Autore Topic: Dubbio  (Letto 3661 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

blaisecondor

  • Visitatore
Dubbio
« il: Domenica 9 Febbraio 2014, 18:14:21 »
Per Luigi.
Niente di particolare, un semplice chiarimento. Potendo pubblicare 2 poesie a settimana, quelle a concorso (Tra i sorrisi dell'anima e per San Valentino) farebbero parte delle due o sono extra?
Grazie

Offline poeta per te zaza

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 2044
  • Sesso: Femmina
  • Infinito è spazio che precede e segue l'orizzonte
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:Dubbio
« Risposta #1 il: Domenica 9 Febbraio 2014, 21:31:12 »
Per Luigi,

approfitto del topic aperto da Peppe perché ho anch'io ho una domanda, anche se purtroppo non è un dubbio.

Si può fare in modo che i pareri del Comitato di lettura siano visti solo dagli autori
e non dai visitatori del sito?

Non è piacevole, credo per tutti, che chi legge veda: "poesia pubblicata con 4 pareri positivi e 2 negativi",
può alterare il suo approccio al testo.
Inoltre, è la casualità degli interventi degli esponenti del Comitato, a rotazione, a determinare i pareri.
Ad esempio, io avevo pubblicato una poesia con tutti pareri positivi, ma l'ho immediatamente cancellata quando mi sono accorta che non  l'avevo inserita, come volevo, in un concorso.
Ebbene, riproponendola il giorno dopo, ecco che appare un altro esito del Comitato:
"questa poesia è pubblicata con 4 pareri positivi ed un parere negativo".

C'è bisogno comunque di queste precisazioni per i lettori esterni?
Tanto più che chi pubblica direttamente può scrivere di tutto, spesso non controllato
per motivi di tempo, ed appare, agli esterni, del tutto accreditato da una redazione di controllo.
« Ultima modifica: Domenica 9 Febbraio 2014, 21:37:00 da poeta per te zaza »
di sabbia e catrame è la vita...
o scorre o si lega alle dita...

blaisecondor

  • Visitatore
Re:Dubbio
« Risposta #2 il: Lunedì 10 Febbraio 2014, 00:23:11 »
Zaza,
sono in perfetta sintonia con te, anzi io eliminerei del tutto la dicitura. Per il resto non continuo, perché incavolato al massimo, tanto che ho deciso di non partecipare più alle poesie a tema: mi sembra di essere uno dei pellerossa del filn Ombre rosse di bianconera memoria. sono nero ma così nero che non mi trovo più.

Offline Pino Penny

  • Autore
  • *
  • Post: 698
  • Sesso: Maschio
  • guardi la vita a colori o in bianco e nero?
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:Dubbio
« Risposta #3 il: Lunedì 10 Febbraio 2014, 03:13:37 »
Ma chi se ne frega scusatemi dei pareri positivi o negativi..
Chi vuol leggere una mia poesia (o di chiunque altro,ma io parlavo per me)
non penso che vada a farsi influenzare da pareri d'ammissione positivi o no Punto
guardi la vita a...colori?Io a volte si, a volte in nero a seconda dei giorni.se sono grigi anche grigio è un colore.Ma anche in blu non mi dispiace.in rosso per tirarmi su.in giallo se mi sento più pazzo del solito,in bianco se ci vado...

blaisecondor

  • Visitatore
Re:Dubbio
« Risposta #4 il: Lunedì 10 Febbraio 2014, 09:14:23 »
Due punti, punto e virgola e punto esclamativo...

Offline Webmaster

Re:Dubbio
« Risposta #5 il: Lunedì 10 Febbraio 2014, 10:10:15 »
Per Luigi,

approfitto del topic aperto da Peppe perché ho anch'io ho una domanda, anche se purtroppo non è un dubbio.

Si può fare in modo che i pareri del Comitato di lettura siano visti solo dagli autori
e non dai visitatori del sito?

Giusto. Ora lo vedono solo l'autore della poesia, i membri del comitato e la redazione. Gli altri autori (a meno che non siano nel comitato) ed i visitatori non vedono più questo dato.

Offline poeta per te zaza

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 2044
  • Sesso: Femmina
  • Infinito è spazio che precede e segue l'orizzonte
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:Dubbio
« Risposta #6 il: Lunedì 10 Febbraio 2014, 11:01:43 »
 :) grazie, Luigi
di sabbia e catrame è la vita...
o scorre o si lega alle dita...

blaisecondor

  • Visitatore
Re:Dubbio
« Risposta #7 il: Lunedì 10 Febbraio 2014, 13:22:09 »
Per Luigi.
Bravo! Potresti però gentilmente togliermi il dubbio con cui ho iniziato sto topic?
Grazie e buena ventura.

Offline Webmaster

Re:Dubbio
« Risposta #8 il: Lunedì 10 Febbraio 2014, 16:12:45 »
Per Luigi.
Niente di particolare, un semplice chiarimento. Potendo pubblicare 2 poesie a settimana, quelle a concorso (Tra i sorrisi dell'anima e per San Valentino) farebbero parte delle due o sono extra?
Grazie

Fanno parte delle due.

blaisecondor

  • Visitatore
Re:Dubbio
« Risposta #9 il: Mercoledì 12 Febbraio 2014, 13:59:04 »
Lettera aperta a Luigi

Caro Luigi,
ho visto con vero piacere che la mia “I tuoi seni” è stata messa in quarantena, perché diffondeva il virus del male e, secondo te o secondo questa fantomatica e misteriosa Redazione (dietro e dentro la quale si rifugiano in molti) o secondo qualche comitato di saggi, io non rispetto il messaggio biblico, per cui dovrei immaginare amplessi carnali ma mai renderli reali. Dopo di che mi son messo a rovistare tra i grandi e, meraviglia e scandalo insieme, ho trovato della grandissima Alda Merini, che questo sito magnifica, “Il tuo sperma”, una lirica ricca di immaginazione ma anche di inequivocabili realtà (tra l’altro medesima era accompagnata da un nudo della stessa Alda alquanto sconcio); per non parlare di Neruda, Apollinaire, D’Annunzio e quant’altri. Tu affermi che la mia è ricca di sporchi e truci riferimenti sessuali. Ti voglio dare ragione, ma io non ho torto, perché nessuno è riuscito a cogliere la sottile ed immancabile ironia che accompagna i miei scritti. Ma anche questo…transeat; però mi aspetterei, da parte di questa degnissima Redazione, che si scandalizzasse anche quando le poesie (parlo di tantissime che illustrano questo sito) presentano blasfemie grammaticali e vergogne sintattiche. E già, viviamo in un’Italia che si scandalizza per un “Va a fa ‘nculo!” e non per i tanti ladri che la stanno letteralmente portando allo sfacelo. Ne vuoi sapere un’altra? Ho aperto un topic , qualche mese indietro, volontariamente sgrammaticato e senza senso. Ebbene, l’hanno letto in tanti ma nessuno ha gridato al monatto. Ho pubblicato per pochi minuti “I tuoi seni”, perché pochi minuti l’avete lasciata in visione, e in quei pochi minuti è stata letta più di 30 volte. Allora il marcio dov’è?
Quest’è …


Nel senso delle cose il dolce niente




Offline Carmine Ianniello

Re:Dubbio
« Risposta #10 il: Mercoledì 12 Febbraio 2014, 15:11:49 »
 :'( :'( :'( :'( ;D ;D ;D ;D ::) ::) ::) ::) :o :o :o :o 8) 8) 8) 8)

Risposta "neutra" dopo averla letta, stamani,  su suo invito


Riparare il logorio attaccato al vuoto
non teme e non seduce
guardarsi allo specchio e capire chi è realmente il viso riflesso
può essere di grande aiuto per una vita più serena......
prenderne poi coscienza  da ebbro "saggio" come Lei ama "Sbrodolarsi" per bestemmiare abbagli
è piaga misteriosa..... ma del tutto personale

Così è se le pare
Saluti
« Ultima modifica: Mercoledì 12 Febbraio 2014, 15:26:57 da Carmine Ianniello »

Offline Marilena

Re:Dubbio
« Risposta #11 il: Lunedì 24 Febbraio 2014, 08:41:01 »
Buongiorno amiche e amici ...

Scusate c'è un medico qui? Perchè mi gira leggermente la testa :angel:

credo di aver sbagliato anche topic...
ho "preso" una mia "poesia" l'altro giorno ma ho dimenticato qui una consonante :) e mi è rimasto un dubbio che spero qualche
gentile persona vorrà togliermi senza però mettermi in castigo se possibile  :P
vorrei se fosse possibile sapere come togliere dal mio profilo la poesia più letta e lasciare solo le poesie che l'autore decide di proporre alla lettura.
Grazie :)

vi auguro una lieta giornata

Se guardi bene le piccole cose...trovi le grandi...le meravigliose.....

Offline Pino Penny

  • Autore
  • *
  • Post: 698
  • Sesso: Maschio
  • guardi la vita a colori o in bianco e nero?
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:Dubbio
« Risposta #12 il: Martedì 4 Marzo 2014, 17:39:41 »
EH EH EH EH EH  ;D
guardi la vita a...colori?Io a volte si, a volte in nero a seconda dei giorni.se sono grigi anche grigio è un colore.Ma anche in blu non mi dispiace.in rosso per tirarmi su.in giallo se mi sento più pazzo del solito,in bianco se ci vado...

GaiaGea

  • Visitatore
Re:Dubbio
« Risposta #13 il: Martedì 4 Marzo 2014, 17:54:14 »
Buongiorno amiche e amici ...

Scusate c'è un medico qui? Perchè mi gira leggermente la testa :angel:

credo di aver sbagliato anche topic...
ho "preso" una mia "poesia" l'altro giorno ma ho dimenticato qui una consonante :) e mi è rimasto un dubbio che spero qualche
gentile persona vorrà togliermi senza però mettermi in castigo se possibile  :P
vorrei se fosse possibile sapere come togliere dal mio profilo la poesia più letta e lasciare solo le poesie che l'autore decide di proporre alla lettura.
Grazie :)

vi auguro una lieta giornata
Ciao... mi sono informata e purtroppo non è possibile, per una questione di programmazione... Buona serata...§*_*§

Offline Marilena

Re:Dubbio
« Risposta #14 il: Mercoledì 5 Marzo 2014, 14:46:43 »
Buongiorno Gaia e grazie innanzitutto per la tua cortesia. :)
Considerando che è il lettore a decretare il "successo" o meno di un testo poetico,avere nel proprio profilo la poesia più letta
dovrebbe essere un fatto positivo.
Ed io rispetto i miei lettori siano persone che conosco che perfetti sconosciuti.
Comprendo anche che la programmazione sia stata impostata in un determinato modo da far si che di una persona che scrive
nella sua "vetrina" compaiano dei "dati identificativi",alcuni dei quali decidiamo noi proponendo delle nostre scelte,altri nel rispetto dell'altrui libertà di scelta.
Speriamo che il nostro web master possa concederci un giorno non lontano,adesso no perchè gran parte di noi fa i capricci,di decidere per cosa è meglio un domani essere ricordati.
Al momento carissima Gaia mi consola il fatto che chi oggi pensa a me come Marie,nutella nel cornetto,quella che ama Mozart ;)
etc etc,un domani sarà polvere come sarò ovviamente anche io! :angel:

Grazie ancora con l'augurio di una lieta giornata :-))
Se guardi bene le piccole cose...trovi le grandi...le meravigliose.....