Autore Topic: AIUTO - SISTEMAZIONE PREMIO SCRIVERE 2010  (Letto 11638 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Rossella Gallucci

Re: AIUTO - SISTEMAZIONE PREMIO SCRIVERE 2010
« Risposta #15 il: Mercoledì 25 Agosto 2010, 00:08:05 »
Ciao a tutti , io sono di Roma. Purtroppo non ho posto per ospitare ma posso fornirvi qualche "dritta", Ad es. a Roma di bed and breakfast ce ne sono moltissimi nei posti più disparati. Basta cercare in google bed and breakfast Roma. Io ne ho trovato uno proprio nei pressi di Ostiense/San Paolo che è la zona del Caffé Letterario se non sbaglio e mi sembra a buon prezzo. Vi mando il link. Considerate che l'ho preso da internet e non ne so niente (nel senso di qualità):
http://www.bbitalia.it/it/bb-roma/basilica--di-san-paolo.html

Cerco di fare mente locale se mi viene in mente qualcosa o se sento persone che magari affittano appartamenti ai turisti ( anche questa se si condivide può essere una soluzione più economica).

Per quel che riguarda Frascati, c'è anche un treno che ci arriva da Termini in circa 15 minuti. Non conosco gli orari ma anche qui è facile procurarseli.

A presto
buonanotte
Rossella

Offline Saverio Chiti

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 903
  • Sesso: Maschio
  • " C’è un vuoto nel mio giardino..."
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: AIUTO - SISTEMAZIONE PREMIO SCRIVERE 2010
« Risposta #16 il: Mercoledì 25 Agosto 2010, 00:43:37 »
io ribadisco i miei dubbi!  ???
ok il caffè letterario... ma la cena dove?
a Roma? ...dove?
a Frascati? ...oppure?
a seconda dei posti prescelti... cercherò di accasarmi per dormire!
non vorrei trovarmi di notte a trasferirmi da Roma a Frascati o viceversa! ...diciamo che mi scoccerebbe, e tanto!
io verrò in treno quindi... delucidazioni please!
sempre se vi va?  ;D (azz... va con l'accento oppure no? perchè con 'sti italiano, non vorrei fare figuracce!  ;D)

chs

...lì dove ti avevo lasciato
neanche il sole fa più capolino...

Offline Webmaster

Re: AIUTO - SISTEMAZIONE PREMIO SCRIVERE 2010
« Risposta #17 il: Mercoledì 25 Agosto 2010, 10:01:00 »
Non aver timori, Saverio.
Fra tutte le cose, non riesco anche ad occuparmi di dove andremo a cena, però ti posso dire che non rimarrai a piedi. Io credo che, per praticità, la faremo a Roma. Comunque, se pensi di andare a dormire a Frascati potresti sentire Gerardo per organizzarvi. Se invece decidi per Roma, di sicuro nessuno sarà lasciato a piedi nel mezzo della notte.

Offline Annamaria Barone

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 19
  • Sesso: Femmina
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: AIUTO - SISTEMAZIONE PREMIO SCRIVERE 2010
« Risposta #18 il: Mercoledì 25 Agosto 2010, 17:35:51 »
Sono di Roma ma non ho partecipato al premio Scrivere, frequento questo mondo da poco tempo, posso venire anch'io ad applaudire i vincitori e conoscere di persona gli autori che leggo?

GaiaGea

  • Visitatore
Re: AIUTO - SISTEMAZIONE PREMIO SCRIVERE 2010
« Risposta #19 il: Mercoledì 25 Agosto 2010, 17:45:29 »
Sono di Roma ma non ho partecipato al premio Scrivere, frequento questo mondo da poco tempo, posso venire anch'io ad applaudire i vincitori e conoscere di persona gli autori che leggo?

Certo che si Annamaria... ne saremmo veramente felici... Ti aspettiamo... Un sorriso e un raggio di sole... Tis... §*_*§

Offline Lucia Volpi

Re: AIUTO - SISTEMAZIONE PREMIO SCRIVERE 2010
« Risposta #20 il: Mercoledì 25 Agosto 2010, 18:13:01 »
Sono lucietta da Como, il desiderio di partecipare all'incontro di Roma è molto forte, dare un volto reale a conoscenze virtuali è un mio grande sogno.
Ancora sono indecisa perchè verrei da sola e in treno, ho il timore di perdermi in una grande città come Roma, a meno che trovo qualcuno disposto a farmi da baby sitter dalla stazione Termini.
Grazie   
lucia

mp47pasquino

  • Visitatore
Re: AIUTO - SISTEMAZIONE PREMIO SCRIVERE 2010
« Risposta #21 il: Lunedì 30 Agosto 2010, 12:16:20 »
Ciao a tutti, scusate la mia poca presenza, senza che rinnovo il dire...
Spero con tutto il cuore di esserci a Settembre e spero ci sia una forte presenza di Autori anche se non partecipanti al concorso, credo sia un evento unico da non perdere, oltre a poter conoscere di persona diversi Autori...
Se volete io potrei organizzare la cena da quel mio amico ristoratore cioè dove siamo già stati...dalle parti del caffè letterario e visto che anche Luigi ha accennato ai "Preistorici" potrei farmi da tramite e magari organizzare...per chi si muove in auto la Piramide offre ottimi parcheggi e con la metro ci si può muovere con facilità, quindi è tutto da vedere e da decidere, fatemi sapere se mi debbo muovere, per ora saluto a tutti...

GaiaGea

  • Visitatore
Re: AIUTO - SISTEMAZIONE PREMIO SCRIVERE 2010
« Risposta #22 il: Lunedì 30 Agosto 2010, 14:07:45 »
Sono lucietta da Como, il desiderio di partecipare all'incontro di Roma è molto forte, dare un volto reale a conoscenze virtuali è un mio grande sogno.
Ancora sono indecisa perchè verrei da sola e in treno, ho il timore di perdermi in una grande città come Roma, a meno che trovo qualcuno disposto a farmi da baby sitter dalla stazione Termini.
Grazie   


Ciao Lucietta...
sento che verresti volentieri a Roma  per la premiazione dei poeti che hanno partecipato al Premio di Poesia "Scrivere" 2010.
 Non aver timore di perderti poichè il "Caffe Letterario" di via Ostiense, 95 , è molto vicino ad una uscita della Metropolitana e vicino anche alla Stazione di Roma Ostiense.

Qui ti do l'intinerario che mi da la mappa di Google
Via Pellegrino Matteucci e Via Ostiense
500 m    5 min

   
dalla Stazione di Roma Ostiense
Italy
   
1.   Procedi in direzione ovest da Via Pellegrino Matteucci verso Via Vito Bering      
350 m
2.   Svolta a sinistra in Via Ostiense
La tua destinazione è sulla sinistra
      
140 m
   
Caffe' Letterario S.R.L.
Via Ostiense, 95
00154 Roma
06 57302842



Ti basta quindi, una volta arrivata alla stazione Termini, prendere da lì la Metro direzione... Roma Ostiense o prendere il treno per Roma Ostiense e , una volta arrivata, in 5 minuti,  a piedi,  arriverai al Caffè Letterario.

A presto... §*_*§

GaiaGea

  • Visitatore
Re: AIUTO - SISTEMAZIONE PREMIO SCRIVERE 2010
« Risposta #23 il: Lunedì 30 Agosto 2010, 14:14:26 »
Ciao a tutti, scusate la mia poca presenza, senza che rinnovo il dire...
Spero con tutto il cuore di esserci a Settembre e spero ci sia una forte presenza di Autori anche se non partecipanti al concorso, credo sia un evento unico da non perdere, oltre a poter conoscere di persona diversi Autori...
Se volete io potrei organizzare la cena da quel mio amico ristoratore cioè dove siamo già stati...dalle parti del caffè letterario e visto che anche Luigi ha accennato ai "Preistorici" potrei farmi da tramite e magari organizzare...per chi si muove in auto la Piramide offre ottimi parcheggi e con la metro ci si può muovere con facilità, quindi è tutto da vedere e da decidere, fatemi sapere se mi debbo muovere, per ora saluto a tutti...

Grazie Pasquale, per il tuo interessamento, io sin d'ora comunico che ci sarò, qualunque sia il locale scelto per la cena e con me ci sarà anche un'altra autrice.

Un sorriso... Tis..§*_*§


Offline Lucia Volpi

Re: AIUTO - SISTEMAZIONE PREMIO SCRIVERE 2010
« Risposta #24 il: Martedì 31 Agosto 2010, 10:15:13 »
Molto chiara e utile la tua informazione Tiziana, mi sto organizzando speriamo di riuscire a partecipare, ci terrei veramente e di rivedere Roma dopo tanti anni credo sia giunta l'ora.
Un abbraccio e grazie di cuore
lucia

Calliope04

  • Visitatore
Re: AIUTO - SISTEMAZIONE PREMIO SCRIVERE 2010
« Risposta #25 il: Martedì 31 Agosto 2010, 12:21:46 »
Buongiorno a tutti, anche io sono di Roma, non mi sono iscritta al concorso però..Posso venire lo stesso a conoscervi se possibile?

un carissimo saluto
Teresa

GaiaGea

  • Visitatore
Re: AIUTO - SISTEMAZIONE PREMIO SCRIVERE 2010
« Risposta #26 il: Martedì 31 Agosto 2010, 12:24:50 »
Buongiorno a tutti, anche io sono di Roma, non mi sono iscritta al concorso però..Posso venire lo stesso a conoscervi se possibile?

un carissimo saluto
Teresa

Ma certo che puoi... anzi ne saremo felici... Tutti coloro che lo desiderano possono intervenire, sarà davvero un'occasione splendida per conoscerci un po'... Un sorriso...§*_*§

Calliope04

  • Visitatore
Re: AIUTO - SISTEMAZIONE PREMIO SCRIVERE 2010
« Risposta #27 il: Martedì 31 Agosto 2010, 12:39:48 »
Ma certo che puoi... anzi ne saremo felici... Tutti coloro che lo desiderano possono intervenire, sarà davvero un'occasione splendida per conoscerci un po'... Un sorriso...§*_*§

Grazie mille Tiziana della pronta risposta..Sarà un vero piacere.
A presto allora un abbraccio

pattyrose

  • Visitatore
Re: AIUTO - SISTEMAZIONE PREMIO SCRIVERE 2010
« Risposta #28 il: Martedì 31 Agosto 2010, 13:55:24 »
Grazie mille Tiziana della pronta risposta..Sarà un vero piacere.
A presto allora un abbraccio

 :-* :angel:

Offline Saverio Chiti

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 903
  • Sesso: Maschio
  • " C’è un vuoto nel mio giardino..."
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: AIUTO - SISTEMAZIONE PREMIO SCRIVERE 2010
« Risposta #29 il: Martedì 31 Agosto 2010, 23:41:21 »
ri-continuo ad avere dubbi  ???
e ne avrò sempre finché non avrò capito dove sarà la cena!
non mi va di venire a Roma, senza capire come e dove mi dovrò spostare!
è più giusto prenotare alla piramide (ostiense) oppure vicino piazza Bologna...
oppure ancora far tappa (come se ho ben capito hanno fatto altri) a frascati?
come avevo detto non è agevole di notte andare da Roma a Frascati!
c'è qualcuno che... mi sa dire che farà?
oppure... ok! grazie a tutti.

chs
...lì dove ti avevo lasciato
neanche il sole fa più capolino...