Autore Topic: Virus e hackers nel sito  (Letto 3521 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Kiaraluna

Re: Virus e hackers nel sito
« Risposta #15 il: Mercoledì 14 Aprile 2010, 20:34:44 »
mi fido ciecamente di ciò che dice Luigi e sono tranquilla ora...ma perdonami Luigi ma non ho capito una cosa...come ha avuto gli indirizzi mail se non ha forzato il sistema?

la fuga in massa è davvero da pecore....e senza nemmeno aspettare una spiegazione!
povero mondo...com'è ridotto male!!!

farò quello che posso in questo senso
ciao a tutti

Anna

Offline Webmaster

Re: Virus e hackers nel sito
« Risposta #16 il: Mercoledì 14 Aprile 2010, 20:53:00 »
come ha avuto gli indirizzi mail se non ha forzato il sistema?

Non ha avuto nessun indirizzo. Ha trovato il modo di far "rimbalzare" il suo messaggio. Lui l'ha inviato al sito con un particolare codice ed è riuscito a farlo spedire dal sito agli autori.

Se guardate da chi viene la mail, vedrete che viene dal sito e non da lui. Esiste una pagina che i redattori utilizzano per inviare mail agli autori in modo che nemmeno i redattori possano conoscere le mail degli autori. Questo per garantire la privacy e la sicurezza degli autori.

Questo tipo è riuscito a far rimbalzare un suo messaggio, dal sito verso gli autori, che così l'hanno ricevuto, ma senza che questo tipo possa comunque esserne entrato a conoscenza, così come un redattore non può conoscere il vostro indirizzo quando vi scrive.

Nemmeno i redattori sono in grado di conoscere l'indirizzo di mail di un autore, figuriamoci. Se un redattore vuole scrivere ad un autore, non può farlo direttamente, perché andrebbe a conoscere la mail dell'autore, che è riservata. Il redattore invia un messaggio al sito ed è il programma del sito che scrive all'autore inserendo la mail dell'autore solo in un secondo tempo.
Questo tipo è riuscito ad inviare un messaggio al sito ed a farlo spedire come se fosse un redattore.

Ma se notate l'intestazione della mail, ci sono due parentesi e nulla dentro. Quei messaggi sono autentici solo se dentro le parentesi c'è un codice. E' il programma del sito ad aggiungere codice ed indirizzo. Se non c'è codice dentro la parentesi, il messaggio è falso.
Andare a vedere i messaggi vecchi, se ne avete mai ricevuti dal sito, e vedrete che dentro le parentesi c'è un codice.

Offline AlexMen

Re: Virus e hackers nel sito
« Risposta #17 il: Mercoledì 14 Aprile 2010, 20:59:29 »
A livorno dicono:"Boia deh!!!".
Ma come si fa a cancellarsi subito da un sito non appena ricevuta una email del genere?
... e non si offendino coloro che lo hanno fatto.
Svegliamosi ragazzi.Bisogna essere proprio tonti...Prima verifichiamo le cose !!!
Si va sul forum e si vede se c'è qualcoasa a proposito...si manda una email a chi gestisce il sito...poi...solo dopo si cancella tutto.
Al limite avrei cancellato i "dati sensibili"...che poi mi dovete spiegare quali sono...forse qualcuno ha messo il numero del suo conto corrente  il cellulare sul profilo??????
Ma via!!!!

Offline Kiaraluna

Re: Virus e hackers nel sito
« Risposta #18 il: Mercoledì 14 Aprile 2010, 21:10:39 »
hai ragione! avevo notato quelle due parentesi vuote infatti...
bene Luigi,grazie della spiegazione...tutto chiaro adesso!!

ma quante teste di........ci saranno in giro!!!!

ciao
Anna

Offline Saldan

  • Autore
  • *
  • Post: 904
  • Sesso: Maschio
  • ...tutto scorre...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Virus e hackers nel sito
« Risposta #19 il: Mercoledì 14 Aprile 2010, 21:29:49 »
Si tratta di una "truffa", diciamo così, meglio sarebbe dire "millantato credito". Non c'è alcun virus, non c'è alcun pericolo. Il server è protetto contro qualsiasi virus e contro gli accessi. Poesie ed indirizzi di mail sono al sicuro, al sicurissimo, ed il tipo, di cui parlo qui sotto, è solo uno psicopatico che vuole rompere le scatole.

Ora, finalmente, dal testo della mail che è praticamente identico ad una mail che avevamo ricevuto in redazione, ho capito chi è il burlone. Ci ha scritto una mail praticamente identica due o tre mesi fa, perché aveva proposto due o tre poesie, orrende, e la redazione le aveva rifiutate.
Da allora si sono succeduti migliaia e migliaia di tentativi di intrusione, tutti respinti, al server. Sul server, per prendere o distruggere dati non può nel modo più assoluto entrare.

E' millantato credito, anche perché vi ha inviato le mail senza sapere i vostri indirizzi.
Inoltre ha inviato migliaia e migliaia di script, sempre esterne al sito, sempre da fuori del server, cercando tutti i mezzi per crearci fastidio. Un sito è una cosa complessa, con centinaia di pagine. Tenta e tenta, qualche buco lo trova.
In questo caso ha utilizzato la pagina che la redazione sua per inviare mail agli autori. Lui non può entrare in quella pagina, però inviando una query come se ci fosse entrato, anche se al buoi, tentando centinaia e centinaia di varianti diverse, prima o poi ci azzecca e riesce ad inviare la mail come se fosse entrato, ma in realtà non è entrato. E' riuscito a mandare le mail come se conoscesse i vostri indirizzi, ma non li conosce. Come non conosce le vostre password.

Del resto, leggendo il testo della mail, si capisce abbastanza che si tratta di uno squilibrato. Chi può credere che esista una "A.A.W.S Anonymous Association for Web Security"? Maddai! Si tratta di un demente! Sembra una mail della Banda Bassotti!

State tutti tranquilli. Purtroppo con questi tipi, testardi, rognosi, che non hanno una vita sociale, che fanno scappare chiunque gli si avvicini, che si buttano a capofitto con il solo scopo di realizzarsi facendo del male ai gruppi di persone come noi, bisogna solo vedere cosa si inventa e poi rimediare.
Le precauzioni le abbiamo prese, il sito è protetto, il server ha un meccanismo che disconnette per due ore chiunque faccia un tentativo di intrusione dando una password errata (come fa il bancomat al terzo tentativo e si mangia la carta), tutto ha un backup, le password sono cifrate.
Come ho scritto ieri, può solo dare fastidio. Può cercare di impaurire gli impressionabili o chi non capisce che quello che dice sono delle bestialità che non stanno né in cielo né in terra.
Lui riesce ad infilarsi in qualche buco? Bene, almeno così sappiamo che c'è un buco e lo tappiamo, ma danni non può farli, a meno che qualcuno non creda veramente a questo imbecille e si cancelli dal sito!

Ho copiato e incollato questo tuo messaggio nel gruppo Scrivere di facebook....sperando che cessino queste fughe di massa inutili quanto stupide...

A MORTE L'HACKER MALEDETTO!!
...la mia culla è meraviglia esplosa, non ti dondola ma avvolge e ammanta.
La mia culla è poesia ansiosa di svelarmi quello che ti incanta...      

http://lamalavoglia.forumfree.it

Offline Giosuè Necco

Re: Virus e hackers nel sito
« Risposta #20 il: Mercoledì 14 Aprile 2010, 21:32:23 »
Io sono qui da poco ma trovo il sito ben fatto e serio, non sarà certo una mail a farmi cancellare da questo sito.Grazie a tutti.

Offline Silvia Contessa

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 50
  • Sesso: Femmina
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Virus e hackers nel sito
« Risposta #21 il: Mercoledì 14 Aprile 2010, 21:41:12 »
è arrivata stasera anche a me,ho rinviato la mail alla redazione del sito.mi ero preoccupata ad essere sincera, sono contenta che non sia una cosa seria e comunque non ho proprio risposto, l'ho ignorato.
Silvia Contessa

Offline Silvia Contessa

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 50
  • Sesso: Femmina
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Virus e hackers nel sito
« Risposta #22 il: Mercoledì 14 Aprile 2010, 21:46:51 »
volevo aggiungere che non ho mai pensato di cancellarmi dal sito scrivere e mi dispiace veramente che altri l'abbiano fatto .... non l'avrei mai creduto. Bisogna prima verificare e capire se sia una cosa seria.
Silvia Contessa

Offline Zima

Re: Virus e hackers nel sito
« Risposta #23 il: Mercoledì 14 Aprile 2010, 22:35:58 »
ho visto che è stato aggiunto  il messaggio in home page, ma secondo me quell' "ATTENZIONE" dovrebbe essere scritto un po' più grosso, o con un colore più acceso, perchè così si nota poco. si potrebbe aggiungere il link della discussione che c'è sul forum oppure mandare una newsletter a tutti.

forse così, almeno quelli che si sono spaventati ma non hanno fatto la furbata di cancellarsi, si possono rassicurare.  ;)
"proverò a spaccare
meridiane di silenzio,
come ghiaccio
sui mattoni della piazza
e sotto i nostri piedi"
r.d.

Offline RaggiodiSole

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 36
  • Sesso: Femmina
  • Il Sole da la Vita ma...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Virus e hackers nel sito
« Risposta #24 il: Giovedì 15 Aprile 2010, 11:24:10 »
Beh, io devo dire che non l'ho ricevuta, ma sarebbe sembrato davvero strano: Scrivere non mi risulta essere un Sito fatto da gente inesperta e/o poco seria, per quanto mi risulta, al di là che sbagliare è Umano, ma non credo che non vengano prese certe misure.
Purtroppo, basta un falso allarme così per portare scompiglio e discredito, ma le persone intelligenti ci sono, per fortuna, e ben sappiamo che "la mamma dei cretini è sempre incinta".
E degli immaturi, dei non umili, degli psicopatici, e purtroppo ne è pieno il Mondo.
Saluti e grazie per il Vs impegno.
Con stima, RaggiodiSole
Vita e Morte: nel Sole trovano la perfezione del cerchio.

Offline Stellaerratica

Re: Virus e hackers nel sito
« Risposta #25 il: Sabato 24 Aprile 2010, 10:02:20 »
 >:( Io non ho ricevuto nessuna mail e quindi non ho potuto infastidire la Redazione per chiedere spiegazioni!  >:(

;D Non mi sembra mica giusto, eh!!  ;D

Comunque, battute a parte, trovo sciocco cancellarsi senza chiedere spiegazioni alla Redazione o provare a vedere sul forum se ci sono informazioni. Che mancanza di fiducia  :-[

 ::) Grazie a chi sta mettendo pezze ai danni di qualche folle perditempo!
Il peggior crimine è conoscere la verità e non far nulla.
(Carlo Parlanti - www.carloparlanti.it)

Filippo83

  • Visitatore
Re: Virus e hackers nel sito
« Risposta #26 il: Sabato 24 Aprile 2010, 18:46:33 »

Perché aveva proposto due o tre poesie, orrende, e la redazione le aveva rifiutate.

Non sono stato io giuro! BUAHAHAHAHAHAHAHAH



Lo so che è fuoriluogo, ma spero di avervi fatto ridere!!  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D