Autore Topic: Mi presento  (Letto 15065 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Francesca Buzzetta

  • Visitatore
Re: Mi presento
« Risposta #15 il: Domenica 30 Marzo 2008, 23:03:09 »

La "nostra" Randazzo, una ne fa e cento ne pensa. Mi sembra una buona iniziativa, ma prima di dirlo ad alta voce, vorrei essere sicuro di aver capito bene...
Intanto benvenuta alla Francesca Buzzetta (professoressa o non) anche se io con le prof non ci vado molto d'accordo (perchè sennò mi chamerei Gianburrasca?).
L'idea del mescere diverse arti creative non è cattiva, ma da quello che leggo, e da quanto riporto sopra, mi pare che l'"esperimento" consista nel pubblicare una immagine scelta dalla prof che lei stessa commenterà (della serie sola me la canto e sola me la suono) per cercare di sviluppare una discussione accademico-salottiera intorno ad un tema che abbia come centralità l'immagine nella poetica e nella letteratura.
Mi sembra una roba alla Vittorio Sgarbi (che Dio mi perdoni).
Lungi da me l'idea di sminuire questo accostamento fra ciò che amiamo di più (la poesia) e quello che forse conosciamo di meno (le arti pittoriche in senso lato), per quello che mi riguarda, da appassionato di fotografia, aspetto con ansia di vedere come si snoderà questo percorso che si profila interessante ed al quale spero di contribuire con il mio modestissimo parere (sempre che la mia preparazione risulti adeguata, in caso contrario cercherò una volta tanto di tacere e leggere semplicemente).

Burrasca Gianni


Dammi il tempo di iniziare prima di commentare. ;) Non sono comunque un clone di Vittorio Sgarbi, non ho la sua frangia, ma ho solo voglia di condividere con voi una mia grande passione, che è diventato anche un lavoro.
P.S. Giamburrasca domani accompagnato dai genitori :laugh: Grazie a tutti per il caloroso benvenuto.

Francesca Buzzetta

Offline Lightm25

Re: Mi presento
« Risposta #16 il: Mercoledì 12 Novembre 2008, 13:08:13 »

doveva essere un' iniziativa interessante.....
in quei giorno di marzo
ma si è fermata li' in primavera  :)

io mi occupo di computergrafica 3d, e mi sono imbattutto nella sensazione di finzione.......del mezzo di ricostruzione 3d della realtà che mi circonda :
 calcolando anche il fatto  che secondo sciamani e ancor piu' i buddhisti,la vita stessa è già illusione........
quindi difficile rendere vera qualcosa che attinge da Percezioni Personali del mondo visivo

o forse la verità dell'uomo è proprio nel suo diverso modo di sentire e percepire la realtà........piu' o meno libero nel suo energetico corpo emotivo

sicuramente la fotografia è piu' interessante e vera dell' arte 3d perche'
 " scatta la realtà "e non la ricostruisce
io infatti pur usando il pennello evoluto del 3d, ne abbino la sua forma alla musica per dare emozioni.....cerco la poesia in movimento....
e quindi  sono arrivato a parlare di un 'altra arte espressiva , quella del film :
trovo il giovane regista richard kelly,con i suoi due capolavori di film DONNIE DARKO e SOUTHLAND : cosi' finisce il mondo, un grande poeta del comunicare
bellissimo anche il film " l'albero della vita " di Darren Aronofsky
anche nei film, la musica è musa ispiratrice delle immagini

tre mezzi : scrittura, immagine,e musica
nella sua combinazione spirituale nascono i capolavori

le parole sono figlie del fiume energetico interiore
siamo puri e fluidi come acqua
grazie
saluti

Pietro

Offline AnnamariaMilazzo lightdark

Re: Mi presento
« Risposta #17 il: Lunedì 8 Dicembre 2008, 17:39:54 »
...mi sa che la cosa non andò in porto!

o sbaglio?

sarebbe stato bello...però!
« Ultima modifica: Lunedì 8 Dicembre 2008, 17:47:43 da Annamaria Milazzo »

Offline Marco Canonico Baca8175

  • Autore
  • *
  • Post: 263
  • Sesso: Maschio
  • Mi trovi dove non esisto.
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Mi presento
« Risposta #18 il: Lunedì 8 Dicembre 2008, 20:02:49 »
Benvenuta Francesca, sono curiosissimo di vedere cosa ne esce fuori. Credo sarà un qualcosa di davvero stimolante! Sappi che qui è un mondo parallelo, dove comunque abbonda ogni sorta d' esseri ( nel bene e nel male )!

Shalom  8)
Prima di guardare la pagliuzza nell'occhio del tuo fratello,guarda la trave che è nel tuo!

Offline AnnamariaMilazzo lightdark

Re: Mi presento
« Risposta #19 il: Lunedì 8 Dicembre 2008, 21:43:33 »
ma Baco: anche tu ci sei caduto?
Non hai letto la prima data?
Anch'io mi ci stavo attaccando ma poi ho letto bene e ...
marcia indietro!

cmq

Scrivo sulla tela versi ad olio.

Dipingo fogli bianchi di me stessa.

Offline Marco Canonico Baca8175

  • Autore
  • *
  • Post: 263
  • Sesso: Maschio
  • Mi trovi dove non esisto.
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Mi presento
« Risposta #20 il: Lunedì 8 Dicembre 2008, 21:48:32 »
Porca paletta... vabbè, magari ci vuole un po' per organizzare! ;D
Prima di guardare la pagliuzza nell'occhio del tuo fratello,guarda la trave che è nel tuo!