fra autori
« Risposta #4 il: Lunedì 15 Novembre 2010, 10:32:18 »
Questa funzione mi piace un sacco! :D:D:D

Scherzi a parte, posso decidere di escludere un autore anche per motivi meno gravi? Del tipo, se reputo che un autore Y mi scriva in bacheca apprezzamenti che seppur positivi non ritengo spontanei?

Grazie.

Offline Webmaster

Re: Esclusione fra autori
« Risposta #5 il: Lunedì 15 Novembre 2010, 11:49:20 »
Questa funzione mi piace un sacco! :D:D:D

Scherzi a parte, posso decidere di escludere un autore anche per motivi meno gravi? Del tipo, se reputo che un autore Y mi scriva in bacheca apprezzamenti che seppur positivi non ritengo spontanei?

Grazie.

Finché l'esclusione deve essere fatta a mano da me, no, perché vorrei evitare di passare le giornate ad escludere autori da altri autori per motivi non gravi.
Quando poi inserirò la funzione automatica e gli autori potranno fare questa operazione da soli, allora potranno farlo per qualunque motivo.

Offline Amara

Re: Esclusione fra autori
« Risposta #6 il: Lunedì 15 Novembre 2010, 12:52:16 »
Quando poi inserirò la funzione automatica e gli autori potranno fare questa operazione da soli, allora potranno farlo per qualunque motivo.
... sinceramente.. lo trovo un po' spaventoso....
Il dubbio è uno dei nomi dell'intelligenza
(J. L. Borges)

GaiaGea

  • Visitatore
Re: Esclusione fra autori
« Risposta #7 il: Lunedì 15 Novembre 2010, 13:39:52 »
... sinceramente.. lo trovo un po' spaventoso....

Perchè, Amara, lo trovi spaventoso?

Offline Amara

Re: Esclusione fra autori
« Risposta #8 il: Lunedì 15 Novembre 2010, 15:03:19 »
..perchè un conto è bloccare qualcuno che insulta...
un altro farlo per le più diverse motivazioni...

temo dia la schiusa.. al formasi di.. cortiletti... dove raccogliere soltanto
le persone..'gradite'... magari quelle che ci incensano...

non so.. forse sarò eccessiva e pessimista...
ma mi pare sia contro il principio della condivisione sul web....
Il dubbio è uno dei nomi dell'intelligenza
(J. L. Borges)

Offline Webmaster

Re: Esclusione fra autori
« Risposta #9 il: Lunedì 15 Novembre 2010, 16:45:20 »
..perchè un conto è bloccare qualcuno che insulta...
un altro farlo per le più diverse motivazioni...

temo dia la schiusa.. al formasi di.. cortiletti... dove raccogliere soltanto
le persone..'gradite'... magari quelle che ci incensano...

non so.. forse sarò eccessiva e pessimista...
ma mi pare sia contro il principio della condivisione sul web....

Prima di tutto è una scelta personale, nessuno è obbligato a farlo.

Secondo, per creare un cortiletto di 20 persone, dovresti disabilitare tutti gli altri 4500, mica una cosa semplice anche se con click ciascuno.

Terzo, l'esclusione vale per l'autore quando entra con username e password, non quando entra come visitatore. Quindi le poesie possono sempre essere lette sia su Scrivere che sugli altri siti collegati, solo che i due autori non si possono commentare le poesie. Per dirla in altri termini, è una specie di "rottura delle relazioni diplomatiche", ma le poesie di entrambi continuano ad esistere lo stesso.

Per fare un caso di "diversa motivazione", ci può essere anche la molestia o stalking, anche se non fatta attraverso commenti offensivi ma anzi elogiativi. Se qualcuno fa una "corte" troppo pressante attraverso i commenti così può essere bloccato.

Offline cristina biga

Re: Esclusione fra autori
« Risposta #10 il: Martedì 16 Novembre 2010, 06:54:24 »
Penso che sia una decisione giusta, ma anche sofferente, forse perchè io non capisco come
possano nascere questa antipatie tra poeti e persone che forse si conoscono solo sul web, i poeti hanno un animo sensibile, e si dovrebbe comunque come in ogni situazione rispettare le opinioni altrui, facendo eventualmente una critica ma costruttiva e non offensiva...
Grazie Luigi ed a tutta la redazione per il vostro grande lavoro...

Offline Michele Prenna

Re: Esclusione fra autori
« Risposta #11 il: Martedì 16 Novembre 2010, 09:20:25 »
spiace che si sia dovuta introdurre questa funzione, ma condivido la decisione perchè ci sono poeti realizzati e "poeti" frustrati contro le cui gratuite e offensive attenzioni la miglior difesa è l'invisibilità reciproca.

Offline Calogero Pettineo

Re: Esclusione fra autori
« Risposta #12 il: Martedì 16 Novembre 2010, 19:10:34 »
Come sempre si arriva a decisioni drastiche.   Lascia l'amaro in bocca questa decisione che non condivido, ma, se ciò renderà più vivibile il sito, l'accetto volentieri.

Offline Saverio Chiti

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 903
  • Sesso: Maschio
  • " C’è un vuoto nel mio giardino..."
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Esclusione fra autori
« Risposta #13 il: Martedì 16 Novembre 2010, 21:15:22 »
Come sempre si arriva a decisioni drastiche.   Lascia l'amaro in bocca questa decisione che non condivido, ma, se ciò renderà più vivibile il sito, l'accetto volentieri.

concordo...
...lì dove ti avevo lasciato
neanche il sole fa più capolino...

Offline India

Re: Esclusione fra autori
« Risposta #14 il: Sabato 20 Novembre 2010, 09:01:57 »
Lascia l'amaro in bocca che si penalizzi la persona sincera , perchè credo che i commenti non proprio positivi non nascano da vendette o ritorsioni. Io non ci vedo questa male fede.

" Non mi hai detto che ho scritto un capolavoro? peccato! ora ti butto fuori da casa mia, alla mia corte voglio solo gente che mi osanna".

Secondo me questo sistema favorisce solo la  creazione di antipatie, invece che sminuirlre, infatti se è vero che si possono leggere le poesie da visitatore, è altrettanto vero che accorgersi di essere stati esclusi da un autore  è un'umiliazione, soprattutto se lo si può fare senza giustificato motivo.

Comunque le decisioi della redazione vanno rispettate e così sia.

Io personalmente non escluderò nessuno, perchè non voglio far sentire nessuno indegno di leggere o commentare le mie poesie.

un saluto a tutti