Autore Topic: Novità per gli autori iscritti al Club Scrivere e che siano abilitati alla pubbl  (Letto 1534 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Webmaster

1.
Le poesie verranno visualizzate sempre nelle pagine personali.

Fino adesso se andavate in home page e cliccavate qualsiasi poesia appariva una pagina del sito pubblico con la poesia. Anche se l'autore aveva le pagine personalizzate, comunque la poesia veniva mostrata nelle pagine pubbliche del sito.
Solo se si andava nelle pagine personali a cliccarla la poesia veniva mostrata all'interno delle pagine personali.
Ora, invece, se l'autore è del Club Scrivere, la poesia viene mostrata direttamente nelle pagine personali.
Ad esempio se si clicca sul link http://www.scrivere.info/poesia.php?poesia=360052 si legge la poesia nelle pagine pubbliche del sito.
Se invece si clicca sul link http://www.scrivere.info/poesia.php?poesia=360045 si viene portati alla pagina della poesia all'interno delle pagine personalizzate: http://lorellaelle.scrivere.info/index.php?poesia=360045.

2.
Gestione diversa poesie portfolio

Come sapete la redazione mette in "portfolio" quelle poesie che non sarebbero da pubblicare, ma nemmeno da respingere. Ci sono alcuni motivi di dubbio sull'opportunità della pubblicazione, ma d'altra parte questi motivi non sono così rilevanti da dover decidere la cancellazione.
Questo non esiste più per gli autori del Club Scrivere e che siano abilitati alla pubblicazione senza convalida. Esiste invece la possibilità, per la redazione e per l'autore stesso, di pubblicare la poesia solo nelle pagine personali dell'autore e non nelle pagine pubbliche.
Cosa vuol dire? Che da oggi le poesie che lasciano qualche dubbio alla redazione, invece di essere messe nel portfolio, continueranno come prima ad essere pubblicate, ma visibili direttamente solo nelle pagine personali dell'autore. Inoltre l'autore stesso può, al momento dell'inserimento nel sito od anche in fase di modifica successiva, decidere di pubblicare la poesia solo nelle pagine personali, magari dubitando un po' lui stesso della poesia.
Il fatto che un autore possa pubblicare poesie solo nelle proprie pagine offre una maggiore possibilità di "personalizzare" il proprio spazio personale, ma non vuol dire che gli autori possano pubblicare di tutto nelle proprie pagine personali: le poesie non devono comunque essere contrarie al Regolamento in modo rilevante, ad esempio per la Legge sulla Privacy o del Diritto d'Autore, insulti, incitamento all'odio o alla discriminazione... Non è consentito inserire come "solo nelle pagine personali" poesie che siano state cancellate dal sito dalla redazione per gravi motivi come quelli detti sopra.

Avendo fatto il lavoro "tutto in una notte", potrebbero, anzi ci sono sicuramente, errori qua e là. Gli autori che trovano incongruenze od errori, o gli arriva una mail che dice che la poesia è in Portfolio quando invece è "solo nelle pagine personali" mi darebbero una mano se me lo segnalano a redazione@scrivere.info, grazie.