Autore Topic: E' possibile avere più spazio?  (Letto 1804 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vivì

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 35
  • Sesso: Femmina
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
E' possibile avere più spazio?
« il: Lunedì 2 Maggio 2011, 07:16:28 »
Ciao a tutti!

Ringrazio  innanzitutto il sito perché mi concede lo spazio e l'opportunità di poter pubblicare quello che scrivo a prescindere dal fatto che possa piacere  o meno, però vorrei che si valutasse la possibilità di ampliare questi spazi e mi riferisco all'area racconti, perché secondo l' esigenze narrative di tanti tra gli autori del sito, compreso me,  credo siano limitative con un massimo imposto di 50.000 caratteri. Capitano periodi più o meno fantasiosi in cui si scrive di più e per cui si vorrebbe pubblicare di più, ma ci si trova sempre davanti a quella scritta che ti avverte che in quel mese hai già superato il suddetto limite e per questo non puoi pubblicare. Mi è capitato che per proporre i  miei nuovi scritti, ho dovuto cancellare racconti  pubblicati in precedenza con tanto rammarico da parte mia. La mia proposta dunque sarebbe questa " Non si potrebbe ampliare un po' gli spazi aumentando quei limiti fino ad ora imposti? "
Spero con questa di esser portavoce di tanti altri autori e che questa mia iniziativa solleciti l'attenzione della redazione.
 Grazie a tutti e buona giornata.

Offline Webmaster

Re: E' possibile avere più spazio?
« Risposta #1 il: Mercoledì 4 Maggio 2011, 10:59:54 »
Ampliare lo spazio sarebbe un problema tecnico. Problema tecnico che avremmo cercato di valutare se la tua richiesta nel forum avesse avuto un seguito, se qualcuno avesse manifestato la stessa esigenza. Ma nel forum nessuno ha condiviso la tua richiesta.

Offline Vivì

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 35
  • Sesso: Femmina
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: E' possibile avere più spazio?
« Risposta #2 il: Mercoledì 4 Maggio 2011, 19:07:44 »
Grazie lo stesso Luigi! Apprezzo comunque la tua buona volontà. Spero che un giorno le cose possano cambiare! Per adesso un saluto!!
« Ultima modifica: Mercoledì 4 Maggio 2011, 19:58:11 da Luigi. »

Offline Copia Conforme

Re: E' possibile avere più spazio?
« Risposta #3 il: Giovedì 5 Maggio 2011, 03:31:47 »
Secondo me, il limite di 50.000 caratteri, è un limite accettabile.   Racconti troppo lunghi scoraggiano la lettura, per le storie (particolarmente lunghe) meglio un racconto a puntate, che potrebbe essere riunito in una raccolta, a libera scelta dell'Autore.

Se posso esprimere la mia opinione, ho notato che la scrittura di un racconto, richiede un impegno decisamente maggiore rispetto alla composizione di una poesia...  circostanza ipotetica che non incentiva nel cimentarsi nei racconti e nella prosa.
Un racconto, inoltre, richiede una lettura più impegnativa, rispetto a quella di una poesia

Io penso che prima di chiedere, GIUSTAMENTE, un ampliamento dell'Area Racconti, serva una sua ulteriore valorizzazione (tenuto conto anche del fatto che si tratti ancora di un esperimento letterario del Sito).
Se posso permettermi un suggerimento, credo che sia una bella idea quella di dare un pò più di spazio ai Racconti nella home page del sito  (le modalità potrebbero essere molteplici  :)  oppure i racconti potrebbero essere linkati singolarmente nelle pagine personalizzate degli Autori    8)

Offline Vivì

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 35
  • Sesso: Femmina
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: E' possibile avere più spazio?
« Risposta #4 il: Giovedì 5 Maggio 2011, 07:34:38 »
Grazie Manuele per l'interesse dimostrato all'argomento e per la tua risposta. :laugh:
Sono d'accordo con te e con tanti altri per quanto riguarda la proposta di migliorare l'area racconti, bisogna però aggiungere che forse dipende anche da noi che proponiamo i nostri racconti ad essere i primi che non leggiamo gli scritti degli altri. Perché? Inspiegabile. A me personalmente piace molto scrivere, ma piace anche leggere. E non dico tutto ciò che è pubblicato, ma buona parte la leggo e mai in anonimo.
Ecco un'altra cosa che secondo me non ha senso  sono le letture anonime.
A parte quelle dei visitatori non registrati, non ne capisco proprio i motivi. E' forse una vergogna leggere gli altri? Mah! :-\
Un saluto a tutti!  ;)

mp47pasquino

  • Visitatore
Re: E' possibile avere più spazio?
« Risposta #5 il: Venerdì 13 Maggio 2011, 01:19:10 »
Io provo a dire la mia, sono d'accordo che lo spazio non è molto, ma credo che sia più utile anticipare e definire la tipologia, cioè racconto breve o sunto o brano o capitolo, anticipo o estratto di un'opera completa, sarei daccordo con i link posti tra i titoli del menù personale (area racconti) in modo di favorire eventuali lettori che seguono l'Autore e dare la possibilità di accedere alla lettura delle sue opere area racconti...
per quanto riguarda le letture o la disponibilità a leggere più opere o più autori, mi rimane molto difficile pensare che tutto ciò possa avvenire in un modo equanimo e non per altre scelte, ognuno ha i propri gusti ed è giusto non obbligare, per quanto riguarda la lettura anonima riconosco che spesso uso farla anche io, ma non per vigliaccheria, solo per pura discrezionalità e per non mettere in comodo chi viene letto, magari uso quando ritengo sia opportuno mettere dei segnalibri o segnalare nell'apposito strumento... (questo è possibile nell'area poesie)  penso che sia facoltativo, e comunque credo sia utile sapere, quante letture abbia ricevuto l'opera, concordo con lo spronare al commento quale forma di valutazione e gradimento e l'uso della nota.
« Ultima modifica: Venerdì 13 Maggio 2011, 01:25:45 da mp47pasquino »