Autore Topic: Bisogno di aiuto  (Letto 8125 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Maria Grazia Vai

Re: Bisogno di aiuto
« Risposta #30 il: Martedì 8 Giugno 2010, 10:21:21 »
...da mamma a mamma, e da cuore a cuore, la mia Amicizia racchiusa nel cerchio di questo abbraccio....
(nulla rimane virtuale davanti alla sofferenza reale)


Offline Nunzio Buono

Re: Bisogno di aiuto
« Risposta #31 il: Martedì 8 Giugno 2010, 14:11:33 »
Lo leggo, come una mano che afferra il cielo questo "bisogno d'aiuto" e non si può ignorare un tuono a primavera ne quella luce che a tratti appare ingannando il sole...per quanto potrò cercherò di afferrarla, questa voce del silenzio...grazie Elisabetta per questa condivisione d'amore che ci rende tutti più ricchi...un abbraccio affettuoso alla famiglia.

nunzio

Offline Lupocattivo

Re: Bisogno di aiuto
« Risposta #32 il: Martedì 8 Giugno 2010, 14:18:24 »
Facciamo un piccolo sforzo.
Ciascuno di noi faccia quello che può per questa famiglia.
Grazie Elisabetta per averci portato a conoscenza di questa situazione e per averci dato la possibilità di potere contribuire anche solo economicamente ad allievare le sofferenze di questa famiglia.
« Ultima modifica: Martedì 8 Giugno 2010, 14:21:42 da Sogno »

Offline Webmaster

Re: Bisogno di aiuto
« Risposta #33 il: Martedì 8 Giugno 2010, 14:51:05 »
In che senso ha coinvolto tutta la famiglia? è qualcosa di contagioso?
Per quel che ho capito, ma è Marina a saperne di più perché l'ha saputo direttamente, questi due bambini ed altri bambini ed adulti a cui hanno somministrato un medicinale  in una determinata ASL  hanno sviluppato problemi ematici. Probabilmente, visto che si è arrivati a questa caratteristica in comune, cioè abitano in paesi diversi ma  nella stessa ASL, pensano che ci sia stato qualcosa  che ha provocato il problema. Non si sa se per un componente originale avariato oppure a causa di una cattiva gestione  (es: non tenuto sempre alla dovuta temperatura). Questi farmaci preventivi devono essere trasportati con veicoli refrigerati, ma se uno li carica e dietro non c'entrano e li mette davanti e poi si ferma a mangiare e lascia il furgone al sole, ecco che possono diventare pericolosi.
Ma vallo a dimostrare, vai a capire di cosa e di chi è la colpa, ed intanto i centri di cura si trovano sparsi per l'Italia ed anche se la cura è del SSN, però sono bambini e vanno accompagnati e la madre deve pagarsi vitto e alloggio... e così via.
« Ultima modifica: Venerdì 11 Giugno 2010, 09:01:20 da Marina Como »

Offline Ginevra A

Re: Bisogno di aiuto
« Risposta #34 il: Giovedì 10 Giugno 2010, 19:23:18 »
Mi permetto di intervenire perchè se veramente la causa della malattia di questi bimbi è un farmaco, i genitori hanno diritto ad un risarcimento da parte dello stato , visto che  è stato somministrato in una struttura pubblica. I genitori dovrebbero informarsi perchè c'è una legge che li tutela in questo senso. Dico questo perchè sono pediatra di famiglia ed anche se per fortuna non mi è mai capitata una cosa del genere in tanti anni di professione, so per certo che si può chiedere un risarcimento. Naturalmente cerchiamo di fare nel nostro piccolo qualcosa di concreto per questa famiglia così sfortunata...un saluto caro a voi tutti.
« Ultima modifica: Venerdì 11 Giugno 2010, 09:06:12 da Marina Como »

Offline Marina Como

Re: Bisogno di aiuto
« Risposta #35 il: Venerdì 11 Giugno 2010, 09:28:18 »
Si, è così. Per ora si fa opera di ricerca su concomitanze, cause, effetti per riconoscere il diritto e provare la causa.
Nel frattempo... ci si dovrebbe poter curare lo stesso, e conosciamo i tempi lunghi della burocrazia, e come siano corte "le manine" dello stato quando non si tratta di V.I.P. ma per me e per tutti noi, sono sicura, essi sono delle Very important persons!
Se voglio fare la stronza ci riesco bene.  Talmente bene che quasi quasi ci sono. O forse ci sono.  Si, deciso.

Offline Manuela Magi

Re: Bisogno di aiuto
« Risposta #36 il: Sabato 12 Giugno 2010, 18:44:48 »
Potete contare su di me.
i bambini non dovrebbero mai soffrire e le loro mamme non dovrebbero assistere a tale situazione.
Un abbraccio virtuale.Manuela.

Offline Gerardo Novi

Re: Bisogno di aiuto
« Risposta #37 il: Sabato 12 Giugno 2010, 23:50:55 »
Mi associo a questa catena di solidarietà verso un componente di questa enorme e bella famiglia di cui vado fiero di esserne parte...un'abbraccio a questa famiglia,che riacquisti al più presto la serenità dovuta.

SIAMO IN TANTI,NON VOLTIAMOCI DALL'ALTRA PARTE.GRAZIE
G.N.

aureliastroz

  • Visitatore
Re: Bisogno di aiuto
« Risposta #38 il: Domenica 13 Giugno 2010, 00:16:34 »
A volte ci si sente impotenti davanti a tutto quello che ci succede intorno.
Non so più nemmeno io perché scrivo a quest’ora di notte in questo topic che mi fa sentire parte di una umanità distratta, preoccupata solo del tempo, delle vacanze, di non perdere una puntata del grande fratello di poter partecipare, un giorno, alla pupa e il secchione almeno come spettatore o di verificare se la vicina porta ancora quelle mutandine viola che un giorno eravamo riusciti ad intravedere mentre scendeva dalla sua utilitaria troppo stretta.
Io sì, mi ubriaco di giorno per rendermi la coesistenza con questo teatrino delle comparse un po’ meno insopportabile. Poi mi passo la mano sull’inguine pensando di poter assomigliare a Michael Jackson e mi diverto a pensare che qualcuno possa scandalizzarsi mentre mi ravano il pisello.
E poi partecipo ai forum, alle discussioni saccenti alle sottili disquisizioni sul bene e sul male, mi concentro sull’argomento e sforno il mio bel pensiero metafisico (metà fisico, perché l’altra metà non serve a un cazzo) e so già  che qualcuno leggerà e rifletterà su ciò che io penso della poesia, dell’essere poeti,  dello scrivere in un modo piuttosto che in un altro, dei commenti, delle prime pagine, delle poesie a tema, dell’uomo e della donna, di Dio, della fortuna, della vita, della salute e della malattia, già…. di quella stramaledetta puttana che quando arriva c’è chi si ostina a chiamarla “malasorte”.

Poi vado a dormire ed il giorno dopo rileggo il pensiero degli altri zombie come me, di quelli che parlano perché non hanno altro da fare, di quelli che se li inviti a parlare del nulla è come se per loro fosse il più bel giorno della loro vita. E siamo in tanti con la mente fissa alla tazza del cesso e solo di quello sappiamo parlare, perché di quello ci hanno abituati a parlare. Non ci importa di chi siede sopra, di chi butta l’anima per raggiungere l’obiettivo. Non ci interessano gli stitici o quelli con la dissenteria, quelli li cataloghiamo come “sfigati”, a noi tutt’al più ci interessano quelli che cacano ad intervalli regolari e riempiono pagine per 
descrivere l’opera che sono riusciti ad espellere. Ci piace partecipare con loro e diamo sempre il nostro contributo alla conversazione perché anche noi, in fondo, ci riteniamo dei defecatori di razza.
E così il nostro ego si allarga a dismisura e più siamo partecipi a queste discussioni di rara intensità filosofica, più ci sentiamo parte di una elite.
Dimentichiamo con facilità che il cibo è il presupposto ineliminabile affinché si possa discutere dell’altro, ma se qualcuno ce lo fa osservare facciamo spallucce, in fondo è molto più importante spendere fiumi di parole facendo vedere che siamo esseri pensanti e ragionanti piuttosto che impelagarsi in due sole parole che possano dare coraggio e speranza a chi ne ha bisogno.

Eppure le parole non costano nulla.

Ecco perché scrivo a quest’ora di notte in questo topic ed ecco perché non smetterò mai di essere la voce della vostra coscienza.
« Ultima modifica: Domenica 13 Giugno 2010, 00:21:05 da Il Conte »

Offline Amara

Re: Bisogno di aiuto
« Risposta #39 il: Domenica 13 Giugno 2010, 02:11:17 »
...si Conte... si...
Il dubbio è uno dei nomi dell'intelligenza
(J. L. Borges)

Offline cristina biga

Re: Bisogno di aiuto
« Risposta #40 il: Martedì 15 Giugno 2010, 12:29:23 »
Chi scrive poesie ha un'animo sensibile sicuramente, come rimanere insensibili di fronte a queste difficolta con le quali penso molti di noi si possono essere trovati. Un'iniziativa eccellente venuta dal cuore, grazie anche questo è poesia.

Offline Carlo Fracassi

Re: Bisogno di aiuto
« Risposta #41 il: Martedì 15 Giugno 2010, 12:37:54 »
Spero di non essere aggiornato, perché tempo addietro mi sembra di ricordare che il resoconto dei versamenti fosse veramente risibile, perciò l'invito che faccio è che dalle parole si passi ai fatti!

Offline Calogero Pettineo

Re: Bisogno di aiuto
« Risposta #42 il: Martedì 15 Giugno 2010, 16:40:46 »
Leggo solo ora di quanto è successo, non conosco l'Autrice-Mamma-Amica, ma poco importa chi ha sensibilità non negherà il proprio aiuto e sono sicuro che tutti gli iscritti al sito sono anime sensibili.   Domani è la prima cosa che farò.   D'accordo con lo scritto de "Il Conte".    Una mia piccola considerazione: cosi come lo scrivente si è accorto solo adesso di questa richiesta di aiuto, sono sicuro che moltissimi ignorano questo triste avvenimento, non so come viene gestito il sito, ma forse una informazione più capillare anche via e-mail o un input in prima pagina che possa indurre quanti vi accedono ad andare a leggere un post cosi importante non sarebbe d'aiuto?   Sperando che tutto si risolva per il meglio, un abbraccio a tutti.

Offline Rasimaco

Re: Bisogno di aiuto
« Risposta #43 il: Martedì 15 Giugno 2010, 18:09:44 »
difficilmente riuscirete a vedermi su di un topic... ma questo caso è speciale... è uno di quei pochi, rari, casi che tocca la mia coscienza, che mi fa esprimere tutto quello che un uomo di poche parole riesce a sintetizzare.

Diamo una mano d'aiuto...

 Al Conte esprimo un apprezzamento personale di stima e, soprattutto, per me è un onore condividere questo sentimento di solidarietà.

Grazie ! Conte
come l'abito non fa il monaco così lo strumento non crea musica

GaiaGea

  • Visitatore
Re: Bisogno di aiuto
« Risposta #44 il: Martedì 15 Giugno 2010, 18:42:43 »
Con Lei... con Loro... con Voi... ce la faremo... sì che ce la faremo... §*_*§