Autore Topic: Salviamo il sito...  (Letto 7828 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Grandesempre Giorgio

Re: Salviamo il sito...
« Risposta #15 il: Sabato 29 Settembre 2007, 01:10:24 »
Ragazzi avete aperto 20 post tutti uguali!!
Lorenzo non aprire post quando si sta discutendo della stessa cosa in altri dieci post!!
Non smettere mai di cercare ciò che ami, finirai per amare ciò che trovi!

Offline Filippo Salvatore Ganci

  • Autore
  • *
  • Post: 171
  • Sesso: Maschio
  • che le stelle siano con te!
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Salviamo il sito...
« Risposta #16 il: Sabato 29 Settembre 2007, 01:57:29 »
Ok! ...credo di aver letto tutto ciò che è stato scritto in questi giorni sull'argomento, almeno spero!!! ho scelto di rispondere a questo topic, perchè mi è sembrato il bivio definitivo, necessario, in una discussione che veniva continumente deviata... per scegliere da che parte andare... e allora dico: salviamo il sito! Ely ripensaci, Luigi ascoltaci! Qui  ho trovato il luogo e il modo per esprimere ciò che non pensavo di potere e di dovere esprimere per stare bene...questo posto è importante per me, e per tutti coloro che come me, non sono abituati a scrivere, per crescere, maturare, e anche a volte.. per sentirsi meno soli...e deve essere come una famiglia che accoglie, con regole da rispettare, che garantiscano la libertà a TUTTI.



 :D
Ho voglia di dire anch'io qualcosa...
in primis... rivolgendomi al WM Luigi ed a Ely (che avuto la possibilità di conoscere)
..non credo... che avete intenzione di chiudere il sito!... perché oltre a farmi male voi (il sito è una vostra creatura), deludete, molti  utenti del sito (in particolare.. diciamo..quelle che stanno zitti).. e ..io.. credo che non c'è lo meritiamo!
Invito tutti gli utenti del sito a esprimersi... per il bene nostro e del sito,
Con rispetto , distinti saluti a tutti voi!
Filippo
jeffe

la mano mia
spinta dall'anima
scrive per te!

Offline Webmaster

Re: Salviamo il sito...
« Risposta #17 il: Sabato 29 Settembre 2007, 13:26:16 »
Oggi ho acceso il pc ed ho trovato una decina di mail di utenti abbastanza nuovi che mi chiedevano di capire cosa ci fosse dietro a questa confusione, perché essendo nuovi non possono capire e gli sembra irrazionale. Cito una frase per tutte: "Ho l'impressione che tu abbia visto e sappia cose che nemmeno immagino. Altrimenti non mi spiego nemmeno la tua esplosione. Sbaglio? Devo capire; altrimenti, è tutto troppo irrazionale".
Qualcuno ha paragonato, sempre per cercare di capire, la gestione del sito alla gestione di una sala operatoria. Bé, non la gestione di tutti i siti, ma la gestione di questa comunità è non come la gestione di una sala operatoria, ma come la gestione di una sala operatoria nella quale:

- l'anestesista A. voglia avere un appuntamento con la caposala e quindi cerca di mettersi in mostra sembrando più importante e di essere lui quello che, in realtà, gestisce la sala. Fra parentesi è quell'anestesista che si vanta di aver scopato tutte le più belle infermiere dell'ospedale;

- l'aiuto B. aveva una storia con l'infermiera C., che ora ha una storia con l'aiuto D., quindi ora B. non lascia occasione per cercare di screditare D. cercando di metterlo in difficoltà e di metterlo in cattiva luce con l'intero staff ma soprattutto agli occhi dell'infermiera C.;

- l'aiuto E. è una capace chirurga, ma si sente sottostimata ed oltretutto non condivide la decisione di scegliere alcune tecniche operatorie invece di altre e pensa che siano errati i criteri di scelta dei pazienti da operare, quindi non partecipa alle operazioni quando si usano le tecniche che non condivide o si operano dei pazienti che lei non avrebbe operato, mentre avrebbe operato volentieri quell'altro paziente che gli era stato raccomandato dal suo amico. Inoltre una delle infermiere le ha detto si uscire da questo staff che la sottovaluta e di entrare in un altro staff, diretto da un chirurgo con cui ha una storia;

- l'aiuto B. e l'anestesista A. hanno avuto in passato una storia con la stessa donna e si scambiano sguardi furenti: A. è convinto che B. gli abbia fregato la donna, inoltre teme che lei sia andata in giro per l'ospedale a screditarlo e raccontare maldicenze sulle sue prestazioni, cosa che ha portato A. a farla isolare e spostare in un altro ospedale, ed il tutto risulta in una sottile acredine fra A. e B.;

- l'aiuto E. sa che in passato l'aiuto B. ha espresso critiche sul suo lavoro, maldicenze secondo lei, e siccome ha casualmente incontrato l'anestesista A. ad una festa e l'ha trovato simpatico ed hanno fatto amicizia, ha capito che l'acredine di A. verso B. ben si sposa con il risentimento che lei E. ha contro lo stesso B., quindi l'aiuto E. e l'anestesista A. si sentono fraternamente uniti in una specie di lotta contro la cattiveria e la maldicenza e comprendono, pur senza dirselo, di essere alleati e di potersi sbarazzare di B. dallo staff;

- l'infermiera F. pensa di essere stata scelta per lo staff grazie all'aiuto B., in un periodo in cui B. ci provava con lei ma poi ci ha ripensato, quindi lo ammira e si accorge che l'aiuto D. è contro di lui, quindi ora sta pensando ad un piano per cui manderà alla moglie di D. una mail in cui accusa D. di averci provato con lei e con altre infermiere, in modo che D. abbia i suoi grattacapi personali ed impari a non dare fastidio a quel carino e simpatico di B.;

- l'infermiera G. è in sala solo temporaneamente, ma l'anno scorso aveva una relazione con l'aiuto D., il quale si divertiva a fare sesso virtuale con lei al telefono, facendola spogliare e fare vari giochini mentre la moglie era in cucina a fare la cena, ma poi si è stufato e l'ha mollata da un giorno all'altro. Ora F. ha crisi di nervi tutte le volte che entra in sala operatoria e fa cadere il vassoio con gli strumenti perché ricorda quella volta che D. la stese sul lettino e fecero l'amore;

- l'aiuto D. vuole mettere su un altro staff in un altro ospedale e mentre sta in sala in realtà sta pensando a quali colleghi ed infermiere fare offerte sotto banco perché escano da questo staff per andare nel suo, di sicuro all'infermiera F., che non è poi nemmeno così male, e sarebbe un affare fare un altro staff perché così lui sarebbe il capo;

- quando l'aiuto B. ci provava con l'infermiera F., anche l'anestesista A. ci provava, e quando l'infermiera F. ha risposto picche all'aiuto B. in questo è nato un rancore per adesso nascosto ma, giura, prima o poi si vendicherà;

- più volte l'aiuto E. ha riferito all'anestesista A. che l'aiuto D. ha detto che lui non sa fare l'anestesista, che è un anestesista da strapazzo, quindi A. non lascia mai passare l'occasione per dire a tutti che l'aiuto D. è un incompetente;

- e così via...

Ho "romanzato" questi esempi, cercando di mescolarli in modo che non si possa risalire a persone precise, ma sono tutti reali, tutti avvenuti.E sono solo una parte. Non ne sono venuto a conoscenza perché ho spiato mail o messaggi o intercettato telefonate, ma perchè in quella sala operatoria prima o poi si sa tutto di tutti e dopo anni di esperienza si sa leggere nei comportamenti degli altri come un libro aperto e le punzecchiate che si danno l'uno con l'altro o gli sguardi adoranti non sono "di nascosto" ma palesi segnali inequivocabili.

Questo per dire cosa? Che il problema non è chi ha telefonato a chi o perché o quali intenzioni avesse o se ha telefonato. Il problema non sono i commenti dell'altro giorno o quello che sta succedendo in questi giorni. Il problema non sono i maneggi, quali e quanti sono stati o se uno sia o meno innocente dal fare maneggi. Tutto ciò è solamente una manifestazione del vero problema.
Il vero problema è che questa è una comunità come tante altre, con tutte le brighe, sotterfugi, abbordaggi, ficaggini, meschinerie di altre, e non quella comunità così nobile di poeti interessati solo alla poesia ed a discuterne che si vuole far credere tutti. Non mentiamoci, quello che succede in questa comunità e quello che succede in una comunità di palestrati (tanto per fare l'esempio di un autore che citava i palestrati come persone senza interessi culturali e sensibilità) è identico.
Invece la struttura ma soprattutto la direzione della comunità si è regolata come se tutti fossero le più nobili ed irreprensibili delle persone. In una comunità di palestrati questi individui e questi conflitti sarebbero venuti alla luce subito e ci sarebbe stata una catartica litigata e/o magari persone che dovevano uscire dalla comunità non perché palestrati di qualità o poco abili a sollevare manubri ma perché il loro comportamento provocava fratture e divisioni nella comunità.
Una comunità è come un essere vivente. Quando al suo interno c'è un qualche comportamento che provoca fratture, dissidi, c'è una naturale "espulsione" di questi comportamenti. Se invece la comunità viene artificiosamente tenuta insieme, negando che vi siano comportamenti interni, facendo finta che tutti siano nobili pensatori interessati esclusivamente alla poetica dannunziana ed incapaci di avere il minimo pensiero o comportamento negativo, a lungo andare succede il patatrac e la comunità di trova divisa ed esplode.
Non è umano essere tutti e sempre nobili pensatori interessati esclusivamente alla poetica dannunziana ed incapaci di avere il minimo pensiero o comportamento negativo, invece noi l'abbiamo preteso ed abbiamo fatto finta che tutti lo fossero per tre anni. Ed ecco i risultati. Un risentimento non detto che provoca un altro risentimento e che quando si associa o si scontra al risentimento di un altro diventa dirompente. E così per le invidie, così per i malumori, per i rancori...
Mi prendo la mia colpa. Quella, ad esempio, quando qualcuno mi scrive "ma sai che Tizio si vanta di aver  fatto così e cosà", di non aver detto a Tizio "mi hanno detto che tu ti vanti di aver fatto così e cosà, ma ti sembra un comportamento degno di questa comunità? O la smetti o te ne vai". Invece no, buono, tutte le volte si vuole rispettare la privacy di tutti, il diritto di tutti, la dignità di tutti, non si vuole far dispiacere o contrariare nessuno... insomma il famoso medico pietoso che fa la piaga purulenta.
Il problema non è la piaga, ma gli streptococchi che sono all'origine dell'infezione. Siamo tutti streptococchi. Bisognerebbe che ogni streptococco del sito facesse un bravo esame di coscienza e si rendesse conto quanti dei suoi comportamenti hanno danneggiato la comunità. Se pensate che il discorso non vi riguardi, posso fare altri esempi più precisi su vostri precisi comportamenti, anche senza nominare nessuno, ma tanto per far capire che, come in una sala operatoria, in una comunità prima o poi si sa tutto di tutti e quello che non va a raccontare l'amico lo racconta il nemico, e quello che non racconta il ragazzo o la ragazza attuale lo raccontano il ragazzo o la ragazza di prima, o quelli/e con cui ci hai provato, o quelli/e che avrebbero voluto che tu ci provassi!
« Ultima modifica: Sabato 29 Settembre 2007, 13:45:51 da Luigi Webmaster »

alexandra

  • Visitatore
Re: Salviamo il sito...
« Risposta #18 il: Sabato 29 Settembre 2007, 13:37:30 »
allora Luigi mi vuoi far creder che se il sito chiude è perchè ci sono intrallazzi se così si possono chiamare?
ma guarda questo è normale, esiste nelle famiglie, nel lavoro, perfino negli hobbies...
questa è anche vita, attività...
non ne sono per niente scandalizzata, anche se non conosco dinamiche   e a chi ti riferisci!
è stato sempre chiaro per quanto mi riguarda!
non esiste il nobile in assoluto... è semplice utopia!

Offline Webmaster

Re: Salviamo il sito...
« Risposta #19 il: Sabato 29 Settembre 2007, 13:55:52 »
allora Luigi mi vuoi far creder che se il sito chiude è perchè ci sono intrallazzi se così si possono chiamare?
ma guarda questo è normale, esiste nelle famiglie, nel lavoro, perfino negli hobbies...
questa è anche vita, attività...
Infatti le famiglie si rompono, fratelli si uccidono, anche figli con genitori si accoltellano e sparano, dai posti di lavoro si viene licenziati, il collega che ti mette la mano sul posteriore viene denunciato...
Ma il problema è che qui sono tutti ufficialmente nobili poeti. Quando un nobile poeta fa il candido paladino della libertà e della privacy, io dovrei dirgli "ma quale candido e quali privacy, se tu hai raccontato a tizio che ti sei scopata quest'altra, e quale libertà, se tanto hai fatto scrivendo ai suoi probabili corteggiatori che caia si vergognava di entrare nel sito".
Il male è tutto l'insieme di rancori cattiverie, ipocrisie, vendette... che ci sono dovunque, come dici, ma in una famiglia, gruppo di lavoro, ecc... queste cose vengono fuori! Qui tutti sono santi e poeti.

Un altro esempio? A è amica di B. C fa un commento negativo a B, quindi per vendetta B telefona a A di fare un commento negativo a C.
Il problema non è un commento negativo artificioso in se stesso, ma il fatto che nasce da una "trama", il problema è che dietro il sito si sono intrecciate per anni trame di amicizie e inimicizie, alleanze, rancori, desideri di vendette e sabotaggi e  che hanno reso il sito artificioso perché tutti abbiamo fatto finta di essere santi e poeti.

Alla fine, come in una resa dei conti dove un fratello accoltella l'altro fratello per un banale litigo ma in realtà perché da piccolo gli fregava il leccalecca e la madre lo proteggeva dimostrando quindi di amare più l'uno che l'altro, ecco che anche da noi arriviamo a momenti di crisi e di rese dei conti.
« Ultima modifica: Sabato 29 Settembre 2007, 14:09:02 da Luigi Webmaster »

alexandra

  • Visitatore
Re: Salviamo il sito...
« Risposta #20 il: Sabato 29 Settembre 2007, 14:08:14 »
ok d'accordo Luigi!
capito il messaggio...
ma credo che se nella vita reale vengano fuori sti' nomi, dovrebbero venir fuori anche ora e qui...
la famosa resa dei conti è inevitabile!
se loro hanno portato a questo punto il sito è anche l'ora che se ne assumano le responsabilità...

una cosa è avere intrallazzi (che per carità non vengo a sentenziare), altra cosa è organizzarsi per fare un brutto commento...
allora per me il sito non deve essere chiuso... magari ripulito...

il problema è che ad avere troppe conoscenze di fatti, diciamo così personali porta ad avere brutte uscite, che magari io e tanti altri non capiamo! (come le tue...)

per esempio, difficilmente riesco a collegare i tuoi esempi a persone del sito e sai perchè?
perchè le ignoro...

se sono tutti santi e poeti come ci si definisce allora non si deve temere...
 non sono un esempio, un modello da seguire perchè ho anche io i miei difetti...
ma non ho nulla da nascondere!
quindi, non temo!
« Ultima modifica: Sabato 29 Settembre 2007, 14:12:54 da Francesca Coppola »

Offline Sempregio

Re: Salviamo il sito...
« Risposta #21 il: Sabato 29 Settembre 2007, 14:17:59 »
E dopo milioni di parole spese... spero venga fuori la vera volontà di girare pagina e di ricominciare... per... amore della Poesia

un sorriso Gio

Offline Webmaster

Re: Salviamo il sito...
« Risposta #22 il: Sabato 29 Settembre 2007, 14:18:36 »
se sono tutti santi e poeti come ci si definisce allora non si deve temere...
 non sono un esempio, un modello da seguire perchè ho anche io i miei difetti...
ma non ho nulla da nascondere!
quindi, non temo!
Ecco, e la colpa è nostra... non sai quante volte abbiamo raccolto pianto di ragazze, ad esempio, per colpa di abbordaggi, delusioni, maltrattamenti "virtuali" da parte di autori del sito che conoscevamo bene e che erano sempre i soliti. Quelle ragazze, come te, non temevano perché tutta l'apparenza era quella di santi e poeti e noi, tutelando, non volendo offendere, mica siamo poliziotti, poi facciamo la figura di dittatori, poi ci dicono che lo buttiamo fuori perché siamo fascisti, ecc.. ecc... abbiamo consentito che continuassero ad avere la figura di santi e poeti.
Se avessimo tirato i panni sporchi fuori, od anche in privato avessimo almeno fatto sapere che eravamo al corrente, forse quei maltrattamenti e pianti non ci sarebbero stati.

Offline Totto

Re: Salviamo il sito...
« Risposta #23 il: Sabato 29 Settembre 2007, 14:21:36 »
Sono d'accordo con Francesca, Le mele marce (se ce ne sono) si escluderanno da sole, ma non molliamo perchè ci sono tanti autori come noi, che amano solo la poesia e vogliono andare avanti.

alexandra

  • Visitatore
Re: Salviamo il sito...
« Risposta #24 il: Sabato 29 Settembre 2007, 14:23:31 »
ecco Luigi la cosa da una parte la capisco dall'altra (ammetto i miei limiti) non ci riesco...

forse mi stai dicendo che mi fido di persone che non sono degni di stima?

probabilmente hai ragione a dire che c'era bisogno di un vostro intervento!
perchè se eravate a conoscenza di fatti sicuri, magari avreste potuto o porre rimedio (bannando eventuali santi poeti) o avvertendo le persone di chiari comportamenti ambigui!

Offline Webmaster

Re: Salviamo il sito...
« Risposta #25 il: Sabato 29 Settembre 2007, 14:26:41 »
Un altro esempio.

Non sai quante volte è successo che, dopo aver letto un commento della poetessa A al poeta B, ed avendo notato che negli ultimi giorni A commenta sempre e sempre entusiasticamente il poeta B, e notando che tutti i giorni si va a leggere tutte le sue poesie (noi sotto tutte le poesie abbiamo l'elenco di tutte le letture, come voi l'avete solo per le vostre), poi durante una telefona ad Elisabetta per problemi del sito le ho chiesto "Ma allora A ha lasciato C e si è messa con B?". "Eh si, me l'ha appena scritto Z.", risponde lei.
Perché la storia con C era stata travagliata, prima A stava con Z, ma poi è stata corteggiata da C (che nel frattempo corteggiava anche D), e dopo si sono messi insieme (se qualcuno si volesse scandalizzare possiamo aggiungere che parliamo di tutte persone sposate e con figli) ma A era venuta a sapere di D e le aveva fatto una scenata in chat...
E dire che non guardo le soap in televisione, ma avrei materiale per dieci serie almeno.

Bè, nulla di male, mettevi insieme come volete. Il problema è poi che D ha rancore e quando può attacca A nel forum. Nasce un litigio per questioni da nulla che per il normale lettore non ha senso. Noi dobbiamo intervenire a placare, calmare, comporre, o magari trattare male C che è intervenuto nel frattempo in difesa di D, senza ovviamente dire che in fondo il 50% di tutto deriva da quelle storie che ci stanno dietro.
Perché trattare male C, si domanda il lettore ignaro. Che stronzi questi della redazione.

PS Ovviamente tutto senza dover spiare nulla, ripeto sempre, perché D piangendo è venuta a raccontarci dell'aggressione verbale di A, quindi A ci ha parlato male di C, e così via...
« Ultima modifica: Sabato 29 Settembre 2007, 14:33:27 da Luigi Webmaster »

Offline Paolo Ursaia

Re: Salviamo il sito...
« Risposta #26 il: Sabato 29 Settembre 2007, 14:31:16 »
 Caro Luigi, ora la situazione mi sembra decisamente più chiara; ovviamente, più dati si hanno a disposizione, più chiaramente si vede.
  In tutti gli ambienti esistono simulatori e millantatori; non poteva risultarne privo nemmeno un sito di poesia. Ora che il bubbone è scoppiato, ora che le finestre sono aperte, E LE PORTE PURE, è il caso di ricominciare da capo; prendendoci tutte le nostre brave responsabilità. Tutti, non solo tu ed Ely. Chi è nel sito per cose che niente hanno a che fare col sito, ora sa che il gioco è scoperto. Chi è nel sito per "poetare", discutere di poesia, scriva, legga e commenti.
                Ciao.
Cunctando restituit

alexandra

  • Visitatore
Re: Salviamo il sito...
« Risposta #27 il: Sabato 29 Settembre 2007, 14:41:24 »
E no Luigi...
hai insinuato molti dubbi, adesso non riuscirei più a relazionarmi con nessuno, sapendo che ci sono molte persone dal triplice aspetto...
non si può stare in pace, non si può ricominciare da capo, se non si capisce con chi si ha a che fare!
scusate se è poco...

Offline Paolo Ursaia

Re: Salviamo il sito...
« Risposta #28 il: Sabato 29 Settembre 2007, 14:43:57 »
E no...
guarda non è così semplice ricominciare!
hai insinuato molti dubbi, adesso non riuscirei più a relazionarmi con nessuno, sapendo che ci sono molte persone dal triplice aspetto...
non si può stare in pace, non si può ricominciare da capo, se non si capisce con chi si ha a che fare!
scusate se è poco...

  E' una difficoltà reale...a mio modo di vedere, quello che si può cominciare a fare nuovamente è scrivere, leggere e commentare poesie; per quello che sono. A chi questo non basta, perchè ha secondi fini, questo non basterà.
Cunctando restituit

Offline Ferny Max Curzio

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 93
  • Sesso: Maschio
  • s. fe;*)fè non + vergine & cmq martire...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Salviamo il sito...
« Risposta #29 il: Sabato 29 Settembre 2007, 14:58:43 »

M'associo a tutte le forze, opinioni e persone

che tendano a garantire la continuità di Scrivere.


Mi riesce inconcepibile il Web privato di tanta ricchezza.


Cito un fondamentale brocardo giuridico

Utile per inutile non vitiatur.


Meglio in assoluto tagliare ovunque si debba

e salvare quanto invece ritengo sia stato già fatto

di bello e di grande. Auguri di tutto cuore ai coraggiosi

continuatori, a qualunque "referente" si colleghino.


fe;*)fè