Autore Topic: Cercasi blog...  (Letto 2108 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Triste

Cercasi blog...
« il: Mercoledì 17 Aprile 2013, 21:51:23 »
Manco da un po' e forse mi sono persa qualcosa... I blog, ad esempio, che fine hanno fatto?  ::)

Offline Gianpiero De Tomi

Re:Cercasi blog...
« Risposta #1 il: Mercoledì 17 Aprile 2013, 22:23:31 »
La realtà, Triste ( di nome spero, non di fatto) è che è estremamente difficile interessare con un argomento. Perché a dire il vero, il poeta non dovrebbe parlare di poesia, ma di tutto il resto del mondo, cercare quelle sfumature che la gente comune non riesce a vedere perché va troppo di fretta. Ma appena si accenna ad una cosa del genere, la gente storce il naso. Molti poeti, scrittori, artisti in generale sono morti drogati, in manicomio, poveri come gamberi secchi, abbandonati, sconosciuti. Poi riscoperti in seguito. La verità è che sarebbe meglio raccontarsi la giornata e discurere su quanto il cappuccino è più dolce o meno dolce di una volta e che forse quella ragazza o ragazzo mi ha sorriso solo per simpatia e chissà com'è la sua vita quando sparisce da quel momento che abbiamo condiviso. I nostri argomenti sono tutto ciò che ci concede emozione. Trovo difficile credere che la gente non abbia voglia di raccontare la propria vita su di un blog, visto che poi sono disposti a vendersi emozionalmente su facebook. Anche questo argomento porta via energia a questo ambiente, dato che molti pubblicano su facebook e scrivono anche quella specie di diario, che specialmente per le donne viene accolto con grandi commenti. Probabilmente entra in gioco anche l'ego, il desiderio di avere una risposta e forse scrivere in questo ambiente, non soddisfa completamente. Può anche essere. Ho scoperto però che è possibile scrivere in ogni ambiente, in tutti i modi possibili ed immaginabili ed credimi, lo trovo molto liberatorio e formativo. Lo scrittore scrive sempre e dovunque. 

Offline Triste

Re:Cercasi blog...
« Risposta #2 il: Giovedì 18 Aprile 2013, 15:11:37 »
Grazie per la Tua risposta Gianpiero, condivido che scrivere in qualsiasi forma sia senz'altro liberatorio, tempo addietro lo facevo anche nel blog di questo sito. Pensavo che fosse ancora attivo ,invece  a quanto pare non c'è più... Vorrei sapere se si sia scelto di eliminarli , oppure se per qualche problema tecnico siano stati momentaneamente sospesi.
Ringrazio chiunque voglia soddisfare questa piccola curiosità.
Triste

Offline Webmaster

Re:Cercasi blog...
« Risposta #3 il: Giovedì 18 Aprile 2013, 18:00:21 »
E' un problema tecnico, ma anche una operazione per renderli migliori senza però perdere i vecchi testi. Difficile e lungo, insieme agli altri problemi del server.

Offline Triste

Re:Cercasi blog...
« Risposta #4 il: Giovedì 18 Aprile 2013, 18:25:13 »
E' un problema tecnico, ma anche una operazione per renderli migliori senza però perdere i vecchi testi. Difficile e lungo, insieme agli altri problemi del server.
Bene, son contenta che nulla vada perduto.  :)
Grazie Luigi, per la tempestiva risposta e soprattutto per il tuo lavoro.

Offline Triste

Re:Cercasi blog...
« Risposta #5 il: Sabato 18 Gennaio 2014, 19:47:35 »
Emh...C'è qualche novità inerente i blog?  ::) :)

Offline Pino Penny

  • Autore
  • *
  • Post: 698
  • Sesso: Maschio
  • guardi la vita a colori o in bianco e nero?
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:Cercasi blog...
« Risposta #6 il: Domenica 2 Febbraio 2014, 03:11:19 »
Mi piaceva avere il Blog nel sito :angel:
guardi la vita a...colori?Io a volte si, a volte in nero a seconda dei giorni.se sono grigi anche grigio è un colore.Ma anche in blu non mi dispiace.in rosso per tirarmi su.in giallo se mi sento più pazzo del solito,in bianco se ci vado...