Autore Topic: "embed"... embé?...  (Letto 1412 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline paolo corinto tiberio

"embed"... embé?...
« il: Mercoledì 29 Dicembre 2010, 14:38:21 »
premesso che sono un disastro riguardo le cose informatiche (da pochissimo ho comprato un portatile) tuttavia le istruzioni sono capace di seguirli... ma non mi va a buon fine... mi riferisco all'abbinamento del testo con un video musicale: trovo il brano su YouTube, individuo il codice, lo copio, poi vado sullo spazio relativo al video e lo incollo, ma non ottengo alcun risultato, solo questo messaggio: Il codice non è adatto. Il codice deve essere copiato dai siti consentiti e deve essere un codice con un audio o un video "embed" non si può inserire codice modificato o non adatto
Chi mi aiuta?
salvatico è quel che si salva

Offline paolo corinto tiberio

Re: "embed"... embé?...
« Risposta #1 il: Mercoledì 29 Dicembre 2010, 15:04:27 »
premesso che sono un disastro riguardo le cose informatiche (da pochissimo ho comprato un portatile) tuttavia le istruzioni sono capace di seguirle... ma non mi va a buon fine... mi riferisco all'abbinamento del testo con un video musicale: trovo il brano su YouTube, individuo il codice, lo copio, poi vado sullo spazio relativo al video e lo incollo, ma non ottengo alcun risultato, solo questo messaggio: Il codice non è adatto. Il codice deve essere copiato dai siti consentiti e deve essere un codice con un audio o un video "embed" non si può inserire codice modificato o non adatto
Chi mi aiuta?
ah, la grammatica!... :)
salvatico è quel che si salva

Offline Webmaster

Re: "embed"... embé?...
« Risposta #2 il: Mercoledì 29 Dicembre 2010, 17:51:15 »
Se tu su una pagina di Youtube e fai click su "Codice da incorporare", appare un campo con un testo già selezionato, basta che tu ci faccia click destro sopra e poi "Copia".
Il testo è simile a questo:

<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/OhsG3IOTxxs?fs=1&amp;hl=it_IT"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/OhsG3IOTxxs?fs=1&amp;hl=it_IT" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>

Poi vai nella tua poesia, apri la finestrella per inserire il video, ci fai click destro e "Incolla" e poi "Incorpora audio o video" ed il gioco è fatto.

Offline paolo corinto tiberio

Re: "embed"... embé?...
« Risposta #3 il: Mercoledì 29 Dicembre 2010, 18:12:47 »
Se tu su una pagina di Youtube e fai click su "Codice da incorporare", appare un campo con un testo già selezionato, basta che tu ci faccia click destro sopra e poi "Copia".
Il testo è simile a questo:

<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/OhsG3IOTxxs?fs=1&amp;hl=it_IT"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/OhsG3IOTxxs?fs=1&amp;hl=it_IT" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>

Poi vai nella tua poesia, apri la finestrella per inserire il video, ci fai click destro e "Incolla" e poi "Incorpora audio o video" ed il gioco è fatto.

vuol dire che a me questo gioco non mi riesce... :)   seguo attentamente le istruzioni, ma il risultato è il ripetersi alla nausea del messaggio sopraevidenziato... o non è buono il computer o io o tutti e due...  :)
salvatico è quel che si salva

GaiaGea

  • Visitatore
Re: "embed"... embé?...
« Risposta #4 il: Mercoledì 29 Dicembre 2010, 22:31:35 »
vuol dire che a me questo gioco non mi riesce... :)   seguo attentamente le istruzioni, ma il risultato è il ripetersi alla nausea del messaggio sopraevidenziato... o non è buono il computer o io o tutti e due...  :)

Paolo prova a dirmi quale musica vuoi inserire e su quale poesia che provo a vedere se riesco ad inserirtelo io, così appuriamo se ci sono problemi diversi...§*_*§

Offline Webmaster

Re: "embed"... embé?...
« Risposta #5 il: Mercoledì 29 Dicembre 2010, 23:02:25 »
Paolo prova a dirmi quale musica vuoi inserire e su quale poesia che provo a vedere se riesco ad inserirtelo io, così appuriamo se ci sono problemi diversi...§*_*§

No, Paolo avrebbe avuto questa possibilità se avesse scritto una mail in redazione. Allora gli avrei risposto chiedendo in quale poesia voleva mettere il video, di quale video si trattava, avrei fatto una prova, avrei trovato la difficoltà e gli avrei spiegato o risolto il problema. Ma avrebbe almeno dovuto fare la fatica di scriverci in redazione, non scegliere di scrivere nel forum il suo problema privato.

Sarà la centesima volta che lo chiedo: NON scrivete nel forum per problemi personali, dubbi personali, difficoltà personali... scrivete una mail alla redazione.
Non è necessario coinvolgere tutti. Oltretutto scrivendo in redazione, anche se non subito, però avrete una risposta ed una soluzione al problema, invece scrivendo nel forum aspetterete molte ore, non potrete avere risposte esaurienti ma solo generali (perché il forum è per le questioni generali) che non risolveranno il vostro problema.

Quindi no, questi aiuti personali non si danno nel forum. Nel forum si danno gli aiuti generali, che possono riguardare tutti.
Ma se ci sono cinquanta persone al giorno che inseriscono video nelle loro poesie, allora probabilmente non si tratta di un problema generale, ma di un problema personale che forse riguarda una incomprensione od un video particolare. Però sicuramente non è un problema che attanaglia tutti gli autori e di cui si debba parlare nel forum.
Nel forum non si danno aiuti personalizzati, ma solo per mail. Quindi, essendo nel forum, quello che ho potuto fare è stato di ribadire la procedura generale che è nota a tutti per inserire video.
E' si un "filo diretto", ma non un "filo personale". Si parla dei problemi in modo che tutti ne possano trarre profitto, se invece ne trae profitto una persona sola allora è un fatto personale.

Quindi, se voleva un aiuto al suo caso particolare, avrebbe dovuto scrivere in redazione. Si tratta di educazione e di modi di fare. Aiuto tutti, ma chi lo chiede nel modo dovuto, e aprire un topic nel forum non lo è.
« Ultima modifica: Mercoledì 29 Dicembre 2010, 23:05:31 da Luigi. »

GaiaGea

  • Visitatore
Re: "embed"... embé?...
« Risposta #6 il: Mercoledì 29 Dicembre 2010, 23:11:43 »
No, Paolo avrebbe avuto questa possibilità se avesse scritto una mail in redazione. Allora gli avrei risposto chiedendo in quale poesia voleva mettere il video, di quale video si trattava, avrei fatto una ..................


Hai ragione Luigi, scusa, non avevo pensato a questo. Era solo per far vedere a Paolo che sicuramente era un problema di inserimento sbagliato da parte sua.

Offline paolo corinto tiberio

Re: "embed"... embé?...
« Risposta #7 il: Giovedì 30 Dicembre 2010, 13:54:28 »
No, Paolo avrebbe avuto questa possibilità se avesse scritto una mail in redazione. Allora gli avrei risposto chiedendo in quale poesia voleva mettere il video, di quale video si trattava, avrei fatto una prova, avrei trovato la difficoltà e gli avrei spiegato o risolto il problema. Ma avrebbe almeno dovuto fare la fatica di scriverci in redazione, non scegliere di scrivere nel forum il suo problema privato.

Sarà la centesima volta che lo chiedo: NON scrivete nel forum per problemi personali, dubbi personali, difficoltà personali... scrivete una mail alla redazione.
Non è necessario coinvolgere tutti. Oltretutto scrivendo in redazione, anche se non subito, però avrete una risposta ed una soluzione al problema, invece scrivendo nel forum aspetterete molte ore, non potrete avere risposte esaurienti ma solo generali (perché il forum è per le questioni generali) che non risolveranno il vostro problema.

Quindi no, questi aiuti personali non si danno nel forum. Nel forum si danno gli aiuti generali, che possono riguardare tutti.
Ma se ci sono cinquanta persone al giorno che inseriscono video nelle loro poesie, allora probabilmente non si tratta di un problema generale, ma di un problema personale che forse riguarda una incomprensione od un video particolare. Però sicuramente non è un problema che attanaglia tutti gli autori e di cui si debba parlare nel forum.
Nel forum non si danno aiuti personalizzati, ma solo per mail. Quindi, essendo nel forum, quello che ho potuto fare è stato di ribadire la procedura generale che è nota a tutti per inserire video.
E' si un "filo diretto", ma non un "filo personale". Si parla dei problemi in modo che tutti ne possano trarre profitto, se invece ne trae profitto una persona sola allora è un fatto personale.

Quindi, se voleva un aiuto al suo caso particolare, avrebbe dovuto scrivere in redazione. Si tratta di educazione e di modi di fare. Aiuto tutti, ma chi lo chiede nel modo dovuto, e aprire un topic nel forum non lo è.

e se non è un problema di "educazione" ma semplicemente il fatto che non mi riesce di scrivere in redazione per problemi riguardanti un ignoto "Pop3"? Non volevo mancare di rispetto a nessuno, figuriamoci... ho visto nel Forum un luogo dove si poteva chiedere informazioni per risolvere il problema e l'ho fatto ignaro dei cento avvisi di non farlo... non ho pensato che questo aiuto era personalizzato e che pertanto dovevo risolverlo con un e-mail... auguro un buon fine d'anno e un migliore inizio, saluti
salvatico è quel che si salva

Offline Saldan

  • Autore
  • *
  • Post: 904
  • Sesso: Maschio
  • ...tutto scorre...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: "embed"... embé?...
« Risposta #8 il: Giovedì 30 Dicembre 2010, 14:01:32 »
Luigi ti pongo questa domanda, se per qualche ragione si è impossibilitati a mandare una mail (a volte ad esempio la mia pagina hotmail dà problemi), una soluzione potrebbe essere quella di mandarti un mp nel forum? A me è capitato un paio di volte e mi hai risposto celermente...
...la mia culla è meraviglia esplosa, non ti dondola ma avvolge e ammanta.
La mia culla è poesia ansiosa di svelarmi quello che ti incanta...      

http://lamalavoglia.forumfree.it

Offline Webmaster

Re: "embed"... embé?...
« Risposta #9 il: Giovedì 30 Dicembre 2010, 16:20:47 »
Luigi ti pongo questa domanda, se per qualche ragione si è impossibilitati a mandare una mail (a volte ad esempio la mia pagina hotmail dà problemi), una soluzione potrebbe essere quella di mandarti un mp nel forum? A me è capitato un paio di volte e mi hai risposto celermente...
Certo, molti mi scrivono con i messaggi del forum. La forma migliore è quella della mail in redazione, redazione@scrivere.info, ma se avete problemi con le mail si può sempre usare un messaggio del forum. Non c'è alcun bisogno di aprire un topic e di porre la questione a tutti gli autori che entrano nel forum.
Oltre tutto ho letto questo topic solo perché Gaia mi aveva scritto di andare a leggerlo, perché un titolo come ""embed"... embé?..." non mi aveva proprio suggerito che ci fosse qualcosa degno di essere letto.
Non posso leggere tutto quello che viene scritto nel forum. Invece le mail in redazione ed i messaggi del forum mi arrivano subito. Così capita che qualcuno ponga quesiti tecnici personali nel forum e rimanga senza risposta per giorni, e poi magari si lamenti per la mia maleducazione nel non rispondere.
« Ultima modifica: Giovedì 30 Dicembre 2010, 16:24:49 da Gaia22 Tiziana Porcelli »

pigreco

  • Visitatore
Re: "embed"... embé?...
« Risposta #10 il: Giovedì 30 Dicembre 2010, 18:51:43 »
Certo, molti mi scrivono con i messaggi del forum. La forma migliore è quella della mail in redazione, redazione@scrivere.info, ma se avete problemi con le mail si può sempre usare un messaggio del forum. Non c'è alcun bisogno di aprire un topic e di porre la questione a tutti gli autori che entrano nel forum.
Oltre tutto ho letto questo topic solo perché Gaia mi aveva scritto di andare a leggerlo, perché un titolo come ""embed"... embé?..." non mi aveva proprio suggerito che ci fosse qualcosa degno di essere letto.
Non posso leggere tutto quello che viene scritto nel forum. Invece le mail in redazione ed i messaggi del forum mi arrivano subito. Così capita che qualcuno ponga quesiti tecnici personali nel forum e rimanga senza risposta per giorni, e poi magari si lamenti per la mia maleducazione nel non rispondere.


Scusami Luigi, ma la sezione "Come fare?" all'interno del gruppo di sezioni "Filo diretto" non dovrebbe essere sempre letta dai moderatori del forum?

Ho aperto un topic su un argomento molto simile a quello di Paolo, da molti giorni ormai, ma non sono stato degnato di una risposta. Anche io ho problemi con il sottofondo musicale, e non credo di essere tonto io, che ho a che fare con questi strumenti ore e ore al giorno. Ho aperto il topic appunto perché era quasi sicuramente un problema "comune", ma nulla... sembra che bisogna per forza attaccare qualcuno per attirare l'attenzione.


N.B. Il topic è questo: http://www.scrivere.info/community/forum/index.php?topic=3360.0

Offline Webmaster

Re: "embed"... embé?...
« Risposta #11 il: Giovedì 30 Dicembre 2010, 19:12:14 »
Ho aperto un topic su un argomento molto simile a quello di Paolo, da molti giorni ormai, ma non sono stato degnato di una risposta.
Hai controllato se funziona? Forse non ti avrò risposto, ma il problema è stato già da un po' risolto.

pigreco

  • Visitatore
Re: "embed"... embé?...
« Risposta #12 il: Venerdì 31 Dicembre 2010, 12:34:38 »
Hai controllato se funziona? Forse non ti avrò risposto, ma il problema è stato già da un po' risolto.

Ho controllato ora, funziona perfettamente. Grazie mille (anche se una risposta nell'altro topic non avrebbe guastato  :) ).