Autore Topic: Commenti alle poesie  (Letto 26532 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

el_greco

  • Visitatore
Re: Commenti alle poesie
« Risposta #90 il: Giovedì 27 Settembre 2007, 14:06:33 »
...
A questo proposito ieri o inviato una lettara a Luigi, non volevo continuare nel forum per una questione di rispetto, ma dato che non ho avuto risposta e come ho detto e ribadisco in questo sito di rispetto ce n'è poco, inserisco qui di seguito la lettera...

...


Nessun comportamento da parte della redazione giustifica questa caduta di stile.
Rendere pubbliche delle situazioni che sono venute a determinarsi nel corso di un normale rapporto di lavoro (che sia remunerato o meno) è quanto di più inelegante e meschino possa esserci. Quando delle  persone lavorano insieme vengono a crearsi delle situazioni di connivenza e complicità. Se queste non ci stanno bene, alziamo i tacchi ed andiamo via subito, altrimenti restiamo complici di tutto ciò che avviene in quel luogo.
Il fatto che ci si dissoci in un secondo tempo, può dare adito a riflessioni quali l'esistenza di un sostanziale opportunismo di maniera.
In un normale rapporto di lavoro si è tenuti alla segretezza della informazioni violate le quali si va in galera. Qui non ci sono legislazioni che regolano comportamenti del genere, solo la capacità di saper distinguere il bene dal male, la capacità di essere leali con gli altri anche quando gli altri dimostrano poca coerenza.

Se lo avessi fatto sul momento, se ti fossi dissociata ed avresti reso pubblica la faccenda forse la questione poteva essere accettata, non ora, non in questo momento, quando la cosa puzza fortemente di viltà ed opportunismo.

Non si sbandierano ai quattro venti fatti che si sono determinati nell'ambito del privato, anche se questi riguardavano una collettività.


VERGOGNA

Offline Luca Ventura

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 434
  • Sesso: Maschio
  • eccomi...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Commenti alle poesie
« Risposta #91 il: Giovedì 27 Settembre 2007, 14:47:11 »
Concordo pienamente con quanto detto da elgreco, e ribadisco quanto detto nel precedente intervento, il rendere pubbliche discussioni private è davvero una caduta di stile.

Il fatto che si svolga la propria attività senza compenso non la rende differente da un lavoro retribuito, la segretezza è un obbligo, altrimenti si userebbe il forum anche per la posta privata...

E' triste, davvero triste leggere questo tipo di interventi sul forum e poi andare a leggere in homepage la frase di terzani

“Solo dei poeti, ormai,
solo della gente che lascia il cuore volare,
che lascia la propria fantasia senza la pesantezza del quotidiano,
è capace di pensare diversamente,
ed è questo di cui oggi avremmo bisogno.”
(Tiziano Terzani)

Tutto questo fa riflettere!
Arriva arriva... se guardi la pentola l'acqua non bolle mai!

Offline Luca Ventura

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 434
  • Sesso: Maschio
  • eccomi...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Commenti alle poesie
« Risposta #92 il: Giovedì 27 Settembre 2007, 15:20:07 »
Paolo, mi dispiace ma qui non si tratta di lezioni di bon-ton ma di savoir-vivre in comunità e saper trattare relazioni umane.

Io comprendo il tuo sfogo, ma mi sembra tu predichi bene e razzoli male, parli di dire le cose giuste nel modo sbagliato e poi hai bisogno di ricorrere ad espressioni tipo ci siamo rotti i coglioni. non è modo mi dispiace.

PS potevi anche evitare di aprire un nuovo post con le lettere tutte in maiuscolo per attizzare la discussione, non è provocando che si risolvono i problemi.

Arriva arriva... se guardi la pentola l'acqua non bolle mai!

Offline Luca Ventura

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 434
  • Sesso: Maschio
  • eccomi...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Commenti alle poesie
« Risposta #93 il: Giovedì 27 Settembre 2007, 15:30:47 »
Hai ragione Paolo, che due palle....

sfoghiamoci liberamente, ignorando ogni regola del vivere civile...

ma fammi il piacere, sono stanco di stare dietro a queste discussioni, e visto che nessuno mi obbliga ad intervenire da questo momento inizia il silenzio stampa.

Arriva arriva... se guardi la pentola l'acqua non bolle mai!

Offline Luca Ventura

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 434
  • Sesso: Maschio
  • eccomi...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Commenti alle poesie
« Risposta #94 il: Giovedì 27 Settembre 2007, 15:32:39 »
no comment!
Arriva arriva... se guardi la pentola l'acqua non bolle mai!

Lorenzo De Vanne

  • Visitatore
Re: Commenti alle poesie
« Risposta #95 il: Giovedì 27 Settembre 2007, 16:41:48 »
incredibile discussione....e incredibili livelli raggiunti..

spero proprio che non tutto ritorni come prima...

c'è bisogno di aria...nuova e pulita...

el_greco

  • Visitatore
Re: Commenti alle poesie
« Risposta #96 il: Giovedì 27 Settembre 2007, 22:09:25 »
Ma vi rendete conto che state delirando? State impartendo lezioni di bon-ton? qui ragazzi si sta parlando d'altro.

Ci si è rotti i coglioni dei continui sbotti della redazione che non capisce che a lungo andare fanno allontanare le persone, fanno perdere l'entusiasmo di scrivere, di leggere, di commentare. Il come si commenta è un discorso che viene dopo, il come ci si comporta in un ambiente lavorativo viene dopo.

Ora è troppo! Basta! quante volte ho detto a Luigi che i suoi interventi erano giusti ma fatti nel modo sbagliato? anche il modo è importante. Ferire le persone non è il modo giusto. Anche se queste hanno sbagliato. Ma non lo ha mai capito.
Non parliamo di etica, etichetta e stronzate varie.

Parliamo del vero problema e cioè che qui c'è tanta gente che si è rotta i coglioni di essere trattata come i bambini delle elementari e ricevere continuamente schiaffetti sulla testa.

Diciamo le cose come stanno una volta per tutte!!!


tsk tsk tsk!!!   Il linguaggio si commenta da se.
O bischero che te lo ha prescritto il medico di rimanere qua dentro? Se te tu vuoi andare la porta è aperta, inutile star qua a cincischiare, e dar fuori di matto, se un ti sta bene il sito prendi la tu bella valigia e va via e piantale di dire frescacce, se si è arrivati a codesto punto l'è anche per colpa di bischeri come te che pensano che il bon ton e l'educazione siano un optional.

Lo dici a me che con il WM mi so' sempre scannato per i suoi modi spicci e sbrigativi per nulla degni di un sito di poesia, e quando lo dicevo tutti a darmi addosso. Adesso esce fuori che l'unico che diceva pane al pane ero io e che gli altri preferivano il silenzio di comodo....

IPOCRITI
« Ultima modifica: Giovedì 27 Settembre 2007, 22:12:00 da Elgreco »

Offline Grandesempre Giorgio

Re: Commenti alle poesie
« Risposta #97 il: Giovedì 27 Settembre 2007, 23:01:29 »
Salve a tutti nei giorni scorsi sono stato in disparte a leggere i vari interventi che si sono succeduti all'interno di questo post che non è altro che la copia di tanti altri post pubblicati in passato nel forum e dove non si è mai arrivati ad una giusta conclusione, forse per molti questa è una bella vetrina dove mettere in mostra i propri sfoghi personali e per altri un bel motivo per litigare con tutti, alcuni interventi non hanno molto senso ed altri cadono nel ridicolo, si è parlato troppo di mancanza di libertà e poco di coerenza nei confronti di chi pur seguendo i giusti criteri di rispetto e decenza all'interno di un sito serio si è visto mettere in discussione le proprie poesie dinanzi alla degradazione dei commenti che seppur talvolta inutili per l'autore rimangono pur sempre una stima di affetto e ammirazione che non deve mancare di rispettare prima di tutto la poesia per cui viene scritto ed infine per il sentimento che ha spinto l'autore a scriverla! non ci sono regole per scrivere un commento come non ci sono regole per comporre una poesia per chi vive senza ipocrisia, ma nascono regole e leggi dove si vive pienamente l'ipocrisia e la falsità ed è questo che mi fa più male!!
Non smettere mai di cercare ciò che ami, finirai per amare ciò che trovi!

Offline Il Crudo

  • Autore
  • *
  • Post: 195
  • Sesso: Maschio
  • è uno sporco lavoro, ma qualcuno dovrà pur farlo.
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Commenti alle poesie
« Risposta #98 il: Giovedì 27 Settembre 2007, 23:31:20 »
che figata sta discussione.
siete dei grandissimi.
non mi sono mai sballato tanto in vita mia.

Il Crudo.

Offline Il Crudo

  • Autore
  • *
  • Post: 195
  • Sesso: Maschio
  • è uno sporco lavoro, ma qualcuno dovrà pur farlo.
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Commenti alle poesie
« Risposta #99 il: Giovedì 27 Settembre 2007, 23:36:38 »
Ciao Grande. Tu in parte hai ragione ma il problema qui non sono i commenti ma ben altro. E cioè l'atmosfera che si respira e che se non cambia farà scappare molte persone. Tutto qui.

Ciao!

Sia il tono che il contenuto della discussione ha generato ciò che predicavo da mesi, un risveglio del forum e del sito.
Commento libero e batacchio al vento tutti quanti!

Il Crudo.

Offline Sebastian M

Re: Commenti alle poesie
« Risposta #100 il: Venerdì 28 Settembre 2007, 02:56:49 »
Premettendo che sono arrivato da poco a far parte di questa comunità di Poeti più o meno in erba e che non sono abituato ad alzare la voce per far valere le mie ragioni, terrei a sottolineare che mai mi son permesso, né mi permetterei, di inoltrare commenti goliardici o di dubbio gusto a nessuno. Certo che, al termine di un commento, inteso come mia interpretazione del testo o come spiegazione delle emozioni che quest'ultimo mi ha donato, quasi sempre scappa un complimento all'autore oppure un giudizio personale sulla Poesia appena letta. Posso comprendere il punto di vista di ognuno e non penso che, d'ora in poi, sia così impossibile nè tantomeno faticoso, per chiunque, commentare sullo spazio riservato ai commenti e congratularsi sulla bacheca scindendo, così, le due cose... Non trovo altrettanto giusta, invece, l'inappellabile decisione di aver cancellato molti commenti alle Poesie degli iscritti, fra i quali dieci che riguardavano mie opere, pur non contenenti nulla di osceno o di volgare, bensì per il fatto che si trattasse di meri apprezzamenti a quanto avevo scritto... Potevate limitarVi a trasferirli in bacheca, come si pretende che noi facciamo, ed invece se ne sono andati per sempre... Volevo concludere dicendo che quei pochi sinceri e disinteressati complimenti, ormai svaniti, mi hanno spesso motivato a migliorarmi nella mia scrittura che certamente non è quella di un Poeta ma quella di una persona comune che lavora sodo dalla mattina alla sera e che spesso approda stanca, a notte inoltrata, a questo sito con la speranza di esser un po' felice per quel che legge e per quel che può proporre agli altri, solamente sensazioni... Scusatemi per l'appunto ma mi trovo a dar ragione a chi già si è ribellato a questa inopportuna scelta di cancellare tutto quello che non segue uno standard, con effetto retroattivo...

Cordiali Saluti dal Vostro Poeta dilettante non primo né ultimo di questa moltitudine di Artisti...

Offline Marina Como

Re: Commenti alle poesie
« Risposta #101 il: Venerdì 28 Settembre 2007, 12:05:32 »
Premettendo che sono arrivato da poco a far parte di questa comunità di Poeti più o meno in erba e che non sono abituato ad alzare la voce per far valere le mie ragioni, terrei a sottolineare che mai mi son permesso, né mi permetterei, di inoltrare commenti goliardici o di dubbio gusto a nessuno. Certo che, al termine di un commento, inteso come mia interpretazione del testo o come spiegazione delle emozioni che quest'ultimo mi ha donato, quasi sempre scappa un complimento all'autore oppure un giudizio personale sulla Poesia appena letta. Posso comprendere il punto di vista di ognuno e non penso che, d'ora in poi, sia così impossibile nè tantomeno faticoso, per chiunque, commentare sullo spazio riservato ai commenti e congratularsi sulla bacheca scindendo, così, le due cose... Non trovo altrettanto giusta, invece, l'inappellabile decisione di aver cancellato molti commenti alle Poesie degli iscritti, fra i quali dieci che riguardavano mie opere, pur non contenenti nulla di osceno o di volgare, bensì per il fatto che si trattasse di meri apprezzamenti a quanto avevo scritto... Potevate limitarVi a trasferirli in bacheca, come si pretende che noi facciamo, ed invece se ne sono andati per sempre... Volevo concludere dicendo che quei pochi sinceri e disinteressati complimenti, ormai svaniti, mi hanno spesso motivato a migliorarmi nella mia scrittura
Scusatemi per l'appunto ma mi trovo a dar ragione a chi già si è ribellato a questa inopportuna scelta di cancellare tutto quello che non segue uno standard, con effetto retroattivo...
Cordiali Saluti dal Vostro Poeta dilettante non primo né ultimo di questa moltitudine di Artisti...
completamente d'accordo.
Se voglio fare la stronza ci riesco bene.  Talmente bene che quasi quasi ci sono. O forse ci sono.  Si, deciso.

Offline Webmaster

Re: Commenti alle poesie
« Risposta #102 il: Venerdì 28 Settembre 2007, 12:53:18 »
Potevate limitarVi a trasferirli in bacheca, come si pretende che noi facciamo, ed invece se ne sono andati per sempre...
Vero, ma tecnicamente non era facile e come prima cosa ho eseguito un programma di cancellazione.
Solo il giorno dopo ho scritto un programma per lo spostamento dai commenti alla bacheca, e per me che non sono un programmatore c'è voluta mezza giornata.

Purtroppo i commenti erano tanti e si aggiungevano in continuazione, ad aiutarmi a cancellarli non c'era nessuno, perché gli editor era latitanti da mesi (Paolo era fra chi li scriveva, Pietro non li ha scritti, ma ce ne erano anche in una sua poesia e non li toglieva) e su Maria non ci potevo contare perché sapevo che non ha mai approvato l'idea che i commenti non debbano essere degli sms, anzi, e quindi si è sempre astenuta da intervenire.
Che fare all'una di notte? Passare tutta la notte sveglio a togliere commenti? Ho disabilitato i commenti alla poesia che ne attirava di più, ho eseguito un comando sul database per cancellare quelli "brevi", e sono andato a letto in attesa della sveglia alle 7.
Di stare sveglio tutta la notte a "bacchettare" chi scriveva commenti, come mi dicono avrei dovuto fare, oppure a scrivere un programma per lo spostamento in bacheca, non era proprio il caso.

Voi parlate bene, ma non pensate che dietro c'è una persona, che viene messa di fronte a qualcosa in una determinata situazione in cui i vostri rimedi ideali, democratici, ragionevoli, non sono possibili.
« Ultima modifica: Venerdì 28 Settembre 2007, 12:55:51 da Luigi Webmaster »

Offline Il Crudo

  • Autore
  • *
  • Post: 195
  • Sesso: Maschio
  • è uno sporco lavoro, ma qualcuno dovrà pur farlo.
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Commenti alle poesie
« Risposta #103 il: Venerdì 28 Settembre 2007, 13:09:41 »
insomma si pò rimettere il commento libero sì o no?

Il Crudo

Offline Marina Como

Re: Commenti alle poesie
« Risposta #104 il: Venerdì 28 Settembre 2007, 13:13:13 »
insomma si pò rimettere il commento libero sì o no?

Il Crudo
;
D :D :Dma è uguale a prima!!! anche la scritta!!! anzi, meglio che ora è anche sulla poetica, è solo che devi premere un tasto per dire che hai letto quello che sempre era scritto e non far finta che non l'avevi letto... perchè leggendo, cavoli, ma ancora mi leggi?!? :D :D
Se voglio fare la stronza ci riesco bene.  Talmente bene che quasi quasi ci sono. O forse ci sono.  Si, deciso.