Autore Topic: cosa faccio quando entro in scrivere?  (Letto 20876 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zima

Re: cosa faccio quando entro in scrivere?
« Risposta #45 il: Venerdì 27 Luglio 2007, 15:10:33 »
grazie grazie luigi per averci aperto la mente!

di quello che hai detto io ne ero già certa, ma non potevo dimostrarlo non essendo amministratore del sito!

come la chiamate questa cosa se non egocentrismo sfrenato?
è veramente triste tutto ciò... come è triste leggere solo i propri preferiti e ignorare totalmente le tante bellissime poesie di autori semisconosciuti (ovviamente all'interno del sito) ma validi! ci sono poesie che a mio parere valgono poco e niente ma che ogni giorno hanno decine e decine di letture e commenti, ce ne sono altre che vengono ignorate!

ci sono autori che seminano commenti solo a chi sanno che in qualche modo ricambierà...e questo è un dato di fatto... chi legge molto come me, si accorge di certe dinamiche, e sfido kiunque a contraddirmi...

ma dov'è il bello della crescita e  della condivisione?
"proverò a spaccare
meridiane di silenzio,
come ghiaccio
sui mattoni della piazza
e sotto i nostri piedi"
r.d.

Offline Elisabetta Randazzo

Re: cosa faccio quando entro in scrivere?
« Risposta #46 il: Venerdì 27 Luglio 2007, 15:18:40 »

ci sono autori che seminano commenti solo a chi sanno che in qualche modo ricambierà...e questo è un dato di fatto... chi legge molto come me, si accorge di certe dinamiche, e sfido kiunque a contraddirmi...

ma dov'è il bello della crescita e  della condivisione?
[/quote]


Concordo pienamente con te

Elisabetta
"La poesia non è un modo di esprimere un'opinione. E' un canto che sale da una ferita sanguinante o da labbra sorridenti."
Kahlil Gibran

alexandra

  • Visitatore
Re: cosa faccio quando entro in scrivere?
« Risposta #47 il: Venerdì 27 Luglio 2007, 15:19:37 »
Diaciamo la verità che manca anche la sincerità intellettuale...
Mi sono trovata più volte a dire la mia su alcune pseudo-poesie, facendo notare una struttura carente, ripetizioni e sbagli...
visibili a tutti... ma che nessuno faceva notare!

Io mi aspetterei lo stessa stessa sincerità...
« Ultima modifica: Venerdì 27 Luglio 2007, 15:21:43 da Francesca Coppola »

Lorenzo De Vanne

  • Visitatore
Re: cosa faccio quando entro in scrivere?
« Risposta #48 il: Venerdì 27 Luglio 2007, 15:20:28 »
grazie grazie luigi per averci aperto la mente!

di quello che hai detto io ne ero già certa, ma non potevo dimostrarlo non essendo amministratore del sito!

come la chiamate questa cosa se non egocentrismo sfrenato?
è veramente triste tutto ciò... come è triste leggere solo i propri preferiti e ignorare totalmente le tante bellissime poesie di autori semisconosciuti (ovviamente all'interno del sito) ma validi! ci sono poesie che a mio parere valgono poco e niente ma che ogni giorno hanno decine e decine di letture e commenti, ce ne sono altre che vengono ignorate!

ci sono autori che seminano commenti solo a chi sanno che in qualche modo ricambierà...e questo è un dato di fatto... chi legge molto come me, si accorge di certe dinamiche, e sfido kiunque a contraddirmi...

ma dov'è il bello della crescita e  della condivisione?
anche io concordo con te...e sempre a riprendere la materia...
anche se sono un pò sfiduciato e sfibrato...

silvia saint

  • Visitatore
Re: cosa faccio quando entro in scrivere?
« Risposta #49 il: Venerdì 27 Luglio 2007, 15:28:30 »
Ciao scrittori e scarabocchioni ahahhahahhaahah
ero in trasferta per lavoro ed ora parto per le vacanze ma non potevo esimermi dal dirvi che cazzo faccio quando entro sul sito scrivere..
Oh sono o non sono il personaggio più pubblico del sito in questione? Ahahahhahahahaah
Allora:
- LOGIN ( si sarò precisa ahahhahahaah)
- vedo se i più talentuosi hanno già pubblicato ( per la lista rivolgersi privatamente via email ho già troppi nemici ahahahahahahah)
- oh! Ho ricevuto duemila messaggi privati! Rispondo.... Carissimo fan... ect ect ahahahahahha
- vedo se l'inizio di qualche poesia riesce a stimolare la mia pigra mente liquefatta ahhahahaha LEGGO
- solo dopo aver letto scrivo
Quando ho le mie cose tutto al contrario ok?
Ahhahahahhahaha
Mi adorate vero?
Io no. Ahahhaahhahaah
Scherzavo! Ho il cuore grande volendo se vi ammucchiate ci state tutti ahahhahaha
Baci e
BUONE VACANZE
PS: Luigiotto sono o non sono stata brava a spegnere i bollori? Oh zero polemiche umorismo 100%
LA VERSIONE LIGHT DELLA SS
ahahahahaha
M I T I C O
Baci  :-* :-* :-*
SS

Offline Zima

Re: cosa faccio quando entro in scrivere?
« Risposta #50 il: Venerdì 27 Luglio 2007, 15:31:21 »
come si vede ke stai andando in vacanza! sei troppo rilassata darling! ahahahahahah

io non sono tua fan...lo premetto!!
"proverò a spaccare
meridiane di silenzio,
come ghiaccio
sui mattoni della piazza
e sotto i nostri piedi"
r.d.

Offline Elisabetta Randazzo

Re: cosa faccio quando entro in scrivere?
« Risposta #51 il: Venerdì 27 Luglio 2007, 15:31:28 »
Comunque io non starò ferma a guardare, una soluzione si troverà...con il vostro aiuto ovviamente,  ricordatevi  che l'unione fa la forza.

"La poesia non è un modo di esprimere un'opinione. E' un canto che sale da una ferita sanguinante o da labbra sorridenti."
Kahlil Gibran

alexandra

  • Visitatore
Re: cosa faccio quando entro in scrivere?
« Risposta #52 il: Venerdì 27 Luglio 2007, 15:33:42 »
Sono con te Ely, ma il clientarismo e l'egocentrismo sono mali duri da debellare...

Ma qlc troveremo... facciamo passare l'estate e poi tutti al lavoro a settembre! ;)

Offline Simona Scudeller

Re: cosa faccio quando entro in scrivere?
« Risposta #53 il: Venerdì 27 Luglio 2007, 15:37:02 »
Quello che Luigi ha scritto è il segreto di pulcinella, credo che molti di noi se ne siano accorti.
Il sito è un microcosmo dove le dinamiche sono più o merno le stesse della vita reale con l'aggravante che alcune persone vedono nel monitor uno scudo costruendosi un personaggio parallelo da "vendere".
A che scopo?
 Bella domanda Francesca...

 Vedi zima, io sono una di quelle persone che legge molto, quando il tempo me lo consente riesco anche a leggere tutte le poesie pubblicate nella giornata  o mi metto a spulciare un autore e nonostante appaia perennemente connessa ogni tanto lavoro!
Quando appunto "il tempo " manca ti rduci a seguire le persone con cui hai più affinità e purtroppo il meccanismo del commento non aiuta l'obbiettività!
Citazione
Citazione
ci sono autori che seminano commenti solo a chi sanno che in qualche modo ricambierà...e questo è un dato di fatto... chi legge molto come me, si accorge di certe dinamiche, e sfido chiunque a contraddirmi...[/quote
Non si può! ;)
non si mente con la pelle

giannipoeta

  • Visitatore
Re: cosa faccio quando entro in scrivere?
« Risposta #54 il: Venerdì 27 Luglio 2007, 16:05:39 »
E' chiaro che tutto si riduce al tempo che si ha a disposizione,ma credo che essere nel sito per non leggere nulla equivale solo ad una perdita dello stesso.Siamo quì tutti come hobby ad inserire i nostri scritti,a leggere le poesie,guardare e scrivere nel forum ed anche chattare. La numerazione dei presenti nella giornata a volte induce all'errore perchè ha ben detto Luigi di cosa può avvenire all'interno di questo sito.Ognuno di noi sceglie del proprio tempo cosa farne una volta entrato,leggere ,commentare,scrivere insomma una serie di cose che a volte non fai in tempo a svolgere tutte e quindi può accadere che sei nel forum a seguire i topic e non stai leggendo poesie o viceversa. Il caldo influisce ma è una scusante del periodo e bene ha detto Ely che si cercherà e troverà una soluzione che porti ad un sempre miglioramento del livello culturale del sito.

Giovanni

Offline Benedetta Cavazza Miciamalvina

Re: cosa faccio quando entro in scrivere?
« Risposta #55 il: Venerdì 27 Luglio 2007, 16:33:59 »
scusa luigi la domanda di A :o lice nel paese delle meraviglie..ma all'inizio della frequentazione del sito io ti dissi che notavo che se entravo a leggere la mia poesia il contatore saliva ma tu mi dicesti che in realtà appariva a me ma non era veramente calcolato..lo misi proprio nel forum..poichè mi imbarazzava che accadesse..ora invece mi dici che conta comunque..io ,e questo adesso mi mette a disagio,spesso se ho voglia di rileggerle per qualche motivo entro nelle mie poichè mi è più semplice che aprire una cartella documenti,o semplicemente per curiosare se e chi mi ha letto..adesso sinceramente provo un pochino di diagio per averlo fatto.. perchè non immaginavo di creare un macello del genere..certo io non sono tutti gli autori e forse ce ne è qualcuno che ci marcia ..ma è possibile che ci siano anche ignari come me.io spesso rileggo anche per rendermi conto a distanza ..quando l'onda emotiva mi abbandona il cervello...di cosa magari è scritto 'bene' e cosa invece era uno sfogo..che però non comunicava affatto.Insomma a volte è un modo per imparare..infatti non lo faccio solo con le mie..ci sono altri autori che torno a leggere...va be..ora finisco questo post...buon pomeriggio.   :-[

Lorenzo De Vanne

  • Visitatore
Re: cosa faccio quando entro in scrivere?
« Risposta #56 il: Venerdì 27 Luglio 2007, 16:40:41 »
Comunque io non starò ferma a guardare, una soluzione si troverà...con il vostro aiuto ovviamente,  ricordatevi  che l'unione fa la forza.



ed è importante che tu faccia ciò...
una o più soluzioni ci saranno sicuramente...ma spesso può essere sufficiente già parlarne così, con cognizione di causa...con temi,e considerazione ben supportate...vedi Zima...e lo scandaloso comportamento di alcuni riportato da Luigi...
certo è che...dobbiamo leggere attentamente le attività del sito...e saper che al di là di regole quadro definite dal WM...c'è molta responsabilità intellettuale di noi autori...
« Ultima modifica: Venerdì 27 Luglio 2007, 16:44:34 da Lorenzo »

Offline Webmaster

Re: cosa faccio quando entro in scrivere?
« Risposta #57 il: Venerdì 27 Luglio 2007, 16:45:34 »
scusa luigi la domanda di A :o lice nel paese delle meraviglie..ma all'inizio della frequentazione del sito io ti dissi che notavo che se entravo a leggere la mia poesia il contatore saliva ma tu mi dicesti che in realtà appariva a me ma non era veramente calcolato..lo misi proprio nel forum..poichè mi imbarazzava che accadesse..ora invece mi dici che conta comunque..
E te lo confermo. Se leggi le tue poesie dopo essere entrata nel sito con il tuo account, le tue letture non valgono. Infatti gli autori di cui dicevo, prima escono dal sito e poi leggono le proprie poesie. Uscendo dal sito il programma non ha modo di sapere che tu sei l'autore e quindi conta la lettura.

Offline Zima

Re: cosa faccio quando entro in scrivere?
« Risposta #58 il: Venerdì 27 Luglio 2007, 16:47:50 »
riallacciandomi a ely, giovanni e lorenzo, vorrei proprio dire che si tratta di onestà intellettuale di ciascun componente di una comunità...
come si può migliorare la situazione se non c'è una presa di coscienza da parte di noi tutti e la volontà, presone atto, di migliorare la cosa?
chi va a leggersi e rileggersi le proprie poesie con l'unico intento di far salire il contatore, non è onesto neppure con sè stesso...come potrà farlo con tutti gli altri?
mentre, chi fa lo "snob" leggendo solo e sempre i propri amici (e nn solo x mancanza di tempo) potrebbe rinvenire e riproporsi di prestare attenzione un po' a tutti!

la redazione sicuramente si inventerà qualcosa, magari riattivando la lista degli utenti attivi, ma siamo noi che dobbiamo risolvere il problema!...semrpe che ci interessi!
« Ultima modifica: Venerdì 27 Luglio 2007, 16:51:11 da Zima »
"proverò a spaccare
meridiane di silenzio,
come ghiaccio
sui mattoni della piazza
e sotto i nostri piedi"
r.d.

Offline Il Massimale

  • Autore
  • *
  • Post: 402
  • Sesso: Maschio
  • E' poesia anche un volo di una farfalla
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: cosa faccio quando entro in scrivere?
« Risposta #59 il: Venerdì 27 Luglio 2007, 16:51:49 »
E'incredulo pensare che si verificano determinate situazioni anche nel "mondo" degli adulti o tra persone comunque MATURE! :o
La poesia è lo specchio della nostra anima ed il sussurro delle nostre emozioni!!
                       Il Massimale