Autore Topic: "Il club delle belle testoline" di Aldo Bilato  (Letto 1589 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Elisabetta Randazzo

"Il club delle belle testoline" di Aldo Bilato
« il: Mercoledì 30 Giugno 2010, 16:10:25 »
Quante belle testoline
che s'incontrano nel pub
in "Via delle Rime"
tutte con una birra in mano
e la vita nelle vene

c'è Gio che me fa ride:
confonde colori a scarpe
e scarpe con pensieri

Salvo sembra n'Angelo:
poi se glie pija male
te sala anche le vene

di Dave che cosa dire;
potesse annà a morì ammazzato,
che c'ho provato
con la posizione del solstizio; risultato:
la tipa m'ha lasciato
per un apogeo dell'altro sesso

Dario l'abbiamo perso:
(non che sia mai stato così presente)
sta ad addestrar canguri e a farsi di daiquiri
con certi aborigeni amichi sua, scuri scuri

c'è poi la poetessa- rock,
ma quella lì è andata in fluorescenza;
ha un neon piantato nel cervello
e vede tutto viola:
che pistola

forse ce salva il re sole,
tale Luigi 88esimo;
sè, figurateve:
è sprofondato in uno squallido tessuto
del divano giù nel retro

Billabì e Billobò
e chi son sti due;
forse uno lo conosco
fa er capo spirituale:
se crede d'esser Montale

'mazza che compagnia a oh!

Comunque, sono aperte le iscrizioni
necessitano: a mail valida, birra e cannoni...
(fino ad esaurimento scorte)... Cià.



« Ultima modifica: Mercoledì 30 Giugno 2010, 16:23:31 da Elisabetta Randazzo »
"La poesia non è un modo di esprimere un'opinione. E' un canto che sale da una ferita sanguinante o da labbra sorridenti."
Kahlil Gibran

Offline Alessia De Gennaro

Re: "Il club delle belle testoline" di Aldo Bilato
« Risposta #1 il: Mercoledì 30 Giugno 2010, 16:44:54 »
grazie Elisabetta...perchè non sapevo postarlo. :)

Monilèo

  • Visitatore
Re: "Il club delle belle testoline" di Aldo Bilato
« Risposta #2 il: Mercoledì 30 Giugno 2010, 16:52:46 »
Non sono riuscito a capire il senso del riportare su forum una poesia di un certo Bilato da parte dell'amministratrice Elisabetta. Non c'è alcun commento, che significato può avere? Se qualcuno l'ha capito me lo spieghi.
L'unica cosa che qui viene spontanea alla mente è questa. Secondo il regolamento, nè in bene nè in male si dovrebbero rammentare persone  per le quali, in più, il citarle potrebbe sembrare una dedica, assolutamente proibita.
Faccio un esempio. Se io scrivo una strimpellata sil Paradiso e rammento Pietro, mi viene chiesto di precisare che quel Pietro non è persona reale, ed io dico allora che si tratta di san Pietro, il guardiano del regno dei Cieli, che mi ha dato il permesso di citarlo.
Se poi rammento Napoleone, naturalmente mi viene domandato se questo Napoleone è personaggio reale, ed io rispondo che, in questo caso, la domanda è lecita, in quanto in giro ci sono una miriade di napoleoni che potrebero pensare di essere loro. E allora io preciso che si tratta solo ed unicamente del famoso generale corso e tutto va bene.
Ma perchè altri invece possono scorrazzare a loro volere, senza essere soggetti alle regole che dovrebbero essere per tutti?
Non interessa molto a me la cosa, ma siccome il regolamente viene applicato nei miei riguardi con la masima cura, credo di potere avere il diritto di chiedere perchè lo stesso trattamento non sia eguale per tutti.
Una semplice curiosità. Senza alcun intento polemico. Con un saluto particolare ad Elisabetta. A proposito, Elisabetta, aspetto che tu mantenga la tua promessa. Ci tengo!

Monilèò 
« Ultima modifica: Mercoledì 30 Giugno 2010, 16:55:32 da Monilèo »

Offline Elisabetta Randazzo

Re: "Il club delle belle testoline" di Aldo Bilato
« Risposta #3 il: Mercoledì 30 Giugno 2010, 18:36:51 »
Non sono riuscito a capire il senso del riportare su forum una poesia di un certo Bilato da parte dell'amministratrice Elisabetta. Non c'è alcun commento, che significato può avere? Se qualcuno l'ha capito me lo spieghi.
L'unica cosa che qui viene spontanea alla mente è questa. Secondo il regolamento, nè in bene nè in male si dovrebbero rammentare persone  per le quali, in più, il citarle potrebbe sembrare una dedica, assolutamente proibita.
Faccio un esempio. Se io scrivo una strimpellata sil Paradiso e rammento Pietro, mi viene chiesto di precisare che quel Pietro non è persona reale, ed io dico allora che si tratta di san Pietro, il guardiano del regno dei Cieli, che mi ha dato il permesso di citarlo.
Se poi rammento Napoleone, naturalmente mi viene domandato se questo Napoleone è personaggio reale, ed io rispondo che, in questo caso, la domanda è lecita, in quanto in giro ci sono una miriade di napoleoni che potrebero pensare di essere loro. E allora io preciso che si tratta solo ed unicamente del famoso generale corso e tutto va bene.
Ma perchè altri invece possono scorrazzare a loro volere, senza essere soggetti alle regole che dovrebbero essere per tutti?
Non interessa molto a me la cosa, ma siccome il regolamente viene applicato nei miei riguardi con la masima cura, credo di potere avere il diritto di chiedere perchè lo stesso trattamento non sia eguale per tutti.
Una semplice curiosità. Senza alcun intento polemico. Con un saluto particolare ad Elisabetta. A proposito, Elisabetta, aspetto che tu mantenga la tua promessa. Ci tengo!

Monilèò 

Caro Lorenzo,
 La poesia  non rientrava nel regolamento del sito così l'ho cancellata.

Ho consigliato ad Aldo bilato di inserirla sul forum, ma lui non ci riusciva, cosi mi sono prestata a farlo io. Mi vuoi condannare per questo?

Sorrido ( come dice amara)
« Ultima modifica: Mercoledì 30 Giugno 2010, 18:48:33 da Elisabetta Randazzo »
"La poesia non è un modo di esprimere un'opinione. E' un canto che sale da una ferita sanguinante o da labbra sorridenti."
Kahlil Gibran

Offline Giorgia Spurio

Re: "Il club delle belle testoline" di Aldo Bilato
« Risposta #4 il: Mercoledì 30 Giugno 2010, 19:40:15 »
forte sta poesia!!
 ;D

si sa che aldo le sa bene sfornare!

 :D
"Il problema, è che non ho niente.Solo l'arma delle mie parole.
Dicono sia spoglia di ciò che luccica eppure nella mano, come una penna -stilografica-, d'inchiostro che non ha termine, brilla l'arma che è di Luce."
https://twitter.com/SpurioGiorgia
https://www.facebook.com/GiorgiaSpurioScrittrice

Offline Amara

Re: "Il club delle belle testoline" di Aldo Bilato
« Risposta #5 il: Mercoledì 30 Giugno 2010, 20:07:04 »

Sorrido ( come dice amara)

..ok... ti mando il c/c per i diritti..... :laugh:

..rido...
Il dubbio è uno dei nomi dell'intelligenza
(J. L. Borges)

gio.d.

  • Visitatore
Re: "Il club delle belle testoline" di Aldo Bilato
« Risposta #6 il: Mercoledì 30 Giugno 2010, 20:20:15 »
è deliziosa, un 'ironia così fresca e piacevole, leggera, la leggi e ti mette di buon umore!!  ;)

P.s. *** hai davvero una bella testolina!!***

Salvatore Ferranti

  • Visitatore
Re: "Il club delle belle testoline" di Aldo Bilato
« Risposta #7 il: Mercoledì 30 Giugno 2010, 20:34:37 »
A me questa poesia è piaciuta molto.
grande Aldo!

mp47pasquino

  • Visitatore
Re: "Il club delle belle testoline" di Aldo Bilato
« Risposta #8 il: Mercoledì 30 Giugno 2010, 21:47:48 »
Ciao Aldo, io non mi esprimo sui meriti ma ci tengo a precisare che...quando c'è dialogo poi l'intesa viene da se, basta usare le "Testoline" sono contento che abbia trovato la giusta collocazione e poi con l'avvallo di Elisabetta tutto è finito per il meglio...
Magari prendete spunto da questo per postarci cose spiritose e continuare la saga del club...
ciao a tutti.