Autore Topic: Come iscriversi al Club Scrivere  (Letto 6913 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Webmaster

Come iscriversi al Club Scrivere
« il: Sabato 21 Dicembre 2013, 08:33:20 »
Ci si può iscrivere solamente attraverso Paypal, in due modi: o aprendo un account Paypal o con carta di credito senza iscriversi a Paypal. Si può usare una carta di credito qualsiasi o tramite bonifico (ma quest'ultima soluzione è più lenta e macchinosa).

Ci si può iscrivere a Paypal anche senza avere carta di credito e si possono aggiungere fondi al proprio conto paypal tramite bonifico, seguendo le indicazioni alla pagina: https://www.paypal.com/it/webapps/helpcenter/article/?solutionId=163537&topicID=2800043&m=HTQ
Dopo due o tre giorni arriva una mail che ci avverte che il bonifico è stato inserito nel proprio conto Paypal, così si può cliccare sul pulsante "Iscriviti" e pagare con il proprio conto Paypal.

A Paypal è meglio iscriversi con lo stesso nome e cognome che appare sul bonifico, e con la stessa mail che usate nel sito.

Quindi ci sono queste 3 soluzioni
a) ho una carta di credito (normale o ricaricabile, basta che sulla carta appaia il logo Visa o Mastercard
1. clicco su "Iscriviti" e pago con la carta aprendo un conto PayPal
2. clicco su "Iscriviti" e pago con la carta senza aprire un conto Paypal
b) non ho la carta di credito
3. apro un conto Paypal, seguo le istruzioni per caricare il conto Paypal tramite bonifico, aspetto che mi venga comunicato che la somma è arrivata a Paypal, clicco su "Iscriviti" e pago con il conto Paypal

Offline Ronny

Re:Come iscriversi al Club Scrivere
« Risposta #1 il: Sabato 4 Gennaio 2014, 16:58:30 »
Ho fatto l' iscrizione al club tramite paypal, ma ancora non ho la possibilità di scrivere i miei racconti. Che devo fare?
Grazie. :)

Offline Silvia Contessa

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 50
  • Sesso: Femmina
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:Come iscriversi al Club Scrivere
« Risposta #2 il: Venerdì 24 Gennaio 2014, 22:16:31 »
Ho una carta postepay e non riesco ad iscrivermi...chiedono sempre un conto paypal :-\
Silvia Contessa

Offline Jeannine Gérard

Re:Come iscriversi al Club Scrivere
« Risposta #3 il: Giovedì 29 Gennaio 2015, 11:47:44 »
ho la master card...  ma non trovo la parola iscriviti...

Offline Giacomo Precone

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 12
  • Sesso: Maschio
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:Come iscriversi al Club Scrivere
« Risposta #4 il: Lunedì 2 Febbraio 2015, 13:07:11 »
Ci si può iscrivere solamente attraverso Paypal, in due modi: o aprendo un account Paypal o con carta di credito senza iscriversi a Paypal. Si può usare una carta di credito qualsiasi o tramite bonifico (ma quest'ultima soluzione è più lenta e macchinosa).

Ci si può iscrivere a Paypal anche senza avere carta di credito e si possono aggiungere fondi al proprio conto paypal tramite bonifico, seguendo le indicazioni alla pagina: https://www.paypal.com/it/webapps/helpcenter/article/?solutionId=163537&topicID=2800043&m=HTQ
Dopo due o tre giorni arriva una mail che ci avverte che il bonifico è stato inserito nel proprio conto Paypal, così si può cliccare sul pulsante "Iscriviti" e pagare con il proprio conto Paypal.

A Paypal è meglio iscriversi con lo stesso nome e cognome che appare sul bonifico, e con la stessa mail che usate nel sito.

Quindi ci sono queste 3 soluzioni
a) ho una carta di credito (normale o ricaricabile, basta che sulla carta appaia il logo Visa o Mastercard
1. clicco su "Iscriviti" e pago con la carta aprendo un conto PayPal
2. clicco su "Iscriviti" e pago con la carta senza aprire un conto Paypal
b) non ho la carta di credito
3. apro un conto Paypal, seguo le istruzioni per caricare il conto Paypal tramite bonifico, aspetto che mi venga comunicato che la somma è arrivata a Paypal, clicco su "Iscriviti" e pago con il conto Paypal

Non capisco perchè questa cosa così macchinosa per poter fare un versamento.. tra l'altro svogliando di sorta a iscriversi al Club tutte quelle persone poco propense all'utilizzo di carte di credito e altro (io la mia carta di credito l'ho distrutta perchè più volte clonata con grave danno economico) non ci  si potrebbe iscrivere in trenta secondi con un semplice bollettino di conto corrente postale? e se no perchè? grazie in anticipo per l'attenzione che mi vorrà prestare e per la certa risposta esauriente che vorrà dare.. saluti

Offline Webmaster

Re:Come iscriversi al Club Scrivere
« Risposta #5 il: Lunedì 2 Febbraio 2015, 16:45:34 »
... non ci  si potrebbe iscrivere in trenta secondi con un semplice bollettino di conto corrente postale? e se no perchè?...
Il conto postale l'avevamo, ma l'abbiamo dovuto chiudere per via dei costi che ha. In pratica si mangiava una bella fetta del nostro bilancio e non ci conveniva tenerlo aperto. Aprendolo come associazione aveva lo stesso costo che ha per una azienda, ma il "giro d'affari" è ben diverso.

Offline Giacomo Precone

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 12
  • Sesso: Maschio
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:Come iscriversi al Club Scrivere
« Risposta #6 il: Lunedì 2 Febbraio 2015, 18:18:06 »
Il conto postale l'avevamo, ma l'abbiamo dovuto chiudere per via dei costi che ha. In pratica si mangiava una bella fetta del nostro bilancio e non ci conveniva tenerlo aperto. Aprendolo come associazione aveva lo stesso costo che ha per una azienda, ma il "giro d'affari" è ben diverso.

grazie Luigi per la puntuale, precisa e subitanea chiarificazione, ma assodato che odio le carte di credito, mi potresti dare chiarimenti su come funziona questo famigerato conto Paypal .. le istruzioni necessarie per poterlo aprire..costi ed altro?
Ringrazio anticipatamente per la ulteriore attenzione che vorrai prestarmi, Saluti

Offline Webmaster

Re:Come iscriversi al Club Scrivere
« Risposta #7 il: Lunedì 2 Febbraio 2015, 19:59:06 »
grazie Luigi per la puntuale, precisa e subitanea chiarificazione, ma assodato che odio le carte di credito, mi potresti dare chiarimenti su come funziona questo famigerato conto Paypal .. le istruzioni necessarie per poterlo aprire..costi ed altro?
Ringrazio anticipatamente per la ulteriore attenzione che vorrai prestarmi, Saluti

Sul sito di Paypal trovi tutte le informazioni necessarie, ma serve comunque una carta di credito.

Offline Roberto Stompanato

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 2
  • Sesso: Maschio
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:Come iscriversi al Club Scrivere
« Risposta #8 il: Martedì 27 Ottobre 2015, 15:51:41 »
Se mi iscrivo al Club le mie 139 poesie restano sulla pagina a me assegnata anni fa quando divenni autore oppure, così come minacciato, la stessa sarà cancellata? Vorrei precisare che tutte le 139 poesie sono state pubblicate in esclusiva.
« Ultima modifica: Martedì 27 Ottobre 2015, 15:57:59 da Roberto Stompanato »

Offline Webmaster

Re:Come iscriversi al Club Scrivere
« Risposta #9 il: Martedì 27 Ottobre 2015, 18:59:47 »
Se mi iscrivo al Club le mie 139 poesie restano sulla pagina a me assegnata anni fa quando divenni autore oppure, così come minacciato, la stessa sarà cancellata? Vorrei precisare che tutte le 139 poesie sono state pubblicate in esclusiva.

Con il passare degli anni il numero degli autori, delle poesie e delle pagine personali cresce e insieme cresce il lavoro ed il costo che richiede. Ormai le pagine personalizzate sono più di 450 e questo impegna il server in modo sostanziale, e circa la metà sono state ottenute pubblicando un certo numero di poesie in esclusiva.
All'inizio c'era un minimo di 100 poesie in esclusiva, ma è logico che dopo oltre 10 anni di vita del sito, se questo numero rimanesse inalterato, la gran parte degli autori avrebbero diritto alla pagina personale, con sostanziale aggravio del sistema. Ci sembra quindi più opportuno che il numero di poesie in esclusiva necessarie a mantenere la pagina personale sia proporzionale al numero di anni passati nel sito come autore. In via precauzionale, per il funzionamento del servizio, creiamo nuovi indirizzi personalizzati solamente a chi si iscrive al Club Scrivere, anche perché le funzioni di cui godono è aumentato ed ormai questi autori hanno un sito quasi autonomo.
Gli altri, che hanno avuto la pagina personale per il numero di poesie in esclusiva, devono considerare che con il passare degli anni il numero necessario aumenta di conseguenza.
Comunque nessuna poesia viene cancellata dal sito, pagina personale o meno, iscrizione o meno.

Offline Roberto Stompanato

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 2
  • Sesso: Maschio
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:Come iscriversi al Club Scrivere
« Risposta #10 il: Mercoledì 28 Ottobre 2015, 08:41:21 »
Gentilissimo Luigi, grazie. Mi conviene iscrivermi subito al Club oppure all'inizio del 2016? Stamani ho trovato un messaggio sulla mia pagina personale dove mi si comunica che avendo 139 poesie almeno 120 devono essere in esclusiva; con l'anno prossimo dovrei averne 150. Grazie anticipate. Cordiali saluti. P.S.: ci tengo a mantenere la mia pagina.

Offline Rosaria Catania

Re:Come iscriversi al Club Scrivere
« Risposta #11 il: Giovedì 26 Aprile 2018, 15:17:41 »
Ho paypal ma è a nome di mio marito , come devo fare ?

Offline Webmaster

Re:Come iscriversi al Club Scrivere
« Risposta #12 il: Mercoledì 2 Maggio 2018, 12:54:21 »
Ho paypal ma è a nome di mio marito , come devo fare ?

Si può fare il rinnovo con un altro nome, ma è necessario inviare una mail alla redazione avvisando del rinnovo e dando il nome utente a cui va rinnovata l'iscrizione.