Autore Topic: Novità del sito  (Letto 1207 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Elisabetta Randazzo

Novità del sito
« il: Lunedì 24 Marzo 2008, 20:33:07 »
cose già fatte:


Valorizzazione dell'autore del giorno e del mese


L'autore del giorno e l'autore del mese vengono ora proposti con un banner in home page e nelle principali pagine del sito. L'autore in questione avrà, per il periodo corrispondente, una pagina speciale nella quale si possono vedere tutte le sue poesie.
La pagina speciale dell'autore del giorno durerà per il giorno a lui destinato, mentre l'autore del mese avrà la pagina speciale per tutto il mese.
La pagina presenta la sua biografia (se l'autore l'ha inserita), le eventuali sue poesie dell'albo d'oro, e tutte le sue poesie suddivise per categoria. La lettura delle poesie avviene all'interno delle stesse pagine, quindi si può navigare all'interno della sua produzione senza lasciare la pagina speciale a lui dedicata.
Sono cambiate anche le modalità: ora è garantito che un autore può apparire come autore del giorno una sola volta nell'arco di mese, così come l'autore del mese può apparire una sola volta nell'arco dell'anno.
L'autore del giorno viene scelto a giorni alterni fra gli autori che pubblicano poesie in esclusiva e fra gli autori più attivi nel sito come pubblicazione di poesie e di commenti.
Questa innovazione vuole dare maggior rilievo agli autori del giorno e del mese, che prima passavano inosservati e poco valorizzati.


Un pulsante per segnalare i commenti non opportuni

Ciascun autore può trovare, in ogni commento inserito nelle sue poesie, un pulsante per segnalare il commento alla redazione, potendo anche inserire una motivazione.
In questo modo speriamo di poter dare a ciascun autore la possibilità di segnalare immediatamente alla redazione i commenti impropri od offensivi.
Un pulsante con lo stesso scopo appare anche sotto la bacheca.
La redazione cerca di fare il possibile per verificare i commenti, ma la mole del lavoro giornaliero non ci consente di legerli tutti e può capitare che sfugga qualche commento non opportuno. Con questo nuovo pulsante ogni autore può segnalare alla redazione i commenti che gli sembrano impropri (ad esmepio parlano di tutto meno che della poesia) od offensivi.
Queste segnalazioni arriveranno direttamente alla redazione ed avranno la precedenza. Verranno presi in esame al più presto, anche contattando l'autore del commento in caso sia necessario, oppure cancellando il commento stesso.


« Ultima modifica: Sabato 19 Aprile 2008, 16:29:10 da Luigi Webmaster »
"La poesia non è un modo di esprimere un'opinione. E' un canto che sale da una ferita sanguinante o da labbra sorridenti."
Kahlil Gibran

Offline Elisabetta Randazzo

Re: Novità del sito
« Risposta #1 il: Lunedì 24 Marzo 2008, 20:33:33 »
Le poesie dei temi raccolte in libri

Ora che le poesie a tema si sono accumulate in numero sufficiente, è possibile realizzarne delle raccolte.
La prima raccolta "In tema d'amore" raccoglie poesie dai primi cinque temi d'amore: "Il primo amore", "Le parole che non ti ho mai detto", "Dammi la buona notte!", "Uno sguardo per dirti “Ti amo”", "Ti lascio un mio sospiro".
Suddividendoli per argomento, le poesie pubblicare nei temi saranno ora raccolte in libri: usciranno altre raccolte: una d'amore, una d'erotismo, una di amicizia, una per le poesie sulle donne ed una per le poesie sulla natura.
Via via che si aggiungeranno altri temi metteremo in lavorazione altri libri.
Questi libri sono e saranno disponibile a stampa, come al solito, ma saranno anche scaricabili come ebook in modo gratuito dalle pagine dei temi relativi. Tuttavia lasciatemi suggerire che è più economico acquistare il libro stampato che stampare un libro di 150 pagine con una stampate a getto d'inchiostro (a meno di non lavorare in un ufficio in cui farlo a sbafo con una laser).

Libri con le poesie degli autori in esclusiva


Gli autori che pubblicano poesie in esclusiva, quando hanno raggiunto un certo numero di opere pubblicate, potranno pubblicare un libro personale.
La pubblicazione è del tutto gratuita e sarà a cura del sito. L'autore non dovrà fare altro che scegliere le poesie da pubblicare e suddividerle per argomento o periodo, cioè fare la scaletta del libro, che poi sarà nostra cura editare e pubblicare.
L'autore non avrà alcuna spesa né alcun obbligo.
Il primo autore in esclusiva del sito che esce in volume è Chevalier, alias PierlLuigi De Rosa, che ci ha preparato due volumi che sono in uscita. Intanto il secondo autore in esclusiva di cui uscirà la raccolta è Nicomar, che già sta preparando il suo libro.
L'offerta vale anche per tutti gli altri autori che stanno pubblicando in esclusiva, soprattutto coloro che hanno già pubblicato sul sito un certo numero di poesie.
Ricordiamo che i libri del sito avranno il codice ISBN che li contraddistingue il tutto il mondo e che appariranno nell'elenco dei libri in commercio.


"La poesia non è un modo di esprimere un'opinione. E' un canto che sale da una ferita sanguinante o da labbra sorridenti."
Kahlil Gibran