Autore Topic: Soluzioni per il sito  (Letto 15134 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Kajemaru

  • Visitatore
Re: Soluzioni per il sito
« Risposta #15 il: Martedì 4 Dicembre 2012, 19:48:27 »
Togliere musica e immagini alle poesie significherebbe rendere il sito molto meno appetibile per i lettori esterni e per gli stessi autori,contribuendo ad un allontanamento di molti e ad un estremo impoverimento di Scrivere...
Anche l'idea di avere un limite alle poesie nella propria pagina personale sarebbe un Harakiri senza scampo...io personalmente mi cancellerei da Scrivere,ma questo ovviamente è solo il mio parere...
Nonostante sia già iscritto al Club non avrei problemi a pagare un'ulteriore (ragionevole) somma se questo è per un sito che in fin dei conti mi da modo di coltivare la mia passione per la poesia.
Ovviamente c'è e ci sarà chi non potrà permetterselo per diversi motivi sicuramente validissimi,ma non credo che su 7000 autori essi siano la maggioranza...
Quindi io sono decisamente per la seconda proposta.

Kajemaru

  • Visitatore
Re: Soluzioni per il sito
« Risposta #16 il: Martedì 4 Dicembre 2012, 19:50:04 »
Sono anch'io per la seconda soluzione e per contribuire maggiormente, da parte mia, toglierò immagini e musica.
Saluti

Non credo che una sola persona faccia la differenza...

Offline giovanni bagnariol

Re: Soluzioni per il sito
« Risposta #17 il: Martedì 4 Dicembre 2012, 21:00:02 »
Concordo per la seconda soluzione. Per quanto riguarda le immagini le terrei e farei a meno del suono (se possibile) . Colgo l'occasione per ringraziare il Sito per l'ottimo servizio prestato.

Offline poeta per te zaza

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 2044
  • Sesso: Femmina
  • Infinito è spazio che precede e segue l'orizzonte
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Soluzioni per il sito
« Risposta #18 il: Martedì 4 Dicembre 2012, 21:30:55 »
Io ignoro quanti dei 7000 autori abbiano in “vetrina”
più di 50/100 poesie ma suppongo che siano una
buona parte del totale.

Se così fosse, si potrebbe quindi chiedere solo a quelli che superano,
per esempio, le 50 poesie o le 100 pubblicate, di pagare
la quota dei 10 euro annui, che, ricordiamolo, dà diritto
a dei vantaggi non trascurabili.

D’altronde, chi ha più “merce” in “vetrina”, è giusto che
paghi l’affitto per l’esposizione, e la vetrina che ottiene è
adeguata.

Zaza
di sabbia e catrame è la vita...
o scorre o si lega alle dita...

Offline antonio gariboli

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 12
  • Sesso: Maschio
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Soluzioni per il sito
« Risposta #19 il: Martedì 4 Dicembre 2012, 22:33:50 »
Ho già espresso la mia idea della quota obbligatoria per poter pubblicare nel sito e la ribadisco.
Sono concorde con la soluzione nr. 2.
Se andiamo a togliere al sito tutto ciò che oggi offre in termini di "vetrina" immagini e musiche credo si snaturi in un certo senso il sito e non sarebbe più "il migliore" che c'è in rete.
Si possono mettere dei limiti al pagamento della quota tipo: il superamento di un certo mumero di poesie pubblicate che obbliga al pagamento, come c'è per avere la pagina personalizzata cosa questa che nessuno ha fatto notare. Non ci sono altri siti che la offrono gratis e con tutte le possibilità che questa offre.
Voglio dire che bisogna vedere tutte le possibilità e le opportunità che il sito può offrire prima di esprimere giudizi e disappunti che in certi casi mi sono sembrati fuori luogo.
Buona serata a tutti.

Offline Alessia De Gennaro

Re: Soluzioni per il sito
« Risposta #20 il: Mercoledì 5 Dicembre 2012, 08:50:56 »
    buongiorno...

    adotterei due soluzioni:

1) quota fissa annuale a tutti (da stabilire)
    pagabile on line o con metodi tradizionali

2) eliminare dall'archivio i commenti che stazionano
    sul sito da troppo tempo e che appesantiscono non poco...
    (piuttosto che limitare le poesie pubblicate)

    A.B.
   

Offline rita iacobone

Re: Soluzioni per il sito
« Risposta #21 il: Mercoledì 5 Dicembre 2012, 11:23:20 »
Grazie per l'efficienza ritrovata nell'uso del sito,la lentezza che aveva era tremenda,snervante.Credo  che la seconda soluzione potrebbe andare bene,naturalmente mi associo anch'io all'idea di mettere una piccola maggiorazione sulla quota d'iscrizione,e farla pagare a tutti coloro che decidono di servirsi del sito per pubblicare le poesie,il sito di Scrivere è veramente ottimo,e penso che quasi tutti accetterebbero.L'idea di togliere le immagini e la musica potrebbe essere presa in considerazione qualora il sito risultasse ancora lento nella sua pratica.In ogni caso cercate di continuare ad esistere perchè siete grandi!

Offline Ferny Max Curzio

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 93
  • Sesso: Maschio
  • s. fe;*)fè non + vergine & cmq martire...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Soluzioni per il sito
« Risposta #22 il: Mercoledì 5 Dicembre 2012, 13:11:57 »
Mi sembra tutto ovvio ed opportuno. Le ragioni esposte sono, quale
più quale meno, comunque assolutamente apprezzabili.

Ma pur associandomi, in quanto vecchio autore e compartecipe
della vita del Sito, a qualsivoglia soluzione s'intenda prendere,
in realtà lamento come primo ostacolo le difficoltà connesse
al sistema di pagamento della quota annuale di membro
del Club Scrivere...

Io vorrei che fosse dato l'IBAN per un bonifico che mi risulterebbe
assai agevole online, oppure mi si offrissero gli estremi di c/c
postale per rimesse su bollettino.

Tutto qui, cogliendo peraltro l'occasione di salutare con fraterna
devozione e solidale concordia allo spirito e alle finalità tutte
del ns. artistico "Scrivere"

Con viva cordialità

ferny
« Ultima modifica: Mercoledì 5 Dicembre 2012, 13:21:57 da Ferny Max Curzio »

Offline elena rapisa

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 8
  • Sesso: Femmina
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Soluzioni per il sito
« Risposta #23 il: Giovedì 6 Dicembre 2012, 15:37:39 »
Mi faccio viva per la prima volta ufficialmente per ribadire ciò che ho già richiesto tempo fa alla redazione senza ottenere risposta e che ho esternato nei botta e risposta su FB.
Il Sito sappiamo già che nel suo genere è unico e permette di corredare le poesie di una cornice che è piacevole anche se l'accompagnamento musicale non sempre riflette il contenuto dei versi. Ma tant'è
Toglierli significherebbe sminuirlo e renderlo simile o quasi a tanti altri in rete.
Dunque sono d'accordissimo a versare il mio contributo e l'avrei già fatto se potessi versarlo a mezzo bonifico o su c/c postale. E come noto molti sono della mia opinione.
La carta di credito, per chi non la usa ha costi e per 10/30 Eu, mi pare un'assurdità richiederla. Ho un Bancomat abbinato a carta di Credito (validissima all'estero e in molte parti d'Italia), ma non  contemplata dal Sito.
Siccome urge far funzionare senza problemi il Sito e visto la disponibilità dei fruitori ( ormai nulla si sa viene regalato), penso che sia giunto il momento per la Redazione di prendere una decisione e metterci tutti nelle condizioni di poter collaborare con la pecunia.
Vorrei evidenziare che personalmente trovo discriminante il pallino verde e non perché fa notare che c'è stato un contributo, ma perché fa apparire come facenti parte di un'elite chi se ne fregia. Ora io ritengo che bravi o meno, poeti eccelsi o meno, siamo tutti uguali sotto il punto di vista di umani partecipanti e che se tutti o la maggior parte parteciperà al mantenimento del Sito non c'è bisogno di evidenziarlo. Tutti gli stessi doveri e gli stessi diritti.

Dunque il mio incondizionato alla soluzione 2 estendendo la modalità di pagamento ad altre forme.
Ma direi anche che urge una netta presa di posizione da parte della Redazione.

Lancio un'ulteriore proposta, se fattibile. Perché non invogliare di più a creare raccolte di poesie?. E siccome queste non sono altro che una ripetizione di quelle già pubblicate, si potrebbero togliere dal Menu dei singoli poeti e lasciarle solo nelle raccolte.
Avrebbe un senso per alleggerire il Server? Le poesie non verrebbero cancellate e non risulterebbero doppioni. Chissà.

Ed ora dite la vostra che ho detto la mia.
Saluti a tutti

Offline hy ju

Re: Soluzioni per il sito
« Risposta #24 il: Giovedì 6 Dicembre 2012, 16:47:22 »
credo che restare come siamo e aspettare che nuovi problemi si ripresentino sia impraticabile...

cancellare poesie in archivio e togliere per tutti immagini e musica, mi sembra come tagliare i rami di un albero in piena fioritura...

che ne sarebbe del nostro bellissimo sito?

Soluzione 2 - fare l'upgrade del sito. Ciò vuol dire spendere 1400 euro, cioè 1250 euro per il server + altri 150 per una nuova messa a punto. Il sito nuovo, infatti, sarebbe di nuovo esposto ai cinesi e vorrei tenerli fuori dal sito, quindi dovrei chiedere alla società inglese un nuovo lavoro anche sul nuovo server e va pagato di nuovo.


io sono già tra i contribuenti e continuerò a contribuire perché ritengo che sia giusto pagare un servizio dal momento che questo richiede tempo e lavoro da parte di chi lo predispone per noi

penso però che non sia possibile alzare la quota per gli iscritti al club e lasciare la partecipazione al pagamento libera e facoltativa...

a questo punto si dovrebbe calcolare una quota di partecipazione per tutti e tra tutti...

sono d'accordo con Bilato: se proprio dobbiamo cancellare qualcosa, cancelliamo i vecchi commenti... più che la poesia in toto...

Kajemaru

  • Visitatore
Re: Soluzioni per il sito
« Risposta #25 il: Giovedì 6 Dicembre 2012, 17:09:33 »
Mi faccio viva per la prima volta ufficialmente per ribadire ciò che ho già richiesto tempo fa alla redazione senza ottenere risposta e che ho esternato nei botta e risposta su FB.
Il Sito sappiamo già che nel suo genere è unico e permette di corredare le poesie di una cornice che è piacevole anche se l'accompagnamento musicale non sempre riflette il contenuto dei versi. Ma tant'è
Toglierli significherebbe sminuirlo e renderlo simile o quasi a tanti altri in rete.
Dunque sono d'accordissimo a versare il mio contributo e l'avrei già fatto se potessi versarlo a mezzo bonifico o su c/c postale. E come noto molti sono della mia opinione.
La carta di credito, per chi non la usa ha costi e per 10/30 Eu, mi pare un'assurdità richiederla. Ho un Bancomat abbinato a carta di Credito (validissima all'estero e in molte parti d'Italia), ma non  contemplata dal Sito.
Siccome urge far funzionare senza problemi il Sito e visto la disponibilità dei fruitori ( ormai nulla si sa viene regalato), penso che sia giunto il momento per la Redazione di prendere una decisione e metterci tutti nelle condizioni di poter collaborare con la pecunia.
Vorrei evidenziare che personalmente trovo discriminante il pallino verde e non perché fa notare che c'è stato un contributo, ma perché fa apparire come facenti parte di un'elite chi se ne fregia. Ora io ritengo che bravi o meno, poeti eccelsi o meno, siamo tutti uguali sotto il punto di vista di umani partecipanti e che se tutti o la maggior parte parteciperà al mantenimento del Sito non c'è bisogno di evidenziarlo. Tutti gli stessi doveri e gli stessi diritti.

Dunque il mio incondizionato alla soluzione 2 estendendo la modalità di pagamento ad altre forme.
Ma direi anche che urge una netta presa di posizione da parte della Redazione.

Lancio un'ulteriore proposta, se fattibile. Perché non invogliare di più a creare raccolte di poesie?. E siccome queste non sono altro che una ripetizione di quelle già pubblicate, si potrebbero togliere dal Menu dei singoli poeti e lasciarle solo nelle raccolte.
Avrebbe un senso per alleggerire il Server? Le poesie non verrebbero cancellate e non risulterebbero doppioni. Chissà.

Ed ora dite la vostra che ho detto la mia.
Saluti a tutti


Vorrei precisare che nessuno (o almeno io personalmente) fa parte del "Club del pallino verde" perchè fregiato di chissà quale carattere distintivo o perchè facente parte di un'elite di poeti eccelsi...né tantomeno per evidenziare che abbia fatto una donazione.
Chi fa parte del Club paga una quota per il solo e semplice scopo di usufruire di alcuni servizi in più,che possono o meno far comodo a seconda dell'utilizzo che si fa del Sito.
E' un po' come chi paga un supplemento per avere la correzione del caffè,tutto qua.
Quindi credo sia fuori luogo parlare di discriminazioni.
Chi non vuol far parte del Club non ha il fucile puntato,ma essere disturbati dal fatto che chi invece ne fa parte abbia un piccolo pallino verde accanto al nome mi sembra un tantino esagerato...
« Ultima modifica: Giovedì 6 Dicembre 2012, 17:18:48 da Rossi Alessio »

Offline Alessia De Gennaro

Re: Soluzioni per il sito
« Risposta #26 il: Giovedì 6 Dicembre 2012, 20:30:46 »
credo che restare come siamo e aspettare che nuovi problemi si ripresentino sia impraticabile...

cancellare poesie in archivio e togliere per tutti immagini e musica, mi sembra come tagliare i rami di un albero in piena fioritura...

che ne sarebbe del nostro bellissimo sito?

Soluzione 2 - fare l'upgrade del sito. Ciò vuol dire spendere 1400 euro, cioè 1250 euro per il server + altri 150 per una nuova messa a punto. Il sito nuovo, infatti, sarebbe di nuovo esposto ai cinesi e vorrei tenerli fuori dal sito, quindi dovrei chiedere alla società inglese un nuovo lavoro anche sul nuovo server e va pagato di nuovo.


io sono già tra i contribuenti e continuerò a contribuire perché ritengo che sia giusto pagare un servizio dal momento che questo richiede tempo e lavoro da parte di chi lo predispone per noi

penso però che non sia possibile alzare la quota per gli iscritti al club e lasciare la partecipazione al pagamento libera e facoltativa...

a questo punto si dovrebbe calcolare una quota di partecipazione per tutti e tra tutti...

sono d'accordo con Bilato: se proprio dobbiamo cancellare qualcosa, cancelliamo i vecchi commenti... più che la poesia in toto...

Offline Moreno Tonioni

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 109
  • Sesso: Maschio
  • never-more
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Soluzioni per il sito
« Risposta #27 il: Giovedì 6 Dicembre 2012, 20:47:50 »
Pleonastico dire soluzione 2 ma lo dico; le donazioni non mi piacciono, preferisco pagare un servizio.

mmmm pleonasma ha un significato... concordiamo su questo?

moreno

Offline Moreno Tonioni

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 109
  • Sesso: Maschio
  • never-more
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Soluzioni per il sito
« Risposta #28 il: Giovedì 6 Dicembre 2012, 20:48:38 »
moreno

Offline Moreno Tonioni

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 109
  • Sesso: Maschio
  • never-more
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Soluzioni per il sito
« Risposta #29 il: Giovedì 6 Dicembre 2012, 21:34:19 »
Per favore... Luigi Elisabetta o chi per voi, datemi un codice iban per eventuali bonifici... viene richiesto da molti e credo questo lo dobbiate , potiate concedere... non tentatemi, potrei mettere il mio :-D
 

moreno