Autore Topic: Albo d'Oro e Rime Scelte  (Letto 10051 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline poeta per te zaza

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 2044
  • Sesso: Femmina
  • Infinito è spazio che precede e segue l'orizzonte
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:Albo d'Oro e Rime Scelte
« Risposta #15 il: Lunedì 6 Ottobre 2014, 17:44:20 »
Non riferendomi esclusivamente alla tua persona, non ho preso nessuna cantonata.
Quanto alla "ribalta", le poesie inserite nell'albo d'oro devono essere pubblicate da sei mesi, perciò non le trovi nel sito Rime Scelte, se non vai a cercarle intenzionalmente. Come non le trovi nella bacheca della home page del sito Scrivere. Io leggo le poesie che mi piacciono, o incuriosiscono, fin dai primi versi, senza badare minimamente se sia presente o meno la palma rossa. Ma non tutti sono come me. Per fortuna o disgrazia :)

Quello che dici in questo post e in quelli precedenti c'entra come i cavoli a merenda col topic aperto da Luigi,
non tratti assolutamente della questione, ma ci illumini sui tuoi  pareri personali sulla bontà delle poesie in Rime scelte,  su ciò che leggi tu, o sui tempi di attesa dell'Albo d'oro, o su chi legge solo quelle con la palma rossa.
cosa c'entra quello che dici col topic aperto da Luigi???
di sabbia e catrame è la vita...
o scorre o si lega alle dita...

Walker Boh

  • Visitatore
Re:Albo d'Oro e Rime Scelte
« Risposta #16 il: Lunedì 6 Ottobre 2014, 18:09:58 »
Quello che dici in questo post e in quelli precedenti c'entra come i cavoli a merenda col topic aperto da Luigi,
non tratti assolutamente della questione, ma ci illumini sui tuoi  pareri personali sulla bontà delle poesie in Rime scelte,  su ciò che leggi tu, o sui tempi di attesa dell'Albo d'oro, o su chi legge solo quelle con la palma rossa.
cosa c'entra quello che dici col topic aperto da Luigi???

Ho solo voluto rispondere alle tue errate affermazioni, quindi rilassati e leggi bene. Sembri troppo emotivamente coinvolta, per definirti indifferente ad elogi e riconoscimenti come l'inserimento delle poesie in Rime Scelte. Ma non voglio certo aprire un dibattito con te. Mi interessava solo far notare che quanto da te scritto non risulta essere corretto. Tutto qui.

Offline poeta per te zaza

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 2044
  • Sesso: Femmina
  • Infinito è spazio che precede e segue l'orizzonte
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:Albo d'Oro e Rime Scelte
« Risposta #17 il: Lunedì 6 Ottobre 2014, 18:35:21 »
Cito di seguito  gli interventi in questo topic da parte di Allanon, rivolti a me:

Con tutto il rispetto, mi sembra davvero esagerato parlare di "macchia", come se tutte le poesie finite in Rime Scelte fossero dei capolavori valutati da illustri poeti. Secondo me si dà troppo peso a certi riconoscimenti del sito. Vale anche per il titolo di poeta del mese, spesso assegnato ad un membro della redazione. Sono giudizi espressi da persone comuni con varie motivazioni. Ma vedo che in questo sito ci sono molti autori che prendono molto seriamente sia le lodi esagerate nei commenti, che il numero di lettori o di poesie decorate in molti modi. Io ho scelto di eliminare le varie bacheche perché mi infastidivano i complimenti fasulli che ricevevo affinché ricambiassi la cortesia. Commenti standard, del genere: "magnifica poesia, profondamente sentita", e altre simili amenità. Scrivere deve essere solo un hobby, non una competizione. E questa è sempre e solo la mia modesta opinione.
scritto da  Allanon

Non riferendomi esclusivamente alla tua persona, non ho preso nessuna cantonata.
Quanto alla "ribalta", le poesie inserite nell'albo d'oro devono essere pubblicate da sei mesi, perciò non le trovi nel sito Rime Scelte, se non vai a cercarle intenzionalmente. Come non le trovi nella bacheca della home page del sito Scrivere. Io leggo le poesie che mi piacciono, o incuriosiscono, fin dai primi versi, senza badare minimamente se sia presente o meno la palma rossa. Ma non tutti sono come me. Per fortuna o disgrazia :)
di Allanon

nonché l'ultimo:

Ho solo voluto rispondere alle tue errate affermazioni, quindi rilassati e leggi bene. Sembri troppo emotivamente coinvolta, per definirti indifferente ad elogi e riconoscimenti come l'inserimento delle poesie in Rime Scelte. Ma non voglio certo aprire un dibattito con te. Mi interessava solo far notare che quanto da te scritto non risulta essere corretto. Tutto qui.

e dov'è  che avresti fatto notare, riuscendoci sembra di capire, che quanto da me scritto (che cosa, in particolare?)
non risulta essere corretto?




« Ultima modifica: Lunedì 6 Ottobre 2014, 18:40:42 da poeta per te zaza »
di sabbia e catrame è la vita...
o scorre o si lega alle dita...

Walker Boh

  • Visitatore
Re:Albo d'Oro e Rime Scelte
« Risposta #18 il: Lunedì 6 Ottobre 2014, 18:45:46 »
Cito di seguito  gli interventi in questo topic da parte di Allanon, rivolti a me:

Con tutto il rispetto, mi sembra davvero esagerato parlare di "macchia", come se tutte le poesie finite in Rime Scelte fossero dei capolavori valutati da illustri poeti. Secondo me si dà troppo peso a certi riconoscimenti del sito. Vale anche per il titolo di poeta del mese, spesso assegnato ad un membro della redazione. Sono giudizi espressi da persone comuni con varie motivazioni. Ma vedo che in questo sito ci sono molti autori che prendono molto seriamente sia le lodi esagerate nei commenti, che il numero di lettori o di poesie decorate in molti modi. Io ho scelto di eliminare le varie bacheche perché mi infastidivano i complimenti fasulli che ricevevo affinché ricambiassi la cortesia. Commenti standard, del genere: "magnifica poesia, profondamente sentita", e altre simili amenità. Scrivere deve essere solo un hobby, non una competizione. E questa è sempre e solo la mia modesta opinione.

Non riferendomi esclusivamente alla tua persona, non ho preso nessuna cantonata.
Quanto alla "ribalta", le poesie inserite nell'albo d'oro devono essere pubblicate da sei mesi, perciò non le trovi nel sito Rime Scelte, se non vai a cercarle intenzionalmente. Come non le trovi nella bacheca della home page del sito Scrivere. Io leggo le poesie che mi piacciono, o incuriosiscono, fin dai primi versi, senza badare minimamente se sia presente o meno la palma rossa. Ma non tutti sono come me. Per fortuna o disgrazia :)


nonché l'ultimo:

e dov'è  che avresti fatto notare, riuscendoci sembra di capire, che quanto da me scritto (che cosa, in particolare?)
non risulta essere corretto?


Non puoi fare la maestrina se non riesci nemmeno a capire ciò che è lampante. Tu parli di "ribalta", ed io ti ho spiegato, in italiano, che nel caso delle poesie finite su Rime Scelte, in seguito all'inserimento nell'albo d'oro, non esiste nessuna ribalta, per i motivi precedentemente elencati. Ti hanno solo nominata moderatrice di un giochino sul forum, perciò scendi dal piedistallo. A Roma dicono che ti rode un po' troppo, il fatto che altri autori abbiano più poesie su Rime Scelte di quante ne abbia tu. Ma tu sei indifferente a certi riconoscimenti... Anzi, ti imbarazzano pure...

Offline poeta per te zaza

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 2044
  • Sesso: Femmina
  • Infinito è spazio che precede e segue l'orizzonte
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:Albo d'Oro e Rime Scelte
« Risposta #19 il: Lunedì 6 Ottobre 2014, 19:13:15 »
Non puoi fare la maestrina se non riesci nemmeno a capire ciò che è lampante. Tu parli di "ribalta", ed io ti ho spiegato, in italiano, che nel caso delle poesie finite su Rime Scelte, in seguito all'inserimento nell'albo d'oro, non esiste nessuna ribalta, per i motivi precedentemente elencati. Ti hanno solo nominata moderatrice di un giochino sul forum, perciò scendi dal piedistallo. A Roma dicono che ti rode un po' troppo, il fatto che altri autori abbiano più poesie su Rime Scelte di quante ne abbia tu. Ma tu sei indifferente a certi riconoscimenti... Anzi, ti imbarazzano pure...

Uno, hai dimostrato, una volta per tutte, di non aver capito l'argomento del topic; casomai qualcuno avesse
ancora dei dubbi, glieli hai tolti.

Due, non invidio nessuno dei poeti in questo sito, casomai ne ammiro diversi, altri no, c'è chi a volte mi piace, a volte no,
ecc. ecc.  Il gioco l'ho creato io e l'ho sospeso di mia assoluta iniziativa, non l'avrei mai fatto se mi sentissi su un piedistallo.
Io mi sento al servizio degli altri, quando ci riesco regalo un'idea che incontra.
Permalosa sì, rispondo agli attacchi, anche a quelli puerili e insulsi.

Tre, a me piace combattere per le cose giuste, e su questo forum ho contribuito a fare proposte per migliorare il sito e ne cito  due solo  per fare capire come sono a gente come Allanon, che non mi conosce:

- la copertina delle poesie;
- l'eliminazione dei voti  palesi del Comitato di lettura.

E ora combatto per questa





« Ultima modifica: Lunedì 6 Ottobre 2014, 19:17:29 da poeta per te zaza »
di sabbia e catrame è la vita...
o scorre o si lega alle dita...

Walker Boh

  • Visitatore
Re:Albo d'Oro e Rime Scelte
« Risposta #20 il: Lunedì 6 Ottobre 2014, 19:27:07 »
Uno, hai dimostrato, una volta per tutte, di non aver capito l'argomento del topic; casomai qualcuno avesse
ancora dei dubbi, glieli hai tolti.

Due, non invidio nessuno dei poeti in questo sito, casomai ne ammiro diversi, altri no, c'è chi a volte mi piace, a volte no,
ecc. ecc.  Il gioco l'ho creato io e l'ho sospeso di mia assoluta iniziativa, non l'avrei mai fatto se mi sentissi su un piedistallo.
Io mi sento al servizio degli altri, quando ci riesco regalo un'idea che incontra.
Permalosa sì, rispondo agli attacchi, anche a quelli puerili e insulsi.

Tre, a me piace combattere per le cose giuste, e su questo forum ho contribuito a fare proposte per migliorare il sito e ne cito  due solo  per fare capire come sono a gente come Allanon, che non mi conosce:

- la copertina delle poesie;
- l'eliminazione dei voti  palesi del Comitato di lettura.

E ora combatto per questa

Ah, ma allora hai proprio dei limiti! Ok, ne prendo atto.
In bocca al lupo per le tue battaglie, Giovanna!

Offline Saverio Chiti

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 903
  • Sesso: Maschio
  • " C’è un vuoto nel mio giardino..."
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:Albo d'Oro e Rime Scelte
« Risposta #21 il: Lunedì 6 Ottobre 2014, 20:41:48 »
La nostra modifica non era diretta contro qualcuno in particolare, ma andava a correggere un difetto del programma che poteva provocare un abuso e comunque non aveva un difetto almeno "logico".
L'autore è libero di ruotare le poesie del proprio Albo d'Oro, solo che prima rimanevano "incollate" in Rime Scelte, mentre adesso se ruotano nell'Albo d'Oro ruotano anche in Rime Scelte. L'anomalia non era che l'autore potesse cambiare le poesie dell'Albo d'Oro, ed infatti può continuare a farlo, ma che a questo cambiamento non corrispondesse anche il cambiamento in Rime Scelte.

quindi ora posso continuare a "ruotare" alcune mie poesie nell'albo d'oro senza essere accusato di frode?
mi rompe essere additato come approfittatore...
...lì dove ti avevo lasciato
neanche il sole fa più capolino...

Offline Azar Rudif

  • Autore
  • *
  • Post: 283
  • Sesso: Maschio
  • Non esiste mondo sotto le mie ali, ma sopra sì
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:Albo d'Oro e Rime Scelte
« Risposta #22 il: Lunedì 6 Ottobre 2014, 22:14:27 »
Dunque.... sono riuscito  a trovare queste "Rime Scelte" cui non avevo neanche fatto mai caso perchè mi accontento di pubblicare qualcosa nel sito e mi basta come "apparizione"  :)
Però, mi ritrovo 16 poesie in questo Rime Scelte senza sapere come e non sono neanche tra le mie preferite...... chi mi spiega come è successo?
Da quello che ho letto finora, scusate la mia incapacità, ma non ho capito come funziona. L'unica cosa che si capisce, alla fine del forum e che qualcuno litiga e qualcuno (Luigi.) ha cercato solo e semplicemente di spiegare che d'ora in poi il sistema funzionerà diversamente.

Qualcuno ha anche scritto:Scrivere deve essere solo un hobby, non una competizione.
In effetti è così anche per me... è un hobby ed anche una valvola di sfogo e se per soddisfare questi bisogni si partecipa ad un "giochino", questo non deve essere denigrato chiamandolo giochino e dando gratuitamente della mestrina a qualcun altro solo perchè lo ha proposto e lo modera...

Le spiegazioni e le discussioni possono anche diventare accese, ma non si scende mai a considerazioni personali sulle persone che si hanno di fronte o tutta la discussione diventa inutile.....
LE discussioni si fanno motivando e non dando giudizi personali.

Quindi, io ho motivato la mia richiesta di spiegazizoni con la mia ignoranza in merito..... che mi spiega adesso come mai ho 16 poesiucole in Rime Scelte?
A proposito, disconosco totalmente questo Albo d'Oro nè sono riuscito a trovarlo sul sito.....
 ::)
La Legge è uguale per tutti, ma non tutti sono uguali per la Legge e non cercate la Legge Umana. Essa è statica ed imperfetta, cercate ciò che evolve e mai è uguale a sè stesso e ribolle del Bene e del Male

Offline Duilio Martino

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 166
  • Sesso: Maschio
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:Albo d'Oro e Rime Scelte
« Risposta #23 il: Mercoledì 15 Ottobre 2014, 22:25:13 »
Non serve affannarsi troppo, tanto rime scelte sembrs una specie di...secondo portfolio...
Scusate la sinceritá.