Autore Topic: Un aiuto per un amico in difficoltà!  (Letto 4505 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Elisabetta Randazzo

Un aiuto per un amico in difficoltà!
« il: Venerdì 4 Gennaio 2008, 16:17:32 »
Miei cari amici, mi rivolgo a voi con il cuore in mano, per un appello particolare, molto importante.
So che siete anime sensibili, in caso contrario non amereste la poesia tanto da dedicarle tempo ed emozioni.
E le anime sensibili, sono anche generose...
Voglio parlarvi di una persona, uno di noi, che sta attraversando un momento triste e difficile.
Si tratta di Pino Pennisi. La maggior parte di voi lo conosce, per averci regalato poesie di grande profondità, segnate dalla malinconica esperienza di una malattia che lo ha reso non autosufficiente.
Una degenerazione progressiva, per la quale purtroppo non c'è molto da fare, salvo rassegnarsi a perdere a poco a poco la capacità di muoversi autonomamente, lavorare, gestire in modo indipendente la propria vita, poter contare su un affetto...
Per un uomo ancora giovane, che la vita l'ha sempre amata moltissimo, un musicista, un artista multiforme..potete immaginare cosa significhi tutto questo...

Ultimamente, le cose sono peggiorate, per Pino. Senza entrare nei particolari più personali,  sappiate solo che le difficoltà in cui versa, soprattutto economiche, stanno diventando insostenibili. Anche la consolazione di venire qui, tra noi, a condividere le emozioni, gli è negata. La connessione a internet, il telefono stesso...quando hai problemi di soldi, diventano costi insostenibili, cui vanno privilegiate le esigenze primarie di sopravvivenza.
Ma lui ha sempre conservato una grande dignità, persino la capacità di sorridere dei suoi guai...E ho dovuto strappargli queste confidenze, e poi il permesso di parlarvene, ma solo perché, vi assicuro, la situazione è di reale emergenza .

Lo sapete, non ho mai chiesto niente, mai fatto "collette", mai perorato qualche causa che richiedesse un contributo economico, ma ora vi chiedo aiuto, per Pino, con tutto il cuore: per quello che potete, dategli una mano. Tutti insieme possiamo provare a risollevarlo da questa crisi gravissima.
Se avete imparato a conoscermi, sapete che potete fidarvi della mia parola e della mia onestà:
chi può donare qualcosa potrà farlo seguendo le coordinate che vi indicherò appena possibile: mi devo solo organizzare, ma lo farò in tempi brevissimi.  Mi premeva però rendervi partecipi subito.
Provvederò io stessa a fargli avere nel più breve tempo possibile quello che avrete reputato giusto donare, con un vaglia telegrafico.Ovviamente vi renderò conto di ogni centesimo, in modo che tutto sia trasparente.
Ve lo chiedo con le lacrime agli occhi: aiutiamolo! Non possiamo girare le spalle a chi ha bisogno. Fare del bene fa stare bene, l'amore che si offre agli altri   ci ritorna indietro sempre, ricordatevelo.....
Grazie fin d'ora a tutti, anche da parte di Pino,
Elisabetta
 

« Ultima modifica: Venerdì 4 Gennaio 2008, 16:22:06 da Elisabetta Randazzo »
"La poesia non è un modo di esprimere un'opinione. E' un canto che sale da una ferita sanguinante o da labbra sorridenti."
Kahlil Gibran

giannipoeta

  • Visitatore
Re: Un aiuto per un amico in difficoltà!
« Risposta #1 il: Venerdì 4 Gennaio 2008, 16:40:35 »
Con grande tristezza apprendo queste notizie relative al carissimo Pino.
Certo non possiamo sapere le condizioni di ognuno ma quando essi vengono dette non si può fare altro che offrire tutta la partecipazione possibile, non conosco personalmente Pino, lo seguo e ci siamo scritti per via delle poesie e commenti sempre pronti e vivi da parte sua.
Attenderò tue direttive Ely per fare i modo che il mio modesto contributo possa giungere a Pino che se pur non servirà a guarirlo potranno moralmente fargli capire che gli amici ci sono e ci saranno sempre.
Fatti forza Pino e non abbandonarti allo sconforto, non vogliono essere parole fatte le mie ma un vero e sincero abbraccio che giunga caloroso per non farti sentire solo

Giovanni Monopoli

Offline Paolo Ursaia

Re: Un aiuto per un amico in difficoltà!
« Risposta #2 il: Venerdì 4 Gennaio 2008, 18:37:30 »
 Ragazzi, mi raccomando...è il momento di far vedere che la poesia è qualcosa che va ben oltre da righe scritte su un foglio di carta.
Cunctando restituit

Offline Elisabetta Randazzo

Re: Un aiuto per un amico in difficoltà!
« Risposta #3 il: Venerdì 4 Gennaio 2008, 19:11:07 »
Conto da utilizzare per eventuale versamento con un bollettino di conto corrente in un ufficio postale:

Conto Corrente Postale N° 15718117
intestato a: Pennisi Giuseppe, Rivalta di Torino (To) 10040

Ancora grazie di cuore

Elisabetta
« Ultima modifica: Martedì 8 Gennaio 2008, 11:10:12 da Luigi Webmaster »
"La poesia non è un modo di esprimere un'opinione. E' un canto che sale da una ferita sanguinante o da labbra sorridenti."
Kahlil Gibran

Xxxx

  • Visitatore
Re: Un aiuto per un amico in difficoltà!
« Risposta #4 il: Venerdì 4 Gennaio 2008, 20:34:53 »
mi associo a giovanni, un grande saluto e un abbraccio all'amico Pino, tutti insieme riusciremo a fargli passare questo momento di difficoltà,
Pino siamo qui tutti vicino a te, non ti lasceremo mai solo.

« Ultima modifica: Lunedì 8 Marzo 2010, 20:21:37 da Elisabetta Randazzo »

LIBRE MOI

  • Visitatore
Re: Un aiuto per un amico in difficoltà!
« Risposta #5 il: Venerdì 4 Gennaio 2008, 20:54:04 »
Ho appena letto... non credo ci sia bisogno di dirvelo... ma io sarò unita a voi e a Pino... Un abbraccione grande e un a presto...
Ricorda non sei solo...§*_*§... "MOI"



Offline Marina Como

Re: Un aiuto per un amico in difficoltà!
« Risposta #6 il: Venerdì 4 Gennaio 2008, 22:09:38 »
Con grande tristezza apprendo queste notizie relative al carissimo Pino.
Certo non possiamo sapere le condizioni di ognuno ma quando essi vengono dette non si può fare altro che offrire tutta la partecipazione possibile, non conosco personalmente Pino, lo seguo e ci siamo scritti per via delle poesie e commenti sempre pronti e vivi da parte sua.
Attenderò tue direttive Ely per fare i modo che il mio modesto contributo possa giungere a Pino che se pur non servirà a guarirlo potranno moralmente fargli capire che gli amici ci sono e ci saranno sempre.
Fatti forza Pino e non abbandonarti allo sconforto, non vogliono essere parole fatte le mie ma un vero e sincero abbraccio che giunga caloroso per non farti sentire solo

Giovanni Monopoli
mi ha tolto le parole di bocca!  non resta che aggiungere, mi associo!
Se voglio fare la stronza ci riesco bene.  Talmente bene che quasi quasi ci sono. O forse ci sono.  Si, deciso.

Offline Oliviero Angelo Fuina

Re: Un aiuto per un amico in difficoltà!
« Risposta #7 il: Sabato 5 Gennaio 2008, 00:49:29 »
mi ha tolto le parole di bocca!  non resta che aggiungere, mi associo!

Si. Ci sono anch'io, caro amico Pino. Mi associo commosso all'iniziativa.
Ti possa giungere anche il mio abbraccio :)

Offline Maurizio Spaccasassi

Re: Un aiuto per un amico in difficoltà!
« Risposta #8 il: Domenica 6 Gennaio 2008, 01:27:01 »
Sono molto addolorato di questa notizia,in fondo Pino con i suoi testi e i suoi commenti ci ha donato un pezzo del suo cuore,ied ora batte dentro di noi ,il fatto di sapere che ora è in difficoltà non ci fa bene, tittoquesto non è poesia,ma vita,anche se non lo conosco di persona ,sento molta stima nei suoi confronti.Spero di poter contribuire al più presto ad alleviare almeno in parte a questa sua (spero )momentanea sofferenza.

demetrio

  • Visitatore
Re: Un aiuto per un amico in difficoltà!
« Risposta #9 il: Lunedì 7 Gennaio 2008, 19:03:09 »
non conosco Pino personalmente
ma l' ho apprezzato per l' animo sensibile e per quello che mi ha trasmesso sia nelle poesie sia nei commenti e per qualche msg che ci siamo scambiati nel forum
credo che adesso valga la pena capire di cosa lui in questo momento ha bisogno...sicuramente di un sostegno economico ma forse anche di un sostegno morale
e allora cerchiamo di farci sentire...chi è nei pressi di Torino lo vada a trovare...oppure proviamo a telefonare...
non possiamo rimanere inermi per una persona che ha condiviso con noi dei momenti della nostra vita...

Offline Giuseppe anfortas Guidolin

Re: Un aiuto per un amico in difficoltà!
« Risposta #10 il: Lunedì 7 Gennaio 2008, 19:50:58 »
Purtroppo non conosco Pino ... ma mi sento idealmente ed emotivamente molto vicino a lui, perchè sento che è una persona di grande sensibilità e profondità. Mi addolora che versi in questa difficile situazione e sarò lieto, se posso, di fare anch'io qualcosa per lui. Intanto di mando un lungo e intenso abbraccio, caro Pino  :)
Giuseppe

Offline Carolina Villani Bidibambina

Re: Un aiuto per un amico in difficoltà!
« Risposta #11 il: Lunedì 7 Gennaio 2008, 22:27:35 »
Pino, non sei solo, ci siamo tutti noi...ci sono anch'io, accanto a te...
Un abbraccio   -  Carolina

Halley

  • Visitatore
Re: Un aiuto per un amico in difficoltà!
« Risposta #12 il: Martedì 8 Gennaio 2008, 11:02:47 »
Sicuramente possiamo fare molto per Pino,autore sensibile e di grande forza d'animo.Moralmente possiamo stargli vicino,ma la cosa che più è importante adesso è sostenerlo finanziariamente come possiamo.Facciamo in modo che non sia solo in questo momento no e qualsiasi aiuto gli si possa dare darà a Pino uno sprono in più per andare avanti e sentire che gli siamo vicini.Se fosse possibile potremmo fare in modo di fargli riabilitare il Tel e così potrebbe avere la possibilità di avere di nuovo contatto con Scrivere e con noi autori...Un abbraccio e un saluto a Pino che ha sempre mostrato stima e affetto verso tutti noi!!Forza Pino siamo con te!!! :)

Offline Benedetta Cavazza Miciamalvina

Re: Un aiuto per un amico in difficoltà!
« Risposta #13 il: Lunedì 14 Gennaio 2008, 14:19:24 »
ho letto solo adesso..sarò con voi..un bacio dolce a Pino.

Offline Manuela Magi

Re: Un aiuto per un amico in difficoltà!
« Risposta #14 il: Lunedì 14 Gennaio 2008, 14:54:27 »
Contateci,sono con voi,facciamo in modo che nella vita di Pino ci sia un pò di poesia. Manuela.