Autore Topic: Davanti a Dio non c'è maschio nè femmina  (Letto 6924 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline AnnamariaMilazzo lightdark

Re: Davanti a Dio non c'è maschio nè femmina
« Risposta #30 il: Lunedì 9 Febbraio 2009, 00:27:24 »
...hai presente quella vignetta dove la mamma corre dietro a Pierino con il manganello in manooo...???... >:( :o ??? :-X
ma tu sei matto scocciatooo...!!!... ;D

Offline AnnamariaMilazzo lightdark

Re: Davanti a Dio non c'è maschio nè femmina
« Risposta #31 il: Lunedì 9 Febbraio 2009, 08:48:53 »
Phersu?
Ma non hai mai pensato che al posto di quel "cretino" prima o poi ci sai tu?
Perché la vita è una ruota e gira che ti rigira toccherà a te portare il cappello!

Ed ora leggetevi un po' di statistica!
http://www.baltazar.it/psicologia/417801-statistiche-tradimenti-sempre-piu-aumento.html

Offline AnnamariaMilazzo lightdark

Re: Davanti a Dio non c'è maschio nè femmina
« Risposta #32 il: Lunedì 9 Febbraio 2009, 08:51:06 »
Phersu?
Ma nn hai mai pensato che al posto di quel "cretino" prima o poi ci sarai tu?
Perché la vita è una ruota e gira che ti rigira ti toccherà portare il cappello!


Ed ora un po' di statistica!
http://www.baltazar.it/psicologia/417801-statistiche-tradimenti-sempre-piu-aumento.html

Alessio J

  • Visitatore
Re: Davanti a Dio non c'è maschio nè femmina
« Risposta #33 il: Lunedì 9 Febbraio 2009, 12:13:31 »
Leggendo questo topic un conoscente mi ha inviato questa mail simpaticissima che dietro il suo consenso  metto nel forum, cosi ridiamo un pò.

Caro Ale, leggi e dimmi che ne pensi:
Ferma, c’è un equivoco: lo sai come funziona, lo sai anche tu che la dopamina decreta il colpo di fulmine, che la serotonina è la causa dell’innamoramento, che la vasopressina e l’ossitocina generano tenerezza, insomma è tutta roba chimica: può succedere che dopo 18-30 mesi di relazione il cervello si abitui, non reagisca più come prima, sicché le varie sostanze diminuiscono e le coppie più fragili si separano, o magari ecco, ci scappa il mezzo tradimento. È scienza, capisci? Sta’ ferma.

È la natura che ti parla: gli etologi dicono che gli aimali monogami sono più a rischio d'estinzione e comunque la nostra è tutta una forzatura culturale: lo sai anche tu che il maschio è poligamo come la maggioranza degli animali e anche la femmina probabilmente è molto più poliandrica di quanto si pensi. Ora tu sei lì tutta incazzata, stai lì sulla porta, mi guardi, mi giudichi: ma ci sono schiere di filosofi e giuristi secondo i quali le scimmie bonobo, non ridere, sono i primati più vicini all’uomo, dio come sei provinciale - insomma: ci sono queste scimmie umanoidi che non sono né monogame né poligame, amano proprio la promiscuità. Capisci?

Devi cambiare ottica.

In questo mondo ci sono pesci che cambiano sesso, piante che si fanno impollinare artificialmente dalle api e dal vento, insetti che dopo aver scopato si mangiano il partner, animali omosessuali: e tu mi vieni a parlare di contro natura, di monogamia, di condanna del tradimento? Ma non capisci quanto sei fuori dal creato?

Animali, cara mia, siamo l’unico animale che peraltro può essere indotto in tentazione. Il diavolo lo sa. Tutto il resto è natura, istinto, cose spiritualmente irrilevanti, dunque adesso calmati, e aspetta a giudicare, torna da cinque minuti, anzi aspettami in soggiorno. Ti posso spiegare tutto, è tutto un equivoco, non è come pensi, tranquilla, ora la mando via, le lenzuola le cambio io, e poi uffa, avevi detto che stasera cenavi fuori.
Calmati.


                                            ;D   ;D   ;D   ;D   ;D   ;D   ;D

Alessio J

  • Visitatore
Re: Davanti a Dio non c'è maschio nè femmina
« Risposta #34 il: Lunedì 9 Febbraio 2009, 12:15:23 »
Mire, ho scritto "ridiamo", non arrabbiarti, ok???  ;D

smack!!!

cipreacalend

  • Visitatore
Re: Davanti a Dio non c'è maschio nè femmina
« Risposta #35 il: Lunedì 9 Febbraio 2009, 15:04:28 »
Mire, ho scritto "ridiamo", non arrabbiarti, ok???  ;D

smack!!!

..e infatti ridooooooo !!!! ;D mio caro Ale, perché io sono d'accordo, siamo animali ;)e anch'io, come i primati, vorrei sperimentare la promiscuità.... pensa, senza regole, senza morale, senza impegni.... eppure, non è così, abbiamo regole che servono alla convivenza, confini, limiti che la società ci impone, e le religioni, ancora di più, guarda come strumentalizzano la vita, la morte, di tutti! Io sono una persona aperta e libera, non sono molto portata alla "morale", parola convenzionale che sta a indicare ciò che è bene o male... per una determinata società, cultura, aggiungerei io, ma sono stata educata a principi etici, che riguardano la lealtà, la parola data, il giuramento, la fedeltà, soprattutto ad un'idea, a un principio, ad una causa. Non mi sento monogama, faccio fatica ad esserlo, ma le volte che ho stipulato un "accordo" , un impegno, ho cercato di mantenerlo. Con questo, non voglio e non mi permetto di giudicare nessuno, ci sono casi, mi rendo conto, in cui è difficile districarsi, matrimoni in crisi, che necessitano di tempo, di confronto, e questo è normale... spesso un rapporto in crisi si trascina per anni, prima ancora che uno dei due se ne renda conto e quando succede è troppo tardi, perché ci si è innamorati, di un altro, di un'altra.
Quello che mi "scalda", invece, è la reiterazione di un comportamento che porta a mentire sistematicamente al proprio partner, con superficialità, con egoismo, con indifferenza, adducendo banalità...

cipreacalend

  • Visitatore
Re: Davanti a Dio non c'è maschio nè femmina
« Risposta #36 il: Lunedì 9 Febbraio 2009, 15:06:36 »
Mire, ho scritto "ridiamo", non arrabbiarti, ok???  ;D

smack!!!

...mi sa che mi sono scaldata.... ahahahahahaha

Offline AnnamariaMilazzo lightdark

Re: Davanti a Dio non c'è maschio nè femmina
« Risposta #37 il: Lunedì 9 Febbraio 2009, 16:24:59 »
Molto carina la storiella ma rimane pur sempre il fatto che le scimmie sono bestie e quella razza in particolare è proprio a livello orgiastico, di tutto il clan; lo fanno senza tante remore, passando da un accoppiamento all'altro anche nell'arco di pochi minuti, come a dire che non sanno vivere se non "ce l'hanno in dosso"...e ho adoperato un espressione gentile"!
Ma sono animali e l'uomo si differenzia da loro proprio per il senso della ragione e per tutto quello che Miri ha elencato.

Sfido io adesso chi tra il dire passi effettivamente al fare: credo che bisognerebbe averne almeno fin sui capelli del proprio compagno/a di vita.

...e miri non s'arrabbia!...ce ne vuole per "surriscaldarla"... ;D ...

Alessio J

  • Visitatore
Re: Davanti a Dio non c'è maschio nè femmina
« Risposta #38 il: Lunedì 9 Febbraio 2009, 16:27:54 »
...mi sa che mi sono scaldata.... ahahahahahaha

ahahahahhahahahah

Offline Amara

Re: Davanti a Dio non c'è maschio nè femmina
« Risposta #39 il: Lunedì 9 Febbraio 2009, 19:01:40 »
..e infatti ridooooooo !!!! ;D mio caro Ale, perché io sono d'accordo, siamo animali ;)e anch'io, come i primati, vorrei sperimentare la promiscuità.... pensa, senza regole, senza morale, senza impegni.... eppure, non è così, abbiamo regole che servono alla convivenza, confini, limiti che la società ci impone, e le religioni, ancora di più, guarda come strumentalizzano la vita, la morte, di tutti! Io sono una persona aperta e libera, non sono molto portata alla "morale", parola convenzionale che sta a indicare ciò che è bene o male... per una determinata società, cultura, aggiungerei io, ma sono stata educata a principi etici, che riguardano la lealtà, la parola data, il giuramento, la fedeltà, soprattutto ad un'idea, a un principio, ad una causa. Non mi sento monogama, faccio fatica ad esserlo, ma le volte che ho stipulato un "accordo" , un impegno, ho cercato di mantenerlo. Con questo, non voglio e non mi permetto di giudicare nessuno, ci sono casi, mi rendo conto, in cui è difficile districarsi, matrimoni in crisi, che necessitano di tempo, di confronto, e questo è normale... spesso un rapporto in crisi si trascina per anni, prima ancora che uno dei due se ne renda conto e quando succede è troppo tardi, perché ci si è innamorati, di un altro, di un'altra.
Quello che mi "scalda", invece, è la reiterazione di un comportamento che porta a mentire sistematicamente al proprio partner, con superficialità, con egoismo, con indifferenza, adducendo banalità...

credo che la fedeltà.. abbia un senso.. fin che non diventa 'fatica'..
tradire non deve essere un hobby... come per le 'donne' (che disconosco) di Phersu... (spero ne abbia conosciute anche di altro genere.. sennò vuol dire che non le merita.. :)  ).. lo vedo solo come preludio ad una fine... o come 'medicina'...
a volte ha funzionato!

ma lasciatemi sorridere sopra tutto il nostro agitarci per una vita che dura un sospiro.... con le parole di Renato Zero...
'certo il mondo invece di litigare..risolvesse i problemi in posizione orizzontale, andrebbe meglio!.. a letto ai drammi ci dai un taglio!'  ;D :D :laugh: :P

ciao sorcini belli!!!!!  :-*
Il dubbio è uno dei nomi dell'intelligenza
(J. L. Borges)

Alessio J

  • Visitatore
Re: Davanti a Dio non c'è maschio nè femmina
« Risposta #40 il: Lunedì 9 Febbraio 2009, 19:08:36 »
credo che la fedeltà.. abbia un senso.. fin che non diventa 'fatica'..
tradire non deve essere un hobby... come per le 'donne' (che disconosco) di Phersu... (spero ne abbia conosciute anche di altro genere.. sennò vuol dire che non le merita.. :)  ).. lo vedo solo come preludio ad una fine... o come 'medicina'...
a volte ha funzionato!

ma lasciatemi sorridere sopra tutto il nostro agitarci per una vita che dura un sospiro.... con le parole di Renato Zero...
'certo il mondo invece di litigare..risolvesse i problemi in posizione orizzontale, andrebbe meglio!.. a letto ai drammi ci dai un taglio!'  ;D :D :laugh: :P

ciao sorcini belli!!!!!  :-*

concordo sull'affermazione del buon Renato, purchè nel mio orizzontale lui stia a debita...distanza

Offline Phersu

Re: Davanti a Dio non c'è maschio nè femmina
« Risposta #41 il: Lunedì 9 Febbraio 2009, 20:35:37 »
Il giorno che mi legherò ad una donna, saprò già di avere un potenziale palco da 45 kg, tipo alce!!  ;D
Legarsi poi, perché? Inutile sfoggio di masochismo, tanto si sa che lungo il viale della vita le corna spuntano, prima o poi. Fedeltà? Cosa serissima, io non ho mai tradito il gutturnio, è e resterà il mio vino preferito, anche se ogni tanto amoreggio col chianti, sbaciucchio un buon barbera, mi eccita un inebriante canonau. Azzzzz... neanche coi vini riesco ad essere fedele!!  ;D
Le donne? Ci sono quelle serie, quelle fedeli e quelle adatte al Phersu, che sono la maggior parte, comunque giusto per evitare spiacevoli sorprese con le coronarie, limito le mie prestazioni: molta qualità (eddai che vi piace  ;) ) limitata quantità (gli straordinari si pagano, in euro possibilmente).

straniera

  • Visitatore
Re: Davanti a Dio non c'è maschio nè femmina
« Risposta #42 il: Martedì 10 Febbraio 2009, 20:06:44 »
il tradimento...non ci vedo questa gran differenza tra uomo e donna. il modo o le motivazioni che spingono a farlo è differente? ma siamo proprio sicuri? la donna si giustifica dicendo che lei tradisce col "cuore", anche se fosse non allevia il peso di tale gesto, semmai lo amplifica. se lo fai per interessi che vanno oltre alla semplice attrazione fisica non solo manca di rispetto al suo uomo, ma soprattutto ai sentimenti. come si può dire di amare qualcuno e poi tradirlo, che valore hanno avuto le parole pronunciate? se molte donne fossero sincere almeno con se stesse ammeterebbe che tradiscono esattamente come fa l'uomo: per autoaffermazione, per dimostrare predominanza, per puro e semplice impulso sessuale, sesso fine a se stesso. e che spessore si possiede se non si è in grado di controllare un impulso? tante volte si denunciano uomini che "non sanno tenersi i pantaloni allacciati"...eppure ci sono altrettante donne che fanno lo stesso. d'altra parte non credo che gli uomini tradiscano sempre e solo in preda a una pulsione. credo che molti ricerchino al di fuori della coppia quelle attenzioni che non ricevono più, o semplicemente lo spazio per il proprio ruolo, l'uomo appunto...ma quale uomo oggi ammeterebbe di tradire per avere un po' di attenzione?
il come e il perchè rimane comunque un dettaglio, di davvero poca importanza.
un passaggio in particolare mi ha colpito:
la voglia di un'altro, a prescindere dai sentimenti
per il mio personale vedere e sentire, credo che questa sia la parte più provocatoria!!!!!!!!!!!!!!!!! e bravo ale... ;D
dai sentimenti non si prescinde...certo esistono persone che si riempiono la bocca di sentimenti, vivono in coppia, con tutte le abitudini e le maschere del caso, e non trovano questo gran sdegno nel tradire. ma se i sentimenti sono reali e veri, profondi, supportati da valori, perseguiti e accompagnati nel loro cammino, nutriti, perchè mai cercare qualcos'altro?
probabilmente non possedevano tutta questa sincerità...allora forse le persone si dicono innamorate e felici, quando in realtà la coppia è solo la soddisfazione di un bisogno, il nascondiglio di una paura: rimanere soli, perchè non per tutti è poi così semplice stare con se stessi.
certo ognuno è consapevole e libero delle proprie scelte, come ne è diretto responsabile. quindi si decide di non dare poi tutta questa importanza al tradimento? benissimo, anche se mi fa pensare che altrettanta poca importanza avessero i sentimenti che legavano.
e perchè mai non cominciare ad usare un po' di buon senso e sincerità nella coppia?
quindi per me tradimento e sentimenti non sono certo universi che possono coesistere, anzi sono l'uno l'esatta contraddizione dell'altro.
poi certo è che questa è una mia opinione del tutto personale, ed il mondo è bello perchè è vario!!!!!!!!
continua....

straniera

  • Visitatore
Re: Davanti a Dio non c'è maschio nè femmina
« Risposta #43 il: Martedì 10 Febbraio 2009, 20:09:08 »
è forse una giustificazione dire che ormai la passione, la sintonia, il sentimento nel tempo è andato scemando?
mi pare più un'aggravante, e un buon campanello d'allarme per mettersi in discussione. il popolo di questa terra è pigro...credo che una volta toccato dal sentimento, dall'alchimia col sesso opposto, tutto prenda la sua strada senza bisogno di muovere un dito. non penso sia così...
è come un vigneto immenso...potenzialmente saprà dare un vino eccellente, ma questo non è scontato ; deve essere curato, accudito, stimolato, nutrito. e l'impegno, in qualunque cosa, è una scelta. tante volte pensiamo al matrimonio, alla famiglia come impegno, eppure ne esiste uno che viene prima. un decidiamo di dire ad una persona che la amiamo, pronunciando quelle stesse parole scegliamo il nostro impegno...
l'amore può finire? beh, per analizzare questa domanda ci vorrebbe un altro topic..ahahahahahahahah
e mettendo che accada, questo mai e poi mai dovrebbe interferire nel rispetto reciproco che va al di là del rapporto uomo/donna, un rispetto da persona a persona.
riassumendo...tradire è la medesima cosa sia per l'uomo che per la donna, semplicemente entrambi scelgono differenti giustificazioni...ho conosciuto traditori e traditi, traditrici e traditi, e mi sono sempre detta: guarda cosa accade quando le persone smettono di comunicare tra loro....

va beh, mi sono dilungata anche troppo..ahahahahahahahahahaha
e magari sono andata anche fuori tema!!!!!!!  ::)

un abbraccio..

Alessio J

  • Visitatore
Re: Davanti a Dio non c'è maschio nè femmina
« Risposta #44 il: Martedì 10 Febbraio 2009, 21:57:36 »
è forse una giustificazione dire che ormai la passione, la sintonia, il sentimento nel tempo è andato scemando?
mi pare più un'aggravante, e un buon campanello d'allarme per mettersi in discussione. il popolo di questa terra è pigro...credo che una volta toccato dal sentimento, dall'alchimia col sesso opposto, tutto prenda la sua strada senza bisogno di muovere un dito. non penso sia così...
è come un vigneto immenso...potenzialmente saprà dare un vino eccellente, ma questo non è scontato ; deve essere curato, accudito, stimolato, nutrito. e l'impegno, in qualunque cosa, è una scelta. tante volte pensiamo al matrimonio, alla famiglia come impegno, eppure ne esiste uno che viene prima. un decidiamo di dire ad una persona che la amiamo, pronunciando quelle stesse parole scegliamo il nostro impegno...
l'amore può finire? beh, per analizzare questa domanda ci vorrebbe un altro topic..ahahahahahahahah
e mettendo che accada, questo mai e poi mai dovrebbe interferire nel rispetto reciproco che va al di là del rapporto uomo/donna, un rispetto da persona a persona.
riassumendo...tradire è la medesima cosa sia per l'uomo che per la donna, semplicemente entrambi scelgono differenti giustificazioni...ho conosciuto traditori e traditi, traditrici e traditi, e mi sono sempre detta: guarda cosa accade quando le persone smettono di comunicare tra loro....

va beh, mi sono dilungata anche troppo..ahahahahahahahahahaha
e magari sono andata anche fuori tema!!!!!!!  ::)

un abbraccio..


Barbara che riassume...non c'è più religione!!! ;D

Leggendo questo post, ti assicuro che l'ho letto tre volte, mi ha invaso una sensazione "strana" che è sfociata a tormentare il mio cervello...
Qua mi sorge la domanda: Visto che tradire comporta un dispendio di energie nella coppia, quante ne rimangono per il...
...PERDONO?   
Esistono margini per perdonare, ammesso che il sentimento del quale Barbara parla sia...autentico?